NEWS

Mazda CX-60: spirito ibrido

Pubblicato 08 marzo 2022

Nuova piattaforma e nuovi sistemi ibridi per la Mazda CX-60: la prima ad arrivare sarà la versione 2.5 plug-in a settembre del 2022. Nel 2023 le 6 cilindri mild hybrid.

Mazda CX-60: spirito ibrido

DESIGN TIPICAMENTE MAZDA - Si chiama Mazda CX-60 la prima suv medio grande della casa giapponese destinata al mercato europeo. Lunga 474 cm, larga 189, alta 168, con un passo di 287 cm, la nuova CX-60 ha una capacità di carico da 570 a 1.726 litri. Lo stile riprende i principi del Kodo design già applicato sulle attuali Mazda, caratterizzato forme eleganti ed armoniche, non senza un tocco di sportività. Quello che manca qui è forse un po’ di slancio, presente nella sorella minore CX-5, dovuto alle dimensioni complessive e al passo maggiori.

ELEGANZA MINIMALISTA - Gli interni della Mazda CX-60 ricalcano l’impostazione della carrozzeria e si caratterizzano per una plancia estremamente pulita e quasi priva dei tasti fisici che, almeno ad un primo sguardo, appare realizzata con materiali di qualità. Lo schermo del sistema multimediale è posizionato a sbalzo nella parte centrale della plancia. Tanta la tecnologia all’interno dove, tra le altre cose, è presente un nuovo sistema di personalizzazione per il conducente che riconosce il guidatore e regola automaticamente la posizione di sedile, volante, specchietti, impostazioni di climatizzatore e audio.

SOSPENSIONI RAFFINATE E 6 CILINDRI - La carrozzeria della Mazda CX-60 poggia su una nuova piattaforma denominata Skyactiv Multi-Solution Scalable Architecture, sviluppata dalla casa di Hiroshima per una collocazione longitudinale dei motori, oltre che per ospitare le batterie dei sistemi ibridi ad essi associati. La nuova Mazda CX-60 è dotata di un sistema di sospensioni a doppio braccio oscillante all’anteriore e di una struttura multilink al posteriore. La Mazda CX-60 viene proposta con tre diversi motori: un 4 cilindri 2.5 ibrido plug-in, che sarà il primo ad arrivare a settembre del 2022, e due inediti 6 cilindri in linea, benzina e diesel, mild hybrid, che invece saranno disponibili entro la fine del 2023. 

LA IBRIDA PLUG-IN 2.5 - La Mazda CX-60 in versione plug-in abbina il 4 cilindri 2.5 Skyactiv-G da 192 CV con un motore elettrico da 136 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 17,8 kWh e 355 V (vedi foto qui sopra). Insieme erogano una potenza combinata di 327 CV e una coppia di 500 Nm, il che la rende l’auto da strada più potente mai prodotta dalla Mazda. Grazie a questa spinta, la Mazda CX-60 e-PHEV accelera da 0-100 km/h in 5,8 s e raggiunge una velocità massima autolimitata di 200 km/h. Il sistema ibrido con batterie ricaricabili offre anche la possibilità di procedere per 60 km con la spinta del solo motore elettrico a una velocità massima di 100 km/h. Con la normale ricarica in corrente alternata, la batteria scarica può essere ricaricata completamente 4 ore.

IL 6 CILINDRI È MILD - Con la Mazda CX-60 fanno il loro esordio anche i due nuovi e raffinati motori 6 cilindri in linea: un aspirato a benzina di 3.0 litri a combustione magra e un turbo a gasolio di 3.3 litri entrambi abbinati ad un sistema mild hybrid a 48 V. Le due Mazda CX-60 MHEV adottano un sistema coordinato di frenata ad attrito rigenerativo, che controlla l’attrito dei freni e il sistema di rigenerazione dell’energia del motore elettrico per ottenere il recupero previsto di energia dalla forza frenante senza sprechi. 

