NEWS

Per le Mazda 3 e CX-30 la nuova edizione Nagisa

Pubblicato 16 ottobre 2023

Il nuovo allestimento Nagisa si distingue per una dotazione ricca e per alcuni particolari estetici. Prezzi da 30.750 per la Mazda 3 e 31.950 per la CX-30.

Per le Mazda 3 e CX-30 la nuova edizione Nagisa

EDIZIONE SPECIALE - La gamma della Mazda 3 e della Mazda CX-30 si arricchisce di una nuova edizione speciale denominata Nagisa. È basata sull’allestimento Homura e beneficia inoltre degli aggiornamenti portati in dote dal model year 2024 (qui per saperne di più), distinguendosi poi per alcune specifiche personalizzazioni estetiche. Le Mazda 3 e Mazda CX-30 Nagisa sono già ordinabili a un prezzo di listino rispettivamente di 30.750 e 31.950 euro.

PER COSA SI DISTINGUONO - Le Mazda 3 e Mazda CX-30 Nagisa si distinguono innanzi tutto per la carrozzeria di colore Zircon Sand Metallic (presente su tutta la gamma Mazda 3 e CX-30), abbinata a elementi esterni neri (cerchi, calotte degli specchietti e spoiler, elemento inedito per la CX-30). Mentre gli interni propongono rivestimenti dei sedili in ecopelle in color Terracotta con la parte centrale in ecopelle scamosciata Leganu nera, presente nella zona centrale dei sedili e sulla plancia. Conferisce poi un tocco di classe la finitura color canna di fucile presente negli anelli delle bocchette dell’aria e nelle maniglie delle portiere. Inoltre, l’abitacolo beneficia di particolari come le cuciture color Terracotta visibili sulla plancia, con gli accenti neri in stile cuoio sulla parte centrale dei sedili, oltre all’ecopelle scamosciata sui pannelli porta. Il sedile del guidatore è dotato di regolazione elettrica e funzione memoria. Completa la dotazione di serie l’impianto audio Bose con 12 altoparlanti.

I DUE SKYACTIVE - Sia la Mazda 3 che la CX-30 sono disponibile con i motori ibridi leggeri a benzina e-Skyactiv G da 122 CV e 150 CV ed e-Skyactiv X da 186 CV.

Mazda CX-30
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
151
99
42
38
60
VOTO MEDIO
3,6
3.623075
390


