NEWS

La Jeep Compass presentata in Brasile

27 settembre 2016

La nuova Jeep Compass, in Europa da inizio 2017, punta sulla tecnologia e sulle prestazioni in fuori strada.

La Jeep Compass presentata in Brasile

NOVITÀ E TRADIZIONE - La nuova Jeep Compass debutta oggi in Brasile e arriverà in Europa da inizio 2017, con l'ambizione di consolidare le vendite della casa statunitense e sfidare concorrenti molto ambiziose, all'interno di una categoria fra le più vivaci del mercato: qui si trovano ad esempio le Kia Sportage, Peugeot 3008 e Volkswagen Tiguan. La Jeep Compass misura 442 cm in lunghezza, ha un bagagliaio da 410 litri e ricalca l’aspetto esterno della più lussuosa Grand Cherokee, pur richiamando l’estetica dell’edizione oggi in vendita. Tipiche della Jeep sono invece la mascherina a sette feritoie e gli archi passaruota molto squadrati.

DOTAZIONI PER L’OFFROAD - La Jeep Compass 2017 si può ordinare in Brasile negli allestimenti Sport, Longitude, Limited e Trailhawk. Quest’ultimo, come da tradizione, cambia leggermente a livello estetico (nuova è la mascherina anteriore) e guadagna una serie di contenuti per affrontare meglio i tratti di guida in fuoristrada: di serie vengono offerti l’assetto rialzato (+2 cm), sospensioni apposite, protezioni sulla carrozzeria e l’inserto opaco sul cofano anteriore, studiato per evitare i riflessi che potrebbero abbagliare chi guida. Specifica della Trailhawk è anche la modalità Pietra del Select Terrain, sistema a complemento della trazione integrale che ottimizza l’aderenza su fondi accidentati, offrendo anche le modalità Neve, Sabbia e Fango.

ALL’INIZIO SOLO 2.0 - Al momento del lancio della Jeep Compass saranno disponibili in Brasile solo motori 2.0, a benzina (166 CV) e gasolio (170 CV), abbinati esclusivamente alla trazione integrale ed a trasmissione automatiche: a 6 rapporti per la benzina, a 9 per la diesel. In Europa dovrebbero arrivare anche il benzina 1.4 e il diesel 1.6, oltre ai cambi manuali. L’equipaggiamento è molto ricco e include tutte le dotazioni previste su modelli di questa fascia, come ad esempio lo schermo nella plancia da 8,4 pollici, il regolatore di velocità adattivo, la frenata automatica d’emergenza e l’assistente al parcheggio, oltre ai comandi vocali e ad un impianto stereo particolarmente raffinato. La Jeep Compass è prodotta in Brasile presso lo stabilimento FCA di Goiana, nello Stato di Pernambuco.

Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
222
125
91
61
122
VOTO MEDIO
3,4
3.42512
621


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
27 settembre 2016 - 11:20
2
Molto piacevole, ricorda più lei la Cherokee classica che quella attuale. Assetto e passaruota ricordano che all'occorrenza è una fuoristrada vera. 5 stelle.
Ritratto di MAXTONE
27 settembre 2016 - 20:14
A me sinceramente continua a ricordare la Tivoli nella fiancata e la precedente Compass nel frontale. Dietro mi sembra semplicemente anonima. Se per Cherokee classica intendi il modello 1985 avrebbero avuto miliardi di modi per dare alla linea del modello anni 80 un aspetto contemporaneo senza alcuna difficoltà considerando che quella linea e' tutt'ora piacevole e relativamente moderna a distanza di oltre trent'anni. Chissà se si potrà dire lo stesso delle Jeep di oggi fra 30 anni. A me a parte la Renegade che trovo originale e ricca di personalità, le altre dicono ben poco.
Ritratto di Luzzo
28 settembre 2016 - 08:16
considerato quanto anonima sia la compass che esce di produzione , per quanto tempo l'hanno venduta, e quanto l'hanno venduta ( e continuano a venderne a dire il vero) direi che questa ha tutte le carte in regola per fare numeri e portare utili, i modelli iconici di cui ricordarsi restano ( maglio resta: il wrangler) ma con solo quelli non ci fai la zuppa a sera.
