NEWS

La Lamborghini Temerario lancia la sfida alla Ferrari 296 GTB

Pubblicato 24 agosto 2024

La sfida tra le due supercar plug-in è appena iniziata e si giocherà sul campo delle altissime prestazioni, che le due case emiliane hanno scelto di raggiungere in modi per tanti aspetti molto diversi.

La Lamborghini Temerario lancia la sfida alla Ferrari 296 GTB

ETERNE RIVALI - Nei poco più di 30 chilometri che separano Maranello da Sant’Agata Bolognese scorre una rivalità storica, che divide la Ferrari dalla Lamborghini. Due aziende simbolo del made in Italy che trionfano nel mondo e che da sempre (o meglio da quando la Lamborghini ha cominciato a costruire automobili proprio per una sorta di “ripicca” nei confronti del cavallino rampante) si danno battaglia per conquistare i clienti più esigenti. Ora la sfida si rinnova per l’ennesima volta con l’arrivo della Lamborghini Temerario, la nuova “entry level” del toro, che proprio come la “piccola” di Maranello, la Ferrari 296 GTB, punta sull’ibrido plug-in per sfornare cavalli in abbondanza. Ma sebbene le due vetture si rivolgano a un pubblico simile, la ricetta dei due marchi è piuttosto diversa: mettiamole a confronto.

IL DESIGN


Entrambe sono basse e aerodinamiche, ma lo stile della Ferrari è più morbido, fatto di linee sinuose e arrotondate, mentre quello della Lamborghini più tagliente, con linee nette e tanti elementi esagonali. La Temerario è un po’ più lunga (4.706 contro 4.565 mm) e larga (1.996 contro 1.958 mm), mentre la 296 è qualche millimetro più bassa (1.187 contro 1.201 mm). Quasi 6 cm di passo in più per la supercar ibrida del toro: 2.658 contro 2.600 mm. La Ferrari con 1.470 kg pesa invece parecchio meno dei 1.690 kg della Lambo.

GLI ABITACOLI


Gli interni delle sue supercar seguono filosofie piuttosto diverse con la berlinetta di Maranello che sceglie di rinunciare allo schermo touch centrale e di raccogliere tutte le informazioni, anche quelle relative all’intrattenimento, nel cruscotto. Praticamente tutte le funzioni sono gestibili attraverso i comandi al volante. Sulla Temerario la configurazione è più abituale, con un display centrale orientato verticalmente di 8,4 pollici, mentre il quadro strumenti (anch’esso digitale ma di 12,3 pollici) è più concentrato sulle informazioni utili alla guida. Anche il volante della Lamborghini consente di comandare molte funzioni senza staccare le mani. Entrambe mettono a disposizione del passeggero un sottile schermo dedicato, dove vengono mostrate dati relativi alla guida o al sistema multimediale. Simile la capacità di carico: in entrambe c’è spazio per un paio di trolley sotto al cofano anteriore e dietro ai sedili.

I MOTORI


Sotto una carrozzeria e un telaio in alluminio (caratteristiche comuni per entrambe le supercar) battono cuori tra loro molto diversi, accomunati quasi unicamente dai due turbo montati all’interno della V e dall’architettura ibrida plug-in. La Ferrari 296 GTB ha scelto un V6 di 3 litri con una V di 120°: è in grado di arrivare a 8.500 giri, esprime da solo 663 CV a 8.000 giri e 740 Nm a 6.250 giri. Combinato all’unico propulsore elettrico da 167 CV, montato tra il cambio robotizzato a doppia frizione a 8 rapporti e il V6, la potenza del sistema arriva a 830 CV, scaricata a terra unicamente dall’asse posteriore. Il V8 di 4 litri della Temerario ha il limitatore fissato a 10.000 giri e senza l’aiuto della componente elettrica esprime 800 CV e 730 Nm. Sono ben 3 le unità elettriche: la prima è tra l’8 cilindri e il cambio a doppia frizione a 8 marce, mentre gli altri due sono sull’asse anteriore e garantiscono la trazione integrale. La potenza totale sulla supercar di Sant’Agata arriva a 920 CV. Per quanto riguarda la capacità della batteria dell’impianto ibrido, quella della Ferrari è praticamente il doppio di quella della Lamborghini: 7,45 kWh contro 3,8 kWh.

