NEWS

MG HS: ecco la seconda generazione

Pubblicato 11 luglio 2024

La casa anglo-cinese MG rinnova completamente la sua suv più grande, la HS, modernizzando lo stile e migliorando lo spazio a bordo, mentre i motori restano a benzina e ibridi plug-in.

MG HS: ecco la seconda generazione

È PIÙ GRANDE - Debutta in Inghilterra, al Festival of Speed di Goodwood, la seconda generazione della MG HS, la suv più grande che il marchio di origini inglesi di proprietà della cinese Saic porta in Europa. Il nuovo modello è più lungo - 465,5 cm (467 per le varianti plug-in) contro 641- e largo - 189 cm contro 188 - ma anche 3 cm più basso (da 169 a 166 cm). Il passo si allunga di conseguenza di 4,5 cm, arrivando a 276,5 cm, per un’immagine più atletica e un maggiore spazio interno. Completamente rivoluzionato è l’aspetto della MG HS, che diventa più sofisticato grazie a un frontale che adotta il nuovo linguaggio stilistico del marchio inaugurato con la nuova MG 3, con le luci sottili collegate da un pannello nero centrale e la grande griglia. Nella zona posteriore i fanali a led disegnano una X per essere più riconoscibili di notte e sono collegati tra loro da una striscia luminosa che percorre tutto il portellone. 

DOPPIO SCHERMO - All’interno la MG HS punta a offrire maggiore funzionalità, spazio e comfort in un abitacolo elegante e contemporaneo. A disposizione del guidatore ci sono due schermi ad alta definizione di 12,3 pollici: quello centrale è dedicato al sistema multimediale con servizi connessi e compatibilità senza fili con Androi Auto e Apple CarPlay, mentre dietro al volante c’è il cruscotto virtuale personalizzabile. Nuovo è anche il volante a tre razze e il moderno selettore del cambio. Aumenta fino a 507 litri la capacità del bagagliaio, migliorando di 44 litri quella del modello precedente. 

BENZINA E ALLA SPINA - Confermate, pur se con importanti novità, le due attuali versioni della MG HS, una a benzina e l’altra ibrida plug-in. La prima dispone di un 4 cilindri turbo di 1,5 litri capace di erogare 169 CV di potenza (+7 CV rispetto all’attuale) e 275 Nm di coppia (+25 Nm): è abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti ma è disponibile anche il doppia frizione a 7 marce. Sulla variante PHEV il motore elettrico passa da 121 a 207 CV e abbinato al “millecinque” a benzina da 142 CV porta la potenza stimata a superare il muro dei 300 CV. Anche la batteria diventa più grande, arrivando ora a 24,7 kWh, permettendo un’autonomia elettrica di 120 km.

RESTERÀ SOTTO I 30.000 EURO? - Al momento non si conosce il listino italiano, ma la MG HS verrà venduta nel Regno Unito con prezzi a partire da 24.995 sterline (pari a 29.650 euro al cambio attuale), mentre la plug-in partirà da 31.495 sterline (37.360 euro). SE e Trophy i due allestimenti, con di serie per tutte le versioni il pacchetto MG Pilot che comprende frenata di emergenza attiva con rilevamento di pedoni e biciclette, mantenimento della corsia, rilevamento degli angoli ciechi, avviso di attenzione del conducente, avviso di collisione anteriore, controllo del traffico retrostante e avviso porta aperta. I modelli DCT includono anche il controllo adattivo della velocità intelligente in grado di fermarsi e ripartire in mezzo al traffico congestionato. 

MG HS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
7
7
3
12
VOTO MEDIO
2,8
2.833335
36


