NEWS

La MG presenta due nuove auto elettriche

Pubblicato 16 marzo 2021

Si chiamano MG Marvel R Electric e MG5 Electric e sono una suv e una classica station wagon. Disponibilità a partire da maggio 2021.

La MG presenta due nuove auto elettriche

NUOVE ARRIVATE - La MG, storico marchio inglese di proprietà della cinese Saic, ha svelato due nuovo modelli elettrici che si andranno ad affiancare all’altro modello a batteria MG ZS EV e all’ibrida ricaricabile MG EHS Plug-in. Le novità si chiamano MG Marvel R Electric e MG5 Electric, la prima è una suv la seconda una station wagon. Non sono state diffuse informazioni sui prezzi. Il lancio sul mercato europeo della suv è previsto per maggio di quest'anno, bisognerà invece aspettare fino a ottobre 2021 per la station wagon MG5 Electric. Maggiori dettagli su questi nuovi modelli MG saranno annunciati in prossimità dei lanci.

MG MARVEL R ELECTRIC - La MG Marvel R Electric è una suv di medie dimensioni con linee moderne e filanti, queste le sue dimensioni: 467 cm di lunghezza, 191 cm di larghezza e 161 cm di altezza, con un passo di 280. Non mancano vezzi stilistici come le maniglie a filo della carrozzeria. Tanta la tecnologia all’interno, dove troviamo uno schermo di tipo touch da ben 19,4” e un quadro strumenti completamente digitale da 12,3 pollici. 

Dal punto di vista tecnico la MG Marvel R Electric top di gamma è spinta da ben tre motori elettrici: uno sull'asse anteriore e due su quello posteriore, per una potenza complessiva di 288 CV e una coppia massima di 665 Nm. Questi numeri consentono alla suv di accelerare da 0 a 50 km/h in 1,8 secondi e da 0-100 km/h in 4,9 secondi, con una velocità di 200 km/h. Sarà comunque disponibile anche una configurazione a trazione posteriore con due motori elettrici. 

Ad alimentare i tre motori elettrici della MG Marvel R Electric ci pensa una batteria che assicura un’autonomia di 400 km. A preservare l’autonomia ci pensa anche la pompa di calore interna. È possibile fare il “pieno” utilizzando il caricatore di bordo trifase da 11 kW e la ricarica in corrente continua (DC), che consente di ripristinare l’80% della capacità in appena 30 minuti. 

La MG Marvel R Electric potrà inoltre contare sul sistema V2L (vehicle-to-load), che consente alla batteria agli ioni di litio di essere utilizzata per fornire energia a un sistema elettrico esterno, per esempio uno monopattino elettrico, un computer portatile o anche un altro veicolo elettrico. La capacità di carico del baule posteriore è di 357 litri (1.396 litri con i sedili posteriori abbattuti). La versione a trazione posteriore offre anche 150 litri di spazio aggiuntivo per i bagagli sotto il cofano anteriore. Non mancano diversi sistemi di assistenza alla guida, che fanno parte del “pacchetto” MG Pilot.

LA MG5 ELECTRIC - L’altro modello, la MG5 Electric, è invece una station wagon, anch’essa con linee tutto sommato moderne, ma decisamente meno accattivanti rispetto alla suv. Grazie al grande baule posteriore saranno disponibili fino a 578 litri per i bagagli (1.456 litri con i sedili posteriori abbattuti). Con una lunghezza di 454 cm, una larghezza di 181 cm, un'altezza di 151 cm e un passo di 266 cm, la station wagon elettrica offre un interno comodo e spazioso per la famiglia.

Il motore elettrico della MG5 Electric  eroga 184 CV di potenza e 280 Nm di coppia. La batteria, stando a quanto dichiarato dalla casa, dovrebbe assicurare un’autonomia di 400 km. Anch’essa offre una capacità di ricarica rapida in un punto di ricarica pubblico (AC) grazie al caricatore trifase da 11 kW di bordo ed è adatto anche alla ricarica rapida (DC), che cosente di ripristinare l'80% della capacità in soli 30 minuti.

