NELLA SCIA DEL SUCCESSO - La nuova Mazda CX-5 è pronta per l’Europa. La seconda generazione della Suv della Mazda, forte del grande successo commeriale della precedente generazione, si presenta a Ginevra portando qualche gustosa novità che strizza l’occhio, in primis, alla qualità della vita a bordo.
L’UOMO AL CENTRO - La filosofia progettuale della nuova Mazda CX-5 vede l’uomo al centro, con la volontà di regalare emozioni di guida in linea con il comfort accresciuto. In questa direzione vanno, ad esempio, i nuovi sedili “anti-fatica”, il migliorato isolamento acustico e termico dell’abitacolo, le sospensioni di nuova generazione. Inoltre, c’è il C-Vectoring Control (GVC), nuovo sistema elettronico che aumenta la tenuta di strada, concede una guida più divertente e aumenta la sicurezza al tempo stesso. D’altro canto, la con la prima CX-5 la Mazda aveva introdotto la filosofia Jinba-Ittai che non è altro che un modo per chiamare quell’indispensabile feeling che deve essere tra la vettura e i suoi occupanti. Rinnovato anche l’head-up display, la consolle e lo schermo a colori TFT da 4,6 pollici. A Ginevra, la nuova CX-5 è stata presentata con il nuovo rosso cangiante Soul Red Crystal. Quanto ai motori, saranno disponibili gli Skyactiv diesel da 2.2 litri e i due benzina da 2.0 e 2.5 litri; la nuova CX-5 arriverà in Europa all’inizio dell’estate.
CX-3 E 2 IN VERSIONE 2017 - Sulle Mazda CX-3 e 2, arriva di serie il sistema GVC introdotto sulla CX-5. Entrambe avranno anche nuovi sistemi di sicurezza attiva sotto la sigla “i-Activsense” che traggono vantaggi dalla tecnologia con telecamera. Maggior comfort e finiture migliorate di molti elementi completano gli aggiornamenti. Esteticamente, restano praticamente invariate rispetto ai modelli attualmente in commercio.