CODA TAGLIATA - Dopo aver svelato l’undicesima generazione della Honda Civic con carrozzeria berlina a quattro porte (qui per saperne di più), la casa giapponese anticipa la prima immagine della versione Hatchback, cioè la cinque porte con la “coda tagliata”, che verrà ufficialmente svelata il 24 giugno.
VISTA DI LATO - La foto diffusa dal costruttore, che ritrae la nuova Honda Civic Hatchback di lato, mette in risalto una carrozzeria filante e ben proporzionata. Confermati gli elementi di stile che rendono questa generazione della compatta giapponese più elegante e matura rispetto alla precedente. La parte anteriore dovrebbe essere praticamente identica a quella della berlina; i cambiamenti più importanti sono concentrati nella parte posteriore, con una linea del tetto più inclinata e un il portellone al posto del baule.
E IN EUROPA? - Per ora la Honda ha annunciato solo i motori per il mercato americano della nuova Civic, che sono i benzina 4 cilindri 2.0 aspirato con 158 CV e 1.5 turbo con 180 CV. La casa del Sol Levante ha confermato che la Civic Hatchback sarà disponibile con una trasmissione manuale a sei rapporti in alternativa al cambio automatico CVT. Non ci sono ancora informazioni riguardo alla versione europea.