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Mazda CX-60: per lei un nuovo diesel 6 cilindri

Pubblicato 05 luglio 2022

L’inedito motore è un 3.3 abbinato a un sistema mild hybrid, disponibile nel duplice step di potenza di 200 o 249 CV. Consegne da gennaio 2023.

Mazda CX-60: per lei un nuovo diesel 6 cilindri

UN EVENTO - Fresca di debutto la Mazda CX-60 già si arricchisce di un nuovo motore che si affianca al noto ibrido plug-in e-Skyactiv PHEV. L’inedito propulsore è un raffinato 6 cilindri in linea turbodiesel denominato e-Skyactiv D, ha una cilindrata di di 3,3 litri ed è abbinato a un sistema di tipo mild hybrid. Secondo la casa giapponese la tecnologia di combustione innovativa rende lo e-Skyactiv D uno dei motori diesel più puliti al mondo, in grado di soddisfare tutte le imminenti normative sulle emissioni, quando entreranno in vigore. Collocato longitudinalmente, l’e-Skyactiv D sarà disponibile in Italia con due potenze: 200 CV con trazione posteriore e 249 CV con trazione integrale Mazda i-Activ AWD, entrambe associate alla trasmissione automatica a 8 rapporti.

MILD HYBRID - Il motore Mazda e-Skyactiv D è abbinato al nuovo sistema mild hybrid Mazda M Hybrid Boost a 48 volt, che secondo la casa è in grado di migliorare l’efficienza del motore, le emissioni e i consumi, con un’efficienza termica di oltre il 40%. 

SCATTO E CONSUMI - La Mazda CX-60 equipaggiata con l’e-Skyactiv D da 249 CV scatta da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, con una velocità massima di 219 km/h, a fronte di un consumo medio di carburante WLTP di 5,3 l/100 km ed emissioni di CO2 di soli 137 g/km, mentre la variante da 200 CV ha un consumo medio di carburante WLTP di 4,9 l/100 km ed emissioni di CO2 di 127 g/km.

TRE SCELTE - La coppia erogata dal propulsore conferisce alla Mazda CX-60 una capacità di traino di 2.500 kg. La gamma motori nei prossimi mesi sarà completata da un motore sei cilindri in linea a benzina e-Skyactiv X di 3.0 litri, che si andrà quindi ad affiancare all’e-Skyactiv D e all’e-Skyactiv PHEV.

I PREZZI - La nuova Mazda CX-60 diesel è già ordinabile da oggi presso le concessionarie della casa giapponese con prezzi di listino compresi tra i 49.900 euro per la versione e-Skyactiv D da 200 CV RWD 8AT Prime Line e i 61.200 euro per la versione e-Skyactiv D da 249 CV AWD 8AT con l’allestimento Takumi. Le consegne sono previste a partire da gennaio 2023.

LA PROMOZIONE - I clienti che ordineranno entro il 31 agosto la Mazda CX-60 diesel avranno in omaggio il Premiere Choice, che prevede il pacchetto Convenience & Sound Pack (comprensivo di vetri scuri, portellone con apertura/chiusura hands-free, impianto audio Bose con 12 altoparlanti, ricarica wireless per smartphone, monitor 360°, luci di benvenuto a LED) e il programma di manutenzione Service Plus Essence con 3 tagliandi gratuiti.

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Ritratto di Truman200
5 luglio 2022 - 14:37
Roba da anni 70 6 cilindri longitudinale
Ritratto di Flynn
5 luglio 2022 - 18:49
2
Non che il 1.5 MG senza uno straccio di ibrido sia il presente l, ne tantomeno il futuro
Ritratto di Pierre Cortese
6 luglio 2022 - 02:12
1
Auto riuscita in tutto e per tutto e da premiare per il raffinato e modernissimo diesel. Anche se mi rendo bene conto che è roba da persone dotate di quoziente intellettivo alto. Per tutte le altre, ci sono le sup€rc@220l€ a pile. Obviously IMHO and with all due respect. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di ziobell0
5 luglio 2022 - 14:40
...al prezzo di una di quelle schifezze elettriche di crossoverini di qualche articolo fa
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 14:43
1
Magari all'esperto sopra piacciono di più quelle "meraviglie tecnologiche"
Ritratto di morisco
5 luglio 2022 - 15:39
Scusami ma la schifezza è questa mazda.
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 15:57
1
mo-rosico, ho letto bene?
