NEWS

L'Audi TT: parte la produzione

28 luglio 2014

Sulla terza generazione della TT, in arrivo ad ottobre, sarà disponibile anche un innovativo impianto audio che ottimizza la qualità del suono.

L'Audi TT: parte la produzione
PER INTENDITORI - La terza generazione della Audi TT, arriverà sul mercato solo a fine ottobre: il prezzo di base in Germania è di 35.000 euro, quindi da noi dovrebbe essere di poco superiore. La produzione è partita proprio nei giorni scorsi nella fabbrica di Györ in Ungheria (foto qui sopra e nella galleria). Nel frattempo la casa dei quattro anelli ha diffuso nuove informazioni riguardanti un innovativo sistema audio che farà parte dell’equipaggiamento di serie delle varianti top di gamma. Realizzato dalla Bang&Olufsen, utilizza l’innovativa tecnologia Symphoria che, servendosi di un microfono, rileva e analizza i rumori dell’abitacolo ottimizzando la qualità del suono. Dotato di ben 12 altoparlanti per un totale di 680 W di potenza, emette suoni anche in formato surround 5.1 in combinazione con il sistema MMI navigation plus. E, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, gli altoparlanti sono contornati da una striscia di alluminio anodizzato con logo della Bang&Olufsen e da una sottile fascia di led bianchi. Qui sotto l'interfaccia del nuovo sistema audio all'interno del cruscotto.
 
 
audi tt fabbrica 7
 
NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ - Presentata a Ginevra lo scorso marzo, la nuova Audi TT prosegue un discorso (stilistico) iniziato nel 1998 con la prima originale generazione della coupé sportiva. Praticamente immutata nelle dimensioni (è lunga 418 cm, larga 183 e alta 135 cm) è caratterizzata da linee spigolose e da un abitacolo reso futuribile dalla strumentazione interamente digitale (sfrutta uno schermo TFT da 12,3 pollici) e dai comandi della climatizzazione integrati nelle bocchette di ventilazione. Tre i motori disponibili al lancio: il quattro cilindri 2.0 TFSI turbo da 230 o 310 CV e il diesel 2.0 TDI da 184 CV.
Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1


Aggiungi un commento
Ritratto di cervuz
28 luglio 2014 - 19:23
Dicono tanto della fiat che produce all'estero ma anche loro ultimamente sono solo made no germany
Ritratto di PariTheBest93
28 luglio 2014 - 19:36
3
Tutti i costruttori hanno stabilimenti all'estero! Nel caso della VW/Audi il punto è che i loro impianti in patria sono saturi!
Ritratto di Montreal70
28 luglio 2014 - 21:02
No, tutti i costruttori fanno modelli economici all'estero. Sopra i 30mila euro, pochissime auto premium vengono fatte fuori. Nello specifico, gli impianti Vw tedeschi sono saturi sia perchè ci producono auto molto remunerative e senza crisi, sia perchè loro il taglio della produzione lo hanno già fatto all'insaputa dell'utente medio di questo forum, con un taglio di 5 impianti e 16500 posti. Comunque, il frontale di questa TT, non sarà da esposizione al MOMA, ma forse lo metto in prima posizione nella classifica del miglior design Audi, sopra la A5. Piuttosto bello.
Ritratto di PariTheBest93
29 luglio 2014 - 11:35
3
Da quello stabilimento esce pure la a3 sedan, la vecchia rs3. Ma se ti riferisci pure agli stabilimenti in Cina, lì è solo per il mercato interno. Per i tagli di produzione sei sicuro? Le vendite salgono, hai la notizia?
Ritratto di Montreal70
29 luglio 2014 - 11:45
Molte Audi vengono fatte in Ungheria, non parlo di Cina. Comunque basta cercare su google "Volkswagen closes 5 plants", e ti compare una sfilza di articoli, tra cui uno di reuters, quindi di indiscussa affidabilità. Devi cercarlo in inglese perché in Italia a nessuno interessano le faccende di VW, altrimenti crollerebbe l'interesse per la critica alla Fiat. Come fai notizia su fiat ogni giorno qando crolla il mito dei tedeschi da esempio? Magari lo trovi anche in tedesco, ma non conosco la lingua quindi non saprei. Non si tratta di notizie fresche, le avevo lette diversi anni fa. L'articolo di reuters parla della sovracapacità degli impianti europei e di come siano avvantaggiate VW e Hyundai, la prima perché ha tagliato le fabbriche tedesche spostandosi in Slovacchia ad esempio, la seconda che produce in Corea o est Europa.
Ritratto di Montreal70
29 luglio 2014 - 11:49
Per sicurezza ho controllato e non è così facile da trovare, quindi ti posto direttamente il link. http://mobile.reuters.com/article/topNews/idUSBRE89F0V220121016?i=5
Ritratto di PariTheBest93
29 luglio 2014 - 11:58
3
In effetti son molte che non arrivano in italia sulla VW...
Ritratto di Montreal70
29 luglio 2014 - 12:31
Parecchie. Tipo quando sono passati dalle 27 alle 40 ore a parità di stipendio. O quando gli operai dovevano rimediare ai difetti di produzione senza essere pagati. 10 anni fa in germania aveva più di 105 mila dipendenti. Ora circa 90. E se andiamo indietro di 20 anni le crifre dei tagli raddoppiano. Perché Volkswagen va alla grande? Perché fa le regole e taglia quel che vuole spostandosi dove i costi sono inferiori. Con Fiat è successo il finimondo per una sola piccola fabbrica senza infrastrutture adiacenti e meno di un decimo dei dipendenti tagliati dai tedeschi.
