NEWS

Huawei entra nel mondo dell’auto

Pubblicato 27 dicembre 2021

La Aito M5 è realizzata in collaborazione con la Seres ed è spinta dal motore elettrico la cui autonomia viene estesa da un motore termico: disponibile con due o quattro ruote motrici e prezzi da circa 34.000 euro.

Huawei entra nel mondo dell’auto

UN NUOVO BRAND - Prosegue l'espansione dei colossi dell'elettronica di consumo nel mondo dell'automobile. Oltre al progetto dell’Apple Car, recentemente Xiaomi ha dichiarato che costruirà un’auto elettrica, unendosi così a Huawei, che ha presentato la sua prima vettura elettrificata con il nuovo marchio Aito. Si chiama Aito M5 (Aito è l’acronimo di Adding Intelligence to Auto) ed è una suv ibrida plug-in realizzata con la collaborazione della compagnia automobilistica Seres. Quest’ultima si occupa della realizzazione dell’auto, mentre la Huawei cura il software.

ELETTRICA AD AUTONOMIA ESTESA - La Aito M5 è sviluppata sulla piattaforma Seres REEV (Range-Extended Electric Vehicle) ed è equipaggiata con un powertrain ibrido plug-in composto dal quattro cilindri 1.5 turbo benzina che qui ha la sola funzione di ricaricare la batteria da 40 kWh dell’unità elettrica quando necessario (la batteria è comunque ricaricabile dall'esterno tramite la rete elettrica). La trazione è integrale e la potenza complessiva è di 427 CV (224 all’anteriore e 203 al posteriore) mentre la coppia è di 675 Nm, con uno 0-100 in 4,4 secondi. Esiste anche una versione meno potente con sole due ruote motrici. Secondo la casa l’autonomia complessiva della versione 4WD può superare i 1.000 km, grazie anche al serbatoio della benzina di 56 litri che alimenta il motore termico con funzione di range extender quando finisce la carica della batteria. La 2WD ha un'autonomia ancora superiore.

TUTTO IL MONDO HUAWEI - La Huawei ha realizzato tutta la parte multimediale della vettura che si serve del sistema operativo HarmonyOS presente anche sugli smartphone del colosso cinese dell’elettronica. Al centro della plancia c’è lo schermo di tipo touch con una diagonale da 15.6”. È possibile l’interconnessione con i dispositivi Huawei, e sono disponibili una serie di applicazioni proprietarie per guardare i video e ascoltare la musica. Non mancano un sistema di assistenza vocale e un navigatore satellitare connesso alla rete, anch’essi progettati dal colosso cinese dell’elettronica di consumo. La vettura è dotata di diversi sensori come radar a ultrasuoni, che la rendono conforme al livello 2 di guida automatizzata.

I PREZZI IN CINA - Il listino della Aito M5, che è in vendita per ora solo in Cina, parte da 250.000 yuan, ossia circa 34.600 euro per la versione a trazione posteriore, fino a 280.000 yuan (39.000 euro), della variante a trazione integrale. Per la più accessoriata il listino raggiunge i 320 .000, ossia circa 44.000 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ronbo
27 dicembre 2021 - 11:42
Di fianco e dietro in pratica è una Porsche.
Ritratto di Siux
27 dicembre 2021 - 12:37
è vero!
Ritratto di Demon_v8
27 dicembre 2021 - 12:54
1
Sembra il macan dei nerd
Ritratto di Road Runner Superbird
27 dicembre 2021 - 15:05
Il design cinese è quello. Ispirate ai modelli famosi e frontali senza griglia con fari stretti e lunghi.
Ritratto di giulio 2021
27 dicembre 2021 - 17:56
Il design cinese a parte sti casi qua: probabilmente l'hanno disegnata quelli che progettano gli smartphone Huawei... è quasi sempre ispirato a Changan ora come ora, tra 2 - 3 anni mi darete ragione come al solito, ma che tempi per apprendere qualcosa...
Ritratto di Flynn
27 dicembre 2021 - 18:20
2
Giulio “ tra 2- 3 anni mi darete ragione” lo scrisse anche 4 anni fa. Previsione degna di un nostrano do Nascimento
Ritratto di Miti
31 dicembre 2021 - 23:46
1
Ragazzi ... Giulio ha ragione !!!! Pensare un po' . Questi cinesi ?! Gli hanno buttato dalla porta e sono rientrati dalla finestra. Ma se un giorno toglieranno a questi anche il diritto di fare le auto cosa si mettono fare ??? Pensare a ...ad esempio ...gli spaghetti Huawei !!! Suona bene , no ???