Ritratto di Fr4ncesco
28 settembre 2016 - 12:44
2
La ricorda non volutamente nelle proporzioni e in alcuni punti squadrati come i passaruota e la zona mascherina, mentre dietro la posizione della targa anche se i fanali sono orizzontali. Si ispira chiaramente a Cherokee e Grand Cherokee che sono usciti prima del Tivoli che probabilmente in USA nemmeno conoscono. L'aspetto di un tempo lo ritroviamo invece volutamente nel Renegade e c'è il Wrangler senza tempo. Non so se ce ne ricorderemo o no dei modelli attuali (non parlo solo delle Jeep), ad esempio modelli che consideravamo banali negli anni novanta rispetto a quelli anni 70 e 80 maturando, dopo 20 anni, hanno acquisito un fascino vintage.
Ritratto di Xadren
27 settembre 2016 - 11:27
1
Bella, mi piace!
Ritratto di mika69
27 settembre 2016 - 11:33
Il frontale si poteva fare meglio. Nota sul climatizzatore: le indicazioni della temperatura impostata e dei flussi sono riportate solo sul display, il quale, se è in modalità diversa, non restituisce il dato, ergo si deve agire sugli, scomodi, pulsanti up-down (molto meglio le rotelline), per capire come è impostata la temperatura, o sui tasti dei flussi. Molto discutibile tale scelta, anzi, pessima davvero. Per il resto mi sembra bella, anche internamente.
Ritratto di nicktwo
27 settembre 2016 - 13:42
no i bottoni upandown sono passabilissimi seppur comunque meno pratici delle rotelle..., il peggio in assoluto e' avere i comandi a sfioramento, assicuro che fanno impazzire e ci vuole una persona affianco che ti fa da navigatore (e costano, ma perche' li costruiscono? bho)... per il resto il frontale e' personalmente la parte piu' riuscita , perso' qui giustamente si vi a gusti personali... saluti
Ritratto di mika69
27 settembre 2016 - 14:13
Il meglio è avere le rotelle e la temperatura bella in vista, così come i flussi. Prima cosa la praticità, che significa minor disattenzione. Dovrebbero imporle per legge :-) altro che i-cockpit Peugeot, bah.
Ritratto di autolog
27 settembre 2016 - 14:46
Anche x me il frontale qc di stonato lo ha, ma pare che il cliente medio rifugga dalle auto troppo belle e perfette... altrimenti non si spiega il successo del quasquai che certo bellissimo non è.... cmq se non esagerano coi prezzi la nissan avrà tempi duri mi sa
Ritratto di ALLE91
27 settembre 2016 - 11:47
mi piace molto come tutte le jeep un buon compromesso tra renegade e grand Cherokee, interni belli l'unica cosa che non mi piace quella marea di pulsanti sul volante. Bel lavoro
Ritratto di kuruma74
27 settembre 2016 - 11:48
Bella. Richiama la sorella maggiore Grand Cherokee. Bellissimi i fari, interni molto ben fatti, speriamo il prezzo sia adeguato, ma a naso direi che come per Renegade e Grand Cherokee sarà l'auto del segmento con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Ritratto di Sprint105
27 settembre 2016 - 11:51
mi sembra riuscita
Ritratto di luperk
27 settembre 2016 - 12:02
Forse è la prima auto FCA a cui do 5 volanti come valutazione. Per favore evitiamo il confronto con il cassonetto peugeot, questa si confronta col meglio della categoria, ossia tiguan e x1. Sembra valere 10.000 euro più dell'orribile renegade
Ritratto di xtom
27 settembre 2016 - 12:17
Hai detto bene, sembra valere 10.000 euro in più, ma molto onestamente FCA non l'ha prezzata in modo esagerato rispetto alla Renegade. Renegade Longitude diesel 170 CV AT9:121.990 real Compass Longitude diesel 170 CV AT9: 132.990 real + 10% Renegade Longitude 1750 130 CV AT6:119.990 real Compass Longitude 2000 166 CV AT6: 106.990 real - 11%
Ritratto di Lucianows
27 settembre 2016 - 17:55
il prezzo correto della Renegade Longitude 130cv : R$90.490 (è sbagliato sul sito)
Ritratto di xtom
27 settembre 2016 - 12:13
Bella. In Brasile costa solo il 10% in più rispetto alla Renegade, in alcuni casi addirittura meno, a parità di allestimento e motorizzazioni, ma offre molto di più.