LE PRESTAZIONI


La Lamborghini Temerario è in assoluto leggermente più veloce: infatti accelera da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi, 2 decimi meglio della Ferrari 296 GTB, e raggiunge i 343 km/h, contro gli oltre 330 km/h dichiarati dalla berlinetta di Maranello. Tuttavia il rapporto peso/potenza è favorevole alla Ferrari (1,77 contro 1,83 kg/CV) il che ci porta a pensare che su un circuito  la lotta sarebbe molto serrata. Infine la Ferrari 296 GTB dichiara un’autonomia elettrica di 25 km, mentre la Lamborghini non ha annunciato quanta strada possa percorrere la Temerario a zero emissioni:  considerando il maggior peso e la batteria più limitata possiamo pensare a un range tra i 10 e i 15 km.

I PREZZI

La Ferrari 296 GTB costa 275.110 euro, mentre la Lamborghini non ha ancora annunciato il prezzo della Temerario che, però, dovrebbe costare leggermente di più, a partire da circa 300.000 euro

La Lamborghini Temerario e Ferrari 296 GTB: qual è la tua preferita?
Ferrari 296 GTB
57%
  • Ferrari 296 GTB
    57%
  • Lamborghini Temerario
    43%



Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
24 agosto 2024 - 07:49
Riepilogando ( :) ) Fiorfior di (attesi) commenti "tecnici" sul meglio fatta così / No, meglio fatta colà, per auto (queste 2 in thread) che non dico almeno essercisi seduti al volante per una manciata di secondi, ma bensì probabilmente nemmeno incrociarne una dal vivo durante la propria esistenza. Poi gli stessi magari semplicemente parlando di una seg.D atturbodiesel: sì, ma te che ne sai, che guiderai tipo la Tipo. I grandi classici :) :) :)
Ritratto di Edo-R
24 agosto 2024 - 10:04
:-DD
Ritratto di Bimmer87
24 agosto 2024 - 10:44
L'unico grande classico sei te che commenti sempre per primo scrivendo sempre stupidate senza senso.
Ritratto di Goelectric
24 agosto 2024 - 13:35
E tu il secondo
Ritratto di Bimmer87
24 agosto 2024 - 13:49
Considerando quanto mi corri dietro direi proprio di no.....
Ritratto di Goelectric
24 agosto 2024 - 16:42
Al massimo sarò il terzo
Ritratto di Bimmer87
24 agosto 2024 - 23:22
Con quel nickname eviterei di aprire certi temi fossi in te ;)
Ritratto di AndyCapitan
25 agosto 2024 - 20:33
4
ahahah...boniiii....io direi che si puo' essere appassionati di auto anche senza mai aver guidato tali auto...no?...a grandi linee io preferisco sempre lamborghini a ferrari...secondo me sono molto piu' belle e indiavolate...eheh
Ritratto di bangalora
26 agosto 2024 - 14:21
Vi faccio internare tutti? Parliamo di auto e non di stupidate. Sono due magnifiche auto nulla da dire, ma se avessi I soldi e avessi spazio per tenerla prenderei la Ferrari, per me ha sportività, eleganza, la lambo gran sportiva, da posta, darebbe sprecata sulle nostre strade.
Ritratto di bangalora
26 agosto 2024 - 14:21
Da pista
Ritratto di Lorenz99
24 agosto 2024 - 08:40
DIFFICILE SCEGLIERE, BISOGNEREBBE SENTIRE IL SOUND DEI 2 MOTORI, ANCHE SE IN TEORIA IL V8 A 10000RPM DOVREBBE VINCERE, LA 296 DAL CANTO SUO HA UN PESO E DIMENSIONI MOLTO PIÙ LIMITATO. PER LE PRESTAZIONI SONO TALMENTE ELEVATE CHE CREDO SIA DIFFICILE, A CHI NON É PILOTA SENTIRNE LE DIFFERENZE. PER LO STILE,LE TROVO ENTRAMBE,LE MENO RIUSCITE DELLA GAMMA. PUNTEREI O AD UNA SEMINUOVA PORTOFINO O HURACAN V10.
Ritratto di pierfra.delsignore
26 agosto 2024 - 16:05
4