Ritratto di marian123
29 luglio 2014 - 13:03
i modelli di maggior successo come golf o passat vengono prodotti negli stabilimenti tedeschi. Te pensi che gli ungheresi lavorano per uno stipendio da fame ma non è così perché essendo stato in Ungheria, ho visto che la qualità di vita si avvicina molto ai livelli dei paesi occidentali. E poi vai a chiedere agli operai italiani che lavorano nella fabbrica di Wolfsburg perché non vogliono più tornare in Italia..
Ritratto di Montreal70
29 luglio 2014 - 13:22
Nessuno ha mai detto che in Ungheria si faccia la fame. Mio zio lavora proprio nella fabbrica di Wolfsburg, ma sa bene che se guadagna più che in Italia è per via della tassazione molto ma molto inferiore. Un operaio tedesco costa a Vw quanto uno italiano a Fiat, la differenza sta nell'imposizione fiscale.
Ritratto di Fojone
29 luglio 2014 - 13:37
gli hai mai fatto i discorsi che fai a me? gli ahi mai detto che è un privilegiato ad avere un lavoro e che non può scioperare? che si fa più fatica a fare la pizza ad un matrimonio che a lavorare in fabbrica? che non dovrebbe aver diritto di avere 3 settimane di ferie in estate?
Ritratto di Montreal70
29 luglio 2014 - 15:12
Non c'è bisogno, me lo dice lui stesso che fa un ottimo lavoro per nulla pesante. Le uniche lamentele che gli ho sentito esporre riguardavano la pessima fama degli operai italiani che si mettono in malattia per nulla, e che quindi gli ha dato qualche problema quando aveva problemi di salute.
Ritratto di Fojone
29 luglio 2014 - 20:56
ma tu guarda... il mio di zio invece ha preferito tornare a fare il muratore piuttosto di fare i turni in fabbrica per 1100€ al mese. io pur non facendo il muratore la penso allo stesso modo (di pesi ne sollevo parecchi!) ... per quanto riguarda la fama dei metalmeccanici italiani invece posso garantirti che sono apprezzatissimi al'estero... altrimenti la fabbrica dove lavoravo non avrebbe avuto clienti sparsi in tutto il mondo... per quanto riguarda la mutua quelli che hanno una pessima reputazione sono i meridionali (prima che mi accusi di razzismo di dico subito che per me non è vero) io qui ho visto spesso operai con febbre e influenza andare al lavoro per chiudere un ordine importante... io stesso mi ritrovai in fabbrica alla vigilia di natale, con una poco simpatica infezione intestinale, per ultimare una partita urgente di alberi di trasmissione da spedire in Svezia... credi che gli svedesi avrebbero mandato a noi italiani un ordine urgente se ci avessero considerati tutti dei malati immaginari?
Ritratto di Montreal70
30 luglio 2014 - 02:03
Cosa c'entrano le aziende italiane con clienti all'estero rispetto ai lavoratori italiani nelle aziende tedesche?
Ritratto di lucios
28 luglio 2014 - 21:18
4
....è proprio questo che rende i tedeschi più bravi di noi, e mi duole dirlo!!! Loro producono auto ad alti margini, come la TT, in ungheria, dando 4 soldi agli operai e facendosi pagare molto il prodotto!
Ritratto di Motorsport
29 luglio 2014 - 01:10
Solo il posteriore non mi convince del tutto ... Però nulla da dire .. Bella macchina
Ritratto di follypharma
29 luglio 2014 - 09:37
2
forse e' la rima volta che mi piace la tt ... anche se continuo a preferire la z4 o la slk ... il problema e' che si tratta di una trazione anteriore... per la tipologia di auto rispetto alle altre due che sono posteriori perde intrinsecamente ... a meno di optare per le 4x4 ...
Ritratto di PariTheBest93
28 luglio 2014 - 19:34
3
Per intenditori? Premetto che per me l'auto è da 5/5, se davvero fosse per intenditori dovrebbe spingere da dietro. Rimane davvero bella, questa nuova generazione
Ritratto di Flavio Pancione
28 luglio 2014 - 19:47
8
ma dietro, e negli altri colori... non mi piace affatto! Da voti massimi invece gli interni, davvero molto belli!!! Concettualmente invece, l'auto , non mi dice granchè...
Ritratto di Mattia Bertero
28 luglio 2014 - 19:48
3
Bellissima, con un frontale che è un capolavoro: in pieno stile Audi (poca elaborazione delle forme preferendo restare in linea con il design tradizionle del marchio) ma esprime una grande sportività e cattiveria. Sarei poi curioso di vedere questi fari Laser dal vivo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 luglio 2014 - 19:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Subaru_Impreza
28 luglio 2014 - 20:36
Dopo aver appena chiuso la prova della 4C, scappa da ridere vedendo che nell'articolo sul lancio di una presunta sportiva si parli solo dell'impianto audio. Auto per intenditori. Beh d'altra parte chi prende una TT difficilmente sa guardare oltre la radio in un'auto.