Aggiungi un commento
Ritratto di giocchan
16 ottobre 2023 - 10:37
Mazda 3 è veramente una gran bella auto... ok, è gigante e ha un bagagliaio ridicolo, ma vista dal vivo fa comunque un figurone. E sinceramente, con i prezzi che corrono, quest'allestimento top da 30k sembra persino a buon mercato... (per dire, la peugeot 308 benzina base, con un 1.2 a 3 cilindri, costa 28k...)
Ritratto di fabiospider
16 ottobre 2023 - 11:27
Concordo sul fatto che sia una gran bella auto, ce l'ho e lo so bene. Ma non capisco perché si sia diffusa la credenza che abbia un bagagliaio piccolo, addirittura vedo scritto ridicolo...forse perché i giapponesi sono onesti nello scrivere le schede tecniche, dove dichiarano 350 litri. Non so se tu l'hai mai visto il bagagliaio dal vivo, o hai visto solo l'auto dall'esterno, ti assicuro che alla prova del carico è ben più grande di molte concorrenti che vantano numeri migliori sulla scheda tecnica...e anche qui parlo per esperienza...Golf, Audi A3 etc...ti assicuro che quanto sta nel bagagliaio della Mazda 3 non sta in quello delle concorrenti dirette, per esempio, un bel passeggino vecchio stile, quello lungo più di un metro quando è piegato. L'unica auto con un bagagliaio paragonabile che ho trovato e testato personalmente, fino ad ora, è la Ford Puma, addirittura di un segmento inferiore.
Ritratto di giocchan
16 ottobre 2023 - 13:01
350 litri non è un bagagliaio piccolo, ci mancherebbe... probabilmente il mio "ridicolo" è eccessivo :) Però Mazda 3 è lunga 446cm, con quella lunghezza c'è chi fa meglio - per dire, Corolla e Golf fanno numeri simili, ma sono più corte di 10cm. Ovviamente poi ci sono un mucchio di cose da soppesare - le sospensioni multilink che portano via spazio, la forma regolare (che fa la differenza, ma ovviamente riduce un poco i litri "nominali" del bagagliaio)
Ritratto di domi2204
16 ottobre 2023 - 15:44
non mazda, ha un ponte torcente al retrotreno.
Ritratto di Oxygenerator
16 ottobre 2023 - 11:40
Mai piaciuta
Ritratto di Alsolotermico
16 ottobre 2023 - 16:18
Perché sono a benzina?...
Ritratto di Oxygenerator
16 ottobre 2023 - 18:22
No. Non so perchè ma esteticamente, non mi sono mai piaciute. Un po’ come le alfa. Solo due in tutta la sua storia. La 8c e la 164. Le altre no. Di Mazda, nessuna.
Ritratto di - ELAN -
16 ottobre 2023 - 22:19
1
Commento ridicolo, per me, in quanto sia per Alfa che per Mazda troviamo sia scatolette che sportive sinuose. Non parlo di gusti ma di logica, a meno che non si cada nel pregiudizio e nell'idiosincrasia verso un marchio.
Ritratto di Oxygenerator
17 ottobre 2023 - 09:28
Certo! Passo tutto il giorno ad odiare roba di cui non mi frega nulla. Per difendere i vostri marchierti siete sempre in campo. Semplicemente non mi piacciono. Io ho comprato auto di molti marchi diversi. Fiat, citroen, audi, bmw, lexus, smart, tesla, renault, suzuki. Mazda mai tentato di comprarne una, neanche una volta. Honda solo la e. Alfa solo la 164. È una questione di gusti. Non di idiosincrasie inutili verso un marchio o l’altro. Non siamo tutti schierati. Io l’unica preferenza che esprimo negli ultimi tre anni è verso l’elettrico rispetto al termico. Ció non preclude al fatto che se dopodomani esce qualcosa che mi piace di piu, dell’elettrico, poi io non cambi idea. Sono idee. Gusti personali. Non totem.
Ritratto di - ELAN -
17 ottobre 2023 - 11:45
1
Confermo commento ridicolo e pure da hater.
Ritratto di Oxygenerator
17 ottobre 2023 - 12:05
Certo. Di sicuro. Hater. Non faccio altro.
Ritratto di - ELAN -
17 ottobre 2023 - 15:12
1
Sì, il confine tra odiare e disprezzare è labile, nel tuo caso la discriminante è la superbia.
Ritratto di Oxygenerator
17 ottobre 2023 - 15:56