Ritratto di Edo-R
5 luglio 2022 - 16:23
@Elan :-))
Ritratto di Tu_Turbo48
6 luglio 2022 - 12:06
:-)))))))))
Ritratto di luigigor
6 luglio 2022 - 13:48
:-)
Ritratto di Tu_Turbo48
6 luglio 2022 - 12:06
@morisco Assolutamente No, la vera schifezza e' quella che guidi tu ogni mattina.!!!
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 14:45
1
Non grandi risultati di accelerazione, ma forse la causa è il peso. Mi aspettavo 30 - 40cv in più. Chissà la coppia e l'erogazione
Ritratto di Ferrari4ever
5 luglio 2022 - 17:30
1
Così non paga il super bollo. La 249 cv ho trovato che ha 550 Nm.
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 18:05
1
a che regime?
Ritratto di Ferrari4ever
5 luglio 2022 - 19:47
1
Bella domanda, ho cercato in altri siti (compreso quello della casa), ma non c’è mai scritto. A questo punto penso che la stessa mazda non ha detto niente.
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 23:27
1
Perché se c'è un contributo elettrico forse la curva può dare sorprese. Credo, boh!
Ritratto di Truman200
5 luglio 2022 - 15:09
Son motori che van bene in usa,qui non si possono più comprare,auto troppo ingombrante
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 15:14
1
E l'X5, GLC, Q5, NX vanno bene? Si possono comprare? Non parlo di Q7, Q8, RX 450h, X5, GLE..
Ritratto di Sdruma
5 luglio 2022 - 15:21
3
ma la gente parla parla, se guadagni 1200€ son d'accordo, ma onestamente se dovessi prendere un bel SUV da viaggio, non esiterei ad andare su uno di quelli elencati da te, e pure questa mazda non scherza, prezzo interessante per la categoria.
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 15:55
1
Se dai retta a (molte) mogli ci arrivi a questi camion. E poi non bastano più nemmeno quelli. Io andai a vedere un CX-5, poi una BMW 2 GT poi, per fortuna o per pietà, mia moglie trovò più che sufficiente la 3 penultima. Se guadagni 1200€ ma tua moglie è benestante giri col Levante (che fa pure rima).
Ritratto di Delfino1
5 luglio 2022 - 22:56
"Se tua moglie è benestante, giri col Levante". :-) Direi battuta TOP del giorno! me la sto immaginando come tormentone estivo..
Ritratto di - ELAN -
6 luglio 2022 - 09:58
1
Però vendi la bici, sigh.
Ritratto di Sdruma
6 luglio 2022 - 18:03
3
a si si assolutamente vero quello che dici.
Ritratto di Reallyfly
5 luglio 2022 - 18:40
è pieno di auto ingombranti in giro, questa non va bene? motore macina chilometri per agenti o manager che non vogliono svenarsi in Audi o Mercedes e viaggiare con gran souplesse
Ritratto di Trattoretto
5 luglio 2022 - 15:10
Sarei curioso di sapere che obiettivi si è prefissa Mazda con questo suv diesel, cioè che tipo di clientela vorrebbe raggiungere e quanti pensa di venderne. Potrebbe essere interessante per i grandi viaggiatori con la caravan con cellula da 7-8 metri, ma parliamo di nicchia della nicchia
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 15:20
1
Penso clientela premium che comincia a guardare il rapporto qualità prezzo e che magari trova esoso il prezzo di pari dimensioni tedesca (GLE, X5) oltre che considerare il sei cilindri un valore aggiunto anche in termini di affidabilità e durata. Se guardiamo una X3 parte da 55.000 euro, non so il sei cilindri (che magari va di più percarità).. e l'X3 forse è meno spaziosa, ci vuole la X5 per fare un paragone sull'abitabilità e bagagliaio.
Ritratto di Oxygenerator
5 luglio 2022 - 18:55
Se la clientela è premium, non guarda mazda.
Ritratto di Vincenzo1973
5 luglio 2022 - 19:01
non capisco il paragone con l'x5, a vedere misure e' paragonabile a X3, Q5, Stelvio ecc ecc. per quella che e' la mia esperienza personale, quindi nessuna statistica ma solo amici e conoscenti, chi e' fissato con la triade li rimane. non cambia mai. per loro esistono solo quelle. magari prendono anche la fregatura, ma li ritornano
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 23:26
1
Hai amici fashion-victim, io conosco gente passata da BMW a Mazda e viceversa.
Ritratto di Vincenzo1973
6 luglio 2022 - 11:16
@- ELAN - guardando i numeri di vendita di Mazda in Italia e Europa direi che i miei sono quelli piu diffusi
Ritratto di - ELAN -
6 luglio 2022 - 11:34
1
Brindiamo ai tuoi gusti, con un buon Tavernello barrique.