Ritratto di Tu_Turbo48
27 dicembre 2021 - 21:17
@Giulio se le tue previsioni tra 2-3 anni, sono le stesse della Nio al prezzo di una Golf, beh..penso che non succederà mai di darti ragione, come sempre...
Ritratto di Santhiago
27 dicembre 2021 - 23:01
Giulio ma quel "come al solito" come ti è venuto?
Ritratto di giulio 2021
28 dicembre 2021 - 19:07
Infatti pure con questa copia più della Cayenne che della Macan già elettrica da almeno 400 cv siamo di nuovo sui 34.000 Euro il prezzo di una Colf modello sexy no babbiona...
Ritratto di Check_mate
27 dicembre 2021 - 11:46
Progetto interessante per certi versi, meno per altri. Innanzitutto la batteria, 200kWh sono una batteria enorme, se il dato è corretto, tanto da non capire la necessità di creare una range extender con un 1.5 turbo a benzina che serve solo a ricaricarla. E poi il prezzo, sarebbe rivoluzionario viste le specifiche ma credo che qui in Europa sia ben lontano da quello definitivo. Interessante la proposta di usare HarmonyOS anche in ambito automotive, anche se vista la gioventù del software mi chiedo se abbia una maturità tale da essere riproposto anche sulle auto. L’estetica lascia il tempo che trova, ma secondo me è un’auto che debba far discutere su tutto fuorché su quanto possa essere bella o brutta. Così come su tutte le altre auto del resto.
Ritratto di NeuroToni
27 dicembre 2021 - 14:48
infatti questo binomio batteria 200kwh + REX è molto strano, anche se mi piace un casino.
Ritratto di Andre_a
27 dicembre 2021 - 16:50
Secondo me gli è scappato uno zero di troppo
Ritratto di Tonio K.
31 dicembre 2021 - 05:36
Quasi tutti i siti (anche cinesi) han riportato 200, ma credo che abbiano tutti preso una cantonata. Sto cercando di verificare, ma per conto mio la batteria e' di soli 40 kWh. Penso che gli idiotini intendessero comunicare (con astuta ambiguita'?) che con il range extender equivale a una teorica batteria da 200 kWh... vedremo... intanto han gia' accumulato preordini per 6000 unita' e non sono in grado di produrre cosi' in fretta. Test drive dal 20 gennaio e poi ne sapremo di piu'
Ritratto di Check_mate
1 gennaio 2022 - 14:34
Se così fosse antitrust a gogo...
Ritratto di - ELAN -
27 dicembre 2021 - 12:13
1
Qualcuno sbrodolerà.
Ritratto di Check_mate
27 dicembre 2021 - 12:16
Cominciamo a distribuire dei bavaglini. La prevenzione è tutto.
Ritratto di BZ808
27 dicembre 2021 - 12:27
Nulla di originale. Per essere una rialzata non è brutta, ma sa di già visto. Due cose non sopporto: il fatto che sia l'ennesimo nuivo marchio e il fatto che sia un SUV!
Ritratto di domila
27 dicembre 2021 - 15:55
Concordo su praticamente tutto.
Ritratto di giulio 2021
27 dicembre 2021 - 17:57
Prendiamoci tutti la Mazzanti Vien dal Mare, non è un SUV e il marchio l'abbiamo tutti già sentito...
Ritratto di Flynn
27 dicembre 2021 - 18:25
2
Giulio ho il mezzo perfetto per lei: design italiano, tecnologia cinese, basso prezzo di acquisto. Si compri una Graziella e ordini su Alibaba un motore elettrico.
Ritratto di Arreis88
27 dicembre 2021 - 12:30
Tutte uguali una all'altra.
Ritratto di marcoluga
27 dicembre 2021 - 12:40
2
Il giorno che vorrò comprarmi una Macan, comprerò una Macan.