Si. L’importante è che ne sia convinto lei. Quindi secondo lei per superbia, ho comprato una fiat e non una mazda. E sempre per superbia una smart e non un’alfa romeo. Idem una citroen 2 cv e non una mazda. Chi invece sceglie mazda e alfa romeo, non sceglie con superbia, mi sembra di capire. Non capisco, ma va bene uguale.
Ritratto di - ELAN -
18 ottobre 2023 - 14:07
1
Si rilegga: "roba di cui non mi frega nulla".... "Per difendere i vostri marchietti siete sempre in campo".... Di quello che guida non mi interessa, questo è un articolo su delle vetture Mazda, e lei posta su un marchietto di cui non glie ne frega nulla, generalizzando e tirando in ballo pure Alfa Romeo. Invidio il suo tempo libero.
Ritratto di Oxygenerator
18 ottobre 2023 - 14:27
Anch’io il suo. Non mi sembrava difficile da capire il mio commento. “ Mai piaciuta” riferita alla mazda in questione nell’articolo. E “ Non so perchè ma esteticamente, non mi sono mai piaciute. Un po’ come le alfa.” riferito alle auto costruite da questi marchi. A questo commento lei ha detto che sono superbo. Lei ha dei problemi evidenti di comprensione della realtà. Questo capita quando si è fan di un brand d’auto, qualsiasi esso sia. Lei lo è di mazda evidentemente. Le vende per caso ? Per rimarcare questo mio non attaccamento ad un marchio qualsiasi, le ho elencato 9 marchi di auto che ho comprato e lei mi ha risposto “ Di quello che guida non m’interessa” . Sembra, non so, che lei sia, dall’incoerenza dimostrata un’altro nick di forfeit. E lei vero ? Perchè difficile che ve ne siano due di perdigiorno, che fanno apposta a non comprendere, per continuare discussioni sul nulla.
Ritratto di - ELAN -
19 ottobre 2023 - 14:42
1
Rilegga anche anche miei post critici sulle auto di mio interesse dato che ha molto tempo.. ma la sua superbia le impedirà di ammettere il torto. Per il resto rimane l'incoerenza macroscopica di chi generalizza e posta su cose non di suo interesse.
Ritratto di Oxygenerator
19 ottobre 2023 - 15:24
Quale torto ? Il fatto che non mi piaccia una mazda o un’alfa romeo ? E questo lei la chiama superbia. Ma è fuori ? Tradotto mi devono piacere per forza ? Le mazda son tutte bellissime. Va nene cosi ? Assurdo.
Ritratto di - ELAN -
20 ottobre 2023 - 22:53
1
Come volevasi dimostrare.
Ritratto di Reallyfly
16 ottobre 2023 - 11:53
CX-30 la trovo un auto veramente bella, ci avevo fatto un pensierino 1 mese fa
Ritratto di NeuroToni
16 ottobre 2023 - 18:58
uno dei più bei suv/crossover.
Ritratto di mika69
16 ottobre 2023 - 12:04
NICE !!!
Ritratto di Gordo88
16 ottobre 2023 - 13:31
1
Carine e ben fatte entrambe ma avrebbero bisogno di un restyling più accentuato.. mazda 3 per la troppa carrozzeria a vista mentre cx30 parti in plastica troppo evidenti
Ritratto di Gordo88
16 ottobre 2023 - 13:33
1
Ergo entrambe meglio con le colorazioni scure
Ritratto di ziobell0
16 ottobre 2023 - 14:45
si, cx30 con colore scuro risalta meno il fascione di plastica sui passaruota ma appiattiscono troppo la linea, che diventa più anomima. Rosso alfa, ops, mazda, rende al meglio
Ritratto di Al Volant
16 ottobre 2023 - 18:45
A dire il vero, io l'ho vista nel classico e boomer grigio chiaro metalizzato.. Ed era bellissima.
Ritratto di NeuroToni
16 ottobre 2023 - 19:01
de gustibus... io la preferisco bianca o eventualmente come quella nella foto, lo zircon sand.
Ritratto di GiaZa27R
16 ottobre 2023 - 14:00
2
provata un paio di anni fa in concessionaria l'ibrida 2000 con 122 cv. auto onesta a livello di motore, che si guida molto bene, per me anche a livello sia di esterni che interni top per la categoria. peccato che sia mild hybrid, ma molto myld, infatti i consumi non erano soddisfacenti come una qualsiasi 2000 cc aspirata. appena chiedi qualcosa di più al motore i consumi salgono parecchio