Ritratto di Vincenzo1973
6 luglio 2022 - 12:15
non sono i miei gusti, semmai quelli degli altri. non compro Mazda e non compro triade. ho parlato solo di quelli che conosco, quindi senza nessuna valenza sciertifica, anche se i numeri di vendita questa valenza ce l'hanno
Ritratto di - ELAN -
6 luglio 2022 - 12:25
1
E cosa c'entra col prodotto? La "valenza" si può e si deve interpretare a 360 gradi altrimenti bisogna astenersi dallo strumentalizzare la stessa per sostenere tesi apodittiche.
Ritratto di Vincenzo1973
6 luglio 2022 - 14:01
nessuno ELAN qui sta postando dati inconfutabili. Mazda vende poco in Europa. se vogliamo prendere questo come dato. ha altri mercati di riferimento (fermo restando che si tratta di un marchio che fa poco piu di 1 milione di pezzi - dati pre covid - oggi non so quanti siano). la valenza del prodotto non la discuto perche non e' male, ma da qui a premium ce ne passa. in pochi considerano Mazda premium e la sfida alla triade, purtroppo per loro, non la vincono certo con un prodotto come questo. che poi in alcuni casi la fama di alcuni modelli della triade sia immeritata, non ci piove
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 23:25
1
La clientela premium non è tutta fashion-victim.
Ritratto di Oxygenerator
6 luglio 2022 - 13:03
Vero. Ma i prodotti premium per eccellenza sono stati quelli della triade. Io ho provasto lexus e son comtento. I miei colleghi e amici passano da bmw ad audi a mercedes. Stop. Le prese per il kubo che ho preso per la lexus.
Ritratto di - ELAN -
6 luglio 2022 - 15:59
1
Ognuno ha le sue esperienze.
Ritratto di ziobell0
6 luglio 2022 - 11:22
ma quale clientela premium, clientela a rate
Ritratto di giulio21
5 luglio 2022 - 15:31
che macchina del cahho...
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 15:56
1
Vuoi mettere una Aston Martin DBX o una Vitara? Altra categoria.
Ritratto di Evilxardas
5 luglio 2022 - 15:57
Un diesel V6 mild hybrid mi attira veramente molto. Peccato che abbiano cancellato la Mazda 6, con il design del prototipo e questo motore sarebbe stata una delle mie scelte principali.
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 16:00
1
Non è sicuro che non facciano la 6.. chissà.
Ritratto di Ferrari4ever
5 luglio 2022 - 17:32
1
L6 non V6. E per di più longitudinale.
Ritratto di NITRO75
5 luglio 2022 - 16:00
Ma 3300 di cilindrata, turbo, 6 cilindri (in linea vabbè) ed ha solo 200 cv....? Ma dovrebbe averne minimo 300......ma che motore anacronistico è? Ma Mazda una giusta e coerente riesce a farla? Ha il clone Yaris, l'elettrica che fa 2 metri ed è scarica e adesso questa con il motore dei primi del '900. Belle linee ma per il resto......
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 16:17
1
Per gli italiani furbi ed intenditori è meglio un 1.5 tre cilindri pompato a 220 cv, giusto. Io ho creduto nel right-sizing di un 2.2 piuttosto che nel downsizing e sono piuttosto contento sia delle prestazioni (da oltre 150cv) sia dei consumi (da 1.6). Qui però può esserci un "rischio fiscale" per il fatto ce sfora i tre litri, questo è l'unico difetto. Per il resto basta conoscere la tecnologia meccanica e guidarle.
Ritratto di Goelectric
5 luglio 2022 - 17:04
Ma scusa, pure ne avesse 400 di cv, poi che ci fai?gli spari in tangenziale?secondo me é il motore giusto per tipo d auto
Ritratto di Luis 29
13 luglio 2024 - 01:56
E' un suv diesel mica na 911, il suo scopo è quello di avere coppia ai bassi regimi, consumi contenuti e durata. La cavalleria "contenuta" serve a quello, non sfruttare in eccesso il motore aumentandone la longevità. La versione integrale ha 50 cv in più ma i 200 della trazione posteriore bastano e avanzano per quello che deve fare.