Ritratto di Sepp0
27 settembre 2016 - 12:17
Mi sembra che abbiano fatto un gran lavoro, dentro e fuori. Ma il dato sul bagagliaio è corretto? 410 litri mi sembrano proprio pochi, Tiguan ne cuba 520, X1 sta a 505 e Q3 sta a 460. Temo che il listino però sarà inavvicinabile (per me) esattamente come per le sue concorrenti. Finalmente fin da subito luci full LED e incredibilmente sensori di parcheggio anteriori (su Renegade c'è voluto un anno di commercializzazione per avere i sensori davanti). Se azzeccano i prezzi, fa il botto.
Ritratto di Luzzo
27 settembre 2016 - 12:18
Compitino onesto, ma è la vera world car di jeep , ci sta la linea senza spunti notevoli e piuttosto conservativa. I contenuti pare ci siano, trazione in primis, poi parlano di 17 motori in pratica qualunque cosa dall'etorq al pentastar, così tutti contenti. Su quella brasiliana i cerchi arrivano al 18", troppo pochi per i fan del polliciaggio, magari poi le versioni da bar ce li avranno i 19 e i 20 a spalla ultraribassata eheheheh
Ritratto di marcoveneto
27 settembre 2016 - 12:40
appena l'ho vista ho pensato "be molto meglio della renegade"... ora capisco il perchè...assomiglia molto al Grand Cherokee (che adoro)... diciamo che hanno fatto un'operazione alla "tedesca": rimpicciolendo qualcosa di venuto fuori bene (G. Cherokee), ecco a voi il nuovo Compass...x gli interni stessa filosofia assomigliano a quelli del Cherokee e a me le bocchette centrali verticali non piacciono molto...tra l'altro il cassettino portaoggetti anteriore non rivestito mi pare un po una caduta di stile... In conclusione: ruberà sicuramente clienti al quashquai, perchè ha una linea che piace e che non ha nessun azzardo come l'orribile Cherokee...
Ritratto di Sepp0
27 settembre 2016 - 13:31
Non ruberà nessun cliente al Quacoso, perchè costerà MOLTO di più (almeno in Europa, in USA è un'altra storia). Già adesso il piccolo Renegade costa più del QQ, figurati questa che è più grande.
Ritratto di marcoveneto
27 settembre 2016 - 13:36
però al volante scriveva che era una rivale di quashquai e compagnia bella..staremo a vedere
Ritratto di Sepp0
27 settembre 2016 - 13:52
Sì, difatti anche in quella news avevo espresso più di un dubbio sulla collocazione preventiva di nuovo Compass nella fascia di QQ/Tucson/Sportage/CR-V/Kadjar e compagnia cantante, qui da noi Jeep è tutt'altro che a buon mercato. Secondo me si inserirà nella fascia premium (Tiguan/Q3/X1/GLA/Freelander e poco altro). Prima che qualcuno inorridisca, Tiguan non è evidentemente premium come marchio, ma lo è come listino (come da tradizione VW).
Ritratto di marcoveneto
27 settembre 2016 - 14:18
be concordo che tiguan si fa pagare bene ma mi dà l'impressione di essere davvero ben fatta e offre anche motori potenti (mi pare anche il biturbo con 240 cv), tutte cose che la giapponese nissan e le coreane si sognano...probabilemente se si colloca in questa fascia piu alta, per me, ruberà clienti pure alla Cherokee, essendo più attraente e meno "innovativa" nella linea...
Ritratto di Sepp0
27 settembre 2016 - 14:32
Non so, la Cherokee base costa comunque 40k ed è lunga 20 cm tondi di più. Se hai 40-45k da spendere in un SUV premium medio-grande, non scendi sul Compass (che era l'entry level di Jeep pre-Renegade). Sono davvero curioso di vedere i prezzi EUR, in Brasile a parità di motore/trazione ed optional con Renegade pare esserci una differenza di circa 10% (a sfavore di Compass) ma qui da noi credo che la forbice sarà più ampia, altrimenti rischiano di auto-cannibalizzare Renegade stessa.