Ritratto di lucio 85
28 luglio 2014 - 21:49
6
Va bene tutto, ma definire questa TT una normale coupè a due posti mi sembra un pò esagerato. E' sempre un 2.0 turbo da 310cv e la trazione se non sbaglio è integrale ( di questo non ne sono sicuro pronto a essere smentito ) Però se dobbiamo dire che la 4C che è un 1750 da 240cv è un mostro ecc ecc non possiamo dire che un 2.0 da 310cv la può guidare anche mia nonna.
Ritratto di Subaru_Impreza
28 luglio 2014 - 22:59
Integrale ? La TT monta la "integrale" di fascia bassa, quella della A3, la Haldex. E il telaio? La posizione del motore? Quest'auto dal punto di vista della guida è una autentica m3rda. Come faccio a dirlo anche della nuova non avendola potuta provare? Molto, molto, molto semplice. In audi non sono scemi, sanno che le auto non si vendono per qualità, al massimo forse quella degli interni (infatti sono fatti bene), ma quella della guida è assolutamente INUTILE. L'80% dei possessori di serie 1 la credono TA , quindi sì, guidano come tua nonna, e i possessori di TT sono loro parenti. Diciamolo chiaramente, la stragrandissima maggioranza perchè compra una "sportiva" ? Per apparenza. Della guida 1. non ne capisce niente. 2. non se ne farebbe niente ... 3. anche se ne capisse a livello teorico , a livello pratico andrebbe dritto alla prima curva. Non è un caso se vendono molte Boxster/Cayman e pochissime Lotus. La Lotus è più sconosciuta , meno lussuosa, meno da bar. O vogliamo dire che chi compra una Cayman lo fa per andare in drift? No, gli basta t1rare su 4 fìghe mosce davanti al locale grazie alla Porsche. In definitiva in audi non avrebbero nessunissimo motivo di fare una sportiva coi controc0glioni, perchè la loro clientela non saprebbe che farsene (ammesso che sarebbero capaci di farla...). I più esperti forse arrivano a valutare lo 0-100 o i cavalli, che infatti non mancano. Conosco piloti professionisti e la TT forse non sanno nemmeno che esiste. Ah, comunque con l'elettronica di oggi tua nonna potrebbe guidare anche un'auto da 800 cv, altrochè 310. Basta vedere l'ESP delle audi, è tarato in modo che non puoi intraversarla manco di 10 cm. E non è disattivabile. In audi sanno chi guida le loro auto.
Ritratto di Gordo88
29 luglio 2014 - 00:21
1
Va bene subaru la tt non è una sportiva di razza come la 4c ma non lo è mai voluta essere. Non per questo si può dire che sia una ciofeca da guidare perchè già la 2^ serie era migliorata parecchio nella guida rispetto al primo modello( ad esempio montava un avantreno in alluminio) e questa nuova è ancora migliore. Son stili diversi di guidare, c' è chi magari come te preferisce il sovrasterzo, lo sterzo duro in manovra e troppo sensibile sulle buche il rombo in abitacolo e zero comfort e chi invece opta per una coupè che sia meno divertente al limite ma con la quale si viaggi ugualmente veloci e ci possa togliere qualche soddisfazione oppure anche viaggiando nel silenzio in autostrada quando inposti la sospensioni magnetiche in comfort. Se proprio si vuole fare il paragone tu pensi che la nuova tts al ring faccia un tempo più alto della 4c nonostante il rapporto/peso potenza peggiore? Io non credo proprio..
Ritratto di Montreal70
29 luglio 2014 - 01:00
Se consideri che ha fatto tempi migliori della Cayman S ed R, rispettivamente con 80 e 90 cavalli in meno, secondo te la TT ha una minima speranza? La vecchia TT, con 100 cavalli in più, è stata più lenta di 5 secondi rispetto all'Alfa, che tra l'altro non è stata neanche sviluppata sul circuito tedesco come tutte le altre. Pensa cosa accadrà quando arriverà la versione ancora più potente.
Ritratto di Gordo88
29 luglio 2014 - 01:26
1
Riguardati i tempi perche la nuova cayman s ha fatto 9 secondi meglio della 4c
Ritratto di Montreal70
29 luglio 2014 - 09:44
Su wiki segna 8 e 04 con dischi ceramici.
Ritratto di Gordo88
29 luglio 2014 - 10:28
1
8:04 è il tempo della 4c, la cayman s nuova 7:55, forse tu ti confondi con il tempo della vecchia cayman che è 8:06 ma la nuova è tutta un' altra macchina!! Tempi su fastestlaps.com
Ritratto di Montreal70
29 luglio 2014 - 10:50
Infatti questo tempo l'ho trovato solo lì, tutti gli altri siti riportano tempi analoghi o superiori alla 4c.
