NEWS

Golf GTI: tra poco in concessionaria

23 aprile 2013

Per la prima volta la nuova Golf GTI è offerta in due versioni e due livelli di potenza.

Golf GTI: tra poco in concessionaria

EVOLUZIONE CONTINUA - Nuova carrellata di immagini dinamiche per la Golf GTI che esaltano le forme “atletiche” della variante sportiva il cui arrivo nelle concessionarie è previsto per maggio. Se la prima Golf GTI del 1976 poteva contare su “soli” 110 CV, 37 anni dopo e quasi 1,9 milioni di esemplari prodotti, si è arrivati ai 220 CV (350 Nm di coppia) erogati dall’ultima arrivata. Merito del nuovo 2.0 turbo TSI con testata completamente riprogettata e fasatura variabile delle valvole (quelle allo scarico regolabili in due fasi) abbinato al cambio manuale a sei marce o all’opzionale DSG a sei rapporti. 

Golf GTI

DEBUTTA LA PERFORMANCE - Per gli incontentabili, la Volkswagen ha ben pensato di offrire la versione Performance accreditata di 10 CV aggiuntivi. Non molti, ma quanto basta per limare un decimo sullo 0-100 km/h, coperto in 6,4 secondi e per raggiungere i 250 km/h (248 km/h con il DSG) contro i 246 km/h della Golf GTI “normale” (244 km/h con il DSG). Il corredo tecnico della Performance si avvantaggia inoltre del differenziale anteriore a controllo elettronico, appositamente sviluppato, e dell’impianto frenante maggiorato con 4 dischi ventilati.
 
Golf GTI
 
VA PIÙ FORTE MA CONSUMA MENO - La Golf GTI che nasce sul recente pianale modulare MQB, vanta un’aerodinamica migliorata e una riduzione del peso di 42 kg rispetto al modello precedente. Elementi che abbinati al sistema stop&start di serie e alla maggior efficienza termica del motore, hanno comportato un taglio dei consumi del 18% con cambio manuale e del 14% con DSG rispetto al modello precedente. Percentuali che si traducono in percorrenze dichiarate di 16,6 km con un litro di carburante per entrambe le versioni manuali e rispettivamente di 15,6 km e di 15,3 km per la GTI DSG e GTI Performance DSG. 
 
Golf GTI
 
LA RICONOSCI DAI DETTAGLI - La calandra della Golf GTI è attraversata da un listello rosso, come nella migliore tradizione. Questo uno dei tanti elementi riservati alla versione sportiva che si distingue anche per i cerchi in lega da 17 pollici di nuovo disegno, le pinze freni verniciate in rosso, le luci posteriori a led con ottiche fumé e il doppio terminale di scarico sdoppiato. Uno sguardo agli interni e troverete il classico rivestimento scozzese dei sedili (per la prima volta può essere arricchito da pannelli laterali e poggiatesta in alcantara), il volante con corona tagliata, l’illuminazione ambiente rossa e la pedaliera in acciaio spazzolato.
Volkswagen Golf 2.0 TSI 230 CV GTI Performance 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
23
9
7
19
VOTO MEDIO
3,4
3.44944
89


Aggiungi un commento
Ritratto di ford 00
23 aprile 2013 - 16:43
Molto bella peró è troppo simile alla golf normale
Ritratto di mecner
23 aprile 2013 - 17:11
Condivido e, anche ............poco aggressiva nel frontale per una GTI e/o futura GTD
Ritratto di FerroVecchio
23 aprile 2013 - 17:10
1
è inutile dire che è troppo simile alle Golf normali,se vuoi apparire ti compri una Opel OPC e non un golf,che comunque chi ha un minimo di barlume sulle auto la riconosce lo stesso
Ritratto di miscone
23 aprile 2013 - 17:24
1
la prenderei solo per quei sedili !!! Fichissimi !!!
Ritratto di Subaru_Impreza
23 aprile 2013 - 17:33
QV 235 cv 30mila __ OPC 280cv 31mila __ RS 265cv 30mila __ V40 254cv 32mila __Mazda MPS 260cv 32mila __ addirittura 2 "premium": A250 211cv 32mila, 125i 218cv 32mila. Se la vecchia GTI 5 porte con soli 211 cv costava oltre 31 mila, quanto faranno pagare il "nuovissimo" modello in versione performance con sedili versione tovaglia da pic-nic, che rimane comunque il + lento della categoria (non lasciatevi influenzare dal dichiarato)? 34-35mila?
Ritratto di money82
23 aprile 2013 - 20:57
1
Subaru ma sei ancora qui? Pensavo che usando il freno motore per evitare un ostacolo improvviso ti fossi schiantato su un albero, considerando la tenuta della bravo...già non lasciatevi influenzare dai dati, sono soltanto l' unico metro di giudizio per valutare oggettivamente un' auto, fidatevi invece dei commenti di subaru impreza che la sa molto lunga sulle auto che ancora devono varcare la soglia del concessionario...poi molto utile prendere auto che hanno 4 anni, schiaffare il prezzo e confrontarlo con auto che hanno appena subito un totale rifacimento :https://www.alvolante.it/news/nuova_vw_golf_-723151044 ecco qui l' articolo : "con la precedente golf non c'è in comune un solo bullone". Considerando questo mi sembra assolutamente normale pagarla più di una bravo con qualche ritocco, oppure più di auto che hanno soltanto un grosso motore sotto il cofano (e mi riferisco a opc e mazda in pista inguardabili), la rs sinceramente non la trovo per nulla confrontabile perchè ha un design da contadino, mentre per la A e la 125 con lo stesso equipaggiamento che la gti ha di serie, ti servono almeno altri 10.000 euro. Come vedi oltre alle tue ci sono altre considerazioni interessanti.
Ritratto di wesker8719
23 aprile 2013 - 23:32
mio amico money stai parlando del mitico subaru impreza ,l'unico essere sulla terra che nonostante il nome che porta commenta solo nei link audi e vw solo per denigrale ( e senza manco avere idea di ciò che scrive ) però manco un commento sulla nuova wrx camuffata ,pensa quanto è di facciata quel nickname...poveretto io provo tanta pena per lui e per quelli che lo assecondano
Ritratto di wesker8719
23 aprile 2013 - 23:33
poi hai notato che analisi approfondita ? pensa che la vecchia GTi menava la giulietta qv sotto ogni aspetto ,figuriamoci questa nuova e che costerà lo stesso tanto....
Ritratto di Subaru_Impreza
23 aprile 2013 - 23:45
Menava la Giulietta ahahah ma quanto ti pagano in Vw ??? Comunque il mio commento c'era, forse sei tu che non l'hai visto perchè eri troppo impegnato a dar via il cul0 per difendere auto union - prinz.
Ritratto di poyel38
24 aprile 2013 - 15:46
proprio su AL volante nella prova confronto tra Giulietta QV e Golf GTI si diceva che la GOlf nonostante i 24cavalli in meno aveva prestazioni superiori soprattutto in velocità massima! Meglio ancora nel confronto tra Giulietta MTJ 170cv e Golf GTD 170cv dove la golf era superiore in tutto con ben 8KM orari di velocità massima in più!!! Leggere prego!!! Ma in definitiva si viene a paragonare una GOLF prima in classifica di vendita contro una "truzzocar" che non entra nemmeno nelle prime 50 posizioni in classifica????Ma per favore!!!!!!!
Ritratto di money82
23 aprile 2013 - 23:55
1
Bè Wesker a subaru gli rode vedere che la polo nel wrc ha vinto praticamente al suo esordio dove la impreza ha fallito per anni, ricordiamo che si sono ritirati perchè gli investimenti erano ingenti ma soprattutto perchè non vincevano, del resto lui dice soltanto che la VW vende fumo quindi non può smentirsi....eh ma i dati dicono che la impreza è la miglior vettura del mondo, in pista non si batte...solo uno scapestrato potrebbe spendere 40.000 euro per una a5 ben accessoriata piuttosto che per una subaru che sul fango e in pista va che è una meraviglia! Certo peccato che poi ci siano da valutare anche i seguenti aspetti : la linea, il design, i materiali interni, gli assemblaggi, gli optional a disposizione, le finiture, i consumi, la rivendibilità...no no scusa, questi sono solo dettagli, l' unico vero dato che conta è il giro in pista.
Ritratto di Subaru_Impreza
24 aprile 2013 - 00:02
Mi hanno bloccato la risposta al commento precedente, spero che la pubblichino. Se tu in un'auto guardi quelle cose perfetto, mi prendo una serie 3 coupè o una classe C coupè, di certo non una A5, almeno con le prime 2 ho anche un po' di guida, cosa che con la A5 non ho (anche la RS5 in pista è disinvolta come un elefante in una cristalleria). Se parliamo di linea e design, la A5 la trovo bruttissima, ma questi sono gusti personali. Se guardi materiali e finiture allora è ovvio che non puoi prendere una STI, ma se tu al rombo del boxer, alla tenuta infinita, alla trazione in uscita eccellente metti davanti le plastichette del cruscotto mi sa che non ti devi registrare su un sito di auto ma su quello della Cosmea.
Ritratto di money82
24 aprile 2013 - 00:18
1
Mi sembra di averti elencato molti più dettagli rispetto alla plastichetta dell' interno, guardacaso le tue uniche osservazioni fanno riferimento a : "tenuta e trazione"...ancora con questo giro in pista? Io un' auto la valuto nel suo COMPLESSO, e se devo andare in pista di certo non prendo una berlina, ancora meno a 4 posti. Quelli sono i "corsaioli" della domenica che alternano i campi da coltivare e il calcio. Tralasciamo il paragone con il "rombo" del boxer...un 2.000 4 cilindri paragonato ad un V8? E' come confrontare un barboncino nano con un Labrador.
Ritratto di Subaru_Impreza
24 aprile 2013 - 00:38
Quindi la STI è un 2.0??? Beh ne sai di motori ... Cos'altro hai elencato? Finiture, materiali , qualità ... sempre la stessa roba amico mio... Consumi? Uno che prende una STI si cura dei consumi (tra l'altro devi mettere la 100 ottani)??? Tenuta del valore??? Ma se per una STI di 10 anni devi sborsare tra i 15 e i 18 mila euro! Guarda su autoscout. Se poi per te la tenuta e la trazione sono dettagli allora possiamo anche finirla qui. Stiamo parlando di ammiraglie o di sportive (presunte nel caso della A5)??? Lo capisci che se un'auto ti regala emozioni non te ne stanchi mai mentre degli interni pregiatissimi (cosa che io francamente non riscontro nelle audi) dopo 1 mese te ne sei abituato e ti lasciano indifferenti? Ma davvero vuoi fare l'esperto di auto mettendo sullo stesso piano handling e finiture? Ma spero vivamente che tu stia scherzando ... Non so poi perchè devi sempre difendere quelli di Ingolstadt, tu che auto hai? Una meravigliosa A3??? Se poi vuoi valutare un'auto nel COMPLESSO, dall'alto delle tue esperienza, sappi che le audi non eccellono sotto NESSUN punto di vista, cosa che la STI fa. Eh sì, sotto nessun punto di vista perchè nel settore premium le audi non sono certo rifinite meglio di BMW, MErcedes o Jaguar, ne hanno peculiarità che le altre non hanno. Al massimo la loro peculiarità è quella di costare il 30% in più del valore effettivo.
