NEWS

Mercedes C Coupé: sta per arrivare

15 luglio 2015

Le foto spia rivelano una linea filante e la meccanica sarà in comune con la berlina. La vedremo in autunno al Salone di Francoforte.

Mercedes C Coupé: sta per arrivare
A FRANCOFORTE - Quasi pronta la Mercedes C Coupé edizione 2016: così almeno si direbbe dalle nostre foto-spia che ritraggono la futura rivale dell’Audi A5 e della BMW Serie 4. Il debutto è previsto infatti al Salone di Francoforte di ottobre: la nuova generazione sarà più lunga, larga e bassa rispetto alla progenitrice, e avrà un telaio per buona parte in alluminio. 
 
SENZA MONTANTE CENTRALE - Molti saranno i punti in comune con la berlina (con cui la Mercedes C Coupé condivide il pianale), praticamente tutta la parte frontale; dalle porte fino alla coda, tuttavia, le differenze sono radicali. Le porte, ovviamente, sono più lunghe rispetto alla berlina; non sono previste cornici a tutto vantaggio di un’immagine sportiva, i vetri posteriori sono fissi e i passaruota allargati. I fanali hanno sviluppo orizzontale, e gli scarichi con uscita trapezoidale (due terminali singoli) sono integrati nel paraurti. Il risultato finale ricorda da vicino quello della Classe S Coupé. 
 
ABITABILITÀ MIGLIORATA - All’interno della nuova Mercedes C Coupé (dove plancia e comandi non differiscono dalla versione a quattro porte) i sedili con poggiatesta integrati sono montati 20 mm più in basso rispetto alla berlina e presentano una profilatura specifica. L’assenza del montante centrale fa sì che vi sia un meccanismo motorizzato per porgere le cinture di sicurezza agli occupanti dei posti anteriori, azionato alla chiusura della porta corrispondente. L’abitabilità posteriore dovrebbe essere per due a causa della presenza del tunnel della trasmissione; rispetto alla precedente C Coupé, i posti sono stati avanzati e spostati verso il centro per garantire lo spazio sufficiente a dispetto dell’andamento del tetto. Anche il bagagliaio dovrebbe essere più ampio di prima.
 
LA PIÙ POTENTE È BITURBO - I motori della Mercedes C Coupé sono per buona parte gli stessi della berlina, eccezione fatta per quelli meno potenti: al vertice è previsto il 4.0 V8 per la C63 AMG Coupé, destinato a sostituire il 6.3 aspirato da 457 o 507 CV del modello precedente. La trazione è posteriore o integrale, il cambio manuale a 6 marce, o automatico a 7 marce (previsto anche il 9 marce sequenziale). Le maggiori potenze e un risparmio di peso prossimo ai 100 kg nei confronti del modello uscito nel 2011 promettono prestazioni e consumi migliori.


Aggiungi un commento
Ritratto di Ricauto
15 luglio 2015 - 12:30
Non posso gudicarla aspetto le foto ufficiali e la versione amg
Ritratto di Bear Boss
15 luglio 2015 - 14:25
Purtroppo attendevo con paura questo momento,essendo un grandissimo fan dell'attuale, bellissima C Coupé. Se il passaggio sarà come quello avvenuto tra la bella C berlina 2007 e l'attuale, Mercedes perderà un altra bellissima auto dotata di vero stile Mercedes. Tuttavia sarà ottimo poter comprare l'uscente C Coupé (che reputo più bella delle due connazionali rivali) a prezzi abbordabili sul mercato dell'usato.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 luglio 2015 - 14:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di follypharma
15 luglio 2015 - 15:45
2
mmm. non e' un po troppo grossa ? mi sembra una coupe davvero abbondante... aspetto di vederla dal vivo ma per adesso preferisco di gran lunga la serie 4
Ritratto di orsogol
16 luglio 2015 - 09:24
1
Non riesco mai a vedere una vera concorrenza tra le coupè BMW e le coupè Mercedes perchè mi sembra che si rivolgano a utenti diversi: più sportive e rampanti le prime, più eleganti e confortevoli le seconde. Le Mercedes coupè insomma incarnano ancora lo spirito delle gran turismo di una volta quando lo stesso discorso si poteva fare, ad esempio, tra l'Alfa Romeo 2600 sprint e la Lancia Flaminia coupè.
Ritratto di Gordo88
16 luglio 2015 - 11:28
1
Vero mercedes è sempre stata votata al comfort più che alla sportività però negli ultimi anni la rotta è cambiata ed ora danno importanza anche alla sportività con un' attenzione particolare all' handlig delle loro vetture molto più che in passato.. vedi la nuove c amg oppure la gt amg, una sportiva di pura razza
Ritratto di Gordo88
15 luglio 2015 - 16:02
1
Bella la linea.. spero solo che sia meno mastodontica della serie 4 di cui sarà diretta rivale
Ritratto di QuattroTheHierAgein
15 luglio 2015 - 16:20
RS4 in comming
Ritratto di MatteFonta92
15 luglio 2015 - 16:36
3
A mio avviso sarà difficile fare meglio della stupenda Serie 4 Coupé... ma giustamente a Stoccarda ci provano. Della nuova Classe C apprezzo molto gli interni, davvero belli, eleganti e lussuosi, ma la concorrente di Monaco la preferisco per la maggiore sportività. In ogni caso questa C Coupé promette bene, verdremo cosa ne salterà fuori.
Ritratto di AMG
15 luglio 2015 - 21:39
Era ora, che sostituissero il modello attuale. A primo impatto mi pare un po' grande, sarà comunque dura competere con la bellissima serie 4.... Se poi non avrà nulla che la distacchi un'attimo dallo stile di tutte le ultime Mercedes ancora di più. Resto in attesa
Ritratto di Bear Boss
15 luglio 2015 - 22:10
Attenzione alla RC che ha gia ottenuto eccellenti reviews...io dico sempre mai sottovalutare il nemico che poi e' la volta buona che ti distrugge, la Serie 4 comunque non mi entusiasma più di tanto, e' la solita Serie 3 con due porte in meno, la RC ha, per cosi dire,un design molto più "polarizing" termine usato negli usa spesso e volentieri per il nuovo design Lexus.
Ritratto di AMG
16 luglio 2015 - 08:20
Bella e con ottime caratteristiche la RC, ma io preferisco comunque la serie 4, che trovo un gradino più in alto della serie 3 (per me si nota la differenza), poi è questione di gusti ma non credo che la RC distruggerà le vendite di serie 4, anche per il mercato che è l'Europa, sarebbe un successo se riuscisse a ritagliarsi una piccola parte di mercato, poi in altre parti del mondo può andare diversamente
Ritratto di Ricauto
16 luglio 2015 - 16:50
Bè trovo piacevole il desing della lexsus rc mentre quello della classe c è troppo gonfio non mi immaginio la coupe!!!!
Ritratto di Ricauto
16 luglio 2015 - 16:52
E preferisco di gran lunga la linea dell audi a5 a quella della c coupe !!!!
Ritratto di SuperMaserati
16 luglio 2015 - 11:52
Secondo me verrà una piccola S coupé ovvero stupenda, ho sempre amato le berline coupé per le loro forme sinuose ma eleganti.
Ritratto di Veloce
17 luglio 2015 - 11:48
Vi prego non fatela uguale alla S coupe! Le Merc dell'ultima generazione sono gradevoli, ma tutte ugual!
Ritratto di Veloce
17 luglio 2015 - 11:48
Vi prego non fatela uguale alla S coupe! Le Merc dell'ultima generazione sono gradevoli, ma tutte ugual!