FA A MENO DEL CONVERTITORE - Per tutte le nuove Mazda CX-60 il cambio è un nuovo automatico a 8 rapporti senza il classico convertitore di coppia. Al suo posto c’è una frizione multidisco abbinata ad un motore generatore elettrico. Sostituendo il convertitore di coppia con una frizione, la coppia del motore termico e di quello elettrico viene trasmessa direttamente, per rendere le cambiate più veloci e ritmiche, proprio come un cambio manuale. Il nuovo cambio trasmette il moto attraverso un sistema di trazione integrale permanente che, secondo la Mazda, preserva le caratteristiche di comportamento neutro in curva di una trazione posteriore, ma le bilancia con la stabilità delle quattro ruote motrici. Il guidatore dispone di 5 modalità di guida impostabili attraverso il sistema Mi-Drive (Mazda Intelligent Drive Select): Normal, Sport, Off-Road, Towing ed EV (quest’ulitma solo per la versione 2.5 PHEV) per adattare il carattere della vettura alle varie situazioni che si possono presentare.

GLI ADAS - Sulla nuova Mazda CX-60 debuttano numerose nuove tecnologie e sistemi di assistenza alla guida come il See-Through View, ossia un monitoraggio a 360° che amplia il campo di visibilità  alle basse velocità, l’Hill Descent Control (HDC), che assiste nella discesa dai ripidi pendii con fondo sdrucciolevole o sterrato, il Cruise Control adattivo (i-ACC) che integra i limiti di velocità attraverso il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, e il Vehicle Exit Warning (BSM), che in retromarcia avverte dell'approssimarsi di altri veicoli.

Mazda CX-60
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
73
33
26
25
33
VOTO MEDIO
3,5
3.46316
190