Ritratto di Subaru_Impreza
24 aprile 2013 - 00:38
Quindi la STI è un 2.0??? Beh ne sai di motori ... Cos'altro hai elencato? Finiture, materiali , qualità ... sempre la stessa roba amico mio... Consumi? Uno che prende una STI si cura dei consumi (tra l'altro devi mettere la 100 ottani)??? Tenuta del valore??? Ma se per una STI di 10 anni devi sborsare tra i 15 e i 18 mila euro! Guarda su autoscout. Se poi per te la tenuta e la trazione sono dettagli allora possiamo anche finirla qui. Stiamo parlando di ammiraglie o di sportive (presunte nel caso della A5)??? Lo capisci che se un'auto ti regala emozioni non te ne stanchi mai mentre degli interni pregiatissimi (cosa che io francamente non riscontro nelle audi) dopo 1 mese te ne sei abituato e ti lasciano indifferenti? Ma davvero vuoi fare l'esperto di auto mettendo sullo stesso piano handling e finiture? Ma spero vivamente che tu stia scherzando ... Non so poi perchè devi sempre difendere quelli di Ingolstadt, tu che auto hai? Una meravigliosa A3??? Se poi vuoi valutare un'auto nel COMPLESSO, dall'alto delle tue esperienza, sappi che le audi non eccellono sotto NESSUN punto di vista, cosa che la STI fa. Eh sì, sotto nessun punto di vista perchè nel settore premium le audi non sono certo rifinite meglio di BMW, MErcedes o Jaguar, ne hanno peculiarità che le altre non hanno. Al massimo la loro peculiarità è quella di costare il 30% in più del valore effettivo.
Ritratto di money82
24 aprile 2013 - 12:20
1
Si scusa, un 2500 contro un 4200...che al di la della cubatura è il n° dei cilindri a fare la differenza sul suond, le sti di 10 anni fa a 15-18 mila euro trovi forse quelle in serie limitata, per quella cifra altrimenti trovi le sti di 3-4 anni fa, ti invito io a guardare autoscout. Parli come se avessi guidano una rs5 e ne fossi rimasto deluso...è questo il ridicolo della situazione, volersi ostinare verso una causa quando non si conosce nulla.
Ritratto di 911 Carrera
24 aprile 2013 - 01:11
www.autoblog.it. Prova e interni, con illuminazione rossa, della WRC. poi ne riparliamo. In modo SERIO. Sempre ad ognuno le sue idee, ma credo, che siate rimasti un po troppo sui vecchi modelli spartani.
Ritratto di 911 Carrera
24 aprile 2013 - 00:51
La Impreza non resta 2° a nessuno, ne come prestazioni , ne come accessori di serie. La WRX 2.500 STI 300 cv 250 km/h di max (limitata), 0-100 in 5.2 s. 43.850 e. offre di serie, 4 airbag, attacchi isofix, cerchi in lega, clima automatico, controllo stabilità e trazione, cruise control, differenziale ant. e post. autoboccanti, centrale regolabile, fari bixeno, fendinebbia, radio integrata con usb, e bluetooth, regolazione manuale risposta motore, retrovisori elettrici ripiegabili, sedili anteriori regolabili in altezza e ripiegabili, posteriore frazionato, vernice metallizzata. POI integrale e cambio a 6 marce. Forse siete rimasti ai modelli + grezzi. Inoltre offre anche una piacevole strumentazione e un cambio che sembra un Joistik x l' elevata manovrabilità. La GTI sarà sicuramente buona, ma non credo ai livelli della Subaru come resa su strada. La Polo resta molto + leggera e compatta, normale che offra di +, ad accessori mi pare che non ci sia molto meno che su una A5, dove viene offerto anche il superfluo, poi x la quattro ci vogliono 45.000e. 2.000 cc da 211 cv, nettamente inferiore, oppure 52.400 e. x la 3.000 cc da 272 cv 1650 kg 463x185x137 le dimensioni, 1435 kg 458x180x147 x Impreza, Credo che i 215 kg in meno x la Impreza bastino a compensare i soli 22 cv in + del 3.000 cc AUDI. Inoltre NON dimentichiamoci che la WRS resta una pre-pista, predisposta x le elaborazioni, questo vuol dire 2 cose 1° costa MOLTO meno elaborarla legalmente, 2° il telaio, la scocca, e il corpo vettura sono predisposti x ricevere + cv. Spendendoci "solo" 1.500/1800e. si arriva facilmente a 350 cv con assetto adatto e paraurti, e fari ant,. e post,. personalizzati. Provate a farlo con la GTi o col la A4/A6, o con Giulietta, 1° vi costa di +, 2° siete a rischio xchè telai, scocche, corpi vettura NON sono predisposti x dare di +. Ecco la DISTINZIONE tra Subaru Impreza e le Altre sportive. Solo la Mitsubischi Lancer EVO era come lei. Ma non la fanno +, PURTROPPO. A noi danno la versione + stradale possibile, ma nasconde un MOSTRO, e non ci si svena e NON si rischia x farlo uscire allo scoperto.
Ritratto di Subaru_Impreza
24 aprile 2013 - 01:01
Grande 911 Carrera, quello che hai detto è giusto e le trovo anche cose piuttosto scontate, ma evidentemente non per tutti. Non volevo perdere tempo ad elencare tutto come hai fatto te, uno che paragona un'audi, GTi, ecc. ad una Impreza sostenendo addirittura che le crucche hanno un miglior rapporto qualità prezzo (money ha fatto un discorso come per dire che la STI va bene per le corse della domenica del contadino sfìgato, in tutto il resto è meglio una A5, no comment) non merita proprio una risposta, a maggior ragione se non perde occasione di fare il saputello.
Ritratto di wesker8719
24 aprile 2013 - 08:49
le subaru wrx sono imparagonabili alla concorrenza europea perchè cercano clientela diversa ,uno che compra la subaru si deve mettere in testa che ha un auto dalle grandi prestazioni e grandissima tenuta di strada con interni e finiture scadentissime ,costi di gestione alle stelle ,comodità di marcia pari a O e soprattutto una svalutazione folle ,non a caso trovi impreza wrx o STI del 2003 a 6000€ contro i 45 mila di acquisto e questa svalutazione è dovuta ala fatto che oltre ai difetti da me elencati in subaru tirano fuori un restyling o una nuova impreza ogni 2 anni !!
Ritratto di Subaru_Impreza
24 aprile 2013 - 14:25
Su autoscout ce n'è una del 2003 a 6.500€, le altre si aggirano sui 10-12 mila. Nel 2003 costava 45mila euro??? Informati meglio, ho sottomano il listino del 2003 e la STI veniva via per 38mila euro. Trovami tu allora un'audi di qualsiasi modello a benzina del 2003 che da nuova costava 38mila euro e l'usato che costa meno tra tutti lo porti a casa a 6.500, poi ne riparliamo. Informati meglio prima di parlare.
Ritratto di Gino2010
24 aprile 2013 - 12:21
ma non è che in realtà sei francesco l'alfista che ha cambiato nick?perchè certe espressioni come "addirittura le crucche hanno un migliore rapporto qualità/prezzo" cosa che è per inciso vera se non in tutti in moltissimi casi,erano tipiche del soggetto di cui sopra.
Ritratto di Subaru_Impreza
24 aprile 2013 - 14:27
Effettivamente la mia dialettica e quella di Francesco Alfista sono proprio comparabili. Fai una cosa, torna a mign0tte a Praga che fai una figura migliore.
Ritratto di Gino2010
29 aprile 2013 - 13:25
sono più che paragonabili.Con la differenza che la tua è la sua ripulita in un certo senso.Ma lo stile è davvero simile.A praga un'altra volta?ma no ormai sono impegnato.Con una bellissima ragazza ucraina per inciso.
Ritratto di Subaru_Impreza
29 aprile 2013 - 20:30
ahahah quanto sei ridicolo, come nell'episodio di Praga vuoi svelare che ti fai delle fìghe ....... non ho parole, occhio solo a quelle dell'est che puntano solo a papparti un po' di cash, uomo avvisato mezzo salvato.
Ritratto di Fojone
29 aprile 2013 - 23:23
ti metti a dare anche consigli sulle donne?!! se sono come quelli di guida potrebbe essere divertente sentirli...:))
Ritratto di 911 Carrera
24 aprile 2013 - 01:06
Andate a vedere prove e interni ( con luci ROSSE), della WRC. Forse resta da digitare.
Ritratto di money82
24 aprile 2013 - 12:34
1
911 carrera hai elencato dei numeri giustamente, gli stessi numeri alla quale il buon subaru dice di non fare riferimento alla luce della golf gti ovviamente, questo sarebbe un metro di giudizio valido? Comunque torniamo sempre ai soliti discorsi, potenza, predisposizione per le elaborazioni ecc...cose che per un uso NORMALE non contano nulla. In ogni caso di audi a5 ne vedi ogni giorno, impreza 1 ogni mese forse...migliore auto al mondo ma invenduta...forse alla gente non interessa "l' hot lap in pista"? Noooo ma non mi dire....Poi in subaru si sono inventati la due volumi per non finire come la evo...fuori produzione e di sicuro perchè non ne vendevano troppe.
Ritratto di 911 Carrera
25 aprile 2013 - 00:20
La Impreza nella maggioranza dei casi NON la compri x un uso "normale", la compri, x avere a prezzi ABBASTANZA accessibili, un' auto dalle possibilità QUASI illimitate, puoi alleggerirla e farla da pista ( un buon pilota con 380/400 cv, e ci arriva la Impreza, con circa 5.000e,. tiene testa a auto ben + blasonate), puoi utilizzarla x i rally, poi farla tuning e farle il buluba in centro. Certo la clientela che vuole la Impreza resta particolare. In + non rinunci al baule, a 4 posti comodi, e al confort, rileggiti li accessori di serie della WRC, e vai a vederti le FOTO sui siti, (sedili ottimamente conformati) vedrai che offre POCO meno di 1 A4, o altre nel segmento, ma con TANTA cattiveria in +. Finiamola di stereotipare la Impreza come scomoda e poco accessoriata, 15 anni fa, forse. Pensa che sulla prova letta da me dispone anche di un manettino x 3 regolazioni diverse, non so se di serie o optional, ma c'è, altro che DNA Alfa. In Italia restano un po penalizzate, ma , credo che fuori vendano, altrimenti non la farebbero +. Anche la EVO c'era a 2 volumi.....p.s. x il confort, salito sulle ultime A4?, io si, rigidissima e molto scomoda, si salva in autostrada, ma nelle buche cittadine resta un incubo, ero seduto dietro all' andata e davanti al ritorno, molto + scomoda dietro, passabile davanti, il responsabile che la guida preferiva , SOLO come assetto, la Passant che aveva prima. (auto aziendali entrambi).
Ritratto di italico
25 aprile 2013 - 09:27
1
ciò che ha detto 911
Ritratto di 911 Carrera
25 aprile 2013 - 13:57
.
Ritratto di Delicious
24 aprile 2013 - 10:47
3
Mamma mia cosa mi tocca sentire... Davvero stai paragonando l'icona dei rally anni '90 con un'anonima utilitaria che nessuno ricorderà tra un anno? Davvero ci sono persone che sono in grado di confrontare l'impatto che ha avuto la Impreza nel WRC con una banalissima Polo? Oppure lo stai dicendo solo per innervosire Subaru_Impreza?
Ritratto di money82
24 aprile 2013 - 19:59
1
Il confronto non era storico, penso di essermi espresso bene dicendo che la subaru si è ritirata dal wrc perchè gli investimenti erano troppo alti, i ricavi nulli e le vittorie idem. VW ha fatto esordire la polo ed ha vinto alla seconda gara dietro vetture che sono in competizione da anni, mi sembra ovvio il ragionamento che se vendi auto hai soldi da investire, se hai soldi da investire puoi affrontare progetti e sviluppi importanti sia a livello tecnico che meccanico, di conseguenza puoi vantare nel tempo un know how specifico nel settore. Se dobbiamo confrontare la polo come utilitaria con la impreza, allora confrontiamo la impreza con la r8, magari la LMS.
