NEWS

Jeep Avenger: da fine 2024 anche 4xe

Pubblicato 26 febbraio 2024

Entro la fine dell’anno sarà possibile ordinare la Jeep Avenger con la trazione integrale, dotata del 3 cilindri 1.2 ibrido a 48 V e motore elettrico sull’asse posteriore.

Jeep Avenger: da fine 2024 anche 4xe

NON POTEVA MANCARE LA 4X4 - Un’altra variante si aggiunge alla gamma della Jeep Avenger: si tratta della 4xe, la versione a trazione integrale della piccola suv, della quale la casa ha diffuso un disegno (qui sopra). Questa, sarà sarà ordinabile entro la fine del 2024 e affiancherà le attuali mild hybrid da 101 CV ed elettrica da 156 CV. 


> Qui sopra e qui sotto due immagini della concept, presentata nel 2022 al Salone di Parigi, che anticipava la Avenger 4xe (qui per saperne di più).

INTEGRALE, MA ELETTRIFICATO - La Jeep Avenger 4xe adotta il nuovo motore 3 cilindri turbo 1.2 con sistema ibrido a 48 V, che già equipaggia diversi modelli del gruppo Stellantis, capace di erogare 136 CV. Questo è abbinato al cambio e-DCS6, un doppia frizione a 6 rapporti che contiene al suo interno un motore elettrico da 28,5 CV. Un secondo motore elettrico della stessa potenza viene montato sull’asse posteriore per realizzare la trazione integrale. Il sistema può spostare la vettura in modalità elettrica solo alle basse velocità (per esempio durante le manovre) indipendentemente dalla carica della batteria, che avviene in automatico senza apporto dall’esterno.

A CIASCUNO LA SUA - La Jeep Avenger 4xe promette trazione e prestazioni in offroad all’altezza della fama del marchio, completando l’offerta di modelli della Jeep a trazione integrale. Infatti, fino ad oggi, l'Avenger era l’unico modello della gamma a non avere una variante a quattro ruote motrici. Le altre versioni, che restano disponibili a listino, prevedono infatti la sola trazione sull’asse anteriore.

Jeep Avenger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
129
78
41
42
79
VOTO MEDIO
3,4
3.368565
369