Aggiungi un commento
Ritratto di evilwithin
8 marzo 2022 - 17:16
Avevo criticato il Tonale perché un po' pesante come linea, ma dopo aver visto oggi Renault e Mazda mi rimangio tutto. Certo, SUV belli quanto berline e coupè non ne esistono, e i margini dei designer sono risicati, però... bleah... Peccato perché in Mazda in genere ci sanno fare anche come stile.
Ritratto di Meandro78
8 marzo 2022 - 17:26
Beh, in Tonale ad essere imbarazzanti saranno pure le motorizzazioni.
Ritratto di giulio 2021
8 marzo 2022 - 19:20
Bè a parte i SUV che non si possono nominare, forse le Genesis nuove coreane appena presentate sono davvero belle come SUV, poi probabilmente anche sta nuova Alfa ma venderà in Italia, forse in Canton Ticino...
Ritratto di Goelectric
8 marzo 2022 - 19:58
Sai quanti paletti...
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 18:05
1
Invece la CX-50 pare molto riuscita.. ed ha motore trasversale.
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 22:50
1
Non vorrei offendere la sua cultura nipponica, che si annida da generazioni nei più misteriosi anfratti del monte Fuji, ma direi piuttosto "solo una TP", se proprio vogliamo parlare di "sproporzione"
Ritratto di Goelectric
8 marzo 2022 - 23:13
Dov é orinosuke??
Ritratto di Ferrari4ever
9 marzo 2022 - 07:10
1
Lo avranno bannato per la miliardesima volta.
Ritratto di Ferrari4ever
9 marzo 2022 - 07:11
1
E poi adesso è diventato susumu.
Ritratto di Clash
9 marzo 2022 - 08:19
Cambia il nome ma il black di Spotorno che lo infilza è sempre quello
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 10:33
1
E la mamma Susuka
Ritratto di Goelectric
9 marzo 2022 - 13:36
:D
Ritratto di Tu_Turbo48
9 marzo 2022 - 14:45
:-)))))))))
Ritratto di Check_mate
8 marzo 2022 - 17:22
La meno riuscita fra le mazda dopo la mx-30, per me.
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 18:04
1
Il bello è che è la prima con motore longitudinale e impostazione TP dopo la Miata e la RX-8 (che però era Renesis)... direi impostazione sprecata.
Ritratto di Check_mate
9 marzo 2022 - 12:02
Lo avevo pensato anch'io, Elan.
Ritratto di ziobell0
9 marzo 2022 - 12:28
anch'io penso che elan sia cringe
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 14:32
1
Anch'io penso di esserlo.
Ritratto di giulio21
8 marzo 2022 - 17:25
molto americana davanti dietro è accettabile, del resto le suzuki non le batte nessuno!
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 18:03
1
Stavo per dirlo io, acc..
Ritratto di Tu_Turbo48
8 marzo 2022 - 19:06
@giulio21 Però ricordati che le tue amate Suzuki Forever in America non vengono più vendute. Si vede che erano auto molto apprezzate ahahahaha.!!!
Ritratto di OB2016
8 marzo 2022 - 23:30
1
Non appena uscirà la versione Zusuzhi ridiamo due giorni!
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 19:58
A parte le Mercedes
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 20:02
Le Mercedes li battono solo con i parafango a le Suzuki
Ritratto di Meandro78
8 marzo 2022 - 17:25
Non mi piace
Ritratto di Volpe bianca
8 marzo 2022 - 17:26
Se avessero integrato lo schermo invece che incastrarlo così maldestramente, gli interni sarebbero davvero notevoli. Per il resto ha un design un po' "stanco", pesante al posteriore, anche se mantiene sempre una certa classe.
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 18:03
1
Il mio è "incastrato maldestramente" ma è talmente bassa la plancia che rimane discretamente basso.. ed è la 3 precedente, meno affinata. Sicuramente l'impressione dalle foto è che sporga molto.
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 10:30
1
a 300.000 km
Ritratto di alvolante2021
8 marzo 2022 - 17:36
Decisamente appesantita con inutili appendici e mascherina "China style". Ha perso di botto tutta la classe e la personalità della prima (in gran parte) e della seconda (in minima parte) serie. Kodo design andato decisamente a prostitute. Gli interni sono di contro notevoli eccezion fatta per quelle vomitevoli bocchette di areazione laterali simil Volvo. Sarà...attendo i prezzi ma credo venderà decisamente meno della attuale CX-5.
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 18:01
1
Concordo, già era andato colà prima.. in parte.
Ritratto di Ricci1972
8 marzo 2022 - 21:22
3
Si concordo hanno ucciso il design prevedente, quell'anteriore rasenta l'appesantimento pacchiano ed inutile after market.
Ritratto di andrea10
8 marzo 2022 - 17:39
Dopo vari modelli molto belli , la nuova 3 ha una linea pazzesca secondo me ... questa la trovo pesantissima ; Sembra di trovarsi di fronte a quei tuning americani dei rapper .Interni promossi tranne , come dice volpe , per lo schermo posticciato. 2.5 è poco gestibile da noi .
