PIÙ ESSENZIALE - La Lotus Elise Club Racer è la nuova versione speciale della vettura britannica, caratterizzata dalla massa più leggera di 24 kg, ottenuta grazie all’allestimento ancora più essenziale, nonché mediante l’eliminazione dei materiali fonoassorbenti e l’adozione di una leggera batteria di derivazione sportiva. Inoltre, la Elise Club Racer è dotata del dispositivo DPM, acronimo di Dynamic Performance Management, che permette di regolare l'intervento dei controlli elettronici.
MECCANICA SPORTIVA - Meccanicamente, la Lotus Elise Club Racer è dotata di assetto sportivo che prevede molle Eibach, ammortizzatori Bilstein e barra stabilizzatrice anteriore regolabile. Inoltre, la vettura è dotata del "Club Racer Power Pack" che prevede filtro aria e scarico di tipo sportivo, i quali contribuiscono ad incrementare la potenza e la coppia massima del motore 1.6 da 136 a 142 CV e da 160 a 165 Nm. Tuttavia, prestazioni ed emissioni dichiarate dalla Lotus restano inalterate: la Elise Club Racer emette 149 g/km di CO2, raggiunge i 204 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 6,5 secondi.
INCONFONDIBILE - Esteticamente, la Elise Club Racer è riconoscibile per i cerchi in lega a 12 razze di colore nero e la selleria in tinta con la carrozzeria che è disponibile in 6 differenti colorazioni: Sky Blue, Saffron Yellow, Andert Red, Apen White, Matt Black e Carbon Grey. La Elise Club Racer è già ordinabile in Italia al prezzo base di 34.450 euro.