Ritratto di john_doe
27 dicembre 2021 - 12:54
Bel clone della Macan. Come tutte le robe cinesi, non la vorrei neanche se me la regalassero
Ritratto di Truman200
27 dicembre 2021 - 13:26
Auto straordinaria, altro che quel bidone della tonale, sempre che esista
Ritratto di john_doe
27 dicembre 2021 - 14:27
Non dico che non sia straordinaria. Dico che boicotto il più possibile la Cina e i suoi prodotti (non necessariamente la sua produzione, anche l'iPhone è prodotto in Cina ma è progettato da Apple). Certo, preferirei riuscisse a spostarne tutta la produzione altrove. Ma marche cinesi mai, o il meno possibile. Scegliere questa auto per me è follia.
Ritratto di giulio 2021
27 dicembre 2021 - 14:54
I Phone è fatto in Cina bene, mi trovi qualcosa che sia fatto in Cina... La Dallara, la TVR o la Lambo Aventador... O l'orologio svizzero che costa quanto una Ferrari, proprio prodotti che rappresentano la qausi totalità del mercato direi...
Ritratto di john_doe
27 dicembre 2021 - 15:10
Non capisco. È pieno di prodotti non progettati da aziende cinesi. E anche le grandi aziende come anche Apple sta sempre più spostando la produzione fuori dalla Cina, come India o Thailandia o Vietnam. Sarà un processo graduale ma ormai il momento d'oro la Cina l'ha perso, e possiamo benissimo vivere senza. L'importante è capirlo ed evitare i loro prodotti.
Ritratto di giulio 2021
27 dicembre 2021 - 17:59
Stanno delocalizzando perfino in Polonia i cinesi oggi, tra poco i prossimi siamo noi... Se la mentalità è da anni 70 come in sto blog avranno gioco facile.
Ritratto di Flynn
27 dicembre 2021 - 18:27
2
Guardi che l’unico che ammira il prodotto cinese è lei. Si faccia due domande sul chi e sul cosa, perché la realtà non le è molto chiara
Ritratto di john_doe
27 dicembre 2021 - 19:45
Non so se ti è chiaro, ma la Cina è finita. La loro immagine ormai è distrutta, e anche se tentano di migliorarla con goffi tentativi (influencer occidentali più che altro) ormai è troppo tardi. Tra campi di concentramento e dittatura a nessuno piace essere associato con la Cina. Loro ci sperano ancora eh, non ho dubbi. Ma la cina si fermerà alla cinesate da pochi euro su amazon, di quelle che si rompono dopo 3 volte che le usi
Ritratto di Tu_Turbo48
27 dicembre 2021 - 20:46
@Giulio io penso che tu abbia la mentalità da anni 70, uno che nel 2021/2022 usa come metro di giudizio l'AlfaSud del 1972...più anni 70 di così!!!
Ritratto di Road Runner Superbird
27 dicembre 2021 - 20:59
@turbo, ahahah!
Ritratto di Quello la
27 dicembre 2021 - 15:37
Ciao John. E perché boicotteresti la Cina?
Ritratto di Vincenzo1973
27 dicembre 2021 - 17:09
per una marea di motivi tutti riconducibili ad una sempre piu massiccia (e scorretta) arroganza rispetto agli altri paesi. mi piace una cosa me la prendo in un modo o nell'altro.
Ritratto di Flavio8484
27 dicembre 2021 - 17:57
In pratica cio che fanno gli americani dal 1800...
Ritratto di Vincenzo1973
27 dicembre 2021 - 18:02
no direi proprio di no. non sono dei benefattori gli Americani sia chiaro, ma i cinesi giocano sporco come pochi altri, che poi siano una dittatura e gli americani no e' un'ulteriore conferma
Ritratto di Flavio8484
27 dicembre 2021 - 18:05
Diciamo che siamo nati col mito degli yankee, i cinesi li abbiamo sempre visti come copioni e qualcos altro di peggio, quindi i cinesi, non lo diciamo, ma in realtà ci fanno paura! E cmq fanno auto di melma
Ritratto di Road Runner Superbird
27 dicembre 2021 - 19:35
Storicamente ci deve essere sempre un'egemonia e quella americana è quella meno peggio in quanto il loro modello culturale è liberale e democratico, inoltre a fronte di alcune garanzie godiamo della loro sfera di sicurezza, che ci protegge anche da paesi vicini e solo apparentemente alleati. Tutto sommato dopo oltre 70 anni possiamo affermare che non si sta male con gli USA, basta fare un confronto con gli ex satelliti dell'Unione Sovietica, e le alternative alla "democrazia americana" sono state sempre dittature. Il modello politico cinese è il classico partito unico comunista e il controllo dello stato sulla vita dei cittadini e quasi sicuramente nemmeno sappiamo cosa c'è veramente sotto essendo tutti gli organi di informazione sotto posti alla censura, e non parliamo di cancellazione di profili social ma di polizia politica che irrompe nel cuore della notte ad arrestare in modo sommario giornalisti e attivisti scomodi.
