UN EVENTO - Fresca di debutto la Mazda CX-60 già si arricchisce di un nuovo motore che si affianca al noto ibrido plug-in e-Skyactiv PHEV. L’inedito propulsore è un raffinato 6 cilindri in linea turbodiesel denominato e-Skyactiv D, ha una cilindrata di di 3,3 litri ed è abbinato a un sistema di tipo mild hybrid. Secondo la casa giapponese la tecnologia di combustione innovativa rende lo e-Skyactiv D uno dei motori diesel più puliti al mondo, in grado di soddisfare tutte le imminenti normative sulle emissioni, quando entreranno in vigore. Collocato longitudinalmente, l’e-Skyactiv D sarà disponibile in Italia con due potenze: 200 CV con trazione posteriore e 249 CV con trazione integrale Mazda i-Activ AWD, entrambe associate alla trasmissione automatica a 8 rapporti.
MILD HYBRID - Il motore Mazda e-Skyactiv D è abbinato al nuovo sistema mild hybrid Mazda M Hybrid Boost a 48 volt, che secondo la casa è in grado di migliorare l’efficienza del motore, le emissioni e i consumi, con un’efficienza termica di oltre il 40%.
SCATTO E CONSUMI - La Mazda CX-60 equipaggiata con l’e-Skyactiv D da 249 CV scatta da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, con una velocità massima di 219 km/h, a fronte di un consumo medio di carburante WLTP di 5,3 l/100 km ed emissioni di CO2 di soli 137 g/km, mentre la variante da 200 CV ha un consumo medio di carburante WLTP di 4,9 l/100 km ed emissioni di CO2 di 127 g/km.
TRE SCELTE - La coppia erogata dal propulsore conferisce alla Mazda CX-60 una capacità di traino di 2.500 kg. La gamma motori nei prossimi mesi sarà completata da un motore sei cilindri in linea a benzina e-Skyactiv X di 3.0 litri, che si andrà quindi ad affiancare all’e-Skyactiv D e all’e-Skyactiv PHEV.
I PREZZI - La nuova Mazda CX-60 diesel è già ordinabile da oggi presso le concessionarie della casa giapponese con prezzi di listino compresi tra i 49.900 euro per la versione e-Skyactiv D da 200 CV RWD 8AT Prime Line e i 61.200 euro per la versione e-Skyactiv D da 249 CV AWD 8AT con l’allestimento Takumi. Le consegne sono previste a partire da gennaio 2023.
LA PROMOZIONE - I clienti che ordineranno entro il 31 agosto la Mazda CX-60 diesel avranno in omaggio il Premiere Choice, che prevede il pacchetto Convenience & Sound Pack (comprensivo di vetri scuri, portellone con apertura/chiusura hands-free, impianto audio Bose con 12 altoparlanti, ricarica wireless per smartphone, monitor 360°, luci di benvenuto a LED) e il programma di manutenzione Service Plus Essence con 3 tagliandi gratuiti.
> LEGGI ANCHE - Mazda CX-60: ha un prezzo interessante e liscia le buche