NEWS

Hyundai Santa Fe: quale scegliere? 

Pubblicato 25 settembre 2024

Fresca di debutto, la Hyundai Santa Fe è una suv full hybrid pratica, spaziosa e dalla forte personalità. Vediamo nel dettaglio l’offerta, fra versioni a due o quattro ruote motrici, allestimenti e optional.

Hyundai Santa Fe: quale scegliere? 

FAMIGLIA ALLARGATA - Con la scomparsa delle monovolume, le suv medie o grandi (al di sopra dei 4,5 metri di lunghezza) possono essere la scelta giusta per chi cerca un’auto pratica e molto spaziosa, magari a sette posti. La nuova Hyundai Santa Fe rientra a pieno titolo nella categoria e si fa riconoscere per il design personale e massiccio, con volumi squadrati e spigoli vivi. Forme che, al di là dello stile, danno un indubbio vantaggio in termini di abitabilità e capacità di carico: consentono di sfruttare al meglio gli ingombri esterni. Per ora, la suv coreana è disponibile con un 1.6 full hybrid da 215 CV, abbinato a un cambio automatico a 6 marce. 

RICCA O RICCHISSIMA - Un allestimento “base”, per la Hyundai Santa Fe, non è previsto: si può scegliere fra il Business, già molto generoso nella dotazione, e l’ancor più ricco XClass: da 49.600 euro nel primo caso, da 54.350 nel secondo. C’è poi da decidere se ordinare la trazione integrale, i sette posti o gli optional.

COME ORIENTARSI - Ma com’è fatta la Hyundai Santa Fe più adatta alle esigenze di ciascuno? Ne parliamo nel video qui sotto, dove mostriamo nel dettaglio la vettura e proviamo a “costruire” l’auto migliore per prezzo, praticità, sicurezza e comfort. 

VIDEO
Hyundai Santa Fe
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
16
15
21
97
VOTO MEDIO
2,2
2.16
175