Ritratto di Road Runner Superbird
27 dicembre 2021 - 19:39
Manca qualche virgola verso la fine, non ho avuto tempo di rileggere.
Ritratto di Flavio8484
27 dicembre 2021 - 19:58
Sarò banale, ma tutto il mondo é paese...in america non ti fanno irruzione in casa, non ti chiudono fb, ma se sei nero, in genere finisci assassinato dalla polizia, quindi tutta sta differenza... poi é chiaro il modello cinese ha molti lati oscuri, ma ti assicuro che anche in america non é tutto rose e fiori come sembra e lo dico xche ci ho vissuto!
Ritratto di Quello la
27 dicembre 2021 - 20:17
Ottimo intervento ANCHE del caro Flavio!
Ritratto di Road Runner Superbird
27 dicembre 2021 - 20:53
@Flavio quella è una situazione diversa di carattere sociale (non entro nel merito perché è un discorso controverso e fazioso), a livello legislativo ed istituzionale non esiste alcun tipo di discriminazione. In Cina le minoranze, come quella turcofona, sono perseguitate e assimilate a forza, con campi di rieducazione e altri metodi per cancellare culture che non siano cinesi etniche. Gli Stati Uniti non sono assolutamente rose e fiori, ma non c'è proprio paragone con chi si è proposto come alternativa, che siano cinesi, sovietici o tedeschi.
Ritratto di john_doe
28 dicembre 2021 - 09:21
Ma infatti, è ridicolo fare confronti con gli USA che pure non se la passano bene. Ma fare il tifo per dei regimi dittatoriali cioè boh.
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2021 - 09:41
In questo blog se ne vedono di ogni. Pur di portare avanti una teoria, si è disposti ad affossare la propria credibilità e talvolta ci riescono fin troppo bene!
Ritratto di Quello la
28 dicembre 2021 - 18:21
In che senso, caro Check, si perderebbe la credibilità?
Ritratto di Flavio8484
28 dicembre 2021 - 12:15
E cmq john, se ti riferisci a me, nessun tifo x nessuno....penso solo che siamo un paese con mille risorse, ma per natura nostra non sappiamo sfruttarle
Ritratto di Flavio8484
28 dicembre 2021 - 12:13
Chiedilo ai messicani....e la chiudo qui, la cina fa paura a tutti, non dico che sono contento della loro "invasione", ma per anni siamo stati la portaerei degli americani e siamo stati contenti, mi da l impressione che certe cose non si vogliono vedere, solo xche la tv ci parla male della cina e bene dell america...ripeto:a volte bisognerebbe viverle certe realtà e poi giudicare! Buona giornata
Ritratto di Check_mate
27 dicembre 2021 - 20:03
Ottimo intervento di Road.
Ritratto di john_doe
27 dicembre 2021 - 19:46
È un paese di cui non condivido niente. Politica interna, politica esterna, violenze, annessioni (vedi HK). È uno dei paesi che più schifo assieme alla Russia. E per quanto possibile credo non sia giusto dagli i nostri soldi. Non è possibile tagliarla fuori del tutto, non ancora, ma credo sia giusto provarci.
Ritratto di giulio 2021
28 dicembre 2021 - 19:08
Ilbrutto è che quelli migliorano alla velocità della luce , noi....
Ritratto di Pintun
27 dicembre 2021 - 13:26
Schermo da quasi 16 pollici: bocciata già solo per questo, poi è pure ricaricabile quindi bocciata ancora di più, infine è crossuv: tutto il peggio concentrato in un'auto
Ritratto di Ferrari4ever
27 dicembre 2021 - 13:33
1
Batteria da 200 KWh, ibrida plugin. Non mi chiedo quanto possa pesare. Comunque i 1.195 km di autonomia sono con il ciclo di omologazione NEDC, quello WLTP sarà di almeno il 25% in meno.