Ritratto di Enrico1975
27 settembre 2016 - 14:33
Il nuovo tiguan è una favola.... sia come linea e sia per gli allestimenti ordinabili da vera Premium. Non da poco i volumi interni notevoli a dispetto delle misure esterne. Auto veramente riuscita bene e che da anche un senso notevole di solidità pur essendo molto dinamica come linea
Ritratto di Sepp0
27 settembre 2016 - 14:43
Non discuto sulla bontà del mezzo, ma con i "nuovi" prezzi secondo me sulle nostre strade ne vedremo molte meno che della prima serie (come è successo con la seconda generazione di Ford Kuga, anche se in questo caso la nuova linea oscena rispetto alla precedente ha fatto più danni del listino maggiorato). Il modello base diesel son quasi 29k, ci aggiungi qualche optional "obbligatorio" e sfori i 32 che manco te ne accorgi. Un po' troppo, secondo me.
Ritratto di hulk74
27 settembre 2016 - 14:54
Poi sono da valutare gli sconti, che sui prodotti FCA sono spesso importanti
Ritratto di marcoveneto
27 settembre 2016 - 15:00
concordo in tutto e per tutto sul Kuga, peggiorata moltissimo... il Tiguan è molto caro credo anche io sarà dura replicare il successo del precedente.. x me è bello solo full optional senno base perde punti... tornando al Compass vedremo appunto il prezzo...ricordiamo che è su base Renegade (e quindi 500X) quindi non lo possono mettere troppo su a parer mio...
Ritratto di marcoveneto
27 settembre 2016 - 15:00
concordo in tutto e per tutto sul Kuga, peggiorata moltissimo... il Tiguan è molto caro credo anche io sarà dura replicare il successo del precedente.. x me è bello solo full optional senno base perde punti... tornando al Compass vedremo appunto il prezzo...ricordiamo che è su base Renegade (e quindi 500X) quindi non lo possono mettere troppo su a parer mio...
Ritratto di Sepp0
27 settembre 2016 - 15:32
Mah, sai, i pianali ormai sono modulari (e comunque "laggente" sa assai). Le Audi sovente sono VW ricarrozzate, ma non mi pare che VW si faccia molti scrupoli a sovraprezzare Audi più o meno pesantemente.
Ritratto di Luzzo
27 settembre 2016 - 15:45
tiguan costa di più di un q3....è meglio pure di quella?
Ritratto di marcoveneto
27 settembre 2016 - 17:05
be telaio nuovo, interni nuovi..progetto del 2015..direi che è molto più attuale...e internamente il Q3 è una delle poche Audi che fa pena (come design)... sono care entrambe su questo non ci piove
Ritratto di Luzzo
28 settembre 2016 - 08:19
tu peni che a qualcuno interessi che'sotto' abbia un pianale nuovo ( pianale che per inciso porta vantaggi concreti al produttore ma quasi invisibili al consumatore): alla fine è sempre audi vs vw, modelli a lsistino, e la percezione sarà sempre che l'audi è superiore all'omologa ( ooops :D ) vw, a pari prezzo poi sembrerà sempre un affare
Ritratto di irgeometra
27 settembre 2016 - 15:47
Ce ne vuole di stomaco per definirla una favola.... andrà benissimo, ma a livello estetico è un cesso, con quel didietro simil vecchia X3, l'auto più orrenda fatta da BMW
Ritratto di marcoveneto
27 settembre 2016 - 17:06
di che auto parli? dell'x1 o del tiguan?per me il tiguan nuovo è molto migliorato come linea... il vecchio era un po anonimo..