Ritratto di Delicious
26 aprile 2013 - 18:48
3
Dopo circa 20 anni di competizione in uno sport che è sempre stato costretto a vivere (ingiustamente) all'ombra della F1 non mi sorprende il ritiro della Subaru e di altri team dal WRC, complice anche la crisi che ha colpito tutte le case automobilistiche. Detto questo non ho niente contro VW e se vince all'esordio buon per loro ma è ancora troppo presto per confrontarla con le icone dello sport.
Ritratto di money82
24 aprile 2013 - 00:03
1
Wesker definirla analisi è un' eufemismo, per quello che è stato visto in pista si equivalgono (pur l' italiana avendo 24 cv in più sotto il cofano) mentre negli interni, nei materiali, negli assemblaggi e negli spazi non c'è il minimo paragone a favore della tedesca, forse anche sulla rivendibilità sono alla pari o addirittura la giulietta ha qualche micron di percentuali in vantaggio. Di sicuro con la versione 7 che non vedo l' ora di vedere al ring, ci sarà una bella sorpresa...almeno secondo i dati dovrebbe essere così, se sfornerà un tempo peggiore o uguale alla precedente vorrà dire che ci saranno stati degli errori. La cosa strana è che ho visto già diverse sentenze sebbene l' auto non sia mai stata provata...mah...sarà paura? ahahahahahah
Ritratto di wesker8719
24 aprile 2013 - 08:42
si precisamente ,ma io l'ho capito da subito che trattasi di un mega troll che scrive solo nei post del gruppo vw giusto per denigrare e aggiungerei senza averne le basi ,perchè se uno scrive che la a4 è una passat beh non ha le basi per discutere....poi come ho notato al contrario di 911 lui non è in grado neanche di difendere la sua "amata" subaru che per carità io reputo un'ottima macchina ma ci sono tanti motivi per i quali, specie in europa, pochi la comprano !!
Ritratto di 911 Carrera
25 aprile 2013 - 01:09
Purtroppo poco apprezzata in europa la "mia" adorata Suby. Comunque sul nuovo modello non ci sono ancora stato, ma sul precedente SI, posso garantirti che viene MOLTO sottovalutata. Purtroppo le auto con la coda piacciono solo e sono grossi berlinoni, altrimenti le snobbano, mentre la 2 volumi resta VERAMENTE bruttina, pur non avendo NULLA in meno della 3 volumi. Da noi con pari potenza piuttosto si comprano un valido TT, senza nemmeno aver provato una Impreza. X ME un altro pianeta. (un po x Saab e Volvo, ottime incomprese). Restano complici crisi e svalutazione alta, purtroppo. NOI e dei tempi della Delta HF integrale turbo che non abbiamo + un' auto che gli possa competere. In un 4 ruote dell' 88 la IMPREZA c'era già 135 cv da 24 ai 30 milioni. Potrà anche non piacere, ma merita rispetto e stima, può dare molto a chi l' apprezza, e mantenerla costa meno che x tante altre 3000/3500 cc sopravalutate, dando + o - prestazioni analoghe 1 x tutte, NON integrale ma T.P. BMW serie 1 coupè M 54.000e. 3000 cc 340 cv, cosa offre in +?, trazione diversa a chi piace, ma x il resto?. Eppure in Piemonte se ne vedono....... (rispetto che TU dimostri).
Ritratto di Subaru_Impreza
23 aprile 2013 - 23:43
Effettivamente la Bravo non tiene la strada, mi chiedo solo perchè allora sia presente tra i pregi nel listino di questo sito ................ Hai ragione la OPC e la MPS in pista tremano , di fronte alla GTI. Se la RS (che in pista se la mangia, ma forse si mangia tutte quella citate) ha il design da contadino, la Golf da cosa ce l'ha che è uguale da 20 anni e anche in versione GTI sembra una Polo diesel? Comunque già il tuo livello emerge dalla frase "la Megane non è confrontabile per il design da contadino", ti ricordo che la Megane in questione è la coupè, poi forse se guardi tanto al design si capisce anche perchè elogi le auto union (che secondo me fanno ribrezzo, secondo molti sono "belle"). Comunque voi fan Vw-Audi e qualsiasi marchio inglobato dal gruppo anche se fosse un marchio di tandem siete tutti identici, di una pochezza imbarazzante. Ovviamente poi la GTI non è confrontabile perchè è appena uscita e un'auto di un paio d'anni è già obsoleta al confronto (questo per giustificare il prezzo + elevato, sai è + nuova...), la Bravo invece con 6 anni sulle spalle può essere oggetto di confronto (sempre poi che la dovete tirare in ballo... l'anno prossimo che la cambio come farete???). Bella coerenza, grande MoneyDrop.
Ritratto di marian123
24 aprile 2013 - 14:02
ti sei tirato la zappa sui piedi. Prima affermavi che la gti è una macchina tamarra per gli under 30, adesso mi stai dicendo che non si differenzia da una polo diesel e ha un design vecchio da 20 anni. In fondo sappiamo bene che auto preferiscono i tamarri. P.S. a proposito di prezzi, su quattroruote dicono che verrà lanciata in Germania a un prezzo di 28300 € e circa 1000 € in più per la performance. Ovviamente in Italia i prezzi potranno differire leggermente ma sicuramente non di 5000 €.
Ritratto di Subaru_Impreza
24 aprile 2013 - 14:15
Se i prezzi saranno quelli, diciamo non oltre i 30mila, allora non c'è male. Io comunque non la prenderei, ma se uno ci riflette un attimo ha un rapporto qualità prezzo molto migliore la GTI rispetto al 2.0 tdi (stesso discorso vale per la Giulietta, carissimo per quello che offre il 2.0 multijet 170 cv , che dispone di 320/350Nm di coppia a seconda delle fonti quando la Bravo 165cv ne aveva 360 di Nm, ecco perchè dico che la Giulietta è una Bravo venuta male, eccezion fatta per la QV). La GTI è un'auto che comprano i tamarri, non è tamarra in sè per sè, anche perchè poi spesso la elaborano ulteriormente soprattutto a livello di estetica. Ci sono auto più tamarre, una su tutte la Punto Abarth. Io avevo solo detto che l'età media è under 30, non che è la più tamarra (io poi se un'auto mi piace ed è valida non mi curo se è da tamarri o meno).
Ritratto di money82
24 aprile 2013 - 20:49
1
Anche la golf gti ha la stessa valutazione in stelle della giulietta, eppure continui a dire che è una schifezza in tutto. Se è uguale da 20 anni (prova a ripescare le versioni di 20 anni fa) evidentemente un motivo ci sarà, vende e piace, cosa che molte case automobilistiche inseguendo l' utopistico sogno di creare una vettura simile, non sono mai riuscite a ripetere, almeno in questo segmento. Il bello è che molti acquirenti sono sempre gli stessi come il sottoscritto, la mia prima auto fu una golf II serie 1.6GL del 1990 acquistata usata per fare pratica, nel 2010 ho acquistato la 6° perchè offriva un motore a benzina di ultima generazione ideale per le mie esigenze e che la concorrenza non offriva. L' unica alternativa era la giulietta multiair ma non mi piace il design. Da contadino o volgare è la stessa cosa, dalla RS o dalla impreza ci può smontare uno con i jeans o la tuta da meccanico (con tutto il rispetto per i meccanici ovviamente) ma un impiegato non me lo vedo mentre con la gti il discorso cambia...le linee sono semplici ed eleganti. A me il design della audi piace e a te no, non voglio farti cambiare idea, non mi interessa...i fatti dimostrano a quanti piacciono. Ma se l' hai presa poco fa la bravo con centralina rimappata, la cambi già? E' la miglior vettura al mondo...appena la cambi vedremo a cosa passerai, poi vedremo cosa dire...semplice...
Ritratto di Subaru_Impreza
24 aprile 2013 - 21:03
Ce l'ho da diversi anni, non l'ho appena presa. Ho già passato i 100mila km, per ora solo cambi d'olio ogni 35mila km. Non è la migliore del mondo, è un'auto come tante altre che mi piaceva, aveva un buon rapporto qualità prezzo e , soprattutto , a quella cifra nessuna rivale mi offriva un motore del genere. Probabilmente prenderò una GT86, anche se l'idea di trovare una QV di 20-30mila km a 15 mila euro (si trovano) mi invoglia un po'.
Ritratto di Gordo88
25 aprile 2013 - 00:15
1
Ma scusa subaru almeno dimostra un minimo di coerenza su quello che dici perchè o sta gti è da tamarri oppure non si differenza abbastanza dal modello base.. perchè chi vuole apparire e fare del baccano in strada non si compra una gti ma passa ad abarth o potendo economicamente a subaru con tanto di alettone stendipanni. La via di mezzo non esiste ma esiste il buon gusto e l' equilibrio di comprare un' auto dalle prestazioni brillanti che però mantenga un' ottimo comfort di marcia, che sia tecnologica e che non consumi una follia.. tutto questo è gti!! Poi parli di comprare la Giulietta QV che ne è la naturale concorrente?? Ah dimenticavo che chi compra vag è tamarro e sfigato mentre chi compra fiat no.. By un tamarro
Ritratto di Subaru_Impreza
25 aprile 2013 - 13:01
Leggi bene, io non ho detto che la GTI è la massima rappresentazione dei tamarri, ma che spesso (spesso) i suoi acquirenti lo sono (ma lo sono in generale quelli di questo genere di vetture) e che la clientela è 99% under 30. Quanti anni hai tu? 1988---> under 30, tutto coincide. Ho detto così perchè di gente con la GTI ne conosco di vista un paio con la Golf e uno con la Polo. Scusa ma se vuoi un'auto con buone prestazioni che non consumi una follia, buon confort, prendi il 2.0 tdi 184 cv, oppure una 120d, o una classe A 220cdi, non una GTI con delle ruote da camion e consumi ben più alti. Comunque il tamarro medio spesso non sa neanche cosa sia una Subaru, te lo dico per esperienza. Sulla Punto ti do ragione. Qui da me c'è solo uno che ha una QV ed è un signore sui 45/50 anni, infatti la prima volta mi sono stupito. Io la vedo così, il 25 enne medio che mette insieme 2 soldini e vuol farsi un po' vedere, prende senza dubbio la GTI, non una QV, poi ci saranno anche le eccezioni. Sta di fatto che se paragoniamo la mk6 con la QV (ok la QV è un pelo + recente e un po' + potente), allora non c'è proprio storia. Con la nuova GTI staremo a vedere.
Ritratto di marian123
25 aprile 2013 - 13:30
più recente..mk6 restyling della mk5 in commercio dal 2003 (quindi stesso telaio) e 25 cv meno della qv. Cioè dimmi un po', per te 7 anni di differenza a livello strutturale non sono niente, vero? Tra l' altro vista la differenza di potenza, la vecchia gti teneva ancora bene testa alla più recente giulietta.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 aprile 2013 - 13:47
ahahah quanto fate ridere, a me risulta che la mk6 sia uscita nel 2009, la Giulietta un annetto dopo. E' colpa mia se sulla nuova Golf montano il telaio della precedente??? Io valuto che nel 2010 la Giulietta mi offriva un prodotto, la Vw me ne offriva un altro, problemi loro se è obsoleto! Scommetto però che quando uscirà la GTI 7 edizione i 3 anni in più della Giulietta non conteranno nulla per voi! Siete uniciii senza contare che il motore è uscito nel 2009 della mk6 e noi discutevamo la ripresa in primis, poi la frenata, cose sulle quali non incide il telaio, se non in piccolissima parte! Quando la Fiat non rinnova un modello è una sua negligenza perchè è indietro rispetto alla concorrenza, quando la Vw propone un modello obsoleto invece non è una aggravante, ma un alibi! Fantastici!
