DUE NOVITÀ (PIÙ UNA) - Jaecoo, casa cinese del gruppo Chery che vedremo a breve in Italia, ha approfittato del Salone di Pechino 2024 per svelare due suv: le varianti ibride plug-in (PHEV) delle J7 e J8.
JAECOO J7 PHEV - La Jaecoo J7 PHEV - variante ibrida plug-in della J7 che abbiamo già avuto modo di toccare con mano in Italia (qui per saperne di più) - è una suv compatta lunga 450 cm spinta da un motore 1.5 turbo a benzina abbinato a un’unità elettrica in grado di generare una potenza complessiva di 347 CV e una coppia combinata di 525 Nm. Le maniglie delle porte nascoste e i cerchi in lega di 19” dal nuovo design hanno permesso di ottenere un Cx (coefficiente di resistenza aerodinamica) di 0,318. Secondo la casa la vettura può percorrere fino a 88 km in modalità elettrica, mentre in quella ibrida dichiara consumi pari a 20,4 km/l.
JAECOO J8 PHEV - La Jaecoo J8 PHEV, variante ibrida plug-in della suv media cinese - è lunga 482 cm ed è spinta da un motore 1.5 turbo a benzina supportato da unità elettriche anteriori e posteriori. Il risultato? 608 CV di potenza totale, 915 Nm di coppia combinata e uno “0-100” degno di una sportiva: solo 5,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.
ALLA SCOPERTA DI JAECOO - Jaecoo, marchio del gruppo Chery (il più grande esportatore cinese di automobili) dedicato alla produzione di suv, ha una gamma composta per il momento solo dai due modelli citati, le J7 e J8. È già arrivato in Europa, più precisamente in Spagna, e presto sbarcherà anche in Italia.
RIMANDATA - Il Salone di Pechino 2024 avrebbe dovuto ospitare anche il lancio della crossover Omoda 7, ma la presentazione è stata rinviata al 28 aprile. Omoda è un altro brand della Geely.