Ritratto di Volpe bianca
5 luglio 2022 - 16:07
In mezzo ad una marea di tre cilindri più o meno pompati, più o meno elettrificati, un motore "controcorrente". Modello sempre classico ed elegante. Da verificare ovviamente con una bella prova, le dichiarate migliorìe in termini di efficienza e minori emissioni. Interessante.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2022 - 17:00
4
dai su, partite..... e ma con una cilidrata di 3300 quanto pago di assicurazione? e poi 6 cilindri vuol dire 6 candele da cambiare, quanto mi costa la manutenzione. e poi se si rompe il motore dopo la garanzia quanto mi costa? nessuno me lo dice ... a no ho sbagliato quella vale per le EV sulla batteria. lapsus
Ritratto di Mbutu
5 luglio 2022 - 21:18
Caspita deutsch, oggi sei carico a pallettoni...
Ritratto di deutsch
6 luglio 2022 - 08:55
4
ogni tanto è bello provocare, che poi non ho fatto altro che riprendere tipici commenti del forum
Ritratto di Quello la
5 luglio 2022 - 17:03
Voglio vederla dal vivo, perché in foto non mi convince, il che mi pare strano, visto che le ultime Mazda sono molto belle. Un diesel di tre litri con sei cilindri... la prenderei solo per quello.
Ritratto di Alvolantino
5 luglio 2022 - 17:21
Pessima auto, pesante, inquinante e costosa. Una EV é decisamente meglio, oltre a essere più scattante ⚡
Ritratto di Ferrari4ever
5 luglio 2022 - 17:36
1
E a elettrica pesa e costa di più di questa. Tanto per dire.
Ritratto di CIABATTA
5 luglio 2022 - 17:56
Spesso ti leggo e mi mordo le dita non rispondendoti. Ora, garbatamente, lo faccio: -pessima auto? provare per credere...hai mai guidato un Mazda? Hai mai toccato i materiali usati? Hai mai fatto una coerente comparazione qualità/prezzo? -pesante? Non un peso piuma ma la vogliamo paragonare ad una EV di pari categoria? -inquinante? Certo, come TUTTE le auto (considerando l'intero ciclo di vita di un veicolo) -costosa? Anche qui, dobbiamo ricominciare a dare un valore agli oggetti senza lasciarci abbagliare dal brand; una EV di pari categoria quanto costa? -una EV e` meglio dici...beh, dipende da quel che ci devi fare: se per svariati motivi macini kms in autostrada il diesel e` ad oggi l'unica risposta; mi auguro che nessuno si prenda un 3.3 diesel per farci 15/20kms al giorno o solo per andare a prendere i figli a scuola... -una EV e` più scattante: sicuramente, hai ragione. Ma a che pro? Per fare le gare con gli amici nelle partenze da fermo e rimanere a piedi con la batteria nel giro di poco o per prenderti le multe in statale? Cio` detto, una EV (se hai il tuo box) puo` essere una manna nell'uso urbano o per una percorrenza giornaliera scarsa...dovrebbe essere la prima scelta nei segmenti A/B, C al max...il resto, AL MOMENTO, e` del tutto folle...sia nei costi che nell'autonomia. Solo la mia opinione, non si offenda nessuno.
Ritratto di Reallyfly
5 luglio 2022 - 18:39
non perdere tempo a rispondere a Alvolantino, non riesce a distinguere un auto da un passeggino, figurati se capisce il discorso sensato che gli hai fatto
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 18:06
1
Concordo, una elettrica è più scottante.
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 18:07
1
Concordo, una elettrica è più scottante.
Ritratto di Flynn
5 luglio 2022 - 18:46
2
Applausi a Mazda: un’ottima auto a un prezzo (scommetto) competitivo che saprà soddisfare i palati fini, ma non tutti sono in grado di capirla.
Ritratto di Oxygenerator
5 luglio 2022 - 19:00
Non costa molto. Ma un 3000 perdipiù diesel….
Ritratto di Rush
5 luglio 2022 - 20:16
Per chi macina tanti km credo sia tra le migliori auto nel rapporto qualità prezzo. Un 3.3 che non è pompato dovrebbe garantire tanti ma tanti km quindi solidità. L’offerta poi per chi ordina prima è molto allettante. L’unico neo ? Oggi in autostrada ho pagato il gasolio 2.499…benzina stesso prezzo… si dirà eehh è la guerra… ma perché il petrolio lo estraggono solo i russi?… bastaaaa…rdi!!!!
Ritratto di alex_rm
5 luglio 2022 - 21:46
È solo Speculazione dato che il prezzo del barile é di 108 dollari (meno dell anno scorso)
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 23:32
1
Sono anche aumentati costi per trasporto e raffinazione forse.