Ritratto di marian123
25 aprile 2013 - 14:14
fatto sta che ancora nel 2012 la mk6 teneva bene testa a tutte le sue concorrenti più recenti o meno mentre la stupenda e innovativa bravo dopo ben 5 anni tra i quali anche un leggero lifting è andata nel dimenticatoio.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 aprile 2013 - 14:22
Vabbè allora non vuoi capire, quante volte ho detto che con la Bravo hanno sbagliato tutto? Dal 2010 in poi hanno tolto motori e allestimenti migliori, oggi è tra le peggiori della categoria. Non volevano la concorrenza interna con la Giulietta, Fiat si arrangiava con 500 in tutte le varianti, Panda e in parte Freemont, l'Alfa DOVEVA vendere, avendo solo il flop MiTo a parte quella. Non ci vuole molto a capirlo, caro marian. Io ho valutato quello che offriva la Vw fino a un anno fa, un prodotto nettamente inferiore a QV. Fine della storia. Io non ho problemi a dire che oggi Fiat offre un prodotto nettamente inferiore a Vw nel segmento C, anche la strategia è diversa (Fiat punta a vendere Bravo a 15mila€ km0/ pronta consegna, su autoscout si trovano Golf 150cv a 35/36 mila euro, se non è un furto quello...). Non vedo perchè, per una volta, non potete ammettere che la QV è nettamente superiore alla mk6. La differenza tra me e voi è che io spesso difendo, entro i limiti, Bravo, QV , ecc. quando è necessario, ma non mi tiro indietro se c'è da fare delle critiche, voi invece non ne volete sapere, gruppo Vw o niente, sempre e comunque il top, gruppo Fiat sempre e comunque m3rd4.
Ritratto di marian123
25 aprile 2013 - 15:22
di bravo ne trovi a 15 mila € a km0 mi bisogna vedere l' allestimento e motorizzazione perché anche di golf united con il benzina aspirato o tdi base ne trovi anche a meno (nuove). A parte questo io non sto a criticare la giulietta che mi è sempre piaciuta e ho sempre sostenuto che è nata su una base completamente nuova (ma te mi hai smentito, se vuoi vai a informarti) ma quello che volgio dire è che tutto questo "nettamente migliore" non lo vedo, cioè con tutti quei dati che hai elencato la giulietta ha vinto di 4 secondi in pista ma con un vantaggio di 25 cv.
Ritratto di Gordo88
25 aprile 2013 - 17:35
1
Di gti ne ho viste parecchie con alla guida uomini sopra i 40 anni, di QV non saprei anche perchè se non fosse per il simbolino sopra il passaruota non si nota nemmeno la differenza da una semplice diesel da 140cv. Detto questo se non ci fosse storia tra la gti mk6 e la qv perchè al Nur in una pista da 20km gli ha rifilato solo 4s?? Sono il pimo a dire che la gti in configurazione originale pecca nell' impianto frenante ma sistemato questo accorgimento riesce ad avere prestazioni uguali se non migliori alla QV nonostante abbia 25cv in meno..
Ritratto di Subaru_Impreza
25 aprile 2013 - 18:00
Ti sei portato in un vicolo cieco da solo: sono troppe le variabili in un circuito da 20 km. Ti do solo 2 motivazioni? Una classe E AMG da ben 514 cv è stata 10 secondi + lenta della GTI. Ok che è + pesante e meno maneggevole, ma ha più del doppio dei cavalli e dei freni migliori, fidati che i tempi al Nurburgring sono ben poco indicativi. (perfino la IS F è stata + lenta di entrambe , QV e GTI, quindi io non darei troppo affidamento a quei tempi). Basta un po' di traffico in più o un asfalto in condizioni leggermente peggiori per perdere altro che 4, anche 30 secondi! (non per forza a favore della QV, dico solo che per confrontarle io NON considero il Ring).
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2013 - 20:42
1
E allora che ci vanno a fare le case a testare i loro modeli sportivi se non riescono ad avere dei riferimenti certi di paragone? Non mi stupisce che la E amg e la ISF sono state più lente del GTI/QV perchè sono più pesanti e difficili da portare al limite e qui è il pilota a fare la differenza. Le prove del gti e della QV sono state fatte dal medesimo pilota di AV e anche le condizioni di pista/traffico erano paragonabili quindi direi che è un distacco molto attendibile con un' incertezza trascurabile
Ritratto di 911 Carrera
26 aprile 2013 - 21:12
Paragonabili, 1' x la differenza del telaio, 1 con 5 porte, l'altro 3 p. X la differenza di CV, x la differenza di età dei 2 pianali, nuovo x la Giulietta, (e non un Bravo modificato come credevo anche io), più vecchiotto quello del Golf. Riproviamo con il nuova modello del Golf ?. Pari porte, 5 x tutte e 2, e stessi cv?.
Ritratto di Subaru_Impreza
26 aprile 2013 - 23:17
Vedi che non hai capito? Io ho preso in esame AMG e IS F non a caso , ma perchè sono state testate da alVolante come GTI e QV! Quindi il pilota è lo stesso. MA forse tu non hai idea di cosa significhi un tracciato di 20 km .............. sai quante auto sorpassi? Decine. Mettiamo Che la differenza di traffico sia stata di sole 3-4 vetture, con relativi sorpassi? Già Saranno una decina di secondi. Secondo me il test sarebbe valido solo con il circuito LIBERO, stesse condizioni dell'asfalto e stessa temperatura, stesse gomme e ovviamente stesso pilota. Ma non mi sembra che le due prove siano state svolte in tali condizioni ... sia chiaro, non dico che con le suddette condizioni il distacco sarebbe stato maggiore, magari quelle condizioni potrebbero aver influito negativamente di più sul tempo della GTI ... dico solo che quel tipo di prova, secondo me, non fa testo.
Ritratto di Gordo88
28 aprile 2013 - 00:58
1
Stesso asfalto temperatura e circuito libero ma mica devi fare le qualifiche di F1 sul filo dei decimi!! Queste sono semplici hot hatch e non risentono così tanto delle condizioni ambientali e dell' asfalto, l' importante è che sia asciutto per entrambe, che non ci siano 30°C e che ci sia lo stesso pilota. Il traffico è stato quasi assente per entrambe quindi è da considerare un valore attendibile, se solo la gti mk6 di serie avesse dei freni all' altezza sarebbe stata un' altra cosa!! Sembra però che sulla nuova abbiano rimediato con 4 dischi ventilati..:)
Ritratto di 911 Carrera
24 aprile 2013 - 01:20
Ma qui mi paragoni delle pre-pista come OPC e RS alla GTi?. O la Classe A che sembra + una monovolume che una sportiva?. Non credo siano sulla stessa categoria, la A forse si, ma x l' altezza non credo possa avere una tenuta di strada paragonabile alle altre, ma NON la conosco bene, a vederla sembra goffa e massiccia, magari poi sbaglio io.
Ritratto di ararauna
24 aprile 2013 - 10:11
4
ahahahah vedo che non sono l' unico che non sopporta più i tuoi continui commenti a screditare le tedesche...E poi mi chiedo quante delle auto di cui parli hai mai realmente provato? Tu parli di m3 subaru opc amg rs5 ma realisticamente con quante puoi sentirti di dare un giudizio? Io ho un gti serie 6 da 3 anni e mi trovo benissimo... Non andando mai in pista sono più che soddisfatto ... Ho una macchina famigliare con cui posso andare in vacanza tranquillamente le finiture sono perfette e l affidabilità ottima e in più quando serve ho anche la giusta dose di potenza...Io credo solamente che tu sia invidioso...Forse anche io lo sarei a girare con una bravo nel 2013
Ritratto di Subaru_Impreza
24 aprile 2013 - 14:19
Guarda fai prima a dirmi chi sei tra wesker, marian, money ecc, visto che anche loro sanno solo parlare di invidia (di cosa? Perchè allora non ho nulla contro BMW, ecc. e auto molto più costose?). Se sei invidioso tu , di natura, non vedo perchè lo debbano essere tutti. Non me ne frega nulla delle auto che hai, conosco gente che ha auto al cui confronto le tue sono tandem, ma mica mi rodo il fegato perchè vorrei averle. Se tu vivi all'insegna del consumismo che più hai più vorresti avere fai pure, io non sono così.
Ritratto di ararauna
26 aprile 2013 - 10:53
4
Il punto del mio commento era quante delle macchine su cui spari a 0 hai mai provato o testato... Io non ho nulla di cui essere invidioso... Io sono soddisfatto della mia macchina e quindi al contrario tuo non perdo tempo a lanciarmi nel giudizio di ogni singola macchina...Ripeto quali auto di quelle che parli hai mai "vissuto"??
Ritratto di 911 Carrera
26 aprile 2013 - 19:53
Vero. Se lascio commenti e solo su auto che conosco molto bene, es. Impreza x averle provate, guidate, da passeggero o avute. Molte cose non di possono solo leggere.
Ritratto di Fojone
27 aprile 2013 - 01:05
il signor subaru non solo non ha mai "vissuto" una delle Vw o Audi che tanto denigra, ma leggendo ciò che scrive non ha mai vissuto nessuna auto! ha solo "guidacchiato" un po la sua bravo...
Ritratto di Merigo
23 aprile 2013 - 17:38
1
Ricordo come fosse oggi quando uscì la prima Golf GTi, con quella riga rossa a contornare la calandra che sarebbe diventata un'icona. La aveva un mio amico e sembrava un mostro, per me che avevo una 127 (903 cm3 aste e bilancieri) da 45 cavalli, i nostri padri la Lancia Beta che di cavalli ne aveva 120 ma pesava 1.000 kg di più, e la cosa più cattiva accessibile era la A112 Abarth nella versione 70 HP, ma ricordo che esisteva anche la versione 55 HP. Ora, con 220 cavalli, la GTi ha raddoppiato la prima serie, ma oggi sembrano pochi, considerato che la mia Croma TD ne ha 150 e che in giro c'è di tutto di più over 300 cavalli, uno stuolo di berlinone over 500 cavalli, ma anche over 600, mentre, per meritarti il titolo di Supersportiva, devi stare intorno ai 1.000 cavalli.
Ritratto di Subaru_Impreza
23 aprile 2013 - 17:55
Io tutte queste auto over 300cv in giro non le vedo, così come conto sulle dita di una mano le berline over 500cv, così come non è vero che per supersportiva devi avere 1.000 cv, forse quelli servono per degli assurdi record... non confondiamo il termine "potente" con il termine "sportivo", cosa che fanno in molti.
Ritratto di 911 Carrera
24 aprile 2013 - 00:11
La 55 HP era la SPORT, insieme al 127 SPORT, le ebbi entrambe, erano molto divertenti, senza essere pericolose come le Abarth, contraddistinte da sottili linee lungo le fiancate, nere, grigie, rosse, o + rare, blu. Molti le taroccavano da Abarth , ma erano sport con assetto, getti carburatore allargati, marmitta elaborata con doppia camera di espansione, o con la + cara "gemellata", filtro aria, e , chi aveva + soldi, testa abbassata.