Ritratto di Subaru_Impreza
29 luglio 2014 - 01:34
Io invece credo eccome. Certo, non se la 4C la guida un giornalista babbione che fa 8' 04. Non vedo come ci si possa togliere una soddisfazione con una TT. Al massimo in uno 0-100, sempre se c'è il cambio automatico che te la fa partire, se non hai voglia senza elettronica per il figlio di papà fare il bilancino con 310 cv. Poi guidare un TTS che emozioni dà? Non sei mica tu che guidi. Al massimo assecondi la macchina. Ha tanta di quella elettronica che una Google car a guida autonoma è niente in confronto. E le sportive più o meno tendono ad essere sempre di più così... poi esce la 4C , che si può ancora definire "macchina" e non "robot", e tutti lamentano le plastichine (càzz0 che geni...) o che è difficile da portare al limite. Ma un'auto deve essere difficile da portare al limite, mica tutti devono poterlo fare. Una TTRRSS plus da 8000 cv invece la può portare al limite anche un pensionato, appena sgarri ci pensa una delle 200 centraline a raddrizzarla (o meglio, ad annullare il sottosterzo infinito). E' anche per questo che in un'auto come la TT il pilota conta il giusto sul tempo, perchè influisce in minima parte sul comportamento stradale, mentre sulla 4C fa la differenza in modo importante. Poi non sono miei gusti personali, io ti dico solo come deve essere una sportiva. Deve avere determinate caratteristiche che la TT non ha ... dalla sua ha solo una discreta maneggevolezza che nel suo caso è data esclusivamente dalle dimensioni e una altezza da terra piuttosto ridotta... se levi queste due caratteristiche allora diventa una Golf con motori più pompati. Ma poi a parte tutto vogliamo dire quanto càzz0 è brutta? Sembra una tartaruga. Almeno fosse bella da vedere.
Ritratto di Gordo88
29 luglio 2014 - 10:51
1
Nn pensare che solo le auto a traz posteriore possono divertire perchè ad esempio nell' ultimo numero di evo la rczr si è dimostrata ben più divertente e veloce della M135i quindi non ti consiglierei di avere meno sterotipi in questo senso ed aspettare che almento la tt esca sul mercato!! Poi nn so sulla tt ma sulla mia gti l' esp è anche completamente disinseribile quindi volendo l' elettronica si mette da parte anche se su strada a mio parere con auto potenti meglio non toglierlo mai del tutto. Ti ripeto che la 4c centra poco con la tt ma anche con la slk e z4 per dirne altre 2, è una macchina per puristi della guida ( un pò come la lotus elise) che ha senso di essere guidata solo in pista perchè su strada si rimarrebbe più colpiti dalla scomodità che dalle sue doti di guida.
Ritratto di PariTheBest93
29 luglio 2014 - 11:49
3
Scomodità: ormai è difficile accettare di rinunciare a cosi tanti confort a bordo. Tuttavia solo in Italia le strade sono dismesse, negli altri stati va decisamente meglio. Concordo sul fatto che ormai da dove spingono le ruote è (quasi) indifferente, altrimenti una Aventador dovrebbe essere noiosissima. Le auto come slk, tt, z4 non sono certo dure e pure come elise e 4c, c'è un abisso in termini di sensazioni con queste auto che in pratica sono dei kart omologati per la strada.
Ritratto di Subaru_Impreza
30 luglio 2014 - 00:03
Gordo mi deludi parecchio, pensavo tu te ne intendessi un minimo, ma se mi dici che sulla tua GTI l'ESP è disattivabile proprio mi cadi in basso. Anche io a 18 anni pensavo che vedendo il tastino "ESP OFF", corrispondesse la disattivazione totale del controllo di stabilità. Niente di più sbagliato. Sulla stragrande maggioranza delle auto l'ESP non si disattiva MAI. Se lo "disattivi" alza semplicemente la soglia di intervento. Le uniche auto che lo disattivano completamente sono le BMW, le Subaru e poche altre sportive estreme, supercar comprese. Un ESP disinserito in una Vw o in una audi , anche RS, corrisponde come soglia di intervento a quello della mia 147 con ESP inserito, pensa un po'. Ho provato personalmente. Solo che tu sei abituato a un impianto molto invadente, che "disattivandolo" diventa molto più blando e tu non ti accorgi manco di averlo. Ti dico solo che un mio amico stuntman doveva fare delle riprese con una classe E, e ovviamente disattivando l'elettronica da bordo non si risolveva nulla. E' arrivato un tecnico Mercedes, con un computer in un paio d'ore gli ha disattivato il 70% dei controlli elettronici... nonostante tutto portava l'auto a 7000 giri e non gli sgommava nemmeno in partenza. E tu mi parli di ESP "completamente disattivabile" col pulsantino sulla plancia. Ma per favore.
Ritratto di poyel38
30 luglio 2014 - 08:26
Stai a criticare gli altri e le altre case e poi dici di avere una Alfa 147 ahahahhahahahahaha!!!!!!
Ritratto di poyel38
30 luglio 2014 - 08:36
Un vero intenditore direi! Magari con i cerchi oro la scritta Alfa Romeo sul cristallo anteriore i vetri con la pellicola nera l'adesivo quadrifoglio verde l'alettone posteriore e il Tubone di scarico da Tarro?? Direi un capolavoro!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
30 luglio 2014 - 14:32
Niente di tutto ciò, c'è anche la prova della mia 147, questo dimostra quanto tu sia informato e parli per cognizione di causa.
Ritratto di poyel38
30 luglio 2014 - 16:35
Qualsiasi allestimento tu abbia fatto sulla tua 147 rimane sempre una macchina da truzzo come tutte le Alfa! E dal basso della mia umile esperienza di 22 anni di commercio in auto posso tranquillamente dire che qualsiasi cazz..ta io possa dire è sempre più veritiera ed intelligente delle tue!