Aggiungi un commento
Ritratto di padoin
26 febbraio 2024 - 11:06
Meglio tardi che mai.. non si capisce perché tanta attesa
Ritratto di Siley
26 febbraio 2024 - 13:12
perché dovevano cambiare la cinghia di distruzione a tutti i 1.2 in fabbrica. Guarda che è un bel lavoraccio eh.
Ritratto di Tistiro
27 febbraio 2024 - 08:51
Cinghia di distruzione termine corretto
Ritratto di forfEit
26 febbraio 2024 - 11:30
Non oso immaginare. Costerà quanto un Cygnet. O, equivalentemente, qualcuno saprebbe che rata mensile prevedere volendola tenere per i ""classici"" 2-3 anni?
Ritratto di Puppamelo
27 febbraio 2024 - 10:37
tua a sole 199 euri al mese (a vita) *
Ritratto di Flynn
26 febbraio 2024 - 11:36
La soluzione è molto interessante e conferma quanto emerso dagli scoop dalla Milano. Tuttavia per una macchinetta che funge da seconda auto preferisco di gran lunga l'elettrico puro. Prossimamente vedrò che fare.
Ritratto di IloveDR
26 febbraio 2024 - 12:00
3
erede della Panda 4x4, un'altra Fiat in meno
Ritratto di ALBARCA
26 febbraio 2024 - 12:09
1
Purtroppo i prezzi saranno sempre più alti.
Ritratto di deutsch
26 febbraio 2024 - 12:17
4
come sempre dalla notte dei tempi
Ritratto di autofun98
26 febbraio 2024 - 12:29
Soluzione interessante e sulla carta più efficace di quello della Yaris Cross, che può contare su soli 6,3CV al posteriore. Contento che abbiano aggiunto una variante AWD e che non sia solo BEV.
Ritratto di Gordo88
26 febbraio 2024 - 17:45
1
Vero che è più potente ma con la batteria che si ritrova non si tratta di un vero 4x4
Ritratto di Fratello Bosco
26 febbraio 2024 - 22:31
Qui c'è progettualita',tecnologia al top ed originalità. Niente a che vedere con certe giapponesi. L'eccellenza si paga. Anziché rosicare,ognuno scelga l'auto che vuole.
Ritratto di Fratello Bosco
30 maggio 2024 - 19:59
Certamente il motore elettrico dentro al cambio a doppia frizione evita lo stress che dello strappo scooter delle giapponesi. La tecnologia ed il confort si pagano.
Ritratto di Volpe bianca
26 febbraio 2024 - 12:56
Interessante, bene che non sia plug-in come Renegade e Compass ma con un cilindro in più sarebbe meglio.
Ritratto di NeuroToni
26 febbraio 2024 - 13:26
Ero convito che l'avessero fatta BEV dual motor.
Ritratto di Flynn
26 febbraio 2024 - 19:00
Da qualche mese si vociferava che la 4xe avesse , proprio in virtù della sigla, l'assale posteriore elettrificato. Tuttavia nel Q3 dovrebbe uscire un'ulteriore versione : la Trailhawk ma non è ancora chiaro di cosa si tratta.
Ritratto di Lorenzoagasolio
26 febbraio 2024 - 13:50
quindi alle basse velocità è rwd?
Ritratto di AZ
26 febbraio 2024 - 15:27
Un finto 4x4.
Ritratto di Alsolotermico
26 febbraio 2024 - 15:36
Beh direi finalmente!!. Una vera Jeep deve essere 4x4.
Ritratto di padoin
26 febbraio 2024 - 17:14
Unico dubbio: se la batteria è scarica si perde la trazione integrale o il termico funge da "caricatore"?
Ritratto di Fortesque
26 febbraio 2024 - 18:30
La batteria la ricarica il motore.
Ritratto di Gordo88
26 febbraio 2024 - 17:41
1
Anche questa doveva arrivare elettrica e invece..
Ritratto di BZ808
26 febbraio 2024 - 22:58
La domanda è sempre quella: affidabilità?
Ritratto di pmanto
27 febbraio 2024 - 07:28
1
Finalmente...le Jeep per definizione dovrebbero essere tutte 4X4
Ritratto di NITRO75
27 febbraio 2024 - 11:11
si ma questa non è nemmeno una Jeep....al massimo è una Peugjeep....
Ritratto di Fratello Bosco
30 maggio 2024 - 20:03
Lo staff di ingegneri statunitensi ha lavorato a garanzia dei requisiti del marchio JEEP.
Ritratto di Volandr
27 febbraio 2024 - 16:13
E a che serve? Ormai le Jeep sono giocattolini e giocattoloni per fari i fichi in città.
Ritratto di Fratello Bosco
30 maggio 2024 - 20:06
Questa Avenger tecnicamente non teme nessuno nel suo segmento. Progetto congiunto USA+EU.
Ritratto di duracell
8 giugno 2024 - 16:52
Come si può credere sulle deficienze in tutto in primis la sicurezza . Maniglie di appiglio inesistenti , tutte le case automobilistiche pensano ad un assetto valido ....questa NO con i suoi 4 bulloni per cerchio ( da 17" ) è veramente troppo considerando il cassone che è !!! 1200 di cc una fuori uscita di 500 o più km. considerando il peso e i bagagli ....arrostisce . D'accordo una volta si andava a girare per il mondo con cilindrate simili o più piccole ,ma signori erano altri tempi ! I TIR oggi viaggiano a delle velocità pazzesche che. se non ti sposti ti stirano anzi sono loro che ti chiedono il permesso di sorpassarti. Se poi la stellanti decide di migliorare che ben venga . Per il momento la mia SUBARU 2000 e- boxer è la numero uno ovunque .