INIZIA BENE IL 2022 - Cosa dire di un marchio che in un solo trimestre ha venduto di più dell’anno precedente? È questa la realtà di MG Italia, che nel primo trimestre del 2022 ha totalizzato 1.240 immatricolazioni, il 23% in più dell’intero 2021: una crescita importante, quindi, che rispecchia quella del mercato europeo (qui la notizia). L’anno 2021 è stato molto importante perché ha visto la presentazione, da parte del marchio inglese di proprietà della cinese SAIC, di due modelli nuovi, la suv-coupé MG Marvel R (nella foto qui sotto) e la MG5, una vera rarità essendo una station wagon elettrica (qui per saperne di più) e la versione rinnovata della MG ZS (nella foto qui sopra).
RETE IN CRESCITA - L’attuale rete commerciale di MG Italia è costituita da 40 concessionarie e 70 punti vendita, ma l’obiettivo è di arrivare a 100 punti vendita entro il 2022 per supportare i modelli ZS, Marvel, EHS e G5. I clienti possono optare per modelli con motore convenzionale, oppure con powertrain ibrido plug-in fino a quelli 100% elettrici, che premettono di abbracciare una mobilità a zero emissioni locali. Un altro dei punti di forza è che tutti i modelli MG sono offerti con una garanzia standard di 7 anni o 150.000 km che si applica all’intero veicolo, compresi il powertrain elettrico e la batteria.
> LEGGI ANCHE - MG Marvel R: offre tanto spazio e scatta come una sportiva
> LEGGI ANCHE - MG ZS: tanto comfort, poca ripresa