Ritratto di AyrtonTheMagic
24 aprile 2013 - 11:21
1
La 55 HP non esisteva, c'era la 58 HP che era la prima serie di A112 Abarth con il motore 903 cc portato a 982 cc. Dalla terza serie invece la Abarth fu portata a 70 HP con lo stesso motore portato a 1049 cc . La 127 Sport montava invece il 1050 "brasiliano" sempre da 70 HP. ciao
Ritratto di 911 Carrera
25 aprile 2013 - 00:35
Fu poi, sostituito dalla Y 10 Tuning 55 cv, mentre l' Abarth dalla Y 10 turbo 85 cv. Idem x la 127,montava il 900 cc aste e bilancieri, carburatore maggiorato, mentre il Ritmo non fu chiamato sport ma semplicemente S con 105 cv.
Ritratto di AyrtonTheMagic
24 aprile 2013 - 11:27
1
era veramente un icona. 1600 cc 4 marce 110 cv e tanta ma tanta cattiveria! E ricordo la moda di mettere i conigli bianchi affianco al fregio GTI.. Bei tempi. Bella anche la seconda serie con l'avvento della 16V, gran motore con un brio eccezionale e un'affidabilità veramente eccellente! Comunque il tuo 903 cc era un gran motore nel suo piccolo! Cantava che era un piacere. ciao
Ritratto di Twincharger
23 aprile 2013 - 18:24
Io la trovo giusta per chi non ha più vent'anni: dal costo, alla potenza ed a una linea sobria, per chi non ha più voglia di musica a palla con vetro giù, scarico assordante, linea tamarra. Per una clientela che va dai 30 ai 100 anni :)
Ritratto di elioss
24 aprile 2013 - 01:04
4
dai, non diciamo cialtronerie... non ho mai visto un 50enne con un gti... sono tutti dai 40 in giù e tutti vanno con finestrino giù musica a palla e a 2 km/h sul lungomare per farsi vedere...
Ritratto di Subaru_Impreza
24 aprile 2013 - 01:20
Quoto, io direi anche dai 30 in giù.
Ritratto di Subaru_Impreza
24 aprile 2013 - 01:20
Quoto, io direi anche dai 30 in giù.
Ritratto di Fojone
24 aprile 2013 - 13:38
una caz... ti ci aggreghi subito! che c'è di tamarro? la riga rossa? no perchè per il resto dicono tutti che è troppo uguale alle altre...
Ritratto di Antonio_b
24 aprile 2013 - 21:38
madonna che quattro sfigati....intervengo raramente nel sito perchè ho di meglio da fare che discutere con gente che non ha il minimo rispetto per gli altri, sempre pronti a sparare sentenze con arroganza...nella mia zona quelli con la subaru impreza sono definiti giostrai, mentre quelli che fanno i ganzi con auto che costano un terzo della gti e si credono affaristi sono i più divertenti, per sentirsi tali devono sputare sulle altre auto più costose, però quelle che non hanno un passato turbolento, così possono giustificare le loro patetiche conversazioni sentenziando sul consumismo...peccato che non si rendano conto essere proprio loro i fautori di questa percezione. In poche parole vi si riconosce anche a un miglio di distanza...potete fare gli esperti quanto volete a parole, nei fatti però le auto vere le sognate.
Ritratto di Subaru_Impreza
24 aprile 2013 - 21:47
Tu invece esordendo così hai rispetto per gli altri? Patetico. Se poi sei convinto che la Golf in confronto alla mia sia un'auto "vera" mi sa che hai le idee un po' confuse, senza contare che i miei coetanei che hanno auto più grosse è solo perchè sono figli di papà, non conosco nessuno che poco oltre i 20 anni si sia già realizzato al 100% professionalmente da comprarsi una fuoriserie, calciatori & Co. a parte.
Ritratto di 911 Carrera
24 aprile 2013 - 01:27
Ma coma fa ad essere tamarra se la si distingue dalla normale solo x pochi dettagli?, Oscena la riga rossa sul faro , OK, ma x il resto?, non ci sono alettoni, i paraurti non sono esagerati, non ci sono particolari appendici areodinamiche. Dove sarebbe tamarra?, al limite può esserlo chi la giuda, ben diverso. Poi non vedi le Mito in mano a chi sono?, e le Giulietta Q.V.?. E le 156 e le 166 usate?, fa paura chi le usa.
Ritratto di marian123
24 aprile 2013 - 08:49
quoto pienamente su tutto.
Ritratto di 911 Carrera
25 aprile 2013 - 14:02
Ciao.
Ritratto di Twincharger
24 aprile 2013 - 10:38
Nemmeno a me piace la linea rossa sul faro, nel complesso trovo sia meglio l'MK6 GTI. Concordo su tutto ;)
Ritratto di poyel38
26 aprile 2013 - 12:12
Concordo con 911 Carrera!!! Infatti le Alfa (poche in circolazione per fortuna)si distiunguono per chi le guida e come le personalizzano!! ahahahahahah
Ritratto di Gino2010
24 aprile 2013 - 12:31
che però ha davvero le prestazioni di una sportiva e quindi è tanto fumo con ancora di più arrosto.Sulla GTI non credo si possa parlare di tamarraggine.La golf venne concepita come l'auto universale ossia l'auto che doveva andare bene tanto per il professionista trentenne,quanto per la casalinga,quanto per il padre di famiglia,quanto per lo studente,quanto per il pensionato ecc.Da qui la presenza di una gamma molto ampia che spazia dal bifuel alla decisamente più briosa GTI,che comunque rimane un modello tutto sommato di nicchia all'interno della gamma perchè quasi il 70% delle golf vendute sono TDI,ed infatti a gasolio vende molto di più che a benzina.I 20enni che fanno quello che dici tu,(finestrino calato,musica a palla ecc) li ho visti con le versioni abarth della 500.Quella sì che è un'auto da tamarri.La GTI è la versione un po' più sportiva di un'auto familiare.
Ritratto di 911 Carrera
25 aprile 2013 - 00:41
Ma gli estrattori d' aria VERI e gli alettoni, non sono tamarrate, es. sull' Ipreza decolli se non li monti entrambi, e cosi x molte altre. Da tamarri sono gli alettoni su auto da 100/120 cv, ma dove vanno?, e gli estrattori finti, es. MiTo, ma vale X TUTTE, solo estetici ma pezzi di plastica di nessuna utilità, e di dubbio miglioramento estetico.
Ritratto di italico
25 aprile 2013 - 09:44
1
perdonami ..ma l'abarth ha una storia che qui tutte le auto che avete menzionato neanche tutte assieme ci riescono.a fare tale storia..La storia è una cosa ....poi le simpatie che sia per un'auto è un'altra....Abarth suscita passione, sport, sentimenti che solo chi ha una certa età comprende ...io ne ho 52 . Non un'auto per fare il ganzo in bar o per le vie della città quello compete ad altre auto ....poi se la vostra vita è tutta lì auguri.
Ritratto di 911 Carrera
25 aprile 2013 - 13:43
Ma l'erede dalla 131 e Ritmo era la Bravo con il 1750, non certo la Punto con in banalissimo 1400 cc portato ai limiti del BOTTO x dagli CV.
Ritratto di italico
26 aprile 2013 - 07:19
1
grazie.......PS: hai ragione sulla bravo, pochi lo sanno; che Abarth ha già progettato una bravo con il motore 1750 portato a 300 cv......solo che va capì perché mamma fiat non ha voluto la sua produzione...! misteri !
Ritratto di 911 Carrera
26 aprile 2013 - 19:57
Sulle Q.V. potrebbe essere 1 motivo. Fu progettata anche le Bravo s.w. Mai fatta.
Ritratto di MatteFonta92
23 aprile 2013 - 18:25
3
Un po' è migliorata, ma la mia GTI preferita rimane senza ombra di dubbio la II. Anche se molto meno potente di questa (ma anche più leggera), trasmetteva grinta e sportività solo a guardarla, cosa che le auto di oggi difficilmente riescono a fare. Io ne ho vista una, di recente, di Golf II GTI, bianca. Uno spettacolo, quanto darei per possederne una!
Ritratto di Giuss
23 aprile 2013 - 20:10
mi piace la linea rossa che prosegue nel fanale anteriore.
Ritratto di 911 Carrera
24 aprile 2013 - 00:15
A me non solo non piace, ma lo trovo un escamotage x far aumentare il prezzo del pezzo di ricambio, non puoi adattarne 1 di un' altra GOLF, ci vuole il SUO. La riga rossa resta un negativo sul faro bianco della riga bianca posteriore sul faro rosso. Ma non mi piace.
Ritratto di carmelo.sc
23 aprile 2013 - 21:33
Non è male, ma il vecchio modello era molto più aggressivo, questa sembra una golf normale un po più sportiva.. Sinceramente questa nuova golf non mi ha convinto molto, ssoprattutto le versioni "base" sono davvero orrende, mentre il vecchio modello anche nella versione United era abbastanza gradevole..
Ritratto di robert2301
23 aprile 2013 - 22:06
A me gia piaceva il modello precedente,secondo me c'e stato quel poco in piu che serviva. Gli interni della gti mi sono sempre piaciuti.
Ritratto di Gordo88
24 aprile 2013 - 00:32
1
Più elegante nella linea non rappresenta una rivoluzione ma un' evoluzione della già ottima gti mk6. Spero però sia migliorata soprattutto dal punto di vista della frenata e della comunicatività dello sterzo poi il resto rappresenta sempre l' ottimo compromesso tra prestazoni brillanti( 2.0 tsi aggiornato) e buon confort con uno spazio a bordo uguale ad una golf standard( cosa che si sognano magane rs e opc). La v40 e la a250 non le considero proprio rivali perchè di livello premium e perchè non hanno la sigla sportiva come quella GTI. La rivale è incarnata dalla Giulietta QV che per alcuni versi era migliore e per altri peggiore rispetto alla gti mk6.. ma in confronto a questa nuova mk7 riuscirà a tenee il paragone?? Solo il ring potrà darci la risposta a questa domanda
Ritratto di komoguri
24 aprile 2013 - 09:18
Che dire...bella senza dubbio. Ma vedere a distanza di anni ancora quella tapezzeria in trama scozzese fa veramente ribrezzo. In più, che senso ha la versione Performance con appena 10 cavalli di più rispetto a quella standard? Boh! Se poi ci vogliamo mettere anche il volante del Maggiolino, beh...eccoci serviti. Non discuto sulla bontà della Golf in generale, anzi. Però alcuni dettagli stonano un pò!
Ritratto di marian123
24 aprile 2013 - 18:07
oltre ai 10 cv in più ha anche un differenziale autobloccante e l' impianto frenante maggiorato.
Ritratto di 911 Carrera
25 aprile 2013 - 00:45
fanno veramente sorridere, e non danno nemmeno senso alla maggiorazione dell' impianto frenante, e il peso dei entrambi gli accessori annullano i 10 cv in +. Almeno minimo 30 cv in +, avrebbe avuto un senso, ma 10 ?
Ritratto di marian123
25 aprile 2013 - 18:47
dopo sarebbe stata troppo simile alla R (come potenza) che deve anora uscire.
Ritratto di komoguri
25 aprile 2013 - 12:27
WOW!! Allora fa ancora più ridere, scusami. Perché dare simili equipaggiamenti solo per la Performance? Quella da 220 cavalli è la GTI per gli idioti allora! La versione da 230 cavalli è d'obbligo se la mettiamo in questi termini se non vuoi fare la figura del genovese. In più dovrai spendere un obolo per i sedili in pelle per non apparire ridicolo con quelli in tessuto simil scozzese...secondo me la VW se l'è giocata male!