Il sound per molti è secondario rispetto alla dinamica di guida e per poterne parlare sarebbe importante averle guidate, la Portofino che ho guidato e quindi posso parlarne non è assolutamente confrontabile con la Huracan, altra auto che ho guidato, perché due concezioni, posizione del motore, tutto diverso. La Portofino è una Farrari concettualmente pensata come la Boxter di Porsche ossia un'auto sportiva si, ma non estrema fatta anche per viaggiare a 50 km/h scappottata magari sul lungomare di Los Angeles, certo da la paga a tantissime altre auto sportive, ma se vai a cercare le prestazioni ci sono auto molto superiori, la Huracan in questo semplicemente non è paragonabile semplicemente altra categoria, nettamente superiore; se vuoi una Ferrari pari categoria di quel periodo penso alla 458 Italia, allora puoi fare un confronto ed avendo guidato pure quella, giudizio personale come dinamica di guida preferisco soprattutto in frenata la 458 Italia, più precisa nel mantenere le linea e meno impegnativa da guidare per chi come me non è di certo un pilota professionista ed ama la guida pulita, il sound un V10 è sempre superiore, ma personalmente come tanti, il sound lo subordino alla dinamica di guida.
Ritratto di Edo-R
26 agosto 2024 - 22:54
Periodo Huracan è la 488 GTB ad essere precisi.
Ritratto di pierfra.delsignore
27 agosto 2024 - 15:17
4
Io ho provato la 458 che era aspirata come la Huracan, la 488 GTB è la sua discendente ma turbo, non ho mai avuto il piacere di provarla, la 458 ben 3 volte. Precisazione giustissima cmq
Ritratto di erresseste
24 agosto 2024 - 08:42
Potessi averlo un problema del genere....
Ritratto di Francesco Pinzi
24 agosto 2024 - 09:05
concordo-.-
Ritratto di andrea10
24 agosto 2024 - 08:46
Premesso che son ferrarista nell'anima e secondo me una Ferrari la scegli a 360° , ma questa volta a malincuore dico che sceglierei la Lambo ... 8 cilindri contro 6 ma soprattutto 10.000 giri/minuto , roba mai vista. Esteticamente la 458 era anni luce avanti alla Huracan secondo me , ma tra questa 2 anche sulla linea credo che la Lambo sia molto più innovativa ed istant classic , fari anteriori a parte. La 296 credo sia la più anonima delle berlinette del cavallino da 30 anni a questa parte ... ovviamente parer mio.
Ritratto di puccipaolo
24 agosto 2024 - 15:50
8
Anche secondo mela 296 è stilisticamente parlando la meno riuscita degli ultimi 30 anni, poi su prestazioni e tecnica non posso esprimermi , ma considerando il fattore principale che spinge a comprare queste berlinette che SODDISFAZIONE DEL PROPRIO EGO E QUINDI FARSI VEDERE, credo che la Lambo venderà di più.
Ritratto di Flynn
24 agosto 2024 - 09:17
Ferrari interpreta decisamente meglio il concetto di ibrido: motore piccolo a recuperare il peso del powertrain elettrico. Con 1470 Kg a secco fa sembrare la Temerario una balena spiaggiata. (1690 kg a secco )
Ritratto di pierfra.delsignore
26 agosto 2024 - 16:09
4
Anche secondo me a vedere dai numeri in prestazioni assolute a massima velocità sull'autoban magari sta davanti la Lamborghini ma è l'unica condizione, rapporto peso potenza migliore e batteria doppia di capienza ossia possibilità di avere la massima potenza più a lungo sono tutte per Ferrari questo dovrebbe poi tradursi in dinamica del veicolo migliore
Ritratto di 19andrea81
24 agosto 2024 - 09:49
Carwow - la revuelto ha fatto fatica contro la 296 GTB,la vedo male per la Temerario
Ritratto di Edo-R
24 agosto 2024 - 10:10
@19andrea81 esatto. Però la Temerario dovrebbe essere confrontata con la sf90, pari dimensioni e potenze più vicine, così il powertrain e trazione. La 296 è SOLO RWD ed è risultata un mostro e con un peso non eccessivo, direi che Ferrari ha fatto un ottimo lavoro con un 3.0. La si guida tutti i giorni...
Ritratto di 19andrea81
24 agosto 2024 - 10:39
Speriamo bene per la Temerario ma la sf90 ha distrutto la Revuelto! Non credo che la Volkswagen permetterà mai la piccola Lambo di essere più veloce della top di gamma
Ritratto di erresseste
25 agosto 2024 - 09:14
