DUE MILIONI - I pochi fortunati e facoltosi clienti che hanno ordinato la Lotus Evija, l’hypercar elettrica da 2 milioni di euro, primo frutto concreto del nuovo corso intrapreso dalla casa inglese parte del gruppo cinese Geely, che l’ha acquisita nel 2017, possono ora configurare la loro vettura.
QUASI PRONTA PER LA PRODUZIONE - La Lotus ha infatti aperto il configuratore, accessibile solo ai titolari di prenotazione, dove i clienti che si sono aggiudicati i primi esemplari (l’intera produzione del 2020 è andata esaurita) possono personalizzare i vari aspetti dell’auto, come la vernice esterna, i cerchi e le finiture interne. La produzione della Evija inizierà a metà 2020 e verrà effettuata in una nuova ala del sito produttivo di Hethel, storica sede del costruttore.
SUPER DETTAGLIATO - In virtù dell’esclusività del progetto, la casa inglese ha curato tutti i dettagli, a partire dal potente configuratore della Lotus Evija di tipo touch-screen fruibile negli atelier della casa, in grado di elaborare immagini e animazioni realistiche ad alta definizione, che permettono all'acquirente di costruire e personalizzare la propria auto e di visualizzarla da ogni angolazione (è possibile posizionarla in varie ambientazioni del mondo e vedere la resa dei colori in base alle diverse condizioni ambientali), dentro e fuori.
UN BOOK DEDICATO - Il configuratore è però soltanto un tassello dell'esperienza di acquisto della Evija. Infatti, durante tutto il processo, a intervalli regolari, ogni cliente riceverà da parte della Lotus un regalo che riflette la natura esclusiva dell’auto. Infine, durante le diverse fasi della produzione, verranno scattate delle immagini significative che saranno utilizzate per la realizzazione del libro che verrà affidato al cliente insieme alla chiave nell'ambito dei festeggiamenti per la consegna dell’hypecar.
2000 CAVALLI - La Lotus Evija è caratterizzata da un telaio monoscocca in fibra di carbonio (realizzato dalla modenese CPC in un unico pezzo) e da 2.000 CV di potenza in grado di spingerla da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi (la velocità massima è di oltre 320 km/h).