PER INTENDITORI - La terza generazione della
Audi TT, arriverà sul mercato solo a fine ottobre: il prezzo di base in Germania è di 35.000 euro, quindi da noi dovrebbe essere di poco superiore. La produzione è partita proprio nei giorni scorsi nella fabbrica di Györ in Ungheria (
foto qui sopra e nella galleria). Nel frattempo la casa dei quattro anelli ha diffuso nuove informazioni riguardanti un innovativo sistema audio che farà parte dell’equipaggiamento di serie delle varianti top di gamma. Realizzato dalla Bang&Olufsen, utilizza l’innovativa tecnologia Symphoria che, servendosi di un microfono, rileva e analizza i rumori dell’abitacolo ottimizzando la qualità del suono. Dotato di ben 12 altoparlanti per un totale di 680 W di potenza, emette suoni anche in formato surround 5.1 in combinazione con il sistema MMI navigation plus. E, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, gli altoparlanti sono contornati da una striscia di alluminio anodizzato con logo della Bang&Olufsen e da una sottile fascia di led bianchi.
Qui sotto l'interfaccia del nuovo sistema audio all'interno del cruscotto.
NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ - Presentata a Ginevra lo scorso marzo, la nuova Audi TT prosegue un discorso (stilistico) iniziato nel 1998 con la prima originale generazione della coupé sportiva. Praticamente immutata nelle dimensioni (è lunga 418 cm, larga 183 e alta 135 cm) è caratterizzata da linee spigolose e da un abitacolo reso futuribile dalla strumentazione interamente digitale (sfrutta uno schermo TFT da 12,3 pollici) e dai comandi della climatizzazione integrati nelle bocchette di ventilazione. Tre i motori disponibili al lancio: il quattro cilindri 2.0 TFSI turbo da 230 o 310 CV e il diesel 2.0 TDI da 184 CV.