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 18:01
1
2.5 come RAV e NX...
Ritratto di AndyCapitan
8 marzo 2022 - 18:42
4
perche' una cilindrata cosi' grossa????....e' inconcepibile in italia!
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 18:47
1
Perchè?
Ritratto di Meandro78
8 marzo 2022 - 19:24
Perché siamo un popolo di pezzenti tartassati.
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 22:52
1
Mi accontento del DUEEDDUE.
Ritratto di alvolante2021
21 marzo 2022 - 13:48
Tu è già tanto se sei capace di guidare un monopattino, czo parli a fare ancora?
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 18:00
1
I passaruota tondi, con cornicetta.. stridono con l'impostazione massiccia, soprattutto del frontale. Molto massiccia... poco Kodo. Nei contenuti sancisce l'ingresso a 320 gradi di Mazda nelle case di meccanica premium. Mancano 40 gradi di esclusività tuttavia... ma avere ad un prezzo tutto sommato decente tali contenuti è un bell'arricchimento per il mondo dell'auto. Mi piacerebbe tale piattaforma su modelli meno pachidermici (MX-5 esclusa ovviamente).
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 18:06
1
1 I passaruota tondi, con cornicetta.. stridono con l'impostazione massiccia, soprattutto del frontale. Molto massiccia... poco Kodo. Nei contenuti sancisce l'ingresso a 320 gradi di Mazda nella fascia delle case con modelli di meccanica premium. Mancano 40 gradi di esclusività tuttavia... ma avere ad un prezzo tutto sommato decente tali contenuti è un bell'arricchimento per il mondo dell'auto. Mi piacerebbe tale piattaforma su modelli meno pachidermici (MX-5 esclusa ovviamente).
Ritratto di Tu_Turbo48
8 marzo 2022 - 18:49
La peggiore Mazda della Mazda peggiore di tutta la gamma Mazda. Diciamo che è un'auto adatta più per i canoni estetici degli Americani piuttosto che Europei...
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 11:13
1
Perchè è un pò più grossa e massiccia di...?Allora anche Q7, GLE, X5... Pensiamo alla Escalade, quella sì che è un bisonte ammeregano.. o la X7...
Ritratto di Tu_Turbo48
9 marzo 2022 - 14:57
@Elan Vero, però a livello estetico questa CX-60 ha un'impronta molto più Americana rispetto alle concorrenti da te citate. Infatti somiglia molto alla sorella maggiore per il solo mercato Americano, cioè la Mazda CX-9.
Ritratto di giocchan
8 marzo 2022 - 19:08
Sono le nuove berline "suvvizzate": 4.74 di lunghezza per 1.68 di altezza... credo ne vedremo sempre di più
Ritratto di Meandro78
8 marzo 2022 - 19:25
Speriamo di mo
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 11:13
1
Prossima Honda CR-V..
Ritratto di giulio 2021
8 marzo 2022 - 19:23
Molto americana dove però viene superata di brutto da Genesis coreana che propone linee molto più carine, non riesco più a ricordare delle 4 Mazda SUV (più grosse della CX5) appena presentate quali sono per l'Europa e quali per gli USA, questa penso non sia per noi o forse lo spero...
Ritratto di Flynn
8 marzo 2022 - 20:13
Prova a sperare in qualcosa di più intelligente, va....
Ritratto di Volpe bianca
9 marzo 2022 - 10:17
@Flynn :) dov'eri finito?!
Ritratto di Tu_Turbo48
9 marzo 2022 - 14:58
@Flynn finalmente sei ritornato?! :-D
Ritratto di fiat131
8 marzo 2022 - 19:57
3000 aspirato e 3300 turbodiesel; una vera esaltazione motoristica. Quando il motore conta . Sono convinto che questo tremila consumerà poco più se non lo stesso del 1.6 turbo ibrido della concorrenza che fa peggio di un mediocre diesel (14,5 km/l).
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 22:53
1
Conta dove possono
Ritratto di Terex70
8 marzo 2022 - 20:24
2
Un nuovo turbodiesel 3.3 sei cilindri?? Ma il 2.2 attuale non doveva essere l'ultimo gasolio di mazda? Ammetto che sti giappi sono imperscrutabili. Il motore ,sia dalla cubatura che dai buchi in linea , mi piace, ma se guardo la fiancata e sopratutto il frontale di questa cx60, mi tengo la mia tutta la vita. Sono ne accordo con chi dice che le linee pulite delle Mazda attuali, in questa si sono perse per strada. Terex.
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 14:40
1
Come linee rispetto alla CX-5 attuale è simile, però ha meno becco slanciato e pare più un bulldog che un levriero lì davanti. Inoltre è ben più grossa.. anche perchè ha schema con motore longitudinale che la porta a fare concorrenza a seg. D premium.
Ritratto di BZ808
8 marzo 2022 - 20:40
Paraurti anteriore a parte, le linee Mazda sono tra le poche a rendere gradevoli i SUV!
Ritratto di desiand
8 marzo 2022 - 21:19
5