Ritratto di 911 Carrera
25 aprile 2013 - 13:46
SI,cattiva proposta dei 10 CV in più. Fa sembrare da barboni ranzaniani l' altra.
Ritratto di ilpilota
24 aprile 2013 - 12:33
La più bella Golf prodotta dalla Volkswagen! Bravi i "maghi" di Wolfburgh, nonché bravo il grande De Silva!
Ritratto di matthias72
24 aprile 2013 - 16:54
1
I motoristi italiani hanno sempre privilegiato la ripresa alla velocità massima che nel normale utilizzo di una macchina la useremo pochissime volte. La ripresa (opinione personale) è invece fondamentale per il godimento del mezzo e per le prestazioni sia in pista ma ancor di più su strada. Avere anche solo un secondo in più nella ripresa nel rapporto più lungo per passare ad esempio da 80 a 120 orari, significa in autostrada, quando ti arriva lo sborone dietro, affondare sul gas e vederlo allontanarsi nella tua polvere... Oppure uscendo da una curva in montagna poter lasciare inserito il rapporto più lungo e poter schacciare in uscita ed evitarsi una cambiata in scalata ed una in salita dopo la curva...guardatevi ora per curiosità la differenza di ripresa fra la golf 140cv e la giulietta 140cv... https://www.alvolante.it/prova/volkswagen_golf_20_tdi_5p https://www.alvolante.it/prova/alfa_romeo_giulietta_jtdm qua la diffrenza è abissale, addirittura imbarazzante per la tedesca che per avere una ripresa simile deve usare una marcia più bassa...aivoglia a riprenderla...prima che la golf arriva a guadagnare quei pochi km /h di velocità massima la giulietta è già un puntino lontano. Vediamo ora il confronto fra golf GTI 2.0 e giulietta QV 1.8. Diciamo subito che la giulietta ha ben il 10% in meno di cubatura, quindi teoricamente meno coppia (meno ripresa). https://www.alvolante.it/prova/volkswagen_golf_6_gti_3p https://www.alvolante.it/prova/alfa_romeo_giulietta_quadrifoglio_verde Anche in questo caso, nonstante il motore più piccolo, anche se meno accentuata che nel motore da 140 cv la differenza è notevole a favore dell'italiana, specialmente nel chilometro da 60km/h in sesta la giulietta lo passa ben 4 secondi prima. Tutto questo non toglie nulla alla straordinaria qualità teutonica, ma diamo a Cesare quello che è di Cesare!
Ritratto di Subaru_Impreza
24 aprile 2013 - 17:53
Quoto tutto. Non ci vuole molto a capire che un multijet si mangia un tdi di pari potenza, ma qui ben in pochi lo capiscono. Lasciali della loro idea, tanto è solo tempo perso cercare di convincerli... Sai qual'è la cosa divertente??? Che la Giulietta ha molta più ripresa, consuma meno, inquina meno, frena meglio, pur pesando di più! E tra l'altro il 2.0 140cv è uno dei peggiori motori Fiat, se andiamo sul vecchio 1,9 150 cv ancora euro 4 e molto più cattivo o il 2,0 165 cv con la migliore coppia della categoria, o il 1,9 della Delta con 400Nm di coppia la Vw è morta e sepolta. Però sai hanno le plastichette morbide morbide.
Ritratto di Fojone
24 aprile 2013 - 20:26
il freno motore?
Ritratto di marian123
25 aprile 2013 - 13:37
perché evidentemente della bravo puoi elogiare solo quello. Ma se vogliamo dare i numeri ecco: 1.9 mjt biturbo vs 2.0 bitdi, 190cv e 400nm vs 180cv e 400nm. Come vedi è facile aumentare la coppia aggiungendo una seconda turbina.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 aprile 2013 - 13:59
ahahahah Caravelle, Transporter ............ belli i modelli sui quali è disponibili il bitdi! Se io volessi una Golf con quel motore??? No, mi devo accontentare del 2.0 tdi 150, "fiacco in ripresa" detto al alVolante. Parlo sempre di coppia perchè, guidando, è quella che ti dà la percezione di potenza, ma forse tu non lo sai perchè non valuti le auto guidandole ma sfogliando le riviste (coprendo le cose che non ti piacciono).
Ritratto di marian123
25 aprile 2013 - 14:29
hai ragione perché il 1.9 biturbo te lo mettono pure sulla panda, vero?:D Se uno vuole una golf con motore simile, aspetta e si prende la gtd la quale avrà minimo 184cv e 380nm. Poi dimmi un po', il confronto golf gti-giulietta qv e golf gtd- giulietta 2.0mjt 170 cv l' hai fatto personalmente oppure guardando i dati sulla rivista? Sono sicuro che è la seconda opzione.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 aprile 2013 - 14:48
MA ci sei o ci fai??? Il 1.9 biturbo lo mettono pure sulla panda, vero? MA sei sicuro di essere a posto? Vabbè, si vede che non sai neanche leggere, il confronto era sì GTIvsQV, ma il confronto tra i diesel era tra i 140cv, non tra GTD e 170 cv. Considerando che è un motore superinnovativo non mi sembra il nonplusultra un 184cv per 380Nm, visto che sono riuscito a fare di meglio semplicemente mappando un motore uscito la bellezza di 8 anni fa (prova a toccare il 2.0 tdi 140 cv, si apre in due). Il 2.0 tdi 140 cv , in listino fino a poco fa, non mi sembra che se la passi bene con il 1.9 150cv (dati del mensile "auto", non dichiarati): 0-100 9"27 vs 8"77 della mia, giro in pista 3'18"50 vs 3'16"53 della mia, frenata 100-0 39,7 m la Golf, 37,2m la Bravo. Tu dirai, per forza, ha 10 cv in meno la tedesca, peccato che consumi pure di più però: facendo una media tra autostrada e urbano viene fuori 13 km/l la Golf - 13,6 km/l la Bravo. Voto di "Auto" complessivo, 7,5 Golf 8 Bravo. Per la cronaca la Golf costava 5/6 mila euro in più. Nel confronto con la Giulietta (2.0 diesel 140cv) ne esce ugualmente battuta, i dati sulla ripresa sono molto significativi a favore dell'Alfa, tu dirai la Golf ha le marce più lunghe: peccato che anche in questo caso la Vw consumi di più, e non di poco. Non dire ora c'è il 2.0 150, perchè è ugualmente fiacco in ripresa detto da alVolante. Ammetti piuttosto che anche se tu pensi che i motori Vw siano avanti anni luce hai preso un piccolo abbaglio, visto che sono indietro rispetto ai multijet, così come lo sono tutti gli altri diesel in circolazione sotto i 2000cc di cilindrata, eccezion fatta per gli eccellenti diesel marcati BMW.
Ritratto di marian123
25 aprile 2013 - 15:02
colto l'ironia, come fai a paragonare un motore rimappato artigianalmente con un motore di serie? Il 2.0 si apre in due? ahaha fidati che ho visto uno con una a3 2.0tdi 140 cv portata a 170cv con oltre 400nm di coppia e gira ancora che è una bellezza con oltre 150 mila km. Se poi 380nm per 184cv ti sembrano pochi, anche gli eccellenti 2000 bmw si sono fermati a quei valori e non mi sembrano secondi a nessuno!
Ritratto di Subaru_Impreza
25 aprile 2013 - 15:18
Nooo marian, non far confusione tra il dichiarato e l'effettivo. 170 cv per oltre 400Nm di coppia stai pur tranquillo che non la bevo, perchè è impossibile (o è tutto inventato o è inventato il valore di coppia, perchè è evidente che di mappature non ne sai nulla). Guarda le prestazioni che offrono poi i motori Vw, non lo sai che i valori dichiarati sono frutto di arrotondamenti? Se alla Vw dichiarano una cosa non è per forza detto che sia così. Se invece ti porto i dati di una prova su strada fatta da gente specializzata, allora è così e non si scappa. Lo sai che il 2.0 tdi descritto era soggetto alla rottura della testata? Comunque forse non sai una cosa: il 140cv VW era dato a 20km/l, il mio a 17,8. Se tu guardi il dichiarato la Vw è meglio, però ti ho dimostrato che non è così. Lo 0-100 era dato a 9,3 (9"27 effettivo quindi ok), la mia a 9 netto, effettivo 8"77. Lo stesso vale per i valori di coppia, se alla Vw dichiarano un dato in linea con le concorrenti, non è detto che sia realmente così, perfino i cavalli non sono effettivi! Lo sai che la Punto Abarth con 163 cv ne ha 179 effettivi senza modifiche??? Non fare il superficiale limitandoti a 2 numeri dichiarati, se non le hai guidate (cosa che nel caso di questi 2 motori io ho fatto), almeno fai fede alle prove e non al dichiarato. I motori BMW hanno un rapporto prestazioni / consumi inarrivabile per ogni auto di 2 litri. Notare solo che un 320d fa 235 km/h effettivi (non dichiarati), 7"8 nello 0-100 e consumi, REALI 18km/l in media. Io davanti a tale motore mi tolgo il cappello, davanti ai motori Vw rido.
Ritratto di marian123
25 aprile 2013 - 16:57
vai su vwgolfclub, c'è un ragazzo con una golf 5 2.0tdi 140 cv che dopo averlo rimappato è arrivato a 178cv e 420nm (contro i 368 originali e 350 dichiarati), il tutto provato su banco! E visto che quel motore ce l'ha anche mio padre su una macchina da 1600kg posso dirti che i consumi sul misto sono circa 17km/l, quindi probabilmente su una golf fa di meglio. La testata è una storia vecchia di quel motore fino al 2005, bello rispolverare ciò che a te fa contento.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 aprile 2013 - 17:23
Ovviamente affidabilissimi i club delle varie auto ............ ahahah 350Nm dichiarati??? LA fonte dove ne dichiara di più ne dichiara 320 e di sicuro non sono poi di più, se non sono 320 sono di meno visti i dati sulla ripresa. Figuriamoci se i dati sono reali, se è per questo su youtube c'è un motore analogo portato a 185 cv e 420 Nm di coppia, dopo un lungo lancio arrivo a 220 di tachimetro ............ secondo te possono essere veri i dati, se la mia prende i 240 di tachimetro? Allora cosa dovrebbe avere, 230 cv e 500 Nm. Invece no, sono quelli Vw sovrastimati (poi si sa che la gente tende ad esagerare quando si parla della propria auto su un forum specifico, ognuno gioca a spararla più grossa per provocare gli altri). Un altro video dichiara 187 cv ma 378 Nm di coppia, valore molto più realistico. Risultato? Stessi 220 all'ora di tachimetro. Nono, c'è qualcosa che non va. Ma già lo capisci dai 368 Nm originali che è una storia puramente inventata per creduloni. Poi io ti ho portato fonti certificate di uno dei migliori mensili d'Italia, non quelle di un forum per esaltati.