Ritratto di FulvioAT
5 luglio 2022 - 21:43
Io ho abbandonato lavoro e Stelvio aziendale a essa. Ora ho preso un’Audi a4 allroad 3.0 tdi. L’ho presa di 5 anni sia perché il nuovo lo avrei atteso mesi sia per contenere l’investimento. Ci pago un po’ di superbollo perché ha 272. Bene, senza rinnegare in alcun modo la Stelvio (ne ho avute due) che mi ha regalato molto divertimento ma anche comodità, sono molto felice di aver scelto il 3.0 che è silenziosissimo, fluido e rotondo come nessun 4 cilindri può essere. E, sorpresa, consuma pure poco. In certe condizioni anche meno della Stelvio. Certo a4 è una station e l’altra un suv penalizzato dall’ aerodinamica. Ma, pur sapendo che l’incremento di potenza poteva solo darmi grandi soddisfazioni, è proprio la rotondità di funzionamento e il consumo a dare le maggiori soddisfazioni. Mi trovo spesso a viaggiare con un filo di gas con l’impressione di avere un’elettricità. Preciso che non sono fanatico della triade. Ho semplicemente scelto Audi per la tenuta del prezzo e il motore 3.0 che per un usato da certamente maggiori garanzie di durata. Per questo io vedo molto bene la scelta si Mazda. Magari è un po’ lenta, ma motore di grande cubatura non significa necessariamente maggiori spese. Nel mio caso qualche centinaio di euro in più per il bollo li risparmio col consumo e l’assicurazione è appena più alta di un 2.0
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 23:35
1
Compreresti quindi Mazda se ti piacesse come va o la consideri non adatta perché "non premium"?
Ritratto di FulvioAT
6 luglio 2022 - 21:59
Perché no ? Come ho detto ho scelto audi per la tenuta dell’usato e perché era quella che offriva tutto il pacchetto di dispostivi di aiuto alla guida. Avevo anche considerato una CX5 ma le prestazioni erano un po’ sottotono per i miei gusti. Il mio commento era soprattutto per dire che un sei cilindri è molto più fluido e gradevole nella guida e non consuma necessariamente di più Ovvio che se lo spremo beve ma anche una 500 condotta sempre col piede in fondo non è economa ….
Ritratto di Gordo88
6 luglio 2022 - 00:02
1
Mazda ci ha abituato a cilindrate importanti e questo nuovo motore con emissioni co2 da 2.0 diesel sembra abbia dei consumi molto buoni, vedremo se saranno veritieri..
Ritratto di manuel1975
6 luglio 2022 - 01:07
la mazda non è capace di fare motori meglio se inpara dalla mercedes che fa un 2.0 biturbo da 265 cv e 550 Nm
Ritratto di - ELAN -
6 luglio 2022 - 07:35
1
Chissà se inpara o impara, ma davvero credi all'equazione (o equazzione): cv/litro (col turbo) = qualità motoristica?
Ritratto di CIABATTA
6 luglio 2022 - 17:04
Concordo.
Ritratto di dreamerofcars
6 luglio 2022 - 01:59
Sogno o son desto. 3.3 6 cilindri diesel...nuovo...dai che piano piano ce la facciamo ad uscire dalla palude. Per un'auto cosi' non si potrebbe chiedere un motore migliore. Adesso dobbiamo solo recuperare un po' di potere d'acquisto ed il brutto incubo sinistrato e gretino finira'.
Ritratto di Me al Volante
6 luglio 2022 - 08:42
La macchina non pare male e gli interni sono pure meglio. Però la nuova rotta tutta Suv di Mazda non la reggo. Dal zoom-zoom al jimba-ittai, Mazda aveva seguito una logica di auto da guidare con pochi rivali anche se aveva la trazione anteriore. Ho avuto una CX-5 prima serie e ho provato sia CX-3 che CX-30. Non sono nemmeno lontanamente imparentate con la guida della mazda 6 (ne ho avute 5) o della 3. Figuriamoci questa CX60. Il 6 cilindri (e 200 CV vanno benissimo, basta la coppia) sarebbe stato il coronamento di una nuova 6, di una Shinari (sarebbe ancora attuale), di una Vision coupé. Manettino con 3 modalità di guida per averla più comoda o più Alfa (il compromesso attuale delle Mazda 6 non è male, ma è migliorabile) e, se si riesce, una versione SW che mantenga il dinamismo stilistico delle concept. Era la ciliegina. Per ora mi godo l'ultima 6. Poi mi toccherà guardare altrove. Anche se è un altrove sempre più povero e forse l'idea di una 6 cilindri della triade usata (@FulvioAT) ha non pochi pregi.