Mah… la vedrò dal vivo al prossimo tagliando della mia, ma dalle foto devo dire che la mia CX-5 mi piace di più, più emozionale e particolare; questa mi sembra più banale. Gli ADAS per altro sono gli stessi della CX-5, nulla di nuovo. Come motori il 3.3 mi pare esagerato, con il 2.2 va già più che bene. Magari la plug-in potrebbe essere interessante. Dipende anche dai prezzi.
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 14:38
1
Questa è altro mondo come tecnologia e meccanica rispetto alle nostre (3 BM e CX-5 hanno stesso pianale, motori e sospensioni)... oltre ad essere una seg.D a tutti gli effetti. In USA il CX-5 è considerato midsize, questa è un gradino sopra (non più bella).
Ritratto di Pac80
8 marzo 2022 - 21:27
Sicuramente andrà vista dal vivo come tutte le Mazda per capire bene le forme scolpite delle fiancate e relativi riflessi di luce. Io la promuovo da tutti i punti di vista, la trovo elegante e sportiva nonostante le dimensioni. E' chiara la virata verso il segmento premium, mi sembrano abbiano preso BMW e Volvo come riferimento e abbiano creato qualcosa di originale e equidistante da questi due marchi. Una bella opzione in più per chi ha budget da segmento superiore e vuole qualcosa di diverso.
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 22:58
1
195 cm di larghezza mi pare, 5 più della simile, per architettura, Stelvio.
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 14:41
1
E.C. pare invece poco meno di 190.
Ritratto di fure75
9 marzo 2022 - 06:55
Guardandola in quella foto sembra il kodo design, o come lo chiamano.. con il doppio mento ahaha!
Ritratto di Ferrari4ever
9 marzo 2022 - 07:09
1
Ma veramente (supercar a parte) esistono ancora motori aspiranti??? Patetici.
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 10:32
1
Perchè supercar a parte? Hai paura dei giudizi?
Ritratto di Ferrari4ever
9 marzo 2022 - 13:08
1
No, però sulle supercar ci posso stare, su macchine così no.
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 14:33
1
E chi lo decide?
Ritratto di marcoluga
9 marzo 2022 - 07:15
2
Bella dentro.
Ritratto di giulio21
9 marzo 2022 - 08:58
brutta fuori
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 14:45
1
Certo mai stupenda come il VITARA. SUZUKI forever!!!
Ritratto di Oxygenerator
9 marzo 2022 - 09:01
Interni molto belli. La vista laterale posteriore sembra un po “ ingombrante “.
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 10:33
1
Secondo me con passaruota non in tinta e brancardo scuro sembra più snella. Forse le ruote potevano essere più grandi... immaginiamo un Range Rover Vero con ruote piccole come sarebbe...
Ritratto di Alfiere
9 marzo 2022 - 10:42
2
A me piace, ma aspettiamo la 6.
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 11:14
1
Bella di giorno, come Catherine Deneuve.
Ritratto di john_doe
9 marzo 2022 - 11:57
I fari sembrano sbagliati, come nell'ultima Lexus IS. Ma alla fine mi piace, bello massiccio. Un po' pesante la fiancata ma alla fine bel gippone.
Ritratto di Leon185
9 marzo 2022 - 12:09
Dispiace. Occasione sprecata. Frontale basso inguardabile
Ritratto di ziobell0
9 marzo 2022 - 12:34
Mazda ripropone l'ottimo design della filante CX-30 su una vettura ben più ingombrante. Il risultato non mi sembra memorabile.
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 14:35
1
Troppa lamiera, evidenziata poi dall'allestimento più costoso.. forse è meglio dove brancardo e passaruota sono scuri.
Ritratto di Leon185
9 marzo 2022 - 12:53
A mio parere, solo un pesante facelift alla parte frontale ed ai passaruota la può salvare per il mercato europeo. magari in altri emisferi gradiscono. peccato perchè la autonomia in elettrico in città e il motore con disattivazione cilindri (assieme a interni e dotazione premium) la rendevano molto interessante. ma il frontale basso sembra un tuning malriuscito ispirato alla toyota yaris nuovo modello (che li sta bene). peccato davvero. chissà cosa avevano in testa i dirigenti... perchè con il Kodo design fa a cazzotti...
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 14:43
1
In "altri emisferi" gradiscono anche le europee, e possono comprarle pure con motori superiori ad un 2.0 diesel. Per quegli "emisferi", dovev vendono la Escalade e le Lincoln, oltre che le Genesis, BMW ha fatto apposta la X7 ad esempio.
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 14:44
1
Vendono anche le Acura e le INFINITI, nonchè Volvo, Mercedes-Benz e Audi.
Ritratto di kinedesign
9 marzo 2022 - 13:02
Bene, ci siamo giocati anche Mazda...
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 14:33
1
Aspettiamo la Purosangue ed il nuovo suv elettrico L O T U S :-D
Ritratto di Horizon62
9 marzo 2022 - 13:17