Ritratto di Check_mate
27 dicembre 2021 - 13:43
Che per una elettrica non sarebbe comunque affatto male. Il problema è appunto l'impatto di quella batteria sul peso e sul costo
Ritratto di Flynn
27 dicembre 2021 - 14:34
2
Sarei curioso di conoscere il peso anch’io. Ma non sarà un problema visto l’abilità cinese di imprimere alle loro auto un feeling di guida inimitabile, che Alfa 33 spostati
Ritratto di giulio 2021
27 dicembre 2021 - 14:55
L'abilità degli italiani a fare elettriche che spostati... Almeno una volta avevamo la 33...
Ritratto di Flynn
27 dicembre 2021 - 18:29
2
Si e io non ne vado fiero, anzi ... ho sempre quest’idea cha Alfa Romeo mi abbia venduto un bel bidone.
Ritratto di RubenC
27 dicembre 2021 - 20:31
2
Check_mate, ma infatti è un'ibrida, no?
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2021 - 07:42
Una pseudo ibrida
Ritratto di Flynn
27 dicembre 2021 - 13:39
2
Come disse un famoso “designer”: è uguale ma non hanno copiato
Ritratto di Check_mate
27 dicembre 2021 - 13:43
Ahahahaha
Ritratto di Tu_Turbo48
27 dicembre 2021 - 14:18
:-))))))))))))))))
Ritratto di Voltaren
27 dicembre 2021 - 16:26
:-D :-D :-D :-D :-D :-D:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ritratto di giulio 2021
27 dicembre 2021 - 18:02
Cioè la Nio Et5 piace già di più della Tesla3 e volendo è uguale uguale alla Et7.
Ritratto di Flynn
27 dicembre 2021 - 18:16
2
No Giulio, questa battuta non fa ridere. Riprovi con qualcosa di più esilarante, ormai ci ha abituato a ben altro.
Ritratto di fabrizio GT
28 dicembre 2021 - 11:57
Mi sembrate Alex e Franz sulla panchina di Zelig.... Un bella risata di gusto ahahahah!
Ritratto di Truman200
27 dicembre 2021 - 13:41
Se era sa 20 pollici ancora meglio
Ritratto di Das Driver
27 dicembre 2021 - 14:12
1
come già scritto, queste non sono auto ma smartphone con le ruote, Huawei è la conferma
Ritratto di Lucawroom
27 dicembre 2021 - 14:34
Il sistema è semplice ma geniale! Bastava secondo me un motore uso generatore più piccolo di cilindrata così da abbassare notevolmente i pesi che in questo tipo auto sono un punto negativo! Ps Skoda per esempio nei prototipi degli anni scorsi aveva messo un piccolo motore a scoppio a gas! Meditiamo!
Ritratto di fabrizio GT
28 dicembre 2021 - 12:04
È quello che ho sempre pensato batteria da almeno 300km reali anche in inverno, o di più per mezzi da lavoro e rappresentanza e poi un piccolo motore giusto per farla viaggiare a 50km/h e tornare a casa senza patemi d'animo e senza chiamare il carro attrezzi!!! Con giusto un serbatoio di 10 litri di benza!
Ritratto di Lucawroom
28 dicembre 2021 - 14:18
Bravo! Giustissimi I tuoi dettagli!
Ritratto di Tu_Turbo48
27 dicembre 2021 - 14:47
La solita auto cinese copia delle auto europee!...C'è poco da fare i Cinesi di Design non capisco un bel niente, quest'auto è un tombino su quattro ruote a livello, della bruttezza più assoluta. Per non parlare del nome Aito U5, immagino che ci sarà voluto uno grande sforzo mentale per partorire questo nome, comunque capisco perché hanno messo la U dopo Aito, perché se no sarebbe diventato AiUto 5, che comunque secondo me, era molto più adeguato come nome per quest'auto orrenda. Mah... Comunque penso di aver riservato solo belle parole per questa Aito U5!!!
Ritratto di Ferrari4ever
28 dicembre 2021 - 08:21
1
Infatti è aito m5, non aito u5.
Ritratto di Tu_Turbo48
28 dicembre 2021 - 14:31
Già...mi sono confuso con la Aiways U5, ste auto Cinesi sono tutte uguali,che alla fine ti creano confusione!!
Ritratto di NeuroToni
27 dicembre 2021 - 14:48
Meno male che c'è qualcuno che fa ancora i REX.