Ritratto di - ELAN -
6 luglio 2022 - 10:05
1
Io ho la 3 2.2 Sky-D, col multilink come 6 e CX-5, e la considero più una stradista che un'auto compatta da guida agile, anche se tenuta, sterzo e cambio sono molto validi e meriterebbero ben altre cavallerie ed assetti. Ecco, l'assetto è proprio morbido, da comfort. Il passo lungo non favorisce l'agilità. Me ne accorgo ogni volta che prendo la Giulietta 1.4 120cv di mia moglie, molto più compatta e solida in appoggio ed allo stesso tempo più confortevole della rigidissima Civic 8 che avevo. Sono auto pensate per gli USA, che non è un male, bisognerebbe solo smenarci un pò di soldi (io non posso) per mettere ammortizzatori, molle e forse altra barra antirollìo per impacchettarla come le varie pseudosportivette compatte amate dagli italiani. Nessuno ha notizia di tali customizzazioni tuttavia, in Italia, bisogna andare su forum americani o asiatici.
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 10:29
Fortunati i nordici che possono permettersi le 6 cilindri e le meraviglie elettriche che forse qui data la povertà del nostro mercato manco arriveranno.
Ritratto di - ELAN -
6 luglio 2022 - 11:36
1
Qui ci sono le Serie 5 tre cilindri amomenti.
Ritratto di giulio 2021
7 luglio 2022 - 09:20
Polestar sta aprendo showroom a vadaevegna in Europa anche in Spagna, a Barcellona, Vinfast ne apre 20 solo in Francia, uno a mentone a 2 km dal confine italiano, Nio li sta per aprire in Germania ma sembra pure in Portogallo, ma qui niente terrorizzati dalla nostra passiane per le Panda Ypsilon e vecchie Audi Rom Edition senza filtro antiparticolato con 400.000 km....
Ritratto di - ELAN -
7 luglio 2022 - 09:46
1
Discorso da di VINO (ma già di mattina?)
Ritratto di Tu_Turbo48
6 luglio 2022 - 12:10
Auto davvero molto interessante sotto il punto di vista tecnico. Sono molto curioso di provare questo 3.3 diesel Mazda, soprattutto al livello di consumi ed prestazioni in diverse situazioni.
Ritratto di - ELAN -
6 luglio 2022 - 12:29
1
C'è da dire che lo Skyactiv-X 180cv, tecnologicamente strombazzato come sublime, alla fine dei conti ha prestazioni da 40 cv in meno e consumi non miracolosi. Migliorato nella seconda edizione ma mai al punto da far gridare al miracolo nei fatti. 3000 euro in più delle versioni col 2.0 G da 150cv...
Ritratto di Tu_Turbo48
6 luglio 2022 - 14:36
@Elan Ah però!.. questo non lo sapevo.
Ritratto di - ELAN -
6 luglio 2022 - 16:09
1
O meglio "strombazzato come sublime tecnologicamente"
Ritratto di luigigor
6 luglio 2022 - 13:51
Non vedo l'ora di poter provare la CX-80 quando arriverà. Farebbe proprio al caso mio.
Ritratto di - ELAN -
6 luglio 2022 - 16:07
1
Ammazza e dove l'hai visto l'80???
Ritratto di Maurilio65
6 luglio 2022 - 16:54
3
Fermo restando che un auto prima di darle un giudizio andrebbe vista dal vero e possibilmente,anche provata, questa nuova Mazda mi intrippa assai anche solo in foto. Il motivo, o meglio,i motivi sono diversi. La "vecchia" Cx5 2.2 litri, provata insieme alla mia attuale Q2 mi aveva già allora quasi impressionato. Osservai allora, che certe qualità delle mie ,da decenni amate tedesche ,erano sull'orlo di crollare clamorosamente. Nonostante la mia testardaggine teutonica, onestamente lo dovetti annuire. Diverse complicanze con la manutenzione Audi, vedi il filtro aria pagato nel tagliando che e' rimasto sempre quello vecchio solo soffiato e poi,un altro problema di software in cui mi sono arrangiato di tasca mia, hanno completato la misura del famoso vaso. In sintesi , ero già da anni attirato e, sospinto anche in casa, dal cambiare marchio, e potrebbe essere il prossimo gennaio il momento giusto. Ossequi. Maurilio.
