NEWS

Hyundai Kona: scendono i prezzi dell’elettrica

Pubblicato 25 marzo 2024

La Hyundai Italia abbassa il listino della Kona, che ora può beneficiare dell’ecobonus statale anche nella versione con la batteria più grande. Debutta anche l’allestimento N Line.

Hyundai Kona: scendono i prezzi dell’elettrica

ACCEDE AGLI INCENTIVI - Si aggiornano verso il basso i listini della Hyundai Kona Electric, sia nella versione con batteria da 48,6 kWh (con autonomia dichiarata di 380 km) che in quella con la “pila” da 64,8 kWh (e autonomia da  510 km). I prezzi scendono così di 3.700 euro per la prima e 8.600 euro per la seconda.

I NUOVI PREZZI DI LISTINO

      PREZZO PREZZO
VERSIONE kW (CV) AUTONOMIA (km) EXCLUSIVE NLINE
48,6 kWh 99 (135) 380 € 38.300  
         
64,8 kWh 150 (204) 440 (con cerchi da 19")
510 (con cerchi da 17")
€ 41.300 € 45.500

 

Con i nuovi prezzi le versioni della Hyundai Kona Electric possono ora accedere ai nuovi incentivi statali, che consentono di avere un bonus fino a 13.750 euro (qui per saperne di più). La nuova Kona elettrica, con la batteria più capiente e nell’allestimento Exclusive con EcoPack, potrà quindi costare 27.700 euro, cifra che potrebbe ulteriormente abbassarsi grazie ai contributi che la Hyundai riserva a chi sceglie il finanziamento. Tutte e due le sono abbinate a un motore elettrico con 204 CV di potenza e una coppia di 255 Nm e permettono di ricaricare la batteria dal 10 all’80% in meno di 40 minuti da un punto di ricarica rapido.

CON I CERCHI GRANDI HA MENO AUTONOMIA - L’allestimento Exclusive punta a offrire una dotazione completa. Di serie presenta il doppio schermo con quadro strumenti digitale e display touch (entrambi da 12,3 pollici) con navigatore, Android Auto ed Apple CarPlay, retrocamera, servizi connessi e aggiornamenti over-the-air. Nella dotazione sono inclusi anche il caricatore senza fili per lo smartphone, quattro prese USB-C, clima automatico, avvio senza chiave, sensori di parcheggio davanti e dietro, vetri posteriori oscurati e sedili in pelle e tessuto. La versione con la batteria più piccola ha cerchi in lega da 17 pollici, mentre su quella con batteria da 64,8 kWh i cerchi di serie sono da 19 pollici (ma l’autonomia di 510 km la ottiene scegliendo quelli da 17, previsti nell’EcoPack da 150 euro, altrimenti si scende a 440 km). Non mancano la funzione i-Pedal e il precondizionamento della batteria, oltre ai fari e la firma luminosa a led. La Hyundai Kona Electric ha anche la predisposizione Vehicle-to-Load, che consente di cedere l’energia accumulata dalla batteria della vettura ad altri dispositivi. È completa la gamma degli ADAS a partire dal cruise control adattivo fino all’assistente per la guida in autostrada.

ANCHE PIÙ SPORTIVA - Arriva anche in Italia la Hyundai Kona Electric nell’allestimento più sportivo N Line, che si distingue per paraurti anteriori e posteriori dedicati, minigonne laterali e cerchi da 19 pollici esclusivi. L’abitacolo è caratterizzato da sedili sportivi con logo N Line e cuciture rosse a contrasto. Dettagli rossi si ritrovano anche sul volante e sul cruscotto. Viene ampliata la gamma degli assistenti alla guida con il sensore dell’angolo cieco e quello che monitore le uscite dai parcheggi. L’allestimento N Line è disponibile solo con la batteria da 64,8 kWh a partire da 45.500 euro (quindi non accede agli incentivi). 

Hyundai Kona
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
41
26
20
29
77
VOTO MEDIO
2,6
2.6114
193


Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
25 marzo 2024 - 15:40
che orrore di macchina
Ritratto di FollowMe
25 marzo 2024 - 16:14
Come darle torto...
Ritratto di giocchan
25 marzo 2024 - 16:32
La fiancata è veramente tormentata
Ritratto di Lele_1998
25 marzo 2024 - 18:45
3
Dal vivo la linea laterale si digerisce meglio. Col grigio e meta blue sembra una macchina diversa
Ritratto di marcoveneto
25 marzo 2024 - 15:56
La presa di ricarica sul frontale è la ciliegina sulla torta ad una macchina tutt'altro che riuscita esteticamente.
Ritratto di giocchan
25 marzo 2024 - 16:34
Tra l'altro, si vede benissimo che sbuca fuori da quello che dovrebbe essere il paraurti... anche Leaf e Spring hanno lo sportello in posizione infelice sul muso, ma questo è letteralmente in mezzo al paraurti!
Ritratto di marcoveneto
26 marzo 2024 - 11:38
Almeno nella Leaf e nella Spring sono integrate in maniera più furba. Qui stona e parecchio.
Ritratto di ilariovs
25 marzo 2024 - 18:46
Per me è un plus, mi permette di coprire 4 parcheggi inveve che 3 con la wallbox. Non cambia la vita ma se c'è è meglio.
Ritratto di forfEit
25 marzo 2024 - 16:14
Raga', non so come e perché ma io ne incrocio (senza esagerare, sia chiaro). Ovviamente l'auto in quanto tale (poi non so se bev o meno)
Ritratto di marcoveneto
25 marzo 2024 - 16:31
Vista una ieri in autostrada, con le scritte del concessionario. Aveva già mezza barra led frontale che si era fulminata (magari aveva preso una botta eh, anche se il paraurti sembrava ok).
Ritratto di forfEit
25 marzo 2024 - 16:38
Probabilmente era la bev, e (si sa) doveva risparmiare... :) :)
Ritratto di marcoveneto
26 marzo 2024 - 11:38
Giusto ;)
Ritratto di deutsch
25 marzo 2024 - 16:35
4
ennesima bev che scende di prezzo in quest'ultimo periodo, grazie ai limiti degli incentivi e grazie alla politica di tesla. la kona però ha anche un bel problema di natura estetica......
Ritratto di Arreis88
25 marzo 2024 - 21:48
Quale politica di Tesla? Lo scendi sali, poi scendi scendi e risali?
Ritratto di deutsch
26 marzo 2024 - 08:53
4
vedo che lo sai già, il taglio del listino seguito dalla voci indignate delle altre case pronte a dire che non avrebbero fatta battaglia di prezzi salvo poi cambiare rotta ed abbassare le braghe. con una differenza tesla lo ha fatto per scelta libera e da leader del mercato, gli altri per rincorrere i numeri che non riuscivano a fare e cercare di evitare il disastro tradendo il fatto che prima vendevano a prezzi elevati il green ed ora invece stanno ridimensionando la politica prezzi. hanno abbassato i prezzi byd, psa, kia vw ect quindi si grazie tesla e grazia incentivi, perche anche questi ultimi hanno avuto un ruolo fondamentale
Ritratto di forfEit
26 marzo 2024 - 09:00
Che poi non s'è mai capito(?): hanno (avevano) prezzi spropositati (ancor peggio che ultimamente le termiche) perché effettivamente altrimenti non ci stavano dentro, e quindi era il giusto da pagare per avere tale tecnologia? Oppure, visti i tagli "potenti" di listino a cui stiamo ora assistendo, al tempo in verità stavano solo provando a piazzare ai notori early adopter (& addicted aggiungerei) un prodotto ultralistinato? Chissà... .. .
Ritratto di deutsch
26 marzo 2024 - 09:02
4
più o meno è così, soprattutto da marchi europei, per fortuna è arrivata la combo tesla/cinesi/incentivi per convincere gli europei che se vogliono entrare in partita come minimo devono ridurre i prezzi
Ritratto di forfEit
26 marzo 2024 - 09:10
Tu pensa avessero messo (o mettessero per il futuro) il tetto degli incentivi a tipo 30-25 se non addirittura 20k, che scazzottate (a inventarsi ribassi e alleggerimenti di dotazioni per farci rientrare propri modelli) :)
Ritratto di deutsch
26 marzo 2024 - 09:17
4
beh non si può esagerare nemmeno in quel senso perchè a quel punto rientrerebbero solo utilitarie basiche. tempo al tempo
Ritratto di forfEit
26 marzo 2024 - 09:28
Appunto, in scia al fatto che se non avesse un attimo stravolto lo scenario Tesla coi suoi ribassi, probabilmente in questo articolo staremmo a parlare che il listino lo avevano aumentato (e non calato) di 3-8k... E' proprio quello che farebbe bene, va a finire, al mercato: stravolgere un attimo il contesto; con la pacatezza e l'adagio mi sa che non si va da nessuna parte*