Ritratto di giulio 2021
27 dicembre 2021 - 14:58
Ma perchè non hanno chiamato un certo famoso designer del blog a disegnarla... Però ormai quasi un articolo su due è su una qualche cinese, e qui in pratica devono ancora arrivare a parte le briciole MG e DR... Non vorrei arrivassero davvero con quasi 100 marchi e una velocità nell'evoluzione senza pari, chissà di cosa parliamo dopo....
Ritratto di Flynn
27 dicembre 2021 - 15:11
2
Perché , evidentemente, il progetto si sarebbe fermato alla fiancata ...
Ritratto di Edo-R
27 dicembre 2021 - 15:51
@Flynn AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH, li ho visti...
Ritratto di Tu_Turbo48
27 dicembre 2021 - 15:14
@Giulio parleremo delle scarse vendite che faranno i marchi Cinesi in Europa, perché ricordati che bisogna venderle se vuoi avere dei guadagni per restare, se no si finisce di fare la valigia e tornare a casa!!!
Ritratto di giulio 2021
27 dicembre 2021 - 18:03
Tu_Turbo48 : Tu mi turbi...
Ritratto di Tu_Turbo48
27 dicembre 2021 - 20:55
@Giulio mai quanto le tue classifiche di vendita...
Ritratto di Trattoretto
27 dicembre 2021 - 14:59
Sembra un'auto molto interessante. Peccato non siano state pubblicate le dimensioni.
Ritratto di manuel1975
27 dicembre 2021 - 15:42
merdo macchina
Ritratto di Flynn
27 dicembre 2021 - 15:47
2
Ma su questa non c’è il mongolino sulla plancia ?
Ritratto di Illuca
27 dicembre 2021 - 15:57
Macan!!!!
Ritratto di Ceckone
27 dicembre 2021 - 16:06
Adesso spuntano marchi sconosciuti che hanno nomi piuttosto strani e/o altisonanti, ma che di fatto non hanno una storia. Se è questo il futuro fa un po'tristezza...
Ritratto di alex_rm
27 dicembre 2021 - 16:18
Per chi volele polshe ma costale tloppo e plende la copia
Ritratto di lucaconcio
27 dicembre 2021 - 16:18
2
200 kWh di batteria è fantastico, sicuri che ci sia pure il range extender? Visto anche i prezzi (non proprio alla portata di tutti, ma nemmeno così alti, rispetto ad altre vetture elettriche) sembra proprio la vettura elettrica ideale
Ritratto di Truman200
27 dicembre 2021 - 16:31
La lancia ha una storia, ma che fine ha fatto? Nella vita si guarda avanti mica indietro
Ritratto di Flavio8484
27 dicembre 2021 - 17:55
Chissa se avra il telefono incorporato....
Ritratto di giulio 2021
27 dicembre 2021 - 18:04
Pensa la tristezza di entrare in un concessionario Renault, Citroen o anche Jeep e poi pure comprarne una...
Ritratto di Flynn
27 dicembre 2021 - 18:12
2
Sempre meno triste che girare con un Maggiolino base milledue
Ritratto di Tu_Turbo48
27 dicembre 2021 - 20:50
Concordo pienamente con Flynn...
Ritratto di Ferrari4ever
28 dicembre 2021 - 08:24
1
Sempre meglio di entrare in un concessionario di macchine chinesi, comprare una macchina chinese e vantarsi di aver comprato una macchina chinese.
Ritratto di marcoluga
28 dicembre 2021 - 12:37
2
Pensi che tristezza essere un "umarell" come lei.
Ritratto di Truman200
27 dicembre 2021 - 18:14
Io entrato in concessionaria Citroen Peugeot, per c3 aircross, poi visto mg zs benzina le altre non più guardate, sembravano economiche
Ritratto di Ferrari4ever
28 dicembre 2021 - 08:25
1
Quando si hanno gusti pessimi, questo è il risultato.
Ritratto di Tu_Turbo48
28 dicembre 2021 - 14:33
Concordo con Ferrari4ever!!
Ritratto di Voltaren
28 dicembre 2021 - 16:45
Invece, la ZS cosa sembra?!?
Ritratto di giulio 2021
28 dicembre 2021 - 19:09
Devo dire che al limite in un centro raccolta rifiuti uno anche ci va, ma in un concessionario Citroen o roba simile davvero...