Ritratto di - ELAN -
7 luglio 2022 - 09:44
1
Che poi il CX-5 semmai è concorrente del Q3 (anche se ha i volumi del Q5)... quindi rispetto alla Q2 imho fai un salto di un segmento e mezzo, o di mezzo segmento se prendi la CX-30.
Ritratto di giulio 2021
7 luglio 2022 - 09:22
Io l'ho vista dal vero al MIMO di Milano, non è niente male, ma chiaramente più basata su esigenze nordeuropee, quelle esigenze che se hai una barca da trainare e una famigliola ti prendi direttamente una enorme Hongqi E-Hs9 come in Norvegia...
Ritratto di - ELAN -
7 luglio 2022 - 09:42
1
Ma anche no.
Ritratto di Matteo1908
7 luglio 2022 - 15:28
2
Mazda è un marchio che mi convince sempre di più; auto di qualità.
Ritratto di - ELAN -
11 agosto 2022 - 11:38
1
Meno male che c'è qualcuno che, pur possedendo una vettura premium, riconosce i contenuti anche di marche non premium priced. Mosca bianca? Io credo di no.
Ritratto di carletto86
7 luglio 2022 - 18:06
Mi stupisco come ancora Mazda non sia fallita nonostante i pessimi motori che mette in commercio. Cilindrate da camion con potenze da tosaerba su tutta la gamma. Boh...
Ritratto di - ELAN -
8 luglio 2022 - 10:51
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Se vuoi te lo spiego in privato, ammesso che capisca.
Ritratto di carletto86
8 luglio 2022 - 11:10
Ma di cosa vuoi parlare che sembri di un terrapiattista da come ti esponi. Fatti un po di cultura motoristica prima di interloquire con me.
Ritratto di - ELAN -
8 luglio 2022 - 12:15
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Se c'è uno che si espone con termini da bimbomin-ia puerile sei tu... caro hater. Quando leggo demenzialità come "tosaerba", "camion" non posso che pensare al peggio. E la tua risposta isterica me ne dà conferma.
Ritratto di carletto86
9 luglio 2022 - 12:49
Sei messo peggio di quanto pensassi, fatti prima una vita poi una cultura motoristica e poi ne riparliamo. Ti vedo messo davvero male mi spiace.
Ritratto di carletto86
9 luglio 2022 - 12:57
"Demenzialità" come affermi tu sono semplici constatazioni su tutta la ferraglia/spazzatura da riciclo che pruduce Mazda. Non sono mie supposizioni, mi spiace.
Ritratto di - ELAN -
11 luglio 2022 - 18:15
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Il fatto che un deviato venga a sperperare il suo prezioso tempo per manifestare il suo odio non fa che corroborare chi, invece, ritiene Mazda ottime auto e, per certi aspetti, sovrapponibili ad ALCUNI modelli "premium price" (non a tutti ovviamente). Tra questi vi sono anche clienti di tali brand, utenti e clienti che evidentemente sanno discutere e analizzare i contenuti. Torna all'asilo, ma se insisti sappi che io mi diverto e d ingrasso nel leggere il tuo disagio.
Ritratto di carletto86
11 luglio 2022 - 20:27
Discutere con boomer come te è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma tu piccione farai cadere tutti i pezzi, cagherai sulla scacchiera e poi te ne andrai camminando impettito come se avessi vinto tu. Senti a me chiudila qui, che hai fatto l'ennesima figura del pesce lesso
Ritratto di - ELAN -
11 agosto 2022 - 11:34
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Anche un piccione capirebbe la differenza tra "contenuti da premium" e "premium". Nel primo caso il prodotto non è necessariamente premium priced, come nel secondo può avere meccanica e dotazioni generaliste. Per questo, giocando a scacchi con un piccione, probabilmente perderesti.
Ritratto di carletto86
11 luglio 2022 - 20:31
Mazda premium? Ahah Ma vai a cagxare ridicolo. Sono le auto più insulse, anonime, vetuste e pericolose che possano circolare su strada
Ritratto di - ELAN -
11 agosto 2022 - 11:32
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Anche un piccione capirebbe la differenza tra "contenuti da premium" e "premium". Nel primo caso il prodotto non è necessariamente premium priced, come nel secondo può avere meccanica e dotazioni generaliste. Per questo, giocando a scacchi con un piccione, probabilmente perderesti.
Ritratto di - ELAN -
11 agosto 2022 - 11:39
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P.S. boomer sarà tua mamma o tua sorella. Boom boom!
