NEWS

La GM riduce gli obiettivi di produzione delle EV

Pubblicato 18 luglio 2024

Il milione di veicoli elettrici prodotti entro la fine del 2025 non verrà raggiunto: “colpa del mercato che non si sta sviluppando, ma ci arriveremo”, assicurano i vertici dell’azienda.

La GM riduce gli obiettivi di produzione delle EV

NELLE MANI DEI CLIENTI - La GM ridimensiona le proprie aspettative sulla produzione di veicoli elettrici, abbassando la quota che aveva previsto inizialmente, ovvero di arrivare a costruire 1 milione di EV alla fine del prossimo anno. Lo ha detto alla CNBC la stessa ceo della General Motors, Mary Barra (foto qui sotto), affermando che l’azienda americana avrebbe potuto venderne una quantità così grande solo se il mercato si fosse concretizzato: sarà la domanda dei clienti “a determinare la velocità con cui l’azienda potrà raggiungere il traguardo del milione di vendite annuali di EV”, ha detto Barra. Al contrario in questo momento si sta assistendo a un rallentamento delle consegne. Tali commenti fanno il paio con quanto affermato dalla stessa manager a dicembre, quando aveva affermato che l’obiettivo di avere una flotta completamente elettrica entro il 2035 sarebbe dipeso dall’accettazione da parte dei consumatori. 

OBIETTIVO SOLO RIMANDATO - Secondo la Cox Automotive, una società statunitense di ricerche di mercato, nel secondo trimestre le consegne di veicoli a batteria negli USA sono rimaste invariate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, aumentando tuttavia dell’11% rispetto al primo trimestre. “Non arriveremo a un milione solo perché il mercato non si sta sviluppando, ma ci arriveremo”, ha ribadito Mary Barra. Questi rallentamenti potrebbero non essere innocui per la GM, che ha da poco superato i problemi relativi alla produzione delle batterie per i veicoli elettrici e ha rimandato l’apertura di uno stabilimento per la costruzione di pick up a batteria nei dintorni di Detroit. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Beppe_90
18 luglio 2024 - 12:46
Ops.. e non lo dicono i gufoni termici , retrogradi italiani ecc….
Ritratto di forfEit
18 luglio 2024 - 12:52
Aspè che mò (scenario usuale) arriva uno che fa sulle ice una pseudo-battuta di quarto ordine (tipo trasmissione tv, quelle coi tormentoni per i ragazzini), partono in diversi a scambiarsi """infondati""" sorrisoni, e (gli pare che) Hey va tutto alla grande sul versante bev :)
Ritratto di Sdraio
18 luglio 2024 - 13:16
oooooooooooo finalmente... bravi... un articolo che non nasconde i fallimenti ideologici... certo scrivete sempre in modo estremamente discutibile ma cmq apprezzo lo sforzo... quel neanche 8% di elettronauti saranno li a dire che è tutto un complotto che sono fake news e che alla fine Cristina D'avena è Michael Jackson con il trucco... AHAHAHAHAHAHAHAHAH... come mi diverto ad aver ragione.
Ritratto di Trattoretto
18 luglio 2024 - 15:27
Quali fallimenti ideologici? Semplicemente GM non ha saputo e non sa realizzare modelli elettrici competitivi, ma nemmeno termici. Sta facendo la fine di Nokia
Ritratto di forfEit
18 luglio 2024 - 15:42
Pure del Commodore...
Ritratto di Sdraio
18 luglio 2024 - 16:30
si ok raccontiamocela così... a me sembra che non vogliate proprio vedere l'evidenza... cmq fatti vostri... ognuno è giusto che abbia la libertà di credere a tutto quello che vuole.
Ritratto di Alsolotermico
19 luglio 2024 - 14:26
Trattore' anche sta volta è colpa dei gufoni termici che rosicano?.. ahahahahahaha.
Ritratto di Flynn
18 luglio 2024 - 13:29
Ma no dai ! Ma come ??? Questo era un articolo da giocarsi il venerdì sera per riempire il week di paturnioclick !!!!
Ritratto di Tistiro
18 luglio 2024 - 14:53
Uno riduce, uno rimodula, uno chiude una fabbrichetta e uno fallisce. Ok, la tenologia è nuova, vincerà solo il migliore. Benissimo. Allora diciamo che vincerà tesla da un lato e byd dall altro, e gli altri muti, falliti, assorbiti, compartecipati.... ottimo
Ritratto di Oxygenerator
18 luglio 2024 - 15:10
Temo possa anche avere ragione
Ritratto di Tistiro
18 luglio 2024 - 15:22
Spero fortemente di avere torto.
Ritratto di Oxygenerator
18 luglio 2024 - 15:26
Una domanda. Perchè si pongono obbiettivi su una tecnologia in via di sviluppo e che deve ancora affermarsi ? Come se li pongono questi obbiettivi ? Se vendevano 1 milione di termiche pensavano di vendere 1 milione di elettriche ? Mi par ovvio che non sia possibile. Non con tesla e byd che macinano alla grande.
Ritratto di Lorenz99
18 luglio 2024 - 15:54
GM LA VEDO MESSA MALE,RISCHIA CHE ENTRO 15 ANNI VENGA COMPRATA DAI CINESI O TESLA( GIUSTO,PER EVITARE L'UMILIAZIONE). CIRCA 20 ANNI FA ERA N.1 AL MONDO E ORA ASSENTI DA MOLTI MERCATI. NON CAPISCCO COME FACCIA A RESISTERE BARRA AL SUO POSTO.
Ritratto di Road Runner Superbird
18 luglio 2024 - 18:32
Le industrie, che siano automobilistiche, di intrattenimento ecc, dovrebbero dare retta più ai consumatori e meno alle lobby, alle ideologie, ai radicali. Flop della Disney, flop delle elettriche. Mi farei una domanda. Ormai i gusti tradizionali li stanno intercettando più i cinesi. Diciamo che le industrie occidentali si stanno tirando da sole la zappa sui piedi.
Ritratto di Volpe bianca
18 luglio 2024 - 20:01
+1
Ritratto di Challenger RT
18 luglio 2024 - 23:42
Bene! Brava! Abrahm Lincoln diceva: “Il V8 , solo il V8 (a benzina, ovviamente) deve essere il motore dell’automobile (americana)”
Ritratto di Challenger RT
18 luglio 2024 - 23:44
*Abraham
Ritratto di AZ
19 luglio 2024 - 06:44
Devono abbassare i prezzi.
Ritratto di probus78
19 luglio 2024 - 10:43
Gm e Ford ormai vendono solo in Usa grazie al protezionismo. Proteggere troppo condanna all'inefficienza ed al fallimento.
Ritratto di Alsolotermico
19 luglio 2024 - 14:30
Quante retromarce con grattata stiamo assistendo!.. dai dai che come ho sempre scritto e continuerò a scrivere.. il termico o ICE per gli amici elettrotalebani.. non morirà mai. :-)))