Ritratto di Subaru_Impreza
30 luglio 2014 - 17:30
Complimenti, in realtà con un discorso del genere hai appena dimostrato l'esatto opposto. Provartela? Ma chi? La prova è stata fatta dal sottoscritto. Commerciare non significa assolutamente nulla. Conosco gente che commercia in vari settori e sono semplicemente degli ottimi venditori, sanno abbindolare la gente ma del prodotto vero e proprio sanno poco o nulla. "Auto da truzzo" è la classica generalizzazione di basso livello, le uniche Alfa che lo possono essere sono la MiTo e in parte la Giulietta. Non di certo la 147 che chiunque l'abbia provata ne parla benissimo perchè ha una dinamica sconosciuta alle altre seg. C , anche attuali. Prima che mi dici che le Alfa svalutano eccecc. io ti dico meglio, così l'ho potuta prendere usata a prezzi stracciati alla faccia di chi prende le ridicole A3, Golf solo in base al marchio, usate che costano il triplo. Lo stesso mese che ho preso la mia un mio amico ha preso una A3 usata dello stesso anno, pagandola il doppio, poi ce le siamo scambiate per un po' e si è accorto di aver fatto un acquisto di m3rd4.
Ritratto di poyel38
31 luglio 2014 - 11:54
Intanto il tuo amico gira con una Audi A3 tu invece giri con una Alfa 147 e fai solo la figura del "mandarino" o "Truzzo" per non dire altro! E se vuoi fare la prova del nove provate ad andare insieme da una qualsiasi concessionaria che non sia Alfa o Audi fatevi fare una valutazione e soprattutto chiedete a quanto ve le ritirerebbero vedrai che sorprese!! Sapessi quanti Alfisti sono venuti da noi per dare dentro un Alfa e sono usciti con le orecchie basse perchè pensavano di avere in mano il classico assegno circolare ma la realtà è ben diversa! Le Alfa usate non le vogliono nemmeno i commercianti rumeni.E se fai il grande errore di ritirare una 159SW 2,4JTDm sei morto. Da noi una del 2007 è rimasta ferma in parcheggio oltre un anno perchè non la voleva nessuno e non la volevamo regalare ai commercianti ma alla fine l'abbiamo dovuto fare e regalare a 3500 Euro a ottobre 2013.Stessa cosa successa anche con una Saab 9.3 TiD.Si vendono ancora Passat SW del 2003/2004 ma non le alfa!Un buon commerciante non deve essere un abbindolatore perchè la gente la freghi una volta sola e se non si chiama Subaru Impreza non la freghi più.Un buon commerciale deve sapere fare delle analisi e capire le necessità del cliente ed insieme a lui trovare la soluzione migliore per entrambi in modo che possa tornare ancora da te! Un buon venditore deve avere anche una buona conoscenza tecnica di quello che vende perchè può sempre capitare di ricevere il classico cliente tipo Subaru Impreza che pensa di sapere tutto e quindi saper rispondere e argomentare.Ma per te questa è fantascenza!!
Ritratto di Fojone
31 luglio 2014 - 13:07
da poter mettere su 2 ruote... che si fermi in pochi metri senza premere il pedale della frizione... adatta per fare drifting (ma non in pista) non anonima e banale come le tedesche....senza nessun controllo elettronico (perchè lui sa fare meglio di tutti i sensori anche dopo una giornata di lavoro) tu cosa gli consigli?
Ritratto di Gordo88
30 luglio 2014 - 10:41
1
Ti informo che la golf 6 dalla versione my2012 ( in questo senso sono andato bene)le golf gti hanno 2 soglie di intervento dell' esp, prima avevano solo un' impostazione. Allora premendo semplicemente il tasto disattivi l' asr e alzi la soglia di intervento dell' esp, tenendolo premuto per 3 secondi lo disattivi completamente. In pista ho potuto verificare che disattivandolo completamente l' elettronica non interviene per nulla anche frenando in curva e rilasciando il gas per intraversare apposta il posteriore, motivo per il quale sconsiglio di guidare così su strada. Sulla mk7 gti invece sono tornati indietro perchè mettendo il settaggio in sport alzi solo la soglia di intervento, non lo disattivi mai del tutto, se non via vag. Siamo andati un pelo off topic!!
Ritratto di Fojone
30 luglio 2014 - 12:57
Subaru non sa che per fermarsi si deve schiacciare la frizione e tu gli parli di esp, ecc ecc... lascia perdere :D
Ritratto di Gordo88
30 luglio 2014 - 15:46
1
Giusto per informare..
Ritratto di Necchi
30 luglio 2014 - 13:24
Sulla Renaultsport e' disattivabile, e a quanto ne so anche sulle seat..
Ritratto di PariTheBest93
29 luglio 2014 - 11:42
3
Beh lucio a me piace la TT ma è una categoria completamente differente dalla 4C, cosi come è ben diverso il rapporto peso/potenza. Quindi comprenderai che sono sono i cv da soli a farne di un auto una sportiva.
Ritratto di osmica
30 luglio 2014 - 10:41
Adesso che l'Audi offre un ottimo impianto audio critichi l'articolo. Come al solito, la solita coerenza del solito fiattaro.