Ritratto di mika69
27 settembre 2016 - 15:59
Sul nuovo Tiguan il maniglione porta si muove, come su una Trabant qualsiasi.. Guardate il PERCHE COMPRARLA su Omniauto dal minuto 2.30
Ritratto di Enrico1975
27 settembre 2016 - 23:25
A un mio famigliare è arrivata venerdì scorso la versione rline in bianco perlato con tettuccio panoramico. Ti posso assicurare che non ci sono sulla tiguan maniglioni che si muovono, anzi solo belle sensazioni nel provarla e toccarla. Sarà stata un maniglione rotto di un'auto di prova toccata da mille persone. Tiguan è veramente un mezzo notevole e riuscito. Complimenti
Ritratto di mika69
28 settembre 2016 - 08:16
Nessun maniglione rotto. Su quella esposta in salone si muove, nella prova di Omniauto si muove, cambiato salone, provato su un'altra e si muove. Forse sono intervenuti su quelle più recenti, ma non ci credo finchè non lo vedo. Le cose non me le sogno e soprattutto non scrivo cose di cui non sono certo :-)
Ritratto di Luzzo
27 settembre 2016 - 15:31
qq costa di meno con le versioni d'attacco Visia ma se cominci a mettere motori e trazioni ma anche a passare alla acenta il prezzo sale tanto alla fine la top awd diesel da 131 cv costa 36000 ( ed è manuale) mentre renegade più costoso il Th 9v 170 cv ne costa 33
Ritratto di Sepp0
27 settembre 2016 - 17:07
Il che in teoria ha assolutamente senso visto che Renegade NON è nello stesso segmento di QQ, perchè è più piccola. Sinceramente non credo che la Compass TH AT9 170cv costerà solo 36k (tra l'altro alla Nissan top AWD diesel non puoi praticamente più aggiungere optional perchè ha già tutto il possibile, cosa che invece si dovrà/potrà sicuramente fare sulla Compass, facendo lievitare ulteriormente il prezzo), finirebbe alla lunga per cannibalizzare Renegade (al di la dei gusti estetici, se puoi spendere 33k per un Renny ne puoi spendere anche 36 per un Compass, che è pure più grosso, nuovo e ha le sue belle lucine a LED). Confrontare le versioni top di gamma non ha molto senso comunque, perchè i numeri tanto si fanno sulle intermedie (il 90% delle Renegade che vedo sono Limited con trazione anteriore e anche le QQ AWD sono merce rara).
Ritratto di hulk74
27 settembre 2016 - 12:47
Bella davvero Complimenti!!! Ha il sapore di grand cherokee, come detto da altri, ed è un bene!!!
Ritratto di hulk74
27 settembre 2016 - 12:49
Perché non monta il 2.2 diesel della Giulia?
Ritratto di Sepp0
27 settembre 2016 - 13:32
Perchè i motori della Giulia sono solo per la Giulia.
Ritratto di hulk74
27 settembre 2016 - 14:01
Ah... beh... ci sta. Qualcosa di esclusivo. ma mi sembra uno sperpero di risorse.
Ritratto di Sepp0
27 settembre 2016 - 14:22
Intendevo ovviamente "i motori del "nuovo corso AR" sono solo per le Alfa" (la Stelvio presumo avrà gli stessi motori di Giulia). Poi se con qualche modifica lo mettono pure su altri marchi ovviamente non posso saperlo, ma credo che l'idea base sia di tenerli separati. come hai detto tu per ragioni di esclusività.
Ritratto di hulk74
27 settembre 2016 - 14:26
Sì sì, certo, avevo inteso che erano esclusivi per Alfa
Ritratto di hulk74
27 settembre 2016 - 16:19
Poi sto seriamente pensando di prendere la giulia veloce 2.0 :-p
Ritratto di nicktwo
27 settembre 2016 - 16:43
se la prendi, in particolare se prendi la benzina, ti tocca (per quel che puo' valere) il mio personale "concordo" d'ufficio a tutti i tuoi futuri commenti... anche se scriverai cose tipo la up vende piu' della panda o cose tipo il dieselgate e' solo una congiura fiattamericana per affossare wv, bhe avrai comunque il mio "concordo"... saluti
Ritratto di Davide Pellini
27 settembre 2016 - 20:16
Al limite ci mettono il 2.2 del Cherokee, che è parente, almeno nella cubatura a quello della Giulia
Ritratto di francu
28 settembre 2016 - 06:23
no neanche nella cubatura sono uguali giulia 2143 cc,-jeep,2184 cc
Ritratto di Sepp0
27 settembre 2016 - 13:33
In Europa lo è stata eccome un fuoco di paglia, se la ripropongono è perchè invece in altri mercati ha fatto il suo dovere. Dovremmo tutti smettere di essere così eurocentrici quando si parla di automobili, ormai il nostro mercato non conta più una mazza.
Ritratto di mika69
27 settembre 2016 - 14:06
Sì ma questa Compass è una 500X per molte parti. Di Europeo c'è tanto tanto tanto tanto.
Ritratto di Sepp0
27 settembre 2016 - 14:51
Know-how e bontà tecnico/meccanico/motoristica dei marchi EUR non sono in discussione. L'importanza del mercato EUR lo è. Non è un caso se, fatte rarissime eccezioni, le auto più vendute nel mondo di solito in Europa fanno numeri molto bassi e spesso manco ci sono a listino. Compass non fa eccezione: in 9 anni di vendita in Europa ha venduto circa 48 mila "pezzi". Nello stesso periodo in USA ha venduto 380 mila pezzi. Un abisso.