Ritratto di carletto86
11 agosto 2022 - 12:23
Riesci ad esprimerti senza fare il buffone? Babbeo
Ritratto di - ELAN -
8 luglio 2022 - 10:57
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Un bel 1.0 tre cilindri hybrid pompato a 200cv è quello che chi segue il Pifferaio Magico del Marketing si merita, il top. Li convincono gradualmente... in base ai loro piani industriali... cosa sia meglio per loro. Accecati (ed ignoranti) arrivano a pagare 45 mila euro un lattone con un motoretto 1.4 paccato ibrido e credono di avere l'ultimo residuato della tecnologia. Poveri noi, anzi voi! Armiamoci e partite.
Ritratto di Percy
8 luglio 2022 - 12:49
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Sono dello stesso pensiero dell amico sopra che ha sottolineato come i suvvoni, almeno qua inItalia non hanno quasi senso di esistere e di come non li regga. Bhe... Siamo almeno in due con lo stesso pensiero. Sono salito, con piacere devo dire, su cx30 e cx5, ma quella guida così alta non mi va davvero giù. Non oso pensare come si comporti un SUV su una strada irta di curve come quelle che faccio giornalmente io. Ancora mai vista questa cx60, ma poiché ho avuto Mazda dal 2015 e attualmente ne ho da poco una m3 nuovissima, un po di volte nei saloni sono andato di recente , e di Mazda si potrà dire ciò che si vuole, compreso l'azzardo di montarci motori da carro armato, ma se si è obbiettivi, le auto di questo marchio sono fatte davvero a regola d' arte anche nei pertugi più nascosti. Mia moglie ha una Mazda 2 e anche lei pur essendo la piccolina del marchio e trattata in fase costruttiva come le più grandi. Mazda ama le scelte ardite, ma secondo me un bestione del genere in Italia e in Europa in generale , e' scelta piuttosto rischiosa. Il sunto e' che un bolide così mai me lo comprerei, ma un altra Mazda " normale" decisamente si. Percy.
Ritratto di - ELAN -
9 luglio 2022 - 16:41
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Ma questo post personale e moralizzatore che attinenza ha col giudizio critico su un prodotto nell'ambito della sua categoria? È come un vegano che frequenta un articolo sul culatello e commenta "non mangio carne e non bisogna mangiarla". Mah.
Ritratto di Percy
11 luglio 2022 - 06:25
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Il mio non voleva essere moralizzante. Ognuno spende i soldi come meglio crede. Volevo solo sottolineare che, la mia esperienza e parere mio personalissimo, le Mazda " normali" sono auto ben fatte e con materiali di qualità. Anche nell assistenza, quantomeno qua dalle mie parti, in officina ci prendono abbastanza, seppur non ne abbia mai avuto bisogno sulle mie fino ad ora. E spero continuino così!!!! Ho aggiunto che mai ho capito il senso di comprarsi un SUV, nella stragrande maggioranza delle volte a "due ruote motrici" e nemmeno il senso di farne uno che ha dimensioni importanti come questo e il prossimo che uscirà, che dovrebbe essere il cx80 ,se non erro. Quindi, fatto uno più uno, presumo che anche la qualità e i materiali usati sulla cx60 siano all altezza del marchio Mazda . Le altre mie considerazioni sul genere di auto,erano puramente personali. Percy.
Ritratto di - ELAN -
11 luglio 2022 - 18:17
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Sì, considerazioni condivisibili (e da me condivise)... anche se non ne capisco l'utilità. :- ) Speriamo di andare oltre, magari sulla prossima berlina Atenza (Mazda 6). Sperando la facciano altrimenti è uno spreco imho.
Ritratto di FrancoAl
15 luglio 2022 - 14:13
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La macchina e' sicuramente bella e ben costruira, ma montarci un 3300 a gasolio per l' Italia ... Bha?? Franco.
Ritratto di - ELAN -
11 agosto 2022 - 11:36
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Perchè "per l'Italia?"... lo montano e basta. Un italiano intelligente può sempre comprarsi un suv Skoda 1.0 tre cilindri. O un suv premium BMW 1.5 tre cilindri.
Ritratto di Paccolo
12 febbraio 2023 - 16:02
Di questa macchina si è detto tutto e il contrario di tutto. Silenziosissima-rumorosa, ottima tenuta- troppo sovrasterzo, fascia premium-non in fascia premium. Evidentemente c'è ancora troppa soggettività tra i giornalisti del settore. Unico dato incontrovertibile è che è l'unica macchina innovativa tra chi deve percorrere per lavoro 700km in una giornata e che non può calcolare le soste. Motore moderno (inquina pochissimo) con consumi mai visti prima per un SUV di queste dimensioni