Ritratto di forfEit
26 marzo 2024 - 09:29
* ragionando nell'ottica di chi vedrebbe e vorrebbe la transizione
Ritratto di Arreis88
26 marzo 2024 - 11:50
Anche Tesla mi sembra si sia ricreduta considerando che ha aumentato di nuovo il prezzo della Y....
Ritratto di deutsch
26 marzo 2024 - 12:41
4
sul sito la y è ancora in zona incentivi ma magari non sono aggiornato
Ritratto di NITRO75
25 marzo 2024 - 16:37
Vogliamo parlare di quella parte nera della plancia a sx del volante......?
Ritratto di Quello Li
25 marzo 2024 - 16:37
SE NE VEDONO DIVERSE PERCHÉ LE VENDONO. A ME PIACE.
Ritratto di Quello la
25 marzo 2024 - 17:24
Anche a me, caro QUELLO LI (ma non potevi sceglierti un altro nick? Mah). Secondo me ne venderanno (non tantissime, ma più di altre concorrenti) perché è centrata (in generale, non la BEV).
Ritratto di Gordo88
25 marzo 2024 - 16:51
1
Giusto così possono sperare di venderne qualcuna, anche se in pochi alla fine possono accedere agli incentivi pieni..
Ritratto di Beppe_90
25 marzo 2024 - 16:56
E via con i saldi per la gran richiesta hahaha
Ritratto di Mbutu
25 marzo 2024 - 17:02
Esteticamente non mi fa impazzire. Però a livello di powertrain è sicuramente valida. Anzi, in considerazione pure che è una piattaforma ibrida, è sempre stata ottima.
Ritratto di Sdraio
25 marzo 2024 - 17:04
brutta, piccola, costosa e BEV... porcamiseria le ha proprio tutte sto bidone...
Ritratto di erresseste
25 marzo 2024 - 17:09
Della serie, impara l'arte e mettila da parte..
Ritratto di Tistiro
25 marzo 2024 - 17:16
8k di sconto per vendere... se togliessero gli incentivi abbasserebbero altri 5 mila euro pur di vendere...
Ritratto di fabrizio GT
25 marzo 2024 - 17:59
Belin ma vederla bianca....sembra proprio una lavatrice!!!
Ritratto di Lele_1998
25 marzo 2024 - 18:37
3
L'estetica è molto particolare. Il richiamo al cyberpunk è palese, con esterni anche -troppo- sofisticati ed interni che a tratti sembrano retro. Altamente impopolare, ma quando ne vedo una mi giro e la guardo.
Ritratto di ilariovs
25 marzo 2024 - 18:43
Efficiente quasi come una Tesla, ottimo rapporto di spazi e misure (4,36mt e 466l di bagagliaio), buone prestazioni (204CV, 0-100 in 8s"), silenziosa. Unico neo la ricarica rapida da 100KW, ci si aspetterebbe di più. Nel complesso ottima possibilità, dopo Megane etech techno, MG4 ER 77KWh, Smart #3 aggiungiamo la Kona esclusive 64KWh alla rosa dei candidati. Dimenticavo frunk da 45l per i cavi. Ho già chiesto un test drive per questa settimana, al concessionario di zona. Vediamo se è possibile. Benvenuta Hyundai nel paniere delle possibilità, a 46000€ era scaffale a 33100€ ecopak e PdC inclusa è tutto un altro discorso.
Ritratto di forfEit
25 marzo 2024 - 18:46
L'articolo dice sconti da 3.7 a 8.6k. Dicci, volendo, il fatto dei 46-33.1=12.9k che invece risultano a te
Ritratto di ilariovs
25 marzo 2024 - 19:43
42300€ + ecopak 150€ + PdC 650€=42100€ -9000 incentivi 33100€. Che è un buon prezzo per una macchina che a livello di qualità è globalmente molto buono. Unico neo pa ricarica a 100KW. Che poi magari fra 6mesi/1anno la portano a 120 con aggiornamento OTA. Ma anche così sono 10 min in più in autostrada. E pazienza se dall'altra spunti 20/21KWh X 100 Km.
Ritratto di ilariovs
25 marzo 2024 - 19:49
*41300+150+650=42100€ non 42300 ovviamente.
Ritratto di Kappa18
26 marzo 2024 - 03:46
Quindi ne stai valutando l'acquisto caro ilariovs. Invece con Megane (che reputo meglio esteticamente), quanto spenderesti?
Ritratto di ilariovs
26 marzo 2024 - 06:02
In questo momento ho 4 auto "acquistabili". MG4 ER 77KWh, Smart #3 66KWh, Megane techno 60KWh e da ieri Kona Exclusive 64,8KWh. Ognuna di queste auto ha motivi per essere acquistata e altri per NON essere acquistata. La Megane costa 40500€. Ma non ha l'efficienza di Kona, non ha il bagaglio di Kona, non ha il frunk e non ha le dotazioni di Kona (dalla ricarica wireless alla guida tipo 2).
Ritratto di ilariovs
26 marzo 2024 - 06:03
