NEWS

Sei tu la nuova Kia Ceed?

Pubblicato 29 marzo 2024

La versione a 5 porte della Kia K4 appena presentata, potrebbe diventare in Europa l’erede dell’attuale Ceed.

Sei tu la nuova Kia Ceed?

GUSTO EUROPEO - Contestualmente alla presentazione della Kia K4, che andrà a sostituire la Forte nella gamma statunitense, il marchio coreano ha mostrato in un filmato la futura versione a 5 porte della K4. Potrebbe essere proprio questa la nuova Ceed, visto che al di là dell’Atlantico la Forte altro non è che la versione a quattro porte della Ceed. La casa di Seoul ha confermato che la K4 a cinque porte arriverà dopo la quattro, che sarà disponibile nella seconda metà del 2024 sul mercato americano.

CAMBIA DIETRO - La Kia K4 a 5 porte è del tutto simile alla sorella fino al montante centrale. Ma qui il tetto, invece che scendere verso la coda, rimane più orizzontale per terminare in un vistoso spoiler in tinta con la carrozzeria. Il montante posteriore, benché abbastanza originale, ha un taglio più consueto rispetto a quello della berlina, mentre la maniglia per l’apertura delle porte posteriori resta “annegata” nella portiera. Restano molto simili i fanali posteriori, orientati verticalmente e ispirati a quelli dell’ammiraglia EV9.

QUALI MOTORI? - Con ogni probabilità, in Nord America, per la Kia K4 hatchback saranno confermati i due motori della berlina, entrambi abbinati alla trazione anteriore. La versione d’ingresso è equipaggiata con un due litri aspirato da 147 CV di potenza e 179 Nm di coppia, abbinato a un cambio CVT a variazione continua. Più raffinato il 1.6 turbo, capace di 190 CV e 264 Nm, sul quale agisce un cambio automatico a 8 rapporti. Da vedere se per un eventuale sbarco in Europa con il nome di Ceed, la Kia manterrà le stesse unità motrici o si preferiranno altri propulsori come gli ibridi leggeri e plug-in già utilizzati dagli attuali modelli del marchio coreano.



Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
29 marzo 2024 - 18:39
Bello il profilo, i fanali anteriori e posteriori sono un po' troppo complessi, ma mi sa di auto moderna, fresca, al contrario di molte rivali che - mi a impressione - hanno il fiato corto.
Ritratto di Flynn
29 marzo 2024 - 19:03
2
In bilico tra un design innovativo e quello di una supposta, va vista dal vivo. Applausi comunque, per non aver fatto un'auto che puzza di naftalina.
Ritratto di Miti
2 aprile 2024 - 16:43
1
Caro Flynn, grazie ma mi tengo stretta la mia ...
Ritratto di probus78
29 marzo 2024 - 19:12
Fuori dagli schemi, da apprezzare per questo. Tranne che per quella sorta di zanna anteriore che stanno iniziando a mettere in troppi.
Ritratto di giocchan
29 marzo 2024 - 19:21
Così a occhio mi sembra veramente troppo lunga per il segmento C europeo (a meno che Kia non voglia fare una Ceed lunga come la Civic...)
Ritratto di Mc9
30 marzo 2024 - 01:35
Leon e Octavia che sono seg C sono praticamente a 470 cm.. una seg E di 10 anni fa
Ritratto di deutsch
30 marzo 2024 - 17:15
4
forse una D di 10 anni fa , non certo una E
Ritratto di Ferrari4ever
30 marzo 2024 - 10:43
1
Sarà la Sportwagon questa che effettivamente adesso è lunga 461 cm. La versione non famigliare sarà sui 440 cm probabilmente, adesso è 432 cm.
Ritratto di giocchan
30 marzo 2024 - 12:12
C'è però una cosa che non mi torna: rispetto a una classica station wagon, questa ha le ruote posteriori molto vicine al paraurti, come in un'hatchback... in genere quando si passa dalla wagon alla non-wagon si tagliano/aggiungono 30 cm e via... qui probabilmente dovrebbero ridurre il passo dell'auto (non una roba impossibile eh, ma i costi non sono gli stessi)
Ritratto di Ferrari4ever
30 marzo 2024 - 12:19
1
Mi sa che hanno fatto un rendering in 5 minuti.
Ritratto di Tistiro
29 marzo 2024 - 19:29
Mmmhh.. i fari posteriori che scendono ai lati la intristiscono, e la lunghezza...sembra spaghettificata *dicesi spaghettificazione l effetto di allungamento di un oggetto prossimo alla caduta in un buco nero
Ritratto di Gordo88
29 marzo 2024 - 19:33
1
Speriamo proprio di no, trasferire le linee della ev9 su una berlina 5 porte è aberrante..
Ritratto di Truman200
29 marzo 2024 - 20:12
Ormai in mia hanno perso il senso estetico, un auto più brutta dell altra x me
Ritratto di Spock66
29 marzo 2024 - 20:31
..e invece a me piace, parecchio..la linea nel frontale si avvicina alle mitiche auto del comandante Streker in UFO..ho atteso 50 anni per vederle :) ..poi i motori, aspirato, turbo, leggera ibrida..insomma una goduria da infarto per la eco-gentaglia fanatica..ottimo così verso il 2026 "stop al ban termico" !!
Ritratto di andrea120374
29 marzo 2024 - 21:14
3
INGUARDABILE
Ritratto di maximax
29 marzo 2024 - 21:35
molto bella
Ritratto di ugosalami
30 marzo 2024 - 00:46
2
.....quella cosa che trovi al cesso generalmente difronte o affianco alla tazza. Per fortuna è comunque piena di contenuti
Ritratto di fabrizio GT
30 marzo 2024 - 04:45
Io salvo solo i cerchi.... Che trovo stupendi.... Per il resto meglio di altri costruttori e niente altro....
Ritratto di Road Runner Superbird
30 marzo 2024 - 06:04
Un raro caso a cui preferisco la hatchback alla sedan. Effettivamente sembra molto lunga e ha proporzioni da elettrica (che senza uno schema meccanico fisso possono maggiormente spaziare con forme e dimensioni) e in Europa bisogna stare attenti alla soglia psicologica di lunghezza. Sicuramente sarà impattante visivamente su strada, almeno in un primo momento.
Ritratto di BZ808
30 marzo 2024 - 06:33
Io i designer KIA proprio non li capisco...
Ritratto di Quello la
30 marzo 2024 - 17:14
Meglio quelli BMW, caro BZ?
Ritratto di BZ808
30 marzo 2024 - 18:26
Beh, è una lotta tra titani... ma in BMW ho visto un po' di luce (led a parte) con le Neue Klasse (e prima coi "castori") dopo anni di porcellini e reni nefritici, in KIA, dopo le vette raggiunte con Pro Ceed e Stinger (bellissime), è iniziata una discesa senza fine, a braccetto con la cugina Hyundai (dopo la i30 fastback il nulla), tanto da far rivalutare l'estetica (discutibile) delle Genesis!
Ritratto di Kappa18
30 marzo 2024 - 07:16
Brutta come poche, trovo non ci sia nessuna parte che abbia tratti piacevoli. Comunque sembra una SW mascherata con coda tronca.
Ritratto di forfEit
30 marzo 2024 - 08:23
1) meglio la sedan, imho 2) c'è qualcosa che non va nelle proporzioni delle immagini, sembra come fosse lunga oltre 5mt 3) i fari son pesanti a prescindere, perlomeno spenti (facile immaginare che molto effetto scenografico sia stato previsto per quando stanno invece accesi)
Ritratto di Francesco Pinzi
30 marzo 2024 - 09:19
Desing che richiama molto lo stile Mini Clubman. Come idea non mi dispiace.
Ritratto di NeuroToni
31 marzo 2024 - 16:46
...ma la clubman è 100 volte meglio!
Ritratto di john_doe
30 marzo 2024 - 09:38
Bellissima, finalmente una linea originale e futuristica
Ritratto di Volandr
30 marzo 2024 - 10:26
La foto è schiacciata. Non può essere lunga come sembra, visto che la coda è stata addirittura tagliata. Troppo barocche le luci della fanaleria, ma rimane sempre una vettura gradevole e valida. A me piaceva tantissimo la prima serie.
Ritratto di AZ
30 marzo 2024 - 11:08
Bel profilo, frontale orrendo.
Ritratto di giulio21
30 marzo 2024 - 11:47
aberrante
Ritratto di Arreis88
30 marzo 2024 - 14:07
Tagliassero 1/4 del muso non sarebbe male...
Ritratto di Ilmarchesino
30 marzo 2024 - 14:08
3
Posteriore brutto sia sulla wagon che sulla berlina. Poi motori nn al altezza specie nel mercato italiano.la wagon venderebbe se bosse un 1.6 o 2.0 td oppure un 1.6 da 194cv abbinato al gpl.lanwagon se servono per lavoro o gite fuori porta devono avere motori adeguato per il.peso che devo trasportare e siprsiuna coppia che attualmente le trovi sul td altrimenti buttayi sul.classico SUV di facciata
Ritratto di UNO45
30 marzo 2024 - 14:26
Di Ceed ne hanno vendute 3 , questa arriverà a 2
Ritratto di Gordo88
30 marzo 2024 - 16:50
1
Direi UNO
Ritratto di ziobell0
30 marzo 2024 - 15:07
a me pare che in kia hyundai ci sia una gara interna a chi la disegna più oscena. Per me questa è INGUARDABILE e dal punto di vista pratico se qualche stordito nel parcheggio di scheggia un fanale bisogna sostituire 2mq di led
Ritratto di ALBARCA
30 marzo 2024 - 16:23
1
Spero sua introdotta anche in Europa la BELLA VERSIONE berlina . Basta con le Fast Back
Ritratto di francogriffini
30 marzo 2024 - 16:41
Fiancata abbastanza bella. Non mi convince il muso (troppa "fanaleria" sovrapposta e soprattutto la coda, con quelle luci volte al basso. E' nel complesso rindondante, Troppo.
Ritratto di Oranos
30 marzo 2024 - 17:42
Non brutta, innovativa ma mi sembra un po sproporzionata....con il nuovo trend adottato da kia per i gruppi ottici , della serie: appena mi appoggio o qualcuno in manovra si appoggia ho 2000 euro di danno.
Ritratto di John V
31 marzo 2024 - 18:08
Questa anche no, grazie comunque.
Ritratto di Miti
2 aprile 2024 - 16:48
1
Ma è un rendering o una foto dell'auto in "carne ossa " ??
Ritratto di Oxygenerator
2 aprile 2024 - 08:39
Le sw sono inguardabili, tranne rari casi. Questa conferma la regola.
Ritratto di GiaZa27R
2 aprile 2024 - 14:29
2
ma mi chiedo perché facciano auto sempre più col c... basso. sarò io vecchio, ma preferisce auto che vadano a cuneo col frontale basso e posteriore un po' più alto, dalle foto sembra lunga 1 km :-) :-)
Ritratto di TDI_Power
3 aprile 2024 - 13:09
I fari sul paraurti, geniale