EDIZIONE SPECIALE - La gamma della Mazda 3 e della Mazda CX-30 si arricchisce di una nuova edizione speciale denominata Nagisa. È basata sull’allestimento Homura e beneficia inoltre degli aggiornamenti portati in dote dal model year 2024 (qui per saperne di più), distinguendosi poi per alcune specifiche personalizzazioni estetiche. Le Mazda 3 e Mazda CX-30 Nagisa sono già ordinabili a un prezzo di listino rispettivamente di 30.750 e 31.950 euro.
PER COSA SI DISTINGUONO - Le Mazda 3 e Mazda CX-30 Nagisa si distinguono innanzi tutto per la carrozzeria di colore Zircon Sand Metallic (presente su tutta la gamma Mazda 3 e CX-30), abbinata a elementi esterni neri (cerchi, calotte degli specchietti e spoiler, elemento inedito per la CX-30). Mentre gli interni propongono rivestimenti dei sedili in ecopelle in color Terracotta con la parte centrale in ecopelle scamosciata Leganu nera, presente nella zona centrale dei sedili e sulla plancia. Conferisce poi un tocco di classe la finitura color canna di fucile presente negli anelli delle bocchette dell’aria e nelle maniglie delle portiere. Inoltre, l’abitacolo beneficia di particolari come le cuciture color Terracotta visibili sulla plancia, con gli accenti neri in stile cuoio sulla parte centrale dei sedili, oltre all’ecopelle scamosciata sui pannelli porta. Il sedile del guidatore è dotato di regolazione elettrica e funzione memoria. Completa la dotazione di serie l’impianto audio Bose con 12 altoparlanti.
I DUE SKYACTIVE - Sia la Mazda 3 che la CX-30 sono disponibile con i motori ibridi leggeri a benzina e-Skyactiv G da 122 CV e 150 CV ed e-Skyactiv X da 186 CV.