Dopotutto la Revuelto con quel nome non poteva altro che essere strapazzata... :-D)))
Ritratto di PONKIO 78
24 agosto 2024 - 10:05
Ferrari o Lamborghini sono bellissime entrambe, ma come diceva Ferruccio: “….compri una Ferrari quando vuoi essere qualcuno, compri una Lamborghini quando sei qualcuno….” Anche se sono due semplici auto ipertecnologiche sono e rimarranno sempre due stili di vita differenti, due icone differenti… a voi la scelta…
Ritratto di Quello la
24 agosto 2024 - 10:14
[Mode AZ on] Ferrari [Mode AZ off]
Ritratto di Edo-R
24 agosto 2024 - 10:15
Da quando è uscita la 296, alcuni hanno apprezzato il design e altri no. Io mi ritengo tra quelli che lo apprezza molto e dopo averla vista dal vivo molto di più. È una daily car come la 911.
Ritratto di Fortesque
25 agosto 2024 - 11:46
È una daily car che…ti fa arrivare in anticipo a un appuntamento anche se ti metti in viaggio dieci minuti dopo l’orario prefissato…
Ritratto di padoin
24 agosto 2024 - 11:00
Qualunque sia la scelta, le prestazioni e la qualità dinamiche saranno superiori alle reali capacità di utilizzo del 99,9% delle persone. Chi avrà la fortuna di poter fare questa scelta sì farà guidare da aspetti soggettivi più che da dati tecnici. Io cmq andrei sulla 296
Ritratto di alvolantefan
24 agosto 2024 - 11:11
Scorrendo il listino di Al volante mi rendo conto di quanto sia invece intelligente la scelta Porsche con la 911. Non una sola versione ma varie e per le varie esigenze: dalla base a quelle da pista, alla favolosa Turbo S, alcune anche con trazione integrale e persino 'da deserto', oltre alle cabriolet, ovviamente. Queste due italiane, invece, prendere o lasciare a 300 mila euro. Boh!
Ritratto di Andre_a
26 agosto 2024 - 12:22
D'altra parte però chi ha una Turbo S rischia che glie la scambino per una macchina da "soli" 100000€. Mi sembra che sia Porsche che Ferrari che Lamborghini siano aziende in salute, quindi parlerei piuttosto di scelte diverse ma egualmente intelligenti.
Ritratto di pierfra.delsignore
26 agosto 2024 - 16:12
4
Diciamo che Porsche tende a fare maggiori numeri e volumi è sempre stato così fin dagli inizi ed ora la differenza è abissale, la sola vendita annua della Taycan elettrica equivale a circa 3 anni di vendite totali di Lamborghini e Maserati, prezzi, offerta dei due marchi italiani sono sicuramente molto più di nicchia.
Ritratto di Kappa18
24 agosto 2024 - 11:42
La 296 e' fuori credo dal 2021, se proprio dovessi scegliere ora come ora forse andrei di Lambo che preferisco sia internamente che esternamente, oppure aspetterei la nuova 296. Il marchio Ferrari ha un valore piu' alto di Lamborghini.
Ritratto di alvolantefan
24 agosto 2024 - 13:25
dopo 3 anni sostituiscono o ristilizzano già una Ferrari? Non credo..
Ritratto di Paolo Giulio
24 agosto 2024 - 11:52
La Temerario in USA costa 355.000 dollari BASE... (dragtimes video ieri) ... con optional, lo youtuber ha raggiunto i 500 e passa mila dollari...
Ritratto di Andre_a
24 agosto 2024 - 13:47
In genere preferisco il modello più leggero, ma già i 1500 kg della Ferrari sono troppi... Lamborghini mi piace di più sia dentro che fuori e il V8 da 10000 giri è tanta roba. Comunque guiderei più volentieri la 205 GTI dell'altro articolo rispetto ad una qualsiasi di queste due
Ritratto di Gordo88
24 agosto 2024 - 13:53
1
Ahahah
Ritratto di Vecchio Caprone
26 agosto 2024 - 09:52
@Andre_a, e se fai un viaggio lungo rischi di arrivare nello stesso tempo, con una grande differenza: con il 205 GTI arrivi e vai a ballare con le altre arrivi e vai dal fisio per i massaggi.
Ritratto di Andre_a
26 agosto 2024 - 12:36
