NON UN SEMPLICE OMAGGIO - Durante un evento che si è tenuto ieri a Monterey, in California, la Lotus ha mostrato in anteprima il prototipo della Evora GTE Road Car. Oltre a essere un omaggio alla vettura che compete nel campionato FIA GT nella categoria GTE, potrebbe anticipare alcune soluzioni stilistiche della Evora ristilizzata, un'auto che la casa inglese dovrebbe presentare entro la fine dell'anno.
DIVENTA PIÙ AGGRESSIVA - Come mostrano le immagini, le maggiori modifiche rispetto alla Evora attuale sono nel frontale, con una nuova presa d'aria inferiore che da all'auto un aspetto decisamente più aggressivo. Così il "muso" si allinea al nuovo corso stilistico inaugurato dalla Lotus al Salone di Parigi dell'anno scorso, dove aveva presentato ben 5 prototipi (leggi qui per saperne di più). Sulla Evora restyling dovrebbe essere rivisto anche l'abitacolo, grazie a una plancia inedita e finiture più curate.
LA POTENZA SALE A 420 CV - Per quanto riguarda la Evora GTE Road Car, oltre al diverso frontale, troviamo cerchi in lega leggera con dado di fissaggio centrale, diverse finiture in carbonio per la carrozzeria e una coda “muscolosa” a causa di vistosi spoiler e estrattore dell'aria incorporato nel paraurti. Sotto la carrozzeria troviamo una versione sovralimentata del 3.5 V6 di origine Toyota in grado di erogare 420 CV, abbinato a un cambio sequenziale. Per far fronte alle maggiori prestazioni, ci sono freni potenziati, sospensioni riviste nella taratura e pneumatici “semi-slick” Pirelli P-Zero Corsa.