Ritratto di Subaru_Impreza
30 luglio 2014 - 14:39
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di osmica
30 luglio 2014 - 14:52
Cmq le stesse offese mandale ad Alvolante che ha fatto l'articolo. ps. sei tu che hai detto che non hai ri-omologato la vettura (quindi se si applica il Cds, vettura da sequestro ed evasione fiscale). Che centra se hai o meno la targa?
Ritratto di Subaru_Impreza
30 luglio 2014 - 16:26
Ah ma tu parli della 147. Ok, allora va bene. Pensavo ti riferissi al 318
Ritratto di fabri99
28 luglio 2014 - 21:24
4
Ah, beh, sicuramente una sportivona da intenditori, ma cosa state dicendo!? Non pretendo che la TT, con la trazione e il motore anteriori debba essere una vera sportiva per intenditori, ma che almeno alVolante non la spacci come tale. E' una piccola coupè a due posti, sicuramente non per intenditori, anzi per quelli a cui il piacere di guida interessa ben poco. Poi avrà pure qualche qualità, tipo gli interni fatti benissimo, ma sicuramente non si tratta di una sportiva, tantomeno di un'auto per intenditori.
Ritratto di Subaru_Impreza
28 luglio 2014 - 21:35
Rileggendo credo che "per intenditori" sia riferito allo stereo, non all'auto nel complesso. Se è riferito all'auto è chiaramente una provocazione e per generare l'ennesimo scontro tra chi la giudica oggettivamente e chi la difende perchè è audi.
Ritratto di fabri99
29 luglio 2014 - 10:01
4
.
Ritratto di lucio 85
28 luglio 2014 - 21:57
6
La TT ( il 2.0Tfsi da 230cv ) fà lo 0-100 in 5.7sec con trazione integrale e cambio stronic ( volendo in questa versione c'è anche a trazione anteriore e cambio manuale ) mentre la TTS ( il 2.0 da 310cv ) fà lo 0-100 in 4.7sec questa è solo con trazione integrale e cambio Stronic, entrambe le auto sono autolimitate a 250km/h, ora la 4C in confronto alla TTS fà anche meglio poichè lo 0-100 lo fà in 4.4 sec, e come velocità di punta arriva a 258km/h però c'è da dire, la TTs la puoi guidare ovunque, ha degli interni più lussuosi diciamo è più automobile, la 4C invece è un bellissimo giocattolo che però e molto scarna internamente, ed è quasi impensabile adoperarla al di fuori della pista
Ritratto di Montreal70
28 luglio 2014 - 23:19
In pratica hai detto quello che sostiene Subaru: l'alfa 4c, essendo un'auto da divertimento e godibile più che altro in pista, è un'auto da intenditori. La TT invece, un'auto normalissima, poco più sportiva di una Golf.
Ritratto di audilover
28 luglio 2014 - 21:59
che autooooooooooooooo il top della categoria, altrochè quel cesso della bmw z4!!! questa è fenomenale, la bmw z4 ha sempre fatto defecare: mi ricordo la pessima z4 coupè, che schifezza, quasi come la serie 1!!
Ritratto di camoruitz
29 luglio 2014 - 17:36
Ma tu non è che da piccolo sei stato investito da una BMW?
Ritratto di andyrunner
28 luglio 2014 - 22:13
Finalmente un frontale con un po' di personalità!bella bella!brava audi!
Ritratto di PopArt
28 luglio 2014 - 22:51
B&O è uno dei più grandi produttori di sistemi audio di altissima qualità ed è EUROPEA... Ottima scelta da parte di Audi!
Ritratto di MatteFonta92
28 luglio 2014 - 23:02
3
Gli interni sono veramente da paura, devo fare davvero i miei complimenti all'Audi. Ma gli elogi a quest'auto si fermano qui, la TT infatti non mi è mai piaciuta, sin dalla 1° generazione. E con questa le cose non sono cambiate molto... hanno messo un nuovo frontale più grintoso, ma per il resto è identica alla precedente.
Ritratto di Moreno1999
28 luglio 2014 - 23:19
4
Quotissimo
Ritratto di lucios
29 luglio 2014 - 07:43
4
....è un sogno sul piano stilistico, qui invece i tedeschi hanno badato al sodo come al solito. Prezzi più bassi, trazione e motori più convenzionali, qualità costruttiva al dettaglio ineccepibile (a differenza dell'italiana, con qualche sbavatura).....insomma un'auto per numeri più elevati dela 4C, con ampi margini (visto che è prodotta in ungheria), da parcheggiare d'avanti al bar con la patatina di turno in minigonna ed ogni tanto da sgambettare in qualche tornante......la 4c è per puristi che hanno il Suv per tutti i giorni e la cattivella italiana da sgambettare, in questo caso la patatina in minigonna aspetta al bar col SUV, o al massimo al margine della pista!!!!
Ritratto di NelSeprio
29 luglio 2014 - 09:19
Certo che se riversassero i risparmi delle condivisione sul prezzo invece che nelle loro tasche -.-
Ritratto di Gino2010
29 luglio 2014 - 10:41
nel frontale mi ricorda vagamente la subaru wrx.35.000 come prezzo base sono accettabili per un'auto come questa,peccato che da noi uno stato ladro ne fa lievitare il prezzo che non credo sarà di poco superiore come dice al volante ma significativamente superiore
Ritratto di cris25
29 luglio 2014 - 11:51
1
aspetto di vederla dal vivo, ma già dalle foto mi fa un'ottima impressione!