@Vecchio Caprone: in questo caso non sono d'accordo. Non posso parlare nello specifico per i due modelli in questione, ma in genere le supercar moderne non sono più estreme come quelle di un tempo. Già la sola aria condizionata e cruise control sono due grosse mancanze per la piccola Peugeot, ma anche se si parla della comodità dei sedili e delle sospensioni, probabilmente non c'è paragone. Insomma, il lungo viaggio non è l'ideale per nessuna delle tre, ma se proprio devo, preferirei la Lambo. Ma per un passo di montagna, GTI tutta la vita!
Ritratto di Vecchio Caprone
26 agosto 2024 - 14:00
Caro Andre_a, sinceramente, nonostante i progressi, ancora oggi, per una girata da 100 km sono d'accordo con te (senza autostrada), la Cisa con una di queste supercars, no grazie, come diceva Gigliola "non ho l'età.....". Quando sali su una supercar la prima voglia è di vedere cosa può dare (dovresti saperlo......ho buona memoria) poi ti calmi. Autostrada è un discorso, statale un'altro. Vai a tutta birra con una tensione da matti, ma alla fine sei un disastro. Se fai il turista tutto cambia, ma cambia l'essenza del discorso. La potenza è bella, la leggerezza è bellissima. 140 sono relax (205), 190 sullo stesso pezzo, fibrillazione. Colpo d'adrenalina magnifico, ma 800 km? Fermandoti 3 volte a far benzina? Vero che hai ac, ecc. ma quando ti fermi a far benzina ti prendi tranquillamente 15 minuti per rilassarti, e la DB 12 è più confortevole di queste stupende macchine. Intesi come giocattoli sono stupende. La Quadrifoglio (Giulia) o la Tesla S sono più digeribili (ma le fermate sono le stesse). Questo naturalmente non si applica ad una autostrada tedesca vuota! La velocità stressa, a 30 anni fai finta di niente, o l'adrenalina ti fa dimenticare, quando ti ricordi l'adrenalina è andata. Sempre questione di opinioni, of course. Buona giornata.
Ritratto di Andre_a
26 agosto 2024 - 16:36
Si, ma... 830 cv l'una e 920 cv l'altra. Sicuramente appena saliti la voglia è di spingerle a tutta, ma meglio darsi una calmata. O lo fai in pista o non sopravvivi abbastanza per raccontarlo. Comunque sì, per viaggio intendevo il classico mix di autostrada e statali, magari con uno o due tratti più "interessanti". Un lungo viaggio su una strada divertente dal primo all'ultimo km penso sia una cosa più unica che rara.
Ritratto di Vecchio Caprone
26 agosto 2024 - 17:16
Hai imparato a fare 'ma' anche tu, bravo, benvenuto. Ormai un viaggio del genere è impossibile, fortunato a farne 150 di buon misto. Certo che sono ambedue teoricamente favolose, ma.....fammi fare questa risata da vecchierello canuto e stanco, parlavo con un giovane (sopra i 50) amico che mi raccontava le avventure che ha avuto ultimamente quando dei giovani piloti odierni hanno tentato di guidare la sua Jaguar D (in pista) e altre delle sue veterane. Fantozziano come risultato, e parlo di professionisti! Per questo che, anche se ammiro le prodezze tecniche moderne, rimango fermo alla mia giovenù meno potente, più umana, indubbiamente più pericolosa ma, per me, molto più divertente (salvo con i freni a tamburo scendendo dalla Cisa).
Ritratto di Andre_a
27 agosto 2024 - 15:23
Una D Type? Wow! Non faccio fatica a credere ai risultati fantozziani, almeno per due motivi: 1. un'auto da corsa degli anni '50 al limite dev'essere una cosa completamente diversa da qualsiasi cosa possa aver guidato oggi un normale pilota. D'altra parte, il rispetto per un oggetto unico e la paura di far danni su un'auto da minimo 10 milioni non ti spronano certo ad andare a tutta. Comunque sono rare, ma ancora oggi qualcuno che fa auto come piacciono a me (e forse anche a te) esiste. Dall'eterna MX5, agli artigiani inglesi di Caterham, Morgan, Ariel, Nobile, Bac..., fino alla "nostra" Dallara e altre che sicuramente mi verranno in mente appena schiaccio il tasto salva. Insomma, trovo che i miei gusti siano decisamente passati di moda, ma non sono ancora morti.