Ritratto di mika69
27 settembre 2016 - 15:57
Dipende dalla volonta del Costruttore, soprattutto. Honda e Subaru puntano molto sugli USA per esempio, e spingono molto là, e qui arrivano linee a noi un po ostiche. Jeep non è mai stato presente qui in maniera capillare e strutturata. Mi pare si appoggiasse a Mercedes prima. Ora dovrebbe cambiare, e vorrei vedere...
Ritratto di Sepp0
27 settembre 2016 - 17:22
Diciamo che a Jeep pre FCA finora in EUR mancava un po' tutto: modelli appetibili, pubblicità, concessionarie. Adesso va molto meglio e i risultati si vedono. Peccato solo (lato mio come acquirente) che qui in EUR abbiano deciso di posizionare il marchio a livello premium, con conseguente aumento dei prezzi.
Ritratto di tody
27 settembre 2016 - 20:38
2
Diciamo che Jeep in era pre FCA faceva fuori strada duri e puri che su asfalto non erano certo a loro agio; anche i motori non erano dei più adatti al mercato del vecchio continente. FCA ha cambiato tattica commerciale, rendendole molte più europee in tutto e posizionandole nel settore premium o meglio semi-premium.
Ritratto di Doraemon
27 settembre 2016 - 13:27
Bellissima SUV adatta anche al fuoristrada di media difficoltà. Linea molto Jeep, equilibrata e muscolosa. Davvero belli i passaruota quadrati che danno senso di "altezza" della vettura. Bel muso e posteriore solido. Per me il migliore SUV in commercio, lo paragono al Land Rover Discovery Sport (non per il prezzo ma per l'estetica). Anche perché hanno stufato le altre case con tutti questi crossover che non sono l'eterna via di mezzo, mezzi monovolume, station wagon, suv ecc. Bravissima Jeep, complimenti!
Ritratto di money82
27 settembre 2016 - 13:37
1
Auto molto interessante almeno a livello estetico, gli interni invece non mi entusiasmano, troppa plastica. Attendiamo i prezzi.
Ritratto di nicktwo
27 settembre 2016 - 13:46
fra l'altro ricordiamo ai soliti esterofili che la jeep ha inventato il termine jeep... saluti
Ritratto di mika69
27 settembre 2016 - 14:09
No, quello lo abbiamo assunto noi per individuare un veicolo fuoristrada...come indicavamo Lassie la razza Collie, per via del film. :-)
Ritratto di nicktwo
27 settembre 2016 - 14:22
mi sembra strano, non penso che altrove li chiamavano "fuoristrada" che e' molto italianizzato come parola e fra l'altro successivo a jeep... pero' non sono un esperto di idiomi quindi tutto potrtebbe esse possibile... saluti
Ritratto di nicktwo
27 settembre 2016 - 14:23
pero' proprio l'altro giorno quardavo questo annuncio http://www.carmudi.lk/1984-mitsubishi-pajero-48527-35.html e c'e' scritto chiaramente jeep parlando di una miztubishi... saulti bis
Ritratto di basti73
27 settembre 2016 - 14:33
Siete fortunati, nella zona dove abito io, in sardegna, li chiamano Campagnola.
Ritratto di Luzzo
27 settembre 2016 - 15:14
in effetti il nome 'jeep' corrisponde alla fonetica dell'acronimo Generea Purpose Vehicle e quando lo coniarono ( i militari) stava ad indicare un modello 'generico' poi una azienda vinse l'appalto e il nome è rimasto per la versione civile. Un po' come Mercedes che era il nome di una fanciulla e da Daimler-Mercedes si è arrivati nell'uso comune a Mercedes e basta
Ritratto di nicktwo
27 settembre 2016 - 16:13
allora non dimentichiamoci "giulia" che richiama sicuramente alla mente una donna matura ma sempre desiderabile e sinuosa... non quelle tutte paglietts luminose e tabletmunite che poi quando c'e' da metterle alla corda ti deludono... saluti
Ritratto di basti73
27 settembre 2016 - 17:08
Se è per questo Giulia è anche il nome di una ormai famosa psicopatica italiana che si è unita alle fila dell' isis. Cosi, giusto per precisare caro nicktwo
Ritratto di Enrico1975
27 settembre 2016 - 14:11
Bhe se devo scegliere tra questa è il nuovo tiguan.... tiguan tutta la vita! Non c'è paragone.