MG Marvel R
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
15
12
17
59
VOTO MEDIO
2,5
2.453125
128


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
16 marzo 2021 - 18:31
La Marvel R fa già intravedere qualcosa di più interessante. Abbastanza originale. La MG 5 sembra di 15 anni fa.
Ritratto di Quello la
16 marzo 2021 - 19:26
Non so quanto originale, ma comunque apprezzabile. Come dici tu, la 5, invece, sa di già visto e basta
Ritratto di Santhiago
16 marzo 2021 - 22:56
Si, il suo esteticamente è gradevole, anche se, ovviamente, frutto di evidenti scopiazzature in puro stile cinese. Ma non esiste che abbia un baule così ridicolo
Ritratto di Santhiago
16 marzo 2021 - 22:57
L'altra roba invece, esteticamente sarebbe stata brutta già 10 anni fa.
Ritratto di Check_mate
16 marzo 2021 - 23:12
L'ho pensato anch'io. Il baule di una ibiza nelle dimensioni di un Q5, alquanto indecente.
Ritratto di homura
16 marzo 2021 - 19:32
Fai anche 20 anni fa
Ritratto di Volpe bianca
17 marzo 2021 - 07:46
La R non è niente male, ma 357 lt di baule sono davvero troppo pochi per una suv da quasi 4,7 mt. La S esternamente sembra un modello di almeno 10-15 anni fa, potevano fare meglio
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2021 - 08:05
Evidentemente avevano budget solo per una
Ritratto di Volpe bianca
17 marzo 2021 - 08:10
....magari alla fine venderanno più sw che suv
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2021 - 09:13
Ma non mi scandalizzerei neanche se la vendessero sotto i 20 mila euro, personalmente più non ne darei.
Ritratto di Volpe bianca
17 marzo 2021 - 09:22
Sì infatti, solo con un prezzo molto conveniente avrebbe senso, altrimenti c'è di meglio in giro
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2021 - 09:32
Ed intendo 20 mila euro senza incentivi eh.. Da pagare 15 :)
Ritratto di Gili Preda
18 marzo 2021 - 19:21
2
oddio, di station wagon non ce ne sono proprio!
Ritratto di desmo3
16 marzo 2021 - 18:35
6
Posto che finalmente propongono qualcosa all'altezza di questo decennio e non robaccia riciclata, la Marvel (che razza di nome) è solo l'ennesimo SUV elettrico fatto con lo stampino in una categoria ormai superinflazionata. Invece, per onestà intellettuale, direi che la MG5 potrebbe essere una proposta interessante per il mercato europeo... e forse italiano. Dipenderà tutto dai prezzi.
Ritratto di Giuliopedrali
17 marzo 2021 - 16:40
Questa è proprio robaccia riciclata, la MG5 non so da che berlina in produzione in Cina derivi e la MG Marvel R è il riciclo del design e struttura della più costosa Roewe Marvel X in produzione dal 2018.
Ritratto di luperk
18 marzo 2021 - 06:28
ma a che anno sei rimasto, 2007? mg ha roba interessante da parecchi anni ormai. basta vedere la marvel X
Ritratto di Giuliopedrali
18 marzo 2021 - 08:43
Infatti la Roewe (MG) Marvel X è pazzesca ma esiste da 3 anni, per noi è fin troppo moderna, interni e prestazioni da paura.
Ritratto di alex_rm
16 marzo 2021 - 18:43
Anteriore che é un misto tra nuovo tucson e nuove Honda linea laterale già vista su altre e fari posteriori copiati da Audi,interni che oramai sono standard su tutte le nuove elettriche e anche il nome é copiato e hanno aggiunto l’anno chiamata Marvel r per il copyright sulla Marvel(casa cinematografica e podruttice di fumetti). La station sembra una kia di 15 anni fa.
Ritratto di desmo3
16 marzo 2021 - 19:08
6
Davanti è una copia sputata della Nio ES6, ormai i cinesi si imitano tra loro stessi.
Ritratto di Check_mate
16 marzo 2021 - 20:10
Non nominare le Nio invano :)))
Ritratto di zioesse
17 marzo 2021 - 06:40