Posteriore e 3/4 mi piacciono, frontale un pò meno con le feritoie laterali. Interni sembrano belli basta non scegliere il rivestimento di stoffa. Lo schema sospensivo sembra di livello, il cambio automatico e non il convertitore sicuramente un plus, abitabilità mi aspetto sia più che buona, cavalleria più che sufficiente. In conclusione, parecchi punti a favore, pochi contro. Sono curioso di capire cosa faranno con i 6 in linea e di che tipo di consumi stiamo parlando perchè chiaramente un dichiarato di 1,5l /100K lascia il tempo che trova.
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2022 - 14:34
1
Il diesel 3.3 sembra sarà MH ed avrà modalità molto risparmiose a basso carico di gas.
Ritratto di Dario 61
9 marzo 2022 - 19:20
Tutte ‘ste crossover uguali tra loro, l’ho già detto prima vedendo la nuova Renault!
Ritratto di - ELAN -
10 marzo 2022 - 07:01
1
Parla di forme o di auto?
Ritratto di Cuba Libre
10 marzo 2022 - 11:38
Nulla di nuovo sia fuori che dentro. Ad ogni modello Mazda, pur con le innegabili qualità, da sempre l'impressione di mancare qualcosa per raggiungere la miglior concorrenza europea.
Ritratto di marcoestra
10 marzo 2022 - 13:48
Generalmente le Mazda mi piacciono ed apprezzo lo stile Kodo ma questa volta, e mi spiace, non ci siamo. Saranno le dimensioni, saranno i tempi ma dalle foto (e qui è bene specificarlo) mi sembra goffa, pesante nella linea. Recupera qualcosa negli interni che però non guizzano per novità. Per i motori, inoltre, solo le prove sul campo ci diranno. In conclusione direi che sia un SUV pensato non per i nostri mercati e gusti, e ci sta tutto, ma per USA e CINA.
Ritratto di - ELAN -
10 marzo 2022 - 15:07
1
...ma quali suv medio-grandi sono "pensati per i nostri mercati"? Hai già visto i consumi?
Ritratto di marcoestra
10 marzo 2022 - 15:50
In effetti è verissimo. Direi, meglio, che alcuni SUV medio-grandi beneficiano, indipendentemente dallo stile, del marchio che portano sul cofano. Inoltre, se fossero pagati di tasca propria dagli utilizzatori e non fringe benefit aziendali ne vedremmo pochissimi in giro...ma questo è un altro tema.
Ritratto di - ELAN -
10 marzo 2022 - 16:57
1
Imho sempre meglio una melodia sottotono di certe cacofonie stilistiche "premium" a cui il "gusto europeo" è assuefatto.
Ritratto di KILLERBEAN
14 marzo 2022 - 12:12
Se c'era una cosa che andava elogiata a Mazda era la linea slanciata dei suoi SUV. Poi arrivano con questa e cadono nell'effetto "cassone", ma perché?
Ritratto di - ELAN -
14 marzo 2022 - 18:38
1
Perchèquesta ha il muso schiacciato, è tutta in tinta ed è pure bianca. Quelle "slanciate" o sono praticamente delle berline senza spazio per le gambe dietro (CX-30 e CX-3) o sono dei "cassoni" ma col muso affusolato (CX-5). Il problema di questa, dalle foto, sono i fanali piccoli e tipo muso di bulldog e il total white unito alla mancanza di passaruota forti e ruote maxi.
Ritratto di carletto86
16 marzo 2022 - 09:38
Madò che vecchiume
Ritratto di - ELAN -
16 marzo 2022 - 09:55
1
Adeguato al target probabilmente, lei può permettersela?
Ritratto di carletto86
17 marzo 2022 - 17:31
Commento stupido e non attinente. Comunque si.
Ritratto di - ELAN -
18 marzo 2022 - 10:43
1
Generalmente a chi spamma sentenze in maniera insulsa rispondo in maniera provocatoria, ed infatti si è risentito.
Ritratto di Leon185
18 marzo 2022 - 10:39
Da felice proprietario di due Mazda, faccio fatica a capire questa scelta stilistica nel frontale. Spero che la volontà di avvicinarsi ad un certo segmento, ed alle vetture di quella categoria, non porti la casa a snaturare la sua originalità. Leggo che Mazda organizzerà degli incontri on line di presentazione e immagino che le domande sulla parte anteriore non mancheranno
Ritratto di - ELAN -
18 marzo 2022 - 10:55
1
Come già messo in evidenza allo spammatore sopra, ribadisco il mio punto di vista: imho Mazda qua ha voluto/tentato di inaugurare (forse con un impaccio) una linea di alta gamma destinata ad un pubblico non solo premium ma anche più maturo e proveniente da prodotti come GLC, Q5, X3 i quali mi pare abbiano un design sempre conservativo.
Ritratto di Leon185
18 marzo 2022 - 20:15
Gentilissimo utente ELAN. Non capisco se lei si riferisca a me o ad altri come 'spammatore'. Nel caso negativo, la invito a curare cosa scrive visto che sopra ho commentato io. Nel caso positivo, la invito a contare i suoi commenti. Cordialmente
Ritratto di - ELAN -
28 marzo 2022 - 18:20
1
Più sopra, ovviamente. Aggiunga pure questo commento ai miei precedenti se le interessa (a me no). Quanti sono?
Ritratto di Leon185
2 aprile 2022 - 19:21
Sono tanti, troppi, una evidente manifestazione di narcisismo. Ma se non li sa contare da solo, non ci sono speranze. Cordiali saluti all'ennesimo protagonista da forum