Ritratto di Gordo88
24 agosto 2024 - 13:52
1
Storia, tecnica e bellezza.. tra le 2 scelgo la temerario per lo stile più aggressivo
Ritratto di CB400four
24 agosto 2024 - 14:14
7
Una Ferrari non si paragona ad una vw!
Ritratto di Midoriya-Izuku
25 agosto 2024 - 13:23
Una VW non si paragona ad una Fiat!
Ritratto di Biondi stefano
24 agosto 2024 - 15:03
Guardo dove sono le concessionarie più vicine e poi decido. Avranno una km 0, oppure tratto Per un NBT. :-))
Ritratto di Ferrari4ever
24 agosto 2024 - 15:53
1
Un articolo così andava fatto anche per le sorelle maggiori.
Ritratto di CalogeroSiciliano
24 agosto 2024 - 16:29
Trionfo made in Italy. Orgogliosissimo di questi eccellenti prodotti italici. VIVA LE AUTOMOBILI ITALIANE! VIVA IL MADE IN ITALY!
Ritratto di Volpe bianca
24 agosto 2024 - 18:40
Sempre arduo scegliere tra Ferrari e Lambo, voto la 296 gtb.
Ritratto di probus78
24 agosto 2024 - 21:24
Esteticamente la Huracan è più bella di entrambe. La 457 Italia per me era e resta la più bella in assoluto a motore centrale. Ho votato la Ferrari perché preferisco nettamente gli interni e penso abbia realizzato una 6 cilindri incredibile visto che se la gioca in prestazioni proprio con la Temerario che oltre ad essere più nuova ha 2 cilindri e 90 CV in più.
Ritratto di Rav
24 agosto 2024 - 23:01
4
Sono chiaramente due grandi macchine ma dovessi scegliere preferirei la Ferrari che pur non mi fa impazzire ma la la trovo più "disegnata" e personale della Lamborghini. La Temerario sa di già visto ed è una cosa che non mi aspetto da Lamborghini.
Ritratto di andrea120374
24 agosto 2024 - 23:02
3
Lamborghini tutta la vita
Ritratto di enrico rossi
25 agosto 2024 - 11:49
Ferrari, lusso esclusivita' e sportivita' e fascino senza tempo. Lambo non puo' vantare tutto cio', anche se ora dalle forme ad ufo, sta copiando la Ferrari come lunee
Ritratto di Fortesque
25 agosto 2024 - 11:57
Il rapporto peso/potenza della Temerario è quasi lo stesso della F8 Tributo. Ecco prenderei quella. Però ci vogliono almeno un 320mila euro per una Blu Corsa tenuta bene. E bisogna affrettarsi perché le quotazioni sono in salita.
Ritratto di Trattoretto
25 agosto 2024 - 23:14
Lambeghini (chi?} pacchiana e inesistente. Meglio Bianchi o Pinarello
Ritratto di - ELAN -
25 agosto 2024 - 23:31
1
Ho votato quella col cambio manuale.
Ritratto di Midoriya-Izuku
26 agosto 2024 - 23:23
Elan, che simpatico umorista!
Ritratto di Oxygenerator
26 agosto 2024 - 08:36
Caspita. Da non dormirci la notte. Chi vincerà questa sfida ? Tremano le @@ al solo pensiero. Intanto posso dire che personalmente a livello estetico e d’interni, stravince Lamborghini. Poi ovvio che per me, farebbero la muffa tutte e due, come il gorgo.
Ritratto di Vecchio Caprone
26 agosto 2024 - 09:48
@Oxy, risata del lunedí. Strano ma nessuno si lamenta dell'autonomia di queste due. Lei cosa ne pensa?
Ritratto di Oxygenerator
26 agosto 2024 - 09:50
:-))))))
Ritratto di Vecchio Caprone
26 agosto 2024 - 09:56
ditto
Ritratto di mika69
26 agosto 2024 - 09:58
La Lamborghini porta avanti il concetto Lamborghini, con le sue linee sempre riconoscibili, tese, decise, in perfetto stile Lamborghini, con i suoi tratti distintivi sempre belli evidenti. La Ferrari invece con l'arrivo di Manzoni sta producendo auto stilisticamente scialbe, sconfusionate, senza anima e la forza di quello che è stato lo stile Ferrari, potente e semplice allo stesso momento. Però vende, quindi cosa posso muovere come critica? Nulla...ma mi dispiace. Linee come quelle della Enzo non le vedremo più. Una delle sue eredi, LaFerrari, messa a fianco fa quasi piangere talmente è fiacca, e la SF90 uguale. Fanno scena sì...ma potrebbero essere anche delle Toyota o qualcosa di simile.