Aggiungi un commento
Ritratto di Blueyes
25 settembre 2024 - 15:23
1
brutterrima
Ritratto di PONKIO 78
25 settembre 2024 - 20:03
BRUTTINA..? Se gli metti una croce sul tetto sembra un carro-funebre…
Ritratto di Road Runner Superbird
26 settembre 2024 - 12:32
Brutta ma almeno si distingue e i vertici Hyundai hanno dato carta bianca ai designer. Ci vedo anche un po' di scuola Italdesign con quei giochi di linee rette. Sembra un prototipo anni '80.
Ritratto di bangalora
27 settembre 2024 - 13:20
Molto soggettivo, io la preferisco a molte della sua categoria che hanno un prezzo maggiore e fanno lo stesso uso.
Ritratto di AndyCapitan
27 settembre 2024 - 17:18
4
quale scegliere???....decisamente un altra...ahahah
Ritratto di VDJ200LCV8-06-10-2009
1 ottobre 2024 - 14:12
2.5 TURBO quella che viene venduta nel resto del mondo , come al solito noi italiani siamo considerati da serie z ormai , e ci propinano questa con il motorino adatto per un apecar di 1600 alla hyundai europe sono usciti di senno... Come design la preferisco alle solite suv.... E se poi vedessi la divisione lusso della hyundai la genesis altro che mercedes land rover e altre cagate varie...
Ritratto di Rav
25 settembre 2024 - 15:27
4
Io nel dubbio sceglierei la seconda serie, 2.2 CRDI.
Ritratto di Stolto
25 settembre 2024 - 15:38
davanti tanto tanto, dietro è veramente....
Ritratto di AndyCapitan
28 settembre 2024 - 18:16
4
....vorrebbe asportato il portellone posteriore e lavorarlo in modo diverso....magari con fanali quadrati spostati piu' in alto....per il resto e' anche bella....ha un interno che ricorda un fuoristrada moderno!
Ritratto di Sdraio
25 settembre 2024 - 15:51
per via del fatto che sto carroarmato ha solo il 1.6 full hybrid da 215 CV non è da comprare... semplice... cmq di tutti sti bidoni che negli ultimi 6 mesi sono stati presentati voglio proprio vedere quanti riuscirò a vederne.
Ritratto di VDJ200LCV8-06-10-2009
2 ottobre 2024 - 04:31
Infatti la versione originale è dotata del 2.5 turbo 4 cilindri , il problema è che qui in europa con sta cacchio di ideologia green grazi ai verdi e ambientalisti massa di ultra ignoranti e seguaci della scema di greta thumberg.... Hyundai si è affidata ad un produttore terzo per dotarla del motorino di 1.6 più adatto ad un'apecar .... e la versione qui non è la versione originale se vai a vedere la 2.5 turbo ha anche dei cerchi da 20 molto più belli....
Ritratto di andrea120374
25 settembre 2024 - 16:08
3
Brutta come la fame in generale .... posteriore imbarazzante
Ritratto di probus78
25 settembre 2024 - 16:11
Brutta è brutta. Ma magari sapessimo fare qualcosa del genere in Italy.
Ritratto di Alfiere
25 settembre 2024 - 16:30
2
Aspetta e vedrai la nuova ammiraglia lancia su base STLA large e il 1.6 turbo in sviluppo... Avremo anche noi il cassone mediocre.
Ritratto di Rav
25 settembre 2024 - 21:17
4
Beh visto il look potrebbe essere una Pandissima
Ritratto di Mc9
25 settembre 2024 - 21:20
Fiat Mega Panda
Ritratto di Quello la
25 settembre 2024 - 23:17
Cia pure ragione il caro probus, o no?
Ritratto di Miti
26 settembre 2024 - 15:20
1
Quello la , visto le linee che a te piacciono... magari un pensierino? Parlo io con Bimmer87 di fare finta di non vedere.
Ritratto di Quello la
26 settembre 2024 - 15:21
Grazie, caro Miti. Adesso vado.
Ritratto di Miti
26 settembre 2024 - 15:28
1
Attento all'entrata...non quella di sx ...la c'è la Stellantis... non vorrei che ti becchi qualche puretech ribattezzato... La Hyundai è a dx. Ma fai attenzione che c'è un gradino, non vorrei che ti succedesse qualcosa... se hanno delle penne in omaggio mi prenderesti un paio ? Poi magari in serata porto Flynn che ti suona una serenata... chi sa se l'ho trovi ancora all'osteria di Marisa ...
Ritratto di fastidio
26 settembre 2024 - 13:06
8
Il frontale è identico alla Grande Panda..
Ritratto di Quello la
26 settembre 2024 - 15:22
Temo sia il contrario, caro fastidio.
Ritratto di fastidio
27 settembre 2024 - 15:22
8
Si è il contrario ovviamente, questa è uscita prima. Era in risposta a chi ha detto "sapessimo fare qualcosa del genere in Italy"
Ritratto di BZ808
25 settembre 2024 - 16:20
Nessuna.
Ritratto di fabrizio GT
25 settembre 2024 - 16:45
Mamma mia che tristezza.... Il disegno dei fari accesi mi ricorda le ossa incrociate delle bandiere dei pirati.... E il muso davanti mi sembra uno di quei mobili che coprivano i termosifoni con la griglia al posto delle ante ( i copri termosifoni appunto! )..... Tra questo mezzo e la cinesina elettrica dell'articolo precedente non saprei cosa scegliere..... Io mi immagino chi deve cambiare per forza auto quest'anno....
Ritratto di alvolantefan
25 settembre 2024 - 16:54
Caro FGT una speranza, ma non quest'anno, c'è. Se si inverte la rotta delle elettriche forse si torna ad auto più normali anche come design.. Di che segmento la devi comprare, quest'anno, l'auto?
Ritratto di fabrizio GT
26 settembre 2024 - 06:51
Ho scritto che non saprei quale scegliere...in quanto a bruttezza. Come scritto in altri post posseggo 2 auto vecchiotte ma con pochi km... E posso permettermi di aspettare anche una decina di anni prima di arrivare alla sostituzione per vetustà!!!
Ritratto di nik66
26 settembre 2024 - 12:28