Ritratto di Voltaren
28 dicembre 2021 - 20:24
@Ciullio: le sue solite idiozie... Nel report qui pubblicato pochi giorni fa, quello in cui ha badato bene di no scrivere (!), la C3 risulta l'8° macchina più venduta del continente. Ciullio... Cliullio, che magre figure. Non ne scrive una corretta, manco per sbaglio.
Ritratto di Oxygenerator
27 dicembre 2021 - 18:51
Bella. Belli anche gli interni. Bisogna scoprire che qualitá hanno ste auto.
Ritratto di Marcello Emanuele
27 dicembre 2021 - 20:11
È vero è una Cayenne palesemente XD
Ritratto di Lucawroom
27 dicembre 2021 - 20:37
Il sistema è semplice ma geniale! Bastava secondo me un motore uso generatore più piccolo di cilindrata così da abbassare notevolmente i pesi che in questo tipo auto sono un punto negativo! Ps Skoda per esempio nei prototipi degli anni scorsi aveva messo un piccolo motore a scoppio a gas! Meditiamo! Comunque questo è lo step necessario alla mal interpretata transizione ecologica! Chissà perché queste soluzioni non l'adotta STELLANTIS! Purtroppo! Se sono proprio in difficoltà potrebbero mettere un generatore Honda 4 tempi che in 24 ore consuma non più di 8 litri di benzina! Mah... E poi ci lamentiamo che i cinesi ci superano. Non so più cosa pensare!
Ritratto di ermannotoro
27 dicembre 2021 - 22:27
una macan elettrica e a benzina autoricaricabile con batteria da 200 e più kw, e che costa 35.000. incredibile.......
Ritratto di MotorG
28 dicembre 2021 - 00:15
2
Con 200 kwh di batteria ed un motore turbo benzina, beh direi che di ecologico non c è niente , ma di buisness a go go ...
Ritratto di nik66
28 dicembre 2021 - 06:53
concordo con la copia esatta della macan, il mese prossimo sarà la volta della samsung con una copia della cayenne :):):), cavolate a parte vedremo se avrà un seguito o resterà un (tentativo di) esercizio di stile
Ritratto di prisol
28 dicembre 2021 - 08:32
Altra cinesata…copia e incolla da Porsche. Se la possono tenere stretta stretta così come i loro cellulari…
Ritratto di MrRobby
28 dicembre 2021 - 10:17
Tre quarti posteriore = Porsche Macan, frontale = Toyota GT 86 nuova, degli interni mi piace il volante, spesso e piatto sotto.
Ritratto di Gabbo19
28 dicembre 2021 - 12:11
3
Di m5 ce n'è una sola e di certo non è questo aborto cinese, mix di varie auto europee... Ridicola la batteria da 200kw con il range extender, come mettere un pannello solare per alimentare la macchinetta del caffè di una centrale a carbone.
Ritratto di Volpe bianca
28 dicembre 2021 - 14:12
Potranno andare avanti a proporre anche dieci modelli nuovi al giorno, ma se poi non li compra nessuno....risparmiare sull'acquisto delle luci di Natale che dopo due anni si fulminano tutte ci può anche stare, su un'auto che costa 30k o più e che dovrai tenere per almeno 10 anni proprio no.....se questa va come l'ultimo smartphone Huawei che ho acquistato, piuttosto vado a piedi....
Ritratto di LoSvizzero
28 dicembre 2021 - 17:34
1
una gran bella auto ! elegante e sinuosa , con una linea filante ...progettata e realizzata in men che non si dica ... quasi quasi , veloci come coloro che hanno realizzato la TONALE !!! ...
Ritratto di giulio 2021
28 dicembre 2021 - 19:15
Mi è apparso la divinità delle auto cinese : Confucio brum brum e mi ha fatto capire che loro ci provano: fanno auto di classe alta come se fosse niente, e tante pure gli riescono (questa così così anche se vista in altre foto si capisce che è una Seres) noi italo francesi boh, siamo come terrorizzati dal fatto di invadere il campo tedesco di AudiBMWMercedes e il campo delle auto fatte bene coreano giap, ci abbiamo rinunciato da decenni se no non uscirebbe la DS9 o la Levante sinceramente, e le auto popolari le faremo ancora noi e non altri, ci sono innumerevoli auto cinesi di lusso senza complesso di inferiorità verso nessuno, mentre da noi (nella fascia alta) pare sempre che dobbiamo mettere in chiaro quello che abbiamo mancato dagli anni 90 in poi e alla fine facciamo auto anni 90...