Ritratto di mika69
27 settembre 2016 - 14:16
Aspettiamo i prezzi, prima. Io la vedo più anti Hyunday / Kia, comunque.
Ritratto di hulk74
27 settembre 2016 - 14:57
Il tiguan è una gran auto, ma a che prezzi! Vedremo questa
Ritratto di Luzzo
27 settembre 2016 - 15:15
Potresti essere più esplicito? In che senso ' non c'è paragone' ?
Ritratto di nicktwo
27 settembre 2016 - 16:02
penso il fatto che jeep resta comunque uno specialista per il fuoristrada mentre wv piu' specialista modaiola, quindi in citta' dove di fuoristrada se ne fa poco (giusto qualche marcia piede c/o asilo) e di moda molto di piu' jeep parte sicuramente svantaggiata... come dire non c'e' paragone fra vivere in campagna/montagna vs vivere in citta', sono proprio due cose diverse... almeno io l'ho interpretata cosi'... saluti
Ritratto di brunei1989
27 settembre 2016 - 23:34
Per avere un bel diesel EURO 0, che inquina piu di un trattore anni50. #tiguanschifo
Ritratto di Mattia Bertero
27 settembre 2016 - 14:59
3
COMPASS. La più Jeep delle nuove Jeep presentate negli ultimi anni, la linea è tipicamente DNA del gruppo, così come le dotazioni tecniche. Uno dei pochi SUV che sarà in grado di muoversi agevolmente nel fuoristrada (almeno con le versioni specialistiche per esso).
Ritratto di AMG
27 settembre 2016 - 15:14
Gli interni sapevo già che non mi sarebbero piaciuti perché riprendono quelli ormai "convenzionali" della Jeep di oggi. (plasticosi e curvi) E infatti, sono orrendi. Gli esterni nemmeno, e qui vanno spese due parole: la sagoma grezza è quella del Grand Cherokee, che ha le sue belle proporzioni, ma i dettagli, come la maniglia del portellone, la plastica brutta del paraurti posteriore, gli orrendi passaruota e la superflua e brutta linea cromata che passa dal parabrezza al baule.
Ritratto di AMG
27 settembre 2016 - 15:16
Poi alla fine ho dimenticato anche i fanali, che soprattutto dietro non mi aggradano
Ritratto di Sepp0
27 settembre 2016 - 15:34
La plastica brutta dei paraurti mi mancava O_O Cosa dovrebbe avere per essere bella?
Ritratto di Luzzo
27 settembre 2016 - 15:46
deve essere plasticosa
Ritratto di Rock_or_bust
28 settembre 2016 - 16:48
Ragazzi non scherziamo, la plastica è plasticosa, non si discute, soprattutto dopo l'attenta disamina dell'esperto espertoso sopra...
Ritratto di mika69
27 settembre 2016 - 16:10
Il passaruota anteriore più alto del posteriore non fa un gran figura.
Ritratto di Sepp0
27 settembre 2016 - 16:53
Dovessi dire non ci avevo nemmeno fatto caso prima che lo facessi notare. Non so che senso abbia in effetti, ma non si nota poi moltissimo in foto (non so dal vivo).
Ritratto di marcoveneto
27 settembre 2016 - 21:48
concordo sugli interni, un copia incolla Jeep di forme un po banali e semplici...non mi piacciono...
Ritratto di Claus90
27 settembre 2016 - 15:23
Molto bella anche questa avrà il suo successo nel suo segmento
Ritratto di Luzzo
27 settembre 2016 - 16:31
" La replica di FCA non si è fatta attendere: Mike Dahl, dallo scorso novembre responsabile della conformità normativa del gruppo, ha discusso l'attendibilità delle proiezioni, ricordando come quattro anni fa il team di Grundler avesse predetto che i cambi a doppia frizione avrebbero equipaggiato il 56% delle auto vendute negli Usa entro il 2025." [cit ]
Ritratto di ziu mario
27 settembre 2016 - 16:10
Bella :) peccato solo per il bagagliaio
Ritratto di NITRO75
27 settembre 2016 - 16:44
Molto piacevole ed equilibrata nelle proporzioni. Imponente senza essere ingombrante. Diciamo che la cura Renegade, si sente molto su questa nuova Compass, e in segmento in cui si è detto tutto ed il contrario di tutto, riuscire a fare qualcosa di originale e piacevole è quanto meno difficile. Da notare come con il bicolore, del resto come Renegade, cambi totalmente l'aspetto della vettura.