Ritratto di Necchi
29 luglio 2014 - 12:21
devo essere sincero, quest auto nn mi ha mai fatto impazzire. Non la trovo brutta... ma niente piu'. Poi mi chiedo una cosa, vuoi far eil figo? Vuoi l audi coupe'??? Allora prendi la S.. le versioni a gasolio su queste auto mi sembrano solo tempo perso.
Ritratto di Gabri46
29 luglio 2014 - 14:44
E ottimi gli interni e poi blu la trovo stupenda attendiamo la prova
Ritratto di poyel38
29 luglio 2014 - 18:10
Ascoltate bene quello che dice Subaru Impreza visto che lui sa tutto di auto e motori perchè legge tutte le riviste del settore! Ah poveri ingegneri motoristici quanto tempo buttato sui libri e a fare pratica!Sarebbe bastato leggere un pò di riviste il risultato sarebbe stato lo stesso! Subaru Impreza Docet!!!
Ritratto di Fojone
29 luglio 2014 - 20:16
fa anche le sgommate in cortile! è un vero esperto intenditore lui :D
Ritratto di osmica
30 luglio 2014 - 10:44
Oltre ad essere un vero tamarro, Bravo e 147 diesel cippate... si vanta pure di guidare una vettura priva di omologazione e di essere un evasore fiscale...
Ritratto di Necchi
30 luglio 2014 - 13:20
Dobbiamo essere realmente onesti, SUBARU ha estremizzato, forse un po' troppo il concetto, ma nn ha detto proprio una boiata... Io ritengo le auto tedesche, superiori a tutte le altre in fatto di qualita', ma come ho detto nn le comprerei... Forse proprio per quel loro senso di "perfezione, xke' le emozioni alla guida, salvo rari casi, sono troppo "filtrate", troppo elettroniche... fermo restando l indiscussa qualita' di queste auto, ma nn mi fanno "sangue2...
Ritratto di Fojone
30 luglio 2014 - 13:42
se mai mi venisse in mente di comprarmi un auto per farci lo sborone molto probabilmente non comprerei una tedesca, ma io l'auto la uso per andarci in giro come una persona normale...
Ritratto di Subaru_Impreza
29 luglio 2014 - 23:10
ahahahahahah ma quanto siete ossessionati da me? Secondo te perchè commento, un po' per lo scambio di idee con i pochi utenti ragionevoli rimasti, un po' per sentire quelli come te, fojone, ecc... più ne avete da dire più io mi diverto, tanto mica devo dimostrare qualcosa a qualcuno. Lo so già di saperne più di tutti voi messi insieme (non tutto, ci mancherebbe , ho ancora moltissimo da imparare), che ci vuole ben poco... o c'è qualcun'altro nel forum che sa mettere un'auto su due ruote? Non mi risulta. Non capisco sinceramente cosa c'entrino le riviste del settore, ultimamente non le leggo nemmeno più e se lo faccio non lo faccio in modo passivo come voi, ma per confrontare le mie opinioni con quelle di chi si spera ne capisca un po' più di voi. Esempio, provo un'auto e mi leggo la prova di alVolante per vedere se la pensano come me o meno. Ah comunque se ci pensi conta molto di più un pilota degli ingegneri (non nel senso di importanza, ma di giudizi sull'auto)... guarda solo la F1. Il pilota dice c'è questo, questo e quest'altro che non va, provvedete a correggere. E tutti gli ingegneri messi insieme a lavorare per dare al pilota il mezzo migliore possibile. Un pilota di alto livello capisce di progettistica, di meccanica, ma soprattutto di guida. Un ingegnere al massimo si ferma alle prime due.
Ritratto di Fojone
30 luglio 2014 - 13:15
qualche tempo fa hai detto di non andare spesso in pista... il che vuol dire o che fai il pilota in strada o che non fai il pilota! per quanto riguarda il mettere l'auto su 2 ruote non mi sembrava molto utile... quindi ho imparato a riparare motori e meccanica... negli anni poi ho imparato anche qualcosina sulle carrozzerie... ma tu di auto ne sai sicuramente più di me perchè metti la tua 147 su 2 ruote... ma non è che la Bravo invece di averla distrutta contro un ubriaco l'hai cappottata facendo il "pilota"? :D
Ritratto di Subaru_Impreza
30 luglio 2014 - 14:28
Mi viene il dubbio che tu oltre che fazioso e frustrato sia anche terribilmente stup1do. Andare su 2 ruote non ti sembrava utile, come se fosse solo una ragione di scelta personale e fosse una cosa accessibile a tutti. Effettivamente che lo sanno fare sono a migliaia, vero? Invece di meccanici ce ne sono soltanto una ristrettissima cerchia di elite. Certo , sicuramente lo faccio con la 147 ahahahah non sai nemmeno quali sono le regole teoriche di base per farlo. Poi sicuramente sei uno di quelli che pensa che se uno è un pilota non si schianta mai, quando anche i migliori stuntman del mondo nelle riprese più impegnative sfasciano decine di auto prima di fare la scena giusta. E poi su quali basi non ti risulta? Sai per caso come mi chiamo? Ah comunque gli stuntman non vanno in pista solitamente...