In fondo per leuropa ci sta. visto che la nio continua a non arrivare è problabilmente mai arriverà almeno qualcuno in uk o olanda vedrà chs effetto avrebbe fatto più o meno come linee dal vivo anche se replicata su un altro modello di un altro marchio :)
Ritratto di Giuliopedrali
16 marzo 2021 - 19:20
Che poi è un'auto di 3 anni fa la Marvel X almeno, la Marvel R è solo il restyling, certo che qua sembra una novità assoluta.
Ritratto di homura
16 marzo 2021 - 19:32
Fanno schifo, cerchiamo di essere onesti
Ritratto di Santhiago
16 marzo 2021 - 22:52
Un suv da 467cm non può avere un baule da 350l, è un controsenso. È un baule da segmento B, neppure dei più grandi. (E la scatolina da 150 nel cofano non è neanche da considerare) . Grave errore, chi sceglie questo tipo di auto un certo spazio lo richiede
Ritratto di Check_mate
16 marzo 2021 - 23:19
@Santhiago è tutto in regola, quando ti danno una proposta esteticamente valida cercano di disincentivare l'acquisto rendendola tecnicamente discutibile. Tutto in piena coerenza con le altre proposte, che ti disincentivano già soffermandoti sull'estetica. Insomma, non te le devi comprà! :)
Ritratto di zioesse
17 marzo 2021 - 06:44
Qualche inglese per affezione al marchio potrebbe. o qualcuno in norvegia che col reddito medio che ha sarà come per noi comprare la panda e ci faranno l'auto per i srevizi in zona e a quel punto il bagagliaio conta relativo
Ritratto di 82BOB
16 marzo 2021 - 18:46
2
Interessante la SW, anche se stilisticamente non è il massimo, il SUV invece non è di mio gradimento.
Ritratto di homura
16 marzo 2021 - 19:33
La sw fa schifo come il suv
Ritratto di Check_mate
16 marzo 2021 - 20:18
Vado a memoria e, se non altro, credo sia la prima wagon proposta in versione full electric.
Ritratto di 82BOB
16 marzo 2021 - 23:05
2
Appunto, per questo la ritengo interessante ;-)
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2021 - 09:36
Però non dirmi che ti piace esteticamente, dai... D:
Ritratto di 82BOB
17 marzo 2021 - 10:07
2
Infatti non mi piace, ma in un proliferare di SUV e crossover, una SW è già qualcosa!
Ritratto di RubenC
18 marzo 2021 - 16:12
2
Check_mate, la prima wagon elettrica era proprio la precedente serie di questo modello, già in vendita da un po' di tempo.
Ritratto di Meandro78
16 marzo 2021 - 18:49
Ma come, niente commenti entusiasti del Pedrali?
Ritratto di Flavio8484
16 marzo 2021 - 18:50
Quel che mi fa più tristezza é vedere come un marchio morto e sepolto stia rinascendo con veicoli che possono o meno piacere, ed attualmente hanno una gamma piu articolata di alfa. Da appassionato fa male vedere come una gestione fatta da incapaci possa fare cosi tanti danni.
Ritratto di Giuliopedrali
16 marzo 2021 - 18:58
La Marvel R che era la Marvel X in Cina è una delle auto più pazzesche di sempre, provata in un sacco di paesi per esempio dalla stampa occidentale in India o a Dubai lasciò veramente senza parole, peccato che a quanto pare non si siano mantenuti gli interni della Marvel X di due anni fa, auto che in Cina ha venduto poco, gli interni erano a un livello da Rolls Royce: guardare qualche video su YouTube please: della Marvel X non della "banale" Marvel R. In UK la MG5 una versione meno nuova di quella europea poi ha già venduto 334 esemplari in un mese.
Ritratto di zioesse
16 marzo 2021 - 19:11
:) le elettriche cinesi in fondo sono tutte pazzesche. questa si mette solo in coda allae già pazzesche nio e xpeng
Ritratto di desmo3
16 marzo 2021 - 19:22
6
non dimenticare Aiways!!! :D
Ritratto di desmo3
16 marzo 2021 - 18:59
6
Mi ha colpito il commento di un utente su un altro sito: "ancora non riesco ad associare il marchio MG con un SUV che puó tir@re un rimorchio di 750Kg".