beato te che puoi aspettare, io qui a roma se non si decidono sulla proroga o meno della ztl allargata, mi devo pure sbrigare a cambiare la mia g. punto mjet €4, altrimenti vado a piedi (che se aspetto i mezzi pubblici.....)
Ritratto di fabrizio GT
26 settembre 2024 - 13:01
Bellissima Roma!!! Beato te che ci abiti!!! Io sono all' opposto paesino di 700 abitanti in collina e vista mare... Una solo strada che divide il paese in due... Unica certezza nessuna ZTL non è fattibile. Pensa che in questa unica via guardando dentro le case puoi ancora vedere ,una Renault 4, una cinquecento Sporting, una 156 ( dovrebbe essere ) 6 cilindri, un fiorino prima serie e almeno 3 panda 4x4 prima e seconda serie.... E poi mi tocca vedere cosa propongono di nuovo queste marche....per carità strade molto strette in Liguria e nei paesini!!! Pensa che l'altro giorno uno ha rottamato una vecchia Fiesta targata BA.... Ed è arrivato a casa con la nuova topolino verdina....
Ritratto di fastidio
26 settembre 2024 - 13:08
8
@fabrizio GT Uhmmm...R4, panda 4x4 e 156 6 cilindri..dimmi dove sei che vengo a fare shopping :o)
Ritratto di fabrizio GT
26 settembre 2024 - 13:43
Le 4x4 sono di cacciatori e non le vendono manco a crepare!!! Insieme a tutti i gimny della Suzuki. Però la Renault 4 devi aspettare che l'arzilla vecchietta che la guida tutti i giorni.....
Ritratto di alvolantefan
25 settembre 2024 - 16:52
Che schifooooooo! Ma alla hyundai sono impazziti?? Che ridere pensare alle mobilitazioni internazionali di vent'anni fa per far cacciare C.Bangle della BMW!!!!! Oggi nemmeno una tirata d'orecchi, anzi, andate avanti così!!
Ritratto di GabrieleWhite
25 settembre 2024 - 17:36
Quale scegliere? Dubito questa
Ritratto di Gordo88
25 settembre 2024 - 17:38
1
Beh quando un' auto è così bella e richiesta giusto fare l' articolo quale scegliere, non fa una piega..
Ritratto di ziobell0
25 settembre 2024 - 18:00
fra questa e ioniq6 viene da vomitare l'anima
Ritratto di parraluk
25 settembre 2024 - 18:01
2
Come diceva la battuta ? Davanti liceo, dietro museo....
Ritratto di Volpe bianca
25 settembre 2024 - 18:27
Avrei azzardato un tre cilindri anche su questa che è così leggiadra.
Ritratto di roby96
25 settembre 2024 - 19:24
Eppure la Grande Panda sembra aver preso spunto nel davanti a questa nuova Santa Fé, c'è fin troppa assomiglianza
Ritratto di Lorenzoagasolio
25 settembre 2024 - 19:32
l'aspetto mi piace. ma riguardo le dimensioni, a questo punto compro un ducato.
Ritratto di Trattoretto
25 settembre 2024 - 20:24
Per chi vuol guidare quotidianamente l’auto funebre senza l’’overhead del morto
Ritratto di Truman200
25 settembre 2024 - 20:57
Hyundai ha perso il concetto estetico ormai
Ritratto di Pepetto
26 settembre 2024 - 01:33
Bel bestione…fosse americano e con i fari posteriori verticali sarebbe simile ai vari suv tipo Tahoe o suburban
Ritratto di davide_giani
26 settembre 2024 - 07:02
Quale scegliere ? Nessuna ...
Ritratto di TDI_Power
26 settembre 2024 - 08:51
Più adatta alle esigenze delle pompe funebri e obitori
Ritratto di Oxygenerator
26 settembre 2024 - 09:03
Non bella ma probabilmente ottima e molto sfruttabile per le famiglie
Ritratto di simo1888
26 settembre 2024 - 10:30
Un carro funebre per i posti impervi
Ritratto di 72Luca
26 settembre 2024 - 10:56
3
Se si ha una famigla numerosa e servono assoluntamente i 7 posti allora ha un suo senso considerarla tra le opzioni. Diversamente, no.
Ritratto di Ant.o.lantio6
26 settembre 2024 - 11:31
Linea snella , per niente pesante e bella filante.... In sintesi una scatola di scarpe per giganti
Ritratto di John-V
26 settembre 2024 - 11:35
Fa molto hyper-80s, cyberpunk, retrogamer, Ridley Scott, "Giugiaro reloaded", ecc. Al pari della J7 cavalca un'onda che parte dagli anni del rigore stilistico paradigmatico e assoluto. Ha un'impostazione da world car, come anche la Grande Panda, ad esempio, e le altre Fiat che verranno (la 124 è ancora la world car per antonomasia), e in quanto tale venderà, anche da noi, tanto, in rapporto al segmento, certo.
Ritratto di 19andrea81
26 settembre 2024 - 13:29
La migliore Hyundai SantaFe e la Kia Sorento
Ritratto di cerbero05
26 settembre 2024 - 13:42
OSCENA!!! MA STANNO MALE IN HYUNDAI?!?!?
Ritratto di mr.chupito
26 settembre 2024 - 13:59
VISTA E PROVATA!!! INCREDIBILE
Ritratto di GiaZa27R
26 settembre 2024 - 15:14
2
Il frontale non sarebbe nemmeno male, il colore poi è molto bello, però certo che la fanaleria posteriore dove "bip" l'hanno piazzata
Ritratto di Guido_meglio_io
27 settembre 2024 - 21:21
Mamma mia, rispetto a quest'obrobrio era bella anche la Ssangyong Actyon.
Ritratto di erresseste
28 settembre 2024 - 09:54
Quale scegliere?, forse la prossima serie
Ritratto di VDJ200LCV8-06-10-2009
1 ottobre 2024 - 14:17
Nel resto del mondo la Hyundai Santa Fe viene commercializzata in versione nativa ed originale ovvero dotata del 2.5 turbo, invece qui grazie ai imbecilli con la stupidissima ideologia green del cxxo ci viene propinata con un motore di un produttore terzo e non originale hyundai di 1600 motorino adatto e forse appena sufficiente per un apecar..... Ormai anche Hyundai come toyota veniamo considerati popolo di serie Z.... C'era una volta la serie B .... Se qui in italia abbiamo la cocacola è già tanto ....
Ritratto di palazzello
2 ottobre 2024 - 11:37
mi piace non so perché ma non la comprerei cmq!!!!
Ritratto di AZ
6 ottobre 2024 - 14:15
Uno scatolone.