*ricarica wireless dello smartphone
Ritratto di forfEit
26 marzo 2024 - 07:15
Ma, co ssi prezzi, non siamo in piena zona Model 3 a sso punto? (valutazioni sulle dimensioni a parte)
Ritratto di forfEit
26 marzo 2024 - 07:19
* Poi magari sbaglio io approccio, nell'in primis già considerare che ti presenti in Tesla e fa effetto premium rispetto a una Renault o Hyundai qualsiasi (prima ancora di entrare nel dettaglio tecnico)
Ritratto di ilariovs
26 marzo 2024 - 07:47
Tesla è il riferimento del mercato BEV mondiale, coi supercharger poi best buy. Se hai uno spazio 5mX3m dove metterla. Se io lo avessi non ci penserei 2 volte. Ma una Tesla a me starebbe al cm e questo è troppo rischioso, perchè se non posso parcheggiare NON posso caricare. Con questa Kona invece ci starei comodissimo con un bel margine. Inoltre con la presa sul muso i parcheggi raggiungibili diventano 4 invece che 3. Praticamente come avere il posto assegnato, su 4 lo becchi sempre. Tesla ha una filosofia minimal senza tasti, leve, solo tablet... a mia moglie non piace assolutamente, mi ha detto meglio la MG4 almeno un cruscotto e la leve delle frecce le ha. E sinceramente non ha tutti i torti. Sull'impatto che ha sugli altri, in tutta sincerità, in genere mi concentro sulle mie esigenze non quelle degli altri.
Ritratto di Polselli
26 marzo 2024 - 10:36
ilariovs comincio a pensare che nemmeno la prole della mia prole vedrà mai la tua auto elettrica..... Vuoi un consilglio ? Quando non sai che svegliere.....scegli e basta!
Ritratto di ilariovs
26 marzo 2024 - 11:23
È più un discorso di incentivi che di altro. Certo sciegliere una BEV è molto diverso da una ICE. Mentre le ICE sono le stesse da anni le BEV sono una tecnologia nuova. Ma in questo momento il blocco grosso è aver annunciato gli incentivoni l 20 Dicembre e ad oggi non averli resi operativi
Ritratto di forfEit
26 marzo 2024 - 12:06
E' che te (giustamente) mo' stai vincolato al fatto di avere il fv da sfruttare fin dove si può nei momenti (estivi in particolare) in cui produrrà di più. Altrimenti una Sandero (che ha pure un bel bagagliaio) ci stava benissimo, al limite aspettavi la MG3 volendo un attimo azzardare in zona hybrid (quello effettivamente tale) senza svenarsi. Dico te, per dire poi l'automobilista medio che non ha il fv a casa e quindi ha un range di scelta meno indirizzato
Ritratto di ilariovs
26 marzo 2024 - 12:09
La MG3 sarebbe l'unica auto che mi potrebbe far desistere. La Sandero ha il cambio manuale quindi esclusa. Ma la MG3 è interessante. Arriverà coi listini a breve dicono in MG ed in tempo per gli incentivi (1500€).
Ritratto di forfEit
26 marzo 2024 - 12:15
Incentivi attuali intendi o quelli che dovrebbero arrivare ?
Ritratto di ilariovs
26 marzo 2024 - 12:45
Incentivi attuali solo BEV e PHEV. Dai 61 ai 135gVO2XKm finiti.
Ritratto di forfEit
26 marzo 2024 - 12:52
In Uk leggevo da 18.500 sterline
Ritratto di giulio21
25 marzo 2024 - 22:43
bidone con 4 ruote
Ritratto di mika69
26 marzo 2024 - 09:01
Ma perchè alla Hyunday lottano sempre con i fari?
Ritratto di Puppamelo
26 marzo 2024 - 09:10
Chiedo per un amico ....ma le auto per gli italiani quando le fanno uscire ??? Ad oggi vedo solo auto BRUTTE, CARE ASSERPENTATE, CHE CONSUMANO come non mai, che NON DURANO (nel senso che non ti garantiscono un valore per tot anni e anche un fine vita lungo)
Ritratto di ziobell0
26 marzo 2024 - 09:44
a 45 anni di distanza tornano gli interni della panda di giugiaro, qui in versione horror
Ritratto di Oxygenerator
26 marzo 2024 - 09:56
VIsta sotto casa. Interni un po’ troppo plasticosi. Esternamente come linea mi piace.
Ritratto di Er sentenza
26 marzo 2024 - 12:25
Il taglio dei listini, per scendere sotto la soglia degli incentivi, e' l'ennesima prova di quanto siano gonfiati i prezzi. Un cesso del genere dovrebbe costare non più di 20k, altro che 38!
Ritratto di GiaZa27R
26 marzo 2024 - 12:52
2
Mah in assoluto preferisco la prima serie a questa ristilizzata a prescendire da elettrica o termica
Ritratto di gil24
27 marzo 2024 - 14:25
Di una bruttezza impareggiabile
Ritratto di AZ
29 marzo 2024 - 11:47
Bene.