Ritratto di ziobell0
16 ottobre 2023 - 14:47
adesso arriva anche il 2.0 aspirato della subaru crosstrek che durerà due milioni di km ma in quanto a consumi........
Ritratto di - ELAN -
16 ottobre 2023 - 22:32
1
Come fai a giudicare i consumi su una trazione integrale permanente. Dovresti prendere quel motore e metterlo su una fwd, paragonarlo ad un altro su pari vettura e poi dare sentenze sul motore.
Ritratto di - ELAN -
16 ottobre 2023 - 22:35
1
Se sei abituato a un tdi o TB devi andare su dei tremila aspirati per avere schiena in basso... però poi hai tanto in allungo pure (e grazie al c.)
Ritratto di Alsolotermico
16 ottobre 2023 - 16:18
Carine queste Mazda... ottimi anche i motori a benzina. Auto da prendere in cosiderazione per un'eventuale acquisto.
Ritratto di andrea10
16 ottobre 2023 - 16:34
Mazda 3 per me la più bella e raffinata seg.C mai creata , anche più bella della 147
Ritratto di Luca F
16 ottobre 2023 - 19:26
Linea che (a mio parere) fatica ad invecchiare, di quelle che se ti piace subito poi non corri il rischio di stancarti. Interni molto belli, colore della carrozzeria che va visto dal vivo per giudicarlo perché a mio parere in foto non sembra granché (il color sabbia da che ho memoria sta bene solo su un unica auto, ovvero la Renault 4).
Ritratto di - ELAN -
16 ottobre 2023 - 22:30
1
Ho la precedente col cambio manuale 2.2 e dopo oltre 7 anni e 150.000 km mi sembra ancora di averla da poco a livello sia estetico che di usura degli interni. Mai cambiato dischi, frizione ancora senza strappi.
Ritratto di BZ808
16 ottobre 2023 - 19:38
Mi spiace, ma entrame vanno rigorosamente in soul red crystal!
Ritratto di AZ
16 ottobre 2023 - 20:34
Soldi spesi male.
Ritratto di - ELAN -
16 ottobre 2023 - 22:24
1
Illuminaci.
Ritratto di - ELAN -
16 ottobre 2023 - 22:22
1
CX-30 carino ma molto meno coinvolgente del CX-50. La 3, dopo la BM, per me è interessante solo in versione sedan. Peccato perché il prototipo KAI era notevole, con la hatchback di serie ha perso molto. Motori poco incisivi a fronte del design... e il 2.0 turbo ovviamente solo in USA.
Ritratto di - ELAN -
16 ottobre 2023 - 22:39
1
Altra pecca è la mancanza di versioni zoccole come le versioni assettate tedesche, kittate o meno. La mia in alternativa non da papà sarebbe stata interessante. In altri mercati esiste il pro kit come accessorio che prevede Bilstein B8 + molle Eibach, in tutto - 15 mm di abbassamento.
Ritratto di FP_73
16 ottobre 2023 - 22:54
A me, delle due, piace molto di più la Mazda 3, ma de gustibus... Le recensioni sono tutte molto positive per entrambe, nel complesso, e soprattutto vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Avevo seriamente preso in considerazione l'acquisto della Mazda 3, ma poi non sono proprio riuscito a digerire il sistema multimediale con rotellone stile BMW di 10 anni fa. Mazda dice che è per non distrarsi. Non è vero: per passare da un sottomenu a un altro devi guardare lo schermo (ridicolmente piccolo peraltro perché la diagonale si riferisce a uno schermo di 20/9) per molto tempo e ti distrai eccome. Con il touch vai molto più diretto e fai prima. Passano gli anni ma non lo aggiornano. Ostinazione giapponese...
Ritratto di Cuba Libre
17 ottobre 2023 - 09:12
Una supposta su 4 ruote
Ritratto di - ELAN -
17 ottobre 2023 - 11:46
1
Non molto diversa da una Classe A come profilo però.
Ritratto di Cuba Libre
17 ottobre 2023 - 17:57
Non direi, mazda 3 troppa lamiera e poco vetro, lamiere troppo liscie, senza tridimensionalità, disegno del posteriore, ottieni effetto portabagagli Thule che classe A non ha. A mio parere ovviamente.