Ritratto di Andre_a
26 agosto 2024 - 12:44
Comunque sono gusti. Tra le auto di punta di Ferrari, la Enzo è quella che mi piace meno, le preferisco sia la successiva LaFerrari che la precedente F50. Ma anche LaFerrari ha più di 10 anni ormai, e se parliamo del listino di oggi sono d'accordo con te. La Roma è l'unica che salvo, le altre non mi piacciono.
Ritratto di marcoveneto
26 agosto 2024 - 10:25
Se devo dirla tutta, preferisco esteticamente F8 Tributo e Huracan. Queste due perdono qualcosa a livello di design, per ricercare una forzatura stilistica a tutti i costi.
Ritratto di Gordo88
26 agosto 2024 - 12:14
1
Vero a livello stilistico erano talmente al top che fare meglio era molto difficile..
Ritratto di marcoveneto
26 agosto 2024 - 13:17
Esattamente! Poi anche il fatto che non fossero plug-in, per me è un pregio in più.
Ritratto di AZ
26 agosto 2024 - 13:40
Bellissime tutte e due.
Ritratto di pierfra.delsignore
26 agosto 2024 - 16:19
4
Bellissime tutte e due, penso che a livello di dinamica di guida la Ferrari abbia qualcosa di più miglior rapporto peso potenza e batteria di maggior capacità, quindi maggior potenza massima usufruibile , andrebbero provate, ho avuto la fortuna di poter provare Lamborghini Huracan e Ferrari 458 Italia, a mio personalissimo giudizio era preferibile la 458, più facile da guidare e meno nervosa in frenata, ma va detto per essere precisi che sono differenze davvero minime, non è che una andasse da tutte le parti e l'altra fosse sui binari, penso che anche in questo caso magari un giorno riuscirò a provare anche queste due, la differenza sia minima, beati i fortunati che potranno acquistarle non solo guidarla una volta nella vita
Ritratto di dandrealuc
26 agosto 2024 - 17:36
a mio personalissimo parere troppo Ferrari per essere una Lambo troppo Lambo per essere una Ferrari.
Ritratto di Francosogno
26 agosto 2024 - 19:38
Due prodotti eccellenti non sono paragonabili sono da apprezzare nella loro unicità
Ritratto di carletto86
27 agosto 2024 - 13:12
Sono tutte e due stupende al 50/50. Sceglierei però la Ferrari solo per il blasone
Ritratto di Stellar565
30 agosto 2024 - 02:33
Questa è la mia testimonianza su come sono finalmente entrato a far parte del nuovo ordine mondiale, gli Illuminati, dopo aver cercato di farlo per oltre 2 anni, ma i truffatori mi hanno preso soldi più volte. Ho cercato di entrare negli Illuminati per così tanto tempo, ma i truffatori hanno continuato a prendermi i soldi fino all'inizio di quest'anno, quando ho incontrato Lord Felix Morgan online. L'ho contattato e gli ho spiegato tutto e lui mi ha consigliato la registrazione utilizzata e ho pagato per il grande membro per iniziare e sono stato iniziato nell'Ordine Mondiale e ho ricevuto la somma di $ 1.000.000 di dollari USA dopo la mia iniziazione. Sono molto felice! E prometto di diffondere il buon lavoro di Lord Felix Morgan. Se sei interessato a unirti al nuovo ordine mondiale degli Illuminati oggi, contatta Lord Felix oggi stesso, è la tua migliore possibilità di ottenere l'adesione agli Illuminati che hai sempre desiderato. Contatta Lord Felix Morgan Email: Illuminatiofficial565@gmail.com o Whatsapp +447918641801
Ritratto di Simone Pettenuzzo
30 agosto 2024 - 16:39
Un tentativo di lamborghini di indossare lo smoking... Come un calciatore vestito elegante...
Ritratto di Merletti Felice
1 settembre 2024 - 11:22
Il de men te dell'elica non si smentise mai