UN SUCCESSO SENZA TEMPO - Mentre la Lancia Ypsilon si rinnova (qui per saperne di più), e in attesa della nuova generazione che debutterà l’anno prossimo (qui per saperne di più), il responsabile del marchio Lancia, Luca Napolitano (nella foto qui sopra), ha tracciato un bilancio del 2022 per l’unico modello attualmente in gamma: “È stato ancora un anno da record per la Ypsilon. Con 41.000 immatricolazioni, continua a dominare fra le utilitarie. Il marchio ha raggiunto una quota di mercato del 3,1%, in crescita di +0,1 punti percentuali rispetto al 2021. Dopo quattro generazioni, più di tre milioni di unità vendute, 36 serie speciali, la nostra fashion citycar si conferma la numero uno della sua categoria in Italia, come da 11 anni in qua, e rimane la seconda vettura più venduta in assoluto del mercato. Ora, intendiamo ribadire la nostra leadership”.
NUOVI SPOT - I prezzi del modello appena rinnovato partono da € 17.100 (leggi qui i dettagli), che scendono a 13.450 grazie alla promozione della casa. E a 11.450 accedendo gli ecobonus 2023, per chi ha un’auto da rottamare. Un listino competitivo, quindi. E visto che la Lancia Ypsilon piace soprattutto al pubblico femminile, ecco la borsa in edizione limitata “E. Marinella by Lancia”: un accessorio nato dalla collaborazione tra i due brand italiani. Oltre che negli showroom della casa, la si vedrà negli spot che della nuova campagna di comunicazione dedicata, che vede protagonista l’attrice Cristiana Capotondi, testimonial del marchio torinese.