Ritratto di Fojone
30 luglio 2014 - 23:15
e nemmeno frustrato! il fatto che non mi piacciano parecchi modelli Fiat e soprattutto che a mio avviso la gestione del gruppo da tantissimi anni vada di male in peggio non fa di me un fazioso ne tanto meno un frustrato.il fatto che tu sappia mettere un auto su 2 ruote per me è totalmente irrilevante! anche il numero delle persone che lo sa fare è decisamente poco rilevante... del resto al circo si vedono orsi e scimmie andare in bicicletta, ma non per questo si considerano le scimmie dei fini intenditori di biciclette :D
Ritratto di Subaru_Impreza
30 luglio 2014 - 23:24
ahahahahahah ma te lo giuro mi fai troppo ridere ... e hai detto che sei emiliano anche tu? Ma io ti voglio conoscere , ti pago anche una cena ahahahahahaah di dove precisamente?
Ritratto di Fojone
31 luglio 2014 - 13:24
mi va tutto di traverso dal ridere! tra Reggio e Modena...
Ritratto di poyel38
30 luglio 2014 - 16:39
E diamo per scontato che uno che si intende di auto non compra una 147 !!!
Ritratto di Fojone
30 luglio 2014 - 23:19
se la compra uno squattrinato...
Ritratto di Subaru_Impreza
31 luglio 2014 - 00:24
Pensa allora il 318 del '94!!! MA non è che forse vi rode un po' che una macchina da squattrinato pagata 2 casse di banane apre il cùl0 a tutte le auto di voi anti-Fiat messi insieme?
Ritratto di Fojone
31 luglio 2014 - 13:35
mica ci faccio le gare io con l'auto! tanto meno le sgommate o le acrobazie, io ci vado in giro normalmente e non posso mica cercare dei parcheggi un o nascosti perche mi vergogno a scendere da una macchina da truzzo! :D piuttosto che comprare una roba del genere vado in giro con un Ape car!
Ritratto di Moreno1999
30 luglio 2014 - 23:50
4
Soprattutto nel crash test ha fatto fuochi e fiamme!
Ritratto di poyel38
30 luglio 2014 - 08:20
Infatti dici bene Il pilota dice come funziona e se funziona bene un'auto non Subaru Impreza!!! E ti ricordo che prima del giudizio del pilota i motori e i telai vanno studiati e realizzati e questo non lo fa il pilota ma gente di mestiere che si è fatta un paiolo per anni e non si è limitato a leggere riviste del settore!!! ricordo benissimo un tuo commento di tempo fa che diceva: ma cosa volete sapere di auto io so tutto perchè leggo tutte le riviste del settore!! ahhahahaahah questa è stata la più bella minch....letta su questo forum e su quello di 4R
Ritratto di Fojone
30 luglio 2014 - 13:17
guarda solo le figure!!!! :D
Ritratto di daigas
30 luglio 2014 - 08:37
E' presto da dirsi perchè in foto il 90% delle auto è bello, mentre dal vero poi... Però se il buongiorno si vede dal mattino... sembra che la nuova TT sia molto + bella di quella attuale. Per l'utente Subaru che conosce fior di piloti, stuntman ed ha sicuramente guidato tutte le auto del globo, dico che ha ragione, se fossi anch'io un pilota, l'unica Audi che guiderei in pista è la R8, non certo la TT, che nonostante sull'anteriore sia più larga che dietro, ha sempre sofferto il sottosterzo. Personalmente guido Kart, quindi di andare forte sulle statali mi interessa poco. E poco senso per me hanno anche i 300 Cv dell TT, o i 240 della 4C. Comunque, giusto per contraddirti, ti dico che ho una A4 B7 8E quattro, che con i giusti accorgimenti e tastino famoso abbuiato, volendo, finisce il contagiri, e gira le rotonde di "traverso"... Personalmente la mia maggior critica ad Audi è che queste macchine non frenano una cippa e rimediare a questo comporta una bella spesa...!! C'è anche il discorso assetto (tirato in ballo da Subaru), (rigidità, altezza, camber, larghezza) ma sistemare quello è molto più facile che farla fermare in spazi accettabili.... Lamps!
Ritratto di Mattod
30 luglio 2014 - 13:29
Comunque tanto per dire, "PER INTENDITORI" si riferiva all'impianto audio. Del resto però comprendo la vostra urgenza di criticare qualsiasi cosa abbia 4 anelli sul cofano. Contenti voi...
Ritratto di kerium
3 ottobre 2014 - 19:53
Ed ecco a voi la nuova calandra delle audi.... tra poco la vedremo fotocopiata fino alla STRA-NOIA su tutti futuri modelli, who questa si che è "avanguardia" TT golf ricarrozzata? arrivano tutte dallo stesso pianale da cui esce quel "OBBROBRIO" della Fabia, Golf=Fabia ricarrozzata, Polo=Ibiza=Fabia=cambia calandra, TT=abassa fabia e togli pezzi + incolla calandra audi + metti leds, A4=allunga Fabia + incolla calandra audi+ metti leds, A6=allungo un botto fabia + incolla calandra audi+ metti leds. Se poi pensano di darla abbere ancora sulla "avanguardia della tecnica" e noi, SI che ci crediamo, siamo davvero la "repubblica delle banane". Se questa è innovazione siamo e davvero e dico davvero alla frutta, si, ma quella scaduta e Ribassata.......

VIDEO IN EVIDENZA