Ritratto di marian123
25 aprile 2013 - 18:43
non hai mai visto un forum. I ragazzi sono tutt' altro che di parte dato che li chiedono pareri su vari problemi mentre le chiacchiere da bar le lasciano ad altri. Credo invece che i video da te visti siano un po' fasuli dato che una golf originale 140cv arriva tranquillamente a 210-215km/h. Mi fa ridere comunque sentire parlare di coppia e velocità massima insieme.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 aprile 2013 - 20:07
Appunto per quello , se una Golf originale arriva a quelle velocità e una "ritoccata" arriva solo a 220, significa che quel motore non è fatto per essere modificato. Comunque ho dato un'occhiata al forum che dicevi, per scrupolo e il tipo si è subito reso conto della cazzata perchè la frizione non regge (non ci voleva molto a capirlo), senza contare che tutti lo hanno deriso e che lui stesso ammette, più giù , di aver fatto il lavoro in una officina improvvisata e che il meccanico si era meravigliato parecchio della coppia (per il semplice motivo che è impossibile), quindi fa pensare ad un errore o del meccanico o del macchinario. Dice poi anche che l'auto è inservibile con tutte quelle vibrazioni, aggiungo io che dopo bisognerebbe rinforzare tutto il gruppo frizione/volano e andresti a spendere una cifra ingente. Torna vero quello che dicevo, se uno la rimappa entro i limiti di affidabilità ottiene ben poco e come coppia, di sicuro, non passa i 380 Nm (già sono stato larghissimo). Forse non sai che i cavalli e la coppia che puoi ottenere sono direttamente proporzionali ai due valori che ha l'auto di base.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 aprile 2013 - 20:07
Appunto per quello , se una Golf originale arriva a quelle velocità e una "ritoccata" arriva solo a 220, significa che quel motore non è fatto per essere modificato. Comunque ho dato un'occhiata al forum che dicevi, per scrupolo e il tipo si è subito reso conto della furbata perchè la frizione non regge (non ci voleva molto a capirlo), senza contare che tutti lo hanno deriso e che lui stesso ammette, più giù , di aver fatto il lavoro in una officina improvvisata e che il meccanico si era meravigliato parecchio della coppia (per il semplice motivo che è impossibile), quindi fa pensare ad un errore o del meccanico o del macchinario. Dice poi anche che l'auto è inservibile con tutte quelle vibrazioni, aggiungo io che dopo bisognerebbe rinforzare tutto il gruppo frizione/volano e andresti a spendere una cifra ingente. Torna vero quello che dicevo, se uno la rimappa entro i limiti di affidabilità ottiene ben poco e come coppia, di sicuro, non passa i 380 Nm (già sono stato larghissimo). Forse non sai che i cavalli e la coppia che puoi ottenere sono direttamente proporzionali ai due valori che ha l'auto di base.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 aprile 2013 - 20:07
Appunto per quello , se una Golf originale arriva a quelle velocità e una "ritoccata" arriva solo a 220, significa che quel motore non è fatto per essere modificato. Comunque ho dato un'occhiata al forum che dicevi, per scrupolo e il tipo si è subito reso conto della furbata perchè la frizione non regge (non ci voleva molto a capirlo), senza contare che tutti lo hanno deriso e che lui stesso ammette, più giù , di aver fatto il lavoro in una officina improvvisata e che il meccanico si era meravigliato parecchio della coppia (per il semplice motivo che è impossibile), quindi fa pensare ad un errore o del meccanico o del macchinario. Dice poi anche che l'auto è inservibile con tutte quelle vibrazioni, aggiungo io che dopo bisognerebbe rinforzare tutto il gruppo frizione/volano e andresti a spendere una cifra ingente. Torna vero quello che dicevo, se uno la rimappa entro i limiti di affidabilità ottiene ben poco e come coppia, di sicuro, non passa i 380 Nm (già sono stato larghissimo). Forse non sai che i cavalli e la coppia che puoi ottenere sono direttamente proporzionali ai due valori che ha l'auto di base.
Ritratto di money82
24 aprile 2013 - 20:27
1
Diamo a Cesare quel che è di Cesare magari soffermandoci sui 24 cv in più che ha la giulietta, la cubatura sarà inferiore ma se la potenza è superiore (di un 10% circa) sinceramente non capisco dove sta l' handicap per l' italiana, poi qui stiamo tirando in ballo i dati della golf 6 o mi sbaglio? E' prossima all' uscita la golf 7 che sulla carta ha caratteristiche nuove, magari prima di giudicare vediamola. Se fino ad ora abbiamo paragonato la giulietta che è uscita nel 2010 (mentre la 6° serie è del 2008), ora possiamo effettuare un rapporto alla pari con la golf 7 che esce esattamente due anni dopo. Un appunto sulla ripresa? Non conta solo la potenza in quel caso ma anche la rapportatura del cambio, se con la giulietta a 60 km/h in 6° sei a 1200 giri, magari con la golf sei a 900giri, mi sembra ovvio ci metta più tempo, in compenso confronta i dati del consumo rilevato in autostrada; golf 12.1 e giulietta 10.4...poi in città la differenza sicuramente non conta perchè sappiamo sia un continuo cambiar marcia e le vetture bene o male si equivalgono...per ovviare al "problema" consiglio un bel dsg così eviti di distruggere il motore accellerando a manetta in 6° e puoi vantare un balzo in avanti in un battito di ciglia.
Ritratto di Subaru_Impreza
24 aprile 2013 - 20:52
Certo che tu money sei veramente simpatico .......... neghi anche davanti all'evidenza più assoluta! Allora prendiamo in esame prima di tutto i diesel: 140 cv vs 140 cv, la Golf le prende sotto OGNI punto di vista, in maniera clamorosa come ripresa, ma anche come coppia, come freni, inquina pure di più ............ tu dirai la rapportatura del cambio favorisce i consumi ... oppsss sorpresa, la Giulietta consuma pure meno, e non di poco! Passiamo alle GTI/QV. Qui che i consumi sono molto meno importanti, ecco che subito ti aggrappi all'uuuunico appiglio che hai, il consumo in autostrada perchè è l'uuunico dato a favore della Golf... anche qui ripresa evidentemente e nettamente in favore della QV, così come i freni molto più potenti. Ovviamente su un turbo benzina da oltre 200 cv è fondamentale fare 1 km/l in più in autostrada, mentre i valori sulla ripresa, coppia e frenata sono trascurabili ............ MA io dico, per una volta non si può ammettere una manifesta ed evidentissima superiorità (nei punti citati, non tirar fuori le solite plastichette) della QV sulla GTI mk6, e del 2.0 multijet vs il 2.0 tdi ?????????????????????? Ti costa così tanto? Neghi anche stavolta???
Ritratto di Fojone
24 aprile 2013 - 21:01
sento trascurato...a me neanche una piccola offesa?
Ritratto di Boys
24 aprile 2013 - 20:35
1
Ancora...va beh è un auto molto performante, un auto di qualità e va bene ma vi sono auto molto. ma molto più nuove esteticamente e come design interno e con un prezzo inferiore...quindi..
Ritratto di PowerRS
24 aprile 2013 - 22:01
4
Gira e rigira la Golf è sempre la solita minestra... quando vedo ogni nuova versione della Golf non provo nessuna emozione.... tantomeno con la GTI... forse forse la R più che altro per la trazione integrale e il gran motore. Va ben che squadra vincente non si cambia ma almeno proporre qualcosa di nuovo ?? Ad esempio trovo che la nuova Mercedes Classe A sia spettacolare !!! Questa si che mi ha emozionato !
Ritratto di Richard Feynman
25 aprile 2013 - 08:52
Tutti dicono che è troppo normale, ma secondo me è il suo pregio.La new wave della golf gti da 15 anni è essere un auto sportiva senza dover sembrare l'auto di un tamarro di periferia. Sia chiaro, in questo segmento delle medie sportive preferisco le auto da tamarro e la golf non la comprerei, ma è giusto che ci sia un alternativa esteticamente civile.
Ritratto di AyrtonTheMagic
25 aprile 2013 - 11:03
1
Gli unici allestimenti della "12" sono Junior-Elite-Elegant-Abarth. Le sue uniche motorizzazioni sono il 903cc, il 965cc montato sulla elegant che era il 903 maggiorato di alesaggio e il 982cc della Abarth 58 HP prima serie. Quest'ultimo è sempre un derivato del 903 con alesaggio maggiorato più altre modifiche. Nella sua versione 70HP venne ulteriormente modificato allungando la corsa con un basamento diverso arrivando a 1049 cc. Probabilmente hai preso un modello usato dove il precedente proprietario aveva "taroccato" la sigla Sport della 127 sulla sua 112. La 127 Sport montava il 1050 brasiliano con l'albero a camme in testa. Non era assolutamente lo stesso motore della 12, pur avendo sempre 70HP. Quest'ultimo, nella variante non sportiva da 50CV che era montato sulla 127 CL 1050, venne poi montato sulla Ritmo 60 prima serie con un paio di cavalli in più. Cerca il sito del registro storico della Autobianchi http://www.autobianchi.org/ita2/a112.asp ciao
Ritratto di 911 Carrera
25 aprile 2013 - 20:20
Di entrambi i modelli, tutti e 2 con 55 CV. Ma se TU dici che NON esistono.....me le sarò sognate. Che ti devo dire, se negate la realtà di chi le ha avute, inutile replicare.....Il mio unico dubbio e che FORSE il 112 fosse una serie limitata, potrebbe essere, ma era SPOT, 900 cc 55 cv , come il 127, 900 cc 55 cv. Pagavo lo stesso sia di bollo che di assicurazione x entrambe, a riprova che erano UGUALI, cambiava solo la carrozzeria......ma se tu dici che non esistono......., va bhe........Ciao.
Ritratto di italico
26 aprile 2013 - 07:50
1
che la versione da 58 cv aveva la cilindrata 958cc.....ed era identificata come tipo di auto : a112 A1.000. Mentre la versione da 70 cv aveva una cilindrata di 1050cc..sua identificazione : a112 A2.000...In verità avete ragione tutt'e due perché già dal 1971 c'era in vendita un kit di trasformazione Abarth, che portava sia la a112 che la 127 con motore da 903 c.c. dai 42 cv di base ai 54 cv...
Ritratto di italico
26 aprile 2013 - 07:53
1
.
Ritratto di italico
26 aprile 2013 - 07:53
1
.
Ritratto di 911 Carrera
26 aprile 2013 - 20:06
Come pensavo io, erano serie limitate entrambe, la conferma mi arriva da un conoscente collaudatore x il g.Fiat. "avanzavano" dei 903, li misero su A112 e 127, rinominandole Sport, avevano vistosi fendi di serie entrambe, che non vedo in nessuna foto, e lo stesso volante a 3 razze, gomme più larghe, volante e cambio in pelle, sedili conformati, in tessuto. Mistero risolto.
