APPUNTAMENTO ISTITUZIONALE - Tre team leader di Melfi, sotto gli occhi vigili di John Elkann e Sergio Marchionne (rispettivamente presidente e amministratore del Gruppo FCA), hanno fatto da Cicerone ad un incuriosito Matteo Renzi alle prese con la nuova
Jeep Renegade (
guarda il video qui sotto). Siamo nel cortile di Palazzo Chigi, sede del Governo, dove quest’oggi è stata presentato il nuovo modello Jeep prodotto nello stabilimento lucano. Il premier, nel breve incontro con la stampa, ha parlato di uno “straordinario investimento operato da Fiat a Melfi che porta un marchio americano ad essere prodotto in Italia per la prima volta nella storia”.
Renzi ha poi dichiarato che il 26 settembre sarà a Detroit a visitare gli stabilimenti FCA e successivamente proprio a Melfi (“dirò che noi italiani siamo più bravi”). Da fiorentino doc non si è fatto mancare una battuta sull’accordo di sponsorizzazione tra la Jeep e la Juventus. John Elkann si è detto orgoglioso del lavoro svolto e ha assicurato che la FCA avrà una presenza sempre più forte in Italia. Trapela entusiasmo anche dalle parole degli operai: “non è un grande periodo produttivo e il lancio della Jeep dà nuova linfa e speranza ai quasi 10.000 lavoratori occupati tra fabbrica e fornitura”.