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
11 luglio 2024 - 14:21
Un po' (fra l'altro sulla scia della già 3, che fa alquanto fiesta) fordizzata. Ma va bene pure così; che alla fine gli americani un passo alla volta stanno facendo sparire un po' tutti i modelli / segmenti. Tanto vale che qualcun altro faccia per loro...
Ritratto di John-V
11 luglio 2024 - 16:40
Scusa carissimo forfEit per "l'inserimento" qui in testa: PRESENTAZIONE GRANDE PANDA ORE 16:45: link -> www.youtube.com/watch?v=6jMa5mvYFaI
Ritratto di forfEit
11 luglio 2024 - 16:56
Ed io "per quello" cerco di scrivere per primo: appositamente per poi garantirmi il piacere ed il vanto di offrire il servizio in appoggio :)
Ritratto di John-V
11 luglio 2024 - 18:08
Ne ero certo... ;-) Comunque una bella celebrazione del 125° anniversario dalla fondazione di FIAT e un'anteprima video ufficiale della Grande Panda con un bel remix di "Felicità", a ridare colore e calore a un mondo dell'auto mai così cupo, per colpa di pochi, pochissimi. François simpatico e grande comunicatore come sempre, oltre che risoluto e già praticamente con tutte le carte messe sul tavolo per il futuro prossimo. Una rarità psicoattitudinale da fare oggetto di studi approfonditi, nell'oggi.
Ritratto di BZ808
11 luglio 2024 - 14:33
Mi sembra un look "in continuità" con la precedente...
Ritratto di Autosport
11 luglio 2024 - 14:37
Oramai i musi delle china tendono ad essere tutti uguali......preferivo quello vecchio magari con una rinfrescatina. Peccato ancora il motore benzina con consumi da camion
Ritratto di deutsch
11 luglio 2024 - 17:22
4
i motori non sono il massimo dell'efficienza ma se si prende un'auto del genere benzina vuol dire che si fanno pochi km annui, ed un paritetico marchio europeo simile per dimensioni non diesel e non full hybrid fa circa 1/2 km in più al litro ma costa 10k in più. spazio per economizzare ce n'è a sufficienza
Ritratto di Lele_1998
11 luglio 2024 - 14:50
3
Il vecchio design era più vicino a noi perché un copia e incolla di note penne europee con soluzioni proprie; questa segue la linea MG che si vede sulla 3-4 e modelli cinesi. Per il resto non ha rivali: migliore del segmento per qualità prezzo ed è fatta meglio di quello che si vuol far credere. Spero vivamente che abbiano irrigidito le sospensioni perché va bene il comfort di guida, ma molleggiava troppo per le nostre strade distrutte.
Ritratto di Rav
11 luglio 2024 - 15:42
4
Nel frontale mi ricorda la Suzuki Rav4 (scusate ma non mi ricordo mai il nome giusto) peró nel complesso non è male. Solito discorso sul capire materiali e tecnologia perchè ho avuto per le mani una ZS e non era proprio eccelsa seppure fatta discretamente bene. Poi ovviamente coi prezzi che propongono non mi aspetto una Bentley, ma diciamo che certe cose non erano troppo all'altezza anche del prezzo a cui la vendono.
Ritratto di Ferrari4ever
11 luglio 2024 - 15:47
1
Ma gli schermi gli hanno rub@t1 alla Mercedes???
Ritratto di giocchan
11 luglio 2024 - 16:28
Non male, però mi piaceva di più l'HS precedente, con la mascherina in stile Maserati...
Ritratto di Paolo Giulio
11 luglio 2024 - 16:48
Bella e con il miglior rapporto prezzo/qualità.
Ritratto di Al Volant
11 luglio 2024 - 16:48
Per i miei gusti sembra troppo cinese. Preferivo la vecchia. Comunque in Italia arriverà con la versione full ibrida
Ritratto di Sdraio
11 luglio 2024 - 16:49
MG HS: ecco la seconda generazione... AHHH... ma c'era una prima versione ?
Ritratto di Balzar
11 luglio 2024 - 17:02
Un suv così atletico non l'avevo ancora visto.
Ritratto di deutsch
11 luglio 2024 - 17:23
4
se si punta su poca spesa tanta resa qui va a nozze
Ritratto di ALBARCA
11 luglio 2024 - 17:27
1
Manca la vera versione interessante e cioè la FULL HYBRID
Ritratto di Al Volant
12 luglio 2024 - 07:29
Nel 2025, la stanno testando.
Ritratto di Gordo88
11 luglio 2024 - 17:52
1
Decisamente migliorata rispetto alla precedente che era ben fatta ma peccava in originalità.. se mantengono i prezzi dell' attuale prevedo un discreto successo anche da noi
Ritratto di Lorenzoagasolio
11 luglio 2024 - 17:53
potrei scrivere tante cose, ma scriverò semplicemente che mi piace.
Ritratto di evilwithin
11 luglio 2024 - 17:53
Del modello attuale ne girano moltissime, ma il punto dirimente sarà il prezzo d'attacco della nuova. Per certi versi è un po' come la Freemont, tanta e con prezzi bassi per motivi politici (in quel caso gli accordi con Obama, in questo il dumping cinese)...
Ritratto di AZ
11 luglio 2024 - 19:53
Bella linea.
Ritratto di Trattoretto
12 luglio 2024 - 07:33
Auto scadente da qualsiasi punto la si valuti. Vale meno di quel che costa. Naturalmente incensata dal solito gruppo di gufoni che delira contro la produzione occidentale. Piazzale e svendita.
Ritratto di ilariovs
12 luglio 2024 - 08:11
Le plug-in hanno preso un nuovo corso che le sta facendo crescere parecchio. 120Km WLTP sono una giornata impegnativa non certo nella media d'uso comune. Potendolo caricare a casa si può fare 80% elettrico, 20% benzina in un anno senza grossi problemi. Se la HS/EHS mantiene lo stesso listino credo che vedicchierà bene in quella categoria le altre costano tutte molto di più.
Ritratto di AutoIzio
12 luglio 2024 - 08:38
Non è male, mi piaceva piu la vecchia, io valuterei anche una BYD Seal U DMI....penso il plugin è meglio gestito.
Ritratto di Danza
12 luglio 2024 - 09:26
Boh, a parte i contenuti, esteticamente mi pare più cinese della precedente.
Ritratto di Tistiro
12 luglio 2024 - 12:57
Le riote anteriori mi sembrano un pochino arretrate, o è il muso buttato in avanti ad cazzium?