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 aprile 2013 - 16:47
1
#Italico il tuo discorso è corretto, ma si parla di kit di potenziamento montati post vendita e non in produzione, Abarth nacque proprio con questa caratteristica. E comunque non mi sembra calzi con questo traballante discorso messo in piedi da 911. Tornando a bomba dopo questi messaggi ho capito che è difficile replicare a uno che ti scrive che noi (ma noi chi?) neghiamo la REALTA', quando ho linkato un dato ufficiale (UFFICIALE sopratutto per chi restaura..)di fronte a un vago ricordo ora avvalorato dall'amico collaudatore. Torno a ripetere per l'ultima volta che il motore "100" di 903 cc ad aste e bilanceri montato su A112 e Fiat 127, ha avuto nella sua storia produttiva 44, 42 poi di nuovo 44 e nella sua ultima versione 41 cavalli, ma MAI 54 o 55 cv usciti dalla catena di produzione. Infatti ABARTH (non un pirla qualunque in fatto di elaborazioni) per cavare più cavalli in sicurezza, aumentava la cilindrata aumentando l'alesaggio prima e la corsa nel 1049 da 70 HP. A meno che te non abbia avuto queste due fantomatiche vetture dopo il 99, il fatto che il bollo e l'assicurazione fossero le stesse, non avvalora il discorso... infatti ti ricordo che all'epoca il bollo si pagava in base ai CAVALLI FISCALI!!!! Quindi in base alla cilindrata e non alla potenza (come ora che si basa sui KW)! Idem le assicurazioni.. Mi pare che le cose che non ricordi aumentino. La teoria avvalorata dal collaudatore non sta in piedi. Ripeto è TRABALLANTE! Non si spiega perché all'epoca alla Fiat dovessero avanzare dei motori "100", visto che questi sono stati installati anche su Fiat Uno, Panda e Cinquecento ed è stato prodotto almeno fino all'anno 2000... NO COMMENT
Ritratto di 911 Carrera
27 aprile 2013 - 20:57
Limitate. Il fatto che pagavo uguale sballa la tua TEORIA che 1 fosse 900 e l'altra 1050 cc i CV fiscali sarebbero stati diversi, deduco erano 2 903cc. Ufficialmente non esistono i 55 CV?. Ma FORSE li avranno aggiunti dopo, credo maggiora di i carburatore, avevano marmitte con l'uscita più grossa. Ti dice nulla?. Poi se le ho avute entrambi CHI SEI TU X DARMI DEL BUGIARDO?. O x sostenere che NON esistono?. Vai a vedere su qualunque altro modello se nella lista di cui parli, inseriscono modelli a serie LIMITATA ,non mi risulta. Erano AUTO NORMALI uscite dalla catena di montaggio, modificate come già descritto nel post precedente e in questo. Io potrei anche non ricordare con precisione, avevo circa 20 anni, ma, il mio conoscente ai tempi aveva 30 di anni , oggi 55, quindi non testa RINCO E SI RICORDA BENISSIMO. RIPETO NON SONO MODELLI UFFICIALI sono serie LIMITATE. Vai sui siti, probabilmente nell'usato le trovi.
Ritratto di 911 Carrera
27 aprile 2013 - 22:01
Modificate dalla Giannini, ma di questo NON SIAMO SICURI.
Ritratto di Nico.
25 aprile 2013 - 11:51
A guardarla da le stesse emozioni di un comodino...allora anzi la Giulietta, magari un po' meno veloce (chi se ne frega se ad esempio va a 230 invece che 240?) ma almeno c'è un minimo di personalità nel design, sia esternamente che internamente.
Ritratto di 911 Carrera
25 aprile 2013 - 13:52
Moderna e filante OGGI, decadente e sorpassata domani, vedi 145, 147, Giulietta, e Golf, GOLF e Golf. Le prime 3 stravolte, i 3 modelli Golf, simili esteticamente, ma con profonde innovazioni, progrediscono senza rinunciare ad una linea ormai iconica. Visto le vendite mi sa che la 2' strada testa la più giusta.
Ritratto di jinfizz
29 aprile 2013 - 10:37
è proprio vero. Le italiane (ma anche le francesi) creano design particolari per stupire senza accorgersi che negli anni stufano e i nuovi modelli vengono poi stravolti, facendo invecchiare di 20 anni i vecchi che sembrano residui di guerra. Il cosiddetto Family Feeling non sanno manco cosa sia. I tedeschi, nella loro noiosissima indole, proseguono invece su una linea e trasmettono all'acquirente un senso di continuità che conquista e rassicura, mantenendo così elevato il valore e la stima per il precedente modello.
Ritratto di 911 Carrera
29 aprile 2013 - 15:05
Purtroppo troppi confondono 1 linea classica, con 1 linea vecchia.
Ritratto di poyel38
27 aprile 2013 - 20:36
Personalità nel design delle Alfa??????? ahahahahhahahhahhahah se avessero solo un briciolo di personalità venderebbero e non raschierebbero il barile come stanno facendo!!! Il guaio dell'Alfa è proprio quello! il design che non lo vogliono cambiare!! Le solite macchine terroniche senza arte ne parte fatte solo con la speranza di contrastare ma senza copiare gli altra ma con i risultati di vendita che tutti vediamo!!! A volte basterebbe un po' di umiltà e prendere spunto da auto di successo.....come fanno da sempre i giapponesi
Ritratto di Nico.
5 maggio 2013 - 16:13
certo, la Giulietta vende perché non piace... sicuro. Se ci sono auto che hanno (avevano, ancora meglio) personalità nel design erano proprio le Alfa Romeo. Trovami qualcosa come la 159 (per non andare tanto indietro), poi ne riparliamo.
Ritratto di Nico.
5 maggio 2013 - 16:18
*vende "poco"
Ritratto di poyel38
5 maggio 2013 - 23:53
Guarda i numeri di vendita che ha fatto la 159 in Italia ed in Europa e ti rispondi da solo!!! in europa non è mai entrata nemmeno nelle prime 30 posizioni del suo segmento! Prova a dar in permuta una 159 di 8 anni in una qualsiasi concessionaria che non sia Alfa e vedrai che ridere!! Il venditore di una grossa concessionaria di Milano a febbraio mi disse: Mi dia dentro quello che vuole basta che non sia Saab,Volvo e Alfa,preferisco perdere la vendita perché quelle auto non si rivendono più nemmeno nei paesi dell'est!!
Ritratto di Subaru_Impreza
6 maggio 2013 - 00:26
Per forza, nei paesi dell'est vogliono solo le audi con gli specchietti satinati, le Golf tuning e le Skoda, al massimo qualche Mercedes S i papponi/protettori.
Ritratto di Fede76
25 aprile 2013 - 18:18
2
Piaccia o no la Golf GTI è un'icona, lo riconosco. Io sono Alfista e ho una Giulietta X cui sono di parte... riconoscendo gli ottimi contenuti tecnici sceglierei la Quadrifoglio
Ritratto di sonny1
26 aprile 2013 - 06:17
La volpe e l’uva C’era una volta una volpe, furba e presuntuosa..…. Un giorno spinta dalla fame, gironzolando qua e là, trovò una vigna dagli alti tralicci. Ecco disse:” finalmente qualcosa di prelibato”. Tentò allora di saltare spingendo sulle zampe con quanta forza aveva in corpo….ma nulla. Calma, si disse:” io così furba non posso arrendermi ma, devo escogitare qualcosa per raggiungere quell’uva”. Dopo un breve riposo riprese a saltare ma dopo alcuni balzi, non potendo neppure toccarla, così disse mentre mestamente si allontanava: “ Pazienza, non è ancora matura, non mi va di spendere troppe energie per un frutto ancora acerbo”. MORALE: Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso…..a volte una sana umiltà aiuta a vivere meglio. TORNA INDIETRO HOME
Ritratto di Nico.
5 maggio 2013 - 16:17
che si potrebbe permettere chi acquista una Giulietta, una Impreza.... quindi non riesco a capire il discorso, ma vabbè
Ritratto di NITRO75
26 aprile 2013 - 09:33
quindi è impossibile che non sia bella. Se non piace questa non piacciono nemmeno le 6 GTI precedenti. Plauso FINALMENTE al fatto che non sono presenti, almeno nell'esemplare in foto, i TAMARRISSIMI vetri neri ormai in voga anche sulle utilitarie più comuni. Avrei magari osato un po' di più nell'interno dove, a parte i sedili ed il volante, nulla riporta all'indole sportiva della GOLF.
Ritratto di Gino2010
26 aprile 2013 - 13:33
anche mascherati,come il miele le mosche.Il popolo fiattaro unito nella lotta per la denig.razione del maggior successo commerciale della storia dell'auto non può chiedersi il perchè del gradimento da parte del mercato di un modello arrivato alla settima serie in mille declinazioni perchè dovrebbe ammettere l'ottimo rapporto qualità/prezzo della vettura rispetto alle concorrenti,specie quelle di casa fiat.Allora emulando chi denigra una bella donna soffermandosi su determinati difetti estetici come piedi troppo grandi,si sofferma sul singolo dettaglio:dalle plastiche,ai cv in più od in meno,a presunti tempi stabiliti su determinate piste a cui solo loro hanno assistito.a qualche newton x metro in più o in meno ecc.Non capiranno mai,anche perchè non vogliono farlo,la logica che sta dietro il successo della golf:lo sguardo d'insieme.Uno sguardo onnicomprensivo di materiali,prestazioni,consumi,prezzi,varietà di scelta,tecnologia ecc.E saranno sempre lì a puntare il dito sul dettaglio quasi sperando che il mondo li segua.E quando si rendono conto che così non è allora richiamano una presunta competenza autorefenziata
Ritratto di Nico.
5 maggio 2013 - 16:04
.. sarà mica una prelibatezza, spero? mode e fama del marchio ci mettono più che uno zampino. Per "lo sguardo d'insieme" ripeto che a guardarla rimango indifferente come se fosse un lampione della luce. Sia dentro, sia fuori. Poi con i sedili da tovaglia pic-nic è il top. L'auto deve trasmettere EMOZIONI (dettaglio insignificante per l'80% della gente), in Vw ci hanno provato partorendo la Sciroppo, un animale inguardabile.
Ritratto di ABO
26 aprile 2013 - 18:47
Posseggo la 6° serie dal 2011 e la trovo inarrivabile per la concorrenza. Usata con la testa la si può usare tutti i giorni. Mi piace ancora di più la nuova serie. Se dovessi operare il cambio con la nuova ci penserei però bene, perchè tutto sommato esteriormente si assomigliano, tecnicamente vedremo cosa porterà di più. Oltretutto i cerchi diamantati con il bordo nero della 6-7° serie sono belli quanto dannatamente sfacciati :)
Ritratto di jinfizz
29 aprile 2013 - 10:31
per quanto la nuova golf la suggerirei caldamente (a chi non ha esigenze familiari di stoccaggio attrezzi per poppanti vari, come il sottoscritto) per consistenza, cura, linea, solidità, affidabilità teutonica, riscontro come in giro ce ne siano pochissime. Arriverà l'ondata a breve visto che gli ordini matureranno in queste settimane, vero, eppure ho la sensazione che, complice la crisi ed il prezzo elevato, la Nuova Golf non conseguirà il successo delle precedenti serie. Ne vedremo pochine e questo GTI, molto bello, sarà rarissimo visto che per prezzo, consumi, assicurazione, mantenimento, in pochi potranno permetterselo e chi sarà economicamente solido, si comprerà piuttosto un SUV allo stesso prezzo, visto che il mercato ne offre a iosa anche a quel prezzo
Ritratto di Nico.
5 maggio 2013 - 16:23
non vanno di pari passo, evitando di generalizzare, vediamo sta Golf come andrà a lungo termine
Ritratto di Nico.
5 maggio 2013 - 15:55
A me ha stufato sempre il solito brodo. Non hanno più idee per il design e hanno paura di sconvolgere troppo il mezzo, ora la Golf oltre che insipida (come è sempre stata dalla 3° in poi) dietro è pure brutta, imho. La linea della Giulietta mi sembra tutt'altro che vecchia, mentre quella troppo "elaborata" della i40 ha già stufato. A me Vw ha stufato già da molti (troppi) anni, tutte minestre riscaldate (stilisticamente) che fanno venire una noia mortale. Ovviamente partendo dal presupposto che il 95% delle auto circolanti sono degli elettrodomestici, quindi stiamo parlando del "meglio" tra il marcio e la muffa. (secondo me, ovvio) P.s la 159 è invecchiata? la 155? a me sembrano ancora attuali, sarò semo o.O
Ritratto di Nico.
5 maggio 2013 - 16:21
.
Ritratto di 911 Carrera
6 maggio 2013 - 04:17
mortale resta 1° delle vendite, non la vedo una cosa da poco.
Ritratto di Nico.
6 maggio 2013 - 09:58
qua resta prima nelle vendite, altrove la cosa cambia, o sbajo?