DALLA PRIMAVERA - Dopo le prime foto “spia”, torniamo a parlare della Picanto. La Kia ha diffuso oggi le prime immagini ufficiali della prossima generazione della sua citycar, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma a marzo. Le vendite inizieranno subito, nel corso della primavera, con prezzi da circa 9.000 euro.
ANCHE A TRE PORTE - I dettagli tecnici sulla nuova Kia Picanto non sono ancora stati comunicati, ma la Kia conferma che si tratta di un modello completamente nuovo cresciuto nelle dimensioni, specialmente il passo, a vantaggio dello spazio in abitacolo. A differenza del modello attuale, la nuova Picanto sarà disponibile anche con carrozzeria a tre porte, destinata a una versione più sportiveggiante.
MOTORI NUOVI - Per quanto riguarda i motori, la Kia annuncia che per la nuova Picanto saranno disponibili due nuovi motori 1.0 e 1.2, che dovrebbero garantire minori consumi e emissioni di CO2 rispetto agli attuali. A questi dovrebbero affiancarsi anche delle varianti a Gpl e un'unità diesel, un tipo di alimentazione molto richiesta in Italia per questa citycar.