Ritratto di napolmen4
27 settembre 2016 - 18:50
molto bella perche' conserva i tratti tipici di JEEP!! ed e' un bene perche' la distingue ed i dati vendita danno ragione a FCA!!! spero nella tipicita' nel fuoristrada che la ditingue dalle massa della concorrenza ove basta del pietrico per fermarsi (come sul tiguan)
Ritratto di Moreno1999
27 settembre 2016 - 20:21
4
Esteticamente proporzionata ma non ha affatto quell'effetto wow che mi ha dato la renegade, forse il problema è nel muso? Comunque nel complesso la vedo molto simile alla Cherokee e in alcuni anche alla Grand Cherokee, come il posteriore
Ritratto di Automotive
27 settembre 2016 - 20:29
Sarà lo Step per quota 2 milioni di vendite Jeep nel mondo. Auto riuscita.
Ritratto di probus78
27 settembre 2016 - 20:31
Davvero bella! Dopo il Wrangler esteticamente la Jeep riuscita meglio. Se la facessero 4x4 col 1.8 benza della Giulietta quadrifoglio ipotecherei casa pur di prenderla. Il nome Compass non mi piace ..avrei scelto un nome nuovo o ripreso dal passato (tipo comanche). Su una cosa non concordo: non sarà questa la world car di jeep ma la nuova Wrangler del 2018 che faranno anche in versione picķ up. Che in usa mercato di riferimento venderà un botto.
Ritratto di tody
27 settembre 2016 - 20:40
2
Mi piace! Decisamente meglio del Cherokee attuale che è oscena in tutto e per tutto.
Ritratto di francesco.87
27 settembre 2016 - 23:37
pensavo avrebbero fatto molto meglio, frontale può andare.. posteriore anonimo, dentro interni identici al cherokee ma con qualità inferiore e plastiche rigide ovunque, diciamo che potevano sforzarsi molto di più considerando le avversarie agguerrite e molto più riuscite..
Ritratto di AlexTurbo90
27 settembre 2016 - 23:55
Bene, direi "buona la prima" per questa nuova Jeep Compassione! Il frontale mi convince molto di più rispetto al Cherokee. Però è scarsina la capacità minima del bagagliaio. Mi sarei aspettato un 450 litri o giù di lì. Per il resto direi che per ora è promossa (aspettando ovviamente qualche futura prova).
Ritratto di AlexTurbo90
28 settembre 2016 - 00:40
Compass * Dannato (s)correttore automatico!
Ritratto di lucios
28 settembre 2016 - 07:45
4
Bella linea. Ma non c'è il rischio di sovrapposizione?
Ritratto di Utente_1976
28 settembre 2016 - 08:24
Pare che VAG abbia offerto 10 Tiguan full-optional al giudice americano cattivo che vuole dargli la multa grande-grande, sperando in uno „sgondo“. Il giudice ha detto che se solo ci provano, gli raddoppia la multa: „Farsi vedere in giro con una Golf addobbata a SUV c’è da vergognarsi…se proprio non sanno dove sbatterle le regalino al mio vicino di casa…almeno mi faccio quattro risate ogni mattina quando vado al lavoro“…così riportano fonti vicino al dossier. PS: a parte scherzi, ma FCA non era già fallita???
Ritratto di Enrico1975
28 settembre 2016 - 14:16
Veramente non capisco come fate a trovare bella questa macchina! Potrebbe essere interessante se costerà poco, ma se costa come una tiguan o una x1 chi se la comprerà a parte qualche fanatico? Probabilmente neanche lui alla fine.
Ritratto di Rock_or_bust
28 settembre 2016 - 16:41
Magari chi voleva una seat ateca ordinata e mai arrivata causa mancata omologazione...
Ritratto di Gianni.ark
29 settembre 2016 - 10:36
Sembra gia vecchia. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ricercato stilisticamente... questa non ha personalità.