ACCEDE AGLI INCENTIVI - Si aggiornano verso il basso i listini della Hyundai Kona Electric, sia nella versione con batteria da 48,6 kWh (con autonomia dichiarata di 380 km) che in quella con la “pila” da 64,8 kWh (e autonomia da 510 km). I prezzi scendono così di 3.700 euro per la prima e 8.600 euro per la seconda.
I NUOVI PREZZI DI LISTINO
PREZZO | PREZZO | |||
VERSIONE | kW (CV) | AUTONOMIA (km) | EXCLUSIVE | NLINE |
48,6 kWh | 99 (135) | 380 | € 38.300 | |
64,8 kWh | 150 (204) | 440 (con cerchi da 19") 510 (con cerchi da 17") |
€ 41.300 | € 45.500 |
Con i nuovi prezzi le versioni della Hyundai Kona Electric possono ora accedere ai nuovi incentivi statali, che consentono di avere un bonus fino a 13.750 euro (qui per saperne di più). La nuova Kona elettrica, con la batteria più capiente e nell’allestimento Exclusive con EcoPack, potrà quindi costare 27.700 euro, cifra che potrebbe ulteriormente abbassarsi grazie ai contributi che la Hyundai riserva a chi sceglie il finanziamento. Tutte e due le sono abbinate a un motore elettrico con 204 CV di potenza e una coppia di 255 Nm e permettono di ricaricare la batteria dal 10 all’80% in meno di 40 minuti da un punto di ricarica rapido.
CON I CERCHI GRANDI HA MENO AUTONOMIA - L’allestimento Exclusive punta a offrire una dotazione completa. Di serie presenta il doppio schermo con quadro strumenti digitale e display touch (entrambi da 12,3 pollici) con navigatore, Android Auto ed Apple CarPlay, retrocamera, servizi connessi e aggiornamenti over-the-air. Nella dotazione sono inclusi anche il caricatore senza fili per lo smartphone, quattro prese USB-C, clima automatico, avvio senza chiave, sensori di parcheggio davanti e dietro, vetri posteriori oscurati e sedili in pelle e tessuto. La versione con la batteria più piccola ha cerchi in lega da 17 pollici, mentre su quella con batteria da 64,8 kWh i cerchi di serie sono da 19 pollici (ma l’autonomia di 510 km la ottiene scegliendo quelli da 17, previsti nell’EcoPack da 150 euro, altrimenti si scende a 440 km). Non mancano la funzione i-Pedal e il precondizionamento della batteria, oltre ai fari e la firma luminosa a led. La Hyundai Kona Electric ha anche la predisposizione Vehicle-to-Load, che consente di cedere l’energia accumulata dalla batteria della vettura ad altri dispositivi. È completa la gamma degli ADAS a partire dal cruise control adattivo fino all’assistente per la guida in autostrada.
ANCHE PIÙ SPORTIVA - Arriva anche in Italia la Hyundai Kona Electric nell’allestimento più sportivo N Line, che si distingue per paraurti anteriori e posteriori dedicati, minigonne laterali e cerchi da 19 pollici esclusivi. L’abitacolo è caratterizzato da sedili sportivi con logo N Line e cuciture rosse a contrasto. Dettagli rossi si ritrovano anche sul volante e sul cruscotto. Viene ampliata la gamma degli assistenti alla guida con il sensore dell’angolo cieco e quello che monitore le uscite dai parcheggi. L’allestimento N Line è disponibile solo con la batteria da 64,8 kWh a partire da 45.500 euro (quindi non accede agli incentivi).