OCCHIO AL DESIGN - La quinta generazione della Hyundai Santa Fe sta per arrivare e la casa coreana ha svelato l’aspetto del nuovo modello. La suv asiatica si presenta completamente trasformata rispetto alla versione che conosciamo fino a oggi, con uno stile squadrato molto orientato al mercato nord americano. Non sappiamo ancora quali saranno i motori scelti e altri dettagli del nuovo modello: per quello bisognerà attendere l’anteprima mondiale ufficiale, prevista per agosto. Per il momento possiamo analizzare le caratteristiche estetiche sia degli esterni che degli interni.
IMPONENTE E ROBUSTA - Il frontale della Hyundai Santa Fe del 2024 si fa notare per la sua imponenza, che contribuisce a dare una sensazione di robustezza. Le luci ad H, unite tra loro da una banda luminosa, reinterpretano il logo del marchio. Il tema dell’H si ritrova anche nella parte inferiore del frontale, sul paraurti. Volumi scolpiti e linee nette intorno alle ruote da 21 pollici vogliono dare alla suv l’aspetto di veicolo in grado di affrontare qualsiasi avventura. Il portellone posteriore, a tutta larghezza, dà accesso al bagagliaio, che la Hyundai preannuncia da record per capacità. Anche nella parte posteriore ritroviamo i gruppi ottici che disegnano un’H, perfettamente riconoscibili durante la marcia notturna.
SPAZIO A VOLONTÀ - Le dimensioni esterne della Hyundai Santa Fe lasciano prevedere spazi interni molto generosi, in grado di ospitare fino a 7 persone su tre file di sedili. Linee orizzontali e verticali richiamano il design esterno, così come il motivo ad H sulla plancia e sulle bocchette del climatizzatore. Non mancano le dotazioni tecnologiche di ultima generazione come il doppio caricabatterie wireless per smartphone o il Panorami Curved Display, formato dal quadro strumenti digitale e lo schermo dell’infotainment, entrambi da 12,3 pollici, posizionati l’uno accanto all’altro come se fossero un display unico. La nuova Hyundai Santa Fe utilizza diversi materiali sostenibili: per esempio il rivestimento scamosciato del cielo, i tappetini e il retro dei sedili della seconda e terza fila viene realizzato utilizzando la plastica riciclata.