Ritratto di zioesse
16 marzo 2021 - 19:06
Il gruppo a cui appartiene cioè saic avrà tanti modelli di auto nei vari marchi che vende in cina che se trovasse la convnenienza di portarle e riuscire a venrderne in europa ci inonderebbe di modelli altro che alfa. lo stesso come se in cina psa venderà 4 auto all’anno di un paio di modelli ma se trovasse un modo per sfondare ne averebbe di peugeot opel citroen e ds da vendergli di colpo perchè le ha già che esistono facendole per l'europa
Ritratto di Quello la
16 marzo 2021 - 19:24
Che dire, caro Flavio. Hai ragione. Punto.
Ritratto di zioesse
16 marzo 2021 - 18:57
Piacevole la marvel sembra quasi una hiunday elettrica. meno l’altra che sembra più un’opel astra a fine produizione. sul fatto che ne vedremo resto in dubbio se non in uk e per qualche mese in olanda o norvegia perchè quella descritta in articolo della marvel dovrebbe essere per la versione di punta ma in cina già la base forse venduta gemella a marchio roewe che ha sui 180-190cv e fa 0-100 in quasi 8 secondi chiede 34 mila dollari. a parità pratica di carattreistiche prestazionali in europa fra una cosa e l’altra potrebbe non essere tanto lontana dai prezzi di una id o da una futura ioniq che però sono vw e hk rispettivamente
Ritratto di DigitalHunter
16 marzo 2021 - 19:03
La Marvel R è la più interessante dei suv MG. Per la 5 penso che se si fosse chiamata Dacia Logan MCV nessuno avrebbe avuto nulla in contrario.
Ritratto di Check_mate
16 marzo 2021 - 20:15
Vero! Mamma mia, banalissima ed anche abbastanza sgraziata. Senza parlare di quel tettuccio claustrofobico in puro stile Mazda che non si vede dai tempi della seconda serie della 500 (anni '90)...
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
16 marzo 2021 - 19:19
Potevano tenersele là.
Ritratto di Giuliopedrali
16 marzo 2021 - 19:22
Sono due auto eccezionali ma Ecccezziunale veramente in tutto a parte allo stile piuttosto banale e ce ne accorgeremo.
Ritratto di zioesse
16 marzo 2021 - 19:32
Scusi se a quanto pare dobbiamo essere sempre in disaccorsdo ma rispetto alla mg phev dell’altro giorno che sembra le piacesse a dire il vero la marvel sembra di un paio di epoche dopo come freschezza delle linee. strano leggere stile banale per questa e non per l’altra :)
Ritratto di Giuliopedrali
17 marzo 2021 - 16:43
La Marvel R essendo la copia della Roewe Marvel X ma per l'Europa è si moderna ma pur sempre del 2018... La MG HS ha un armonia, proporzioni ed uno stile tradizionale più britannici, certo che la Marvel R è di una categoria superiore e poi per un prezzo di saldo interni pazzeschi e zero a cento in meno di 5 secondi su di un SUV da famiglia.
Ritratto di Rav
16 marzo 2021 - 19:24
4
Quando una Fiat Tipo incontra una Toyota Corolla, nasce MG5
Ritratto di Cruiser956
20 marzo 2021 - 16:11
1
Quando un designer fuma qualcosa di strano !
Ritratto di Giuliopedrali
16 marzo 2021 - 19:34
Ma la tranquilla MG5 sta già facendo strage di vendite in Inghilterra: guardate il prezzo... E la Marvel R se avesse gli interni della Marvel X da cui deriva... Aveva spessori delle pelli morbide di plancia e sedili che era come un tempo passare da una Rolls Royce ad una 127 o una Panda 30, la Marvel X di 3 anni fa mi sorprendeva per quello, ad un prezzo medio prestazioni missilistiche come le Nio, ma soprattutto interni che definirli sontuosi non rendeva, qui mancano le foto, però ho paura che non saremo a quei livelli, i cinesi non sono più Babbo Natale...
Ritratto di homura
16 marzo 2021 - 19:40
Ma non ti crea imbarazzo sponsorizzare questa melma?
Ritratto di Check_mate
16 marzo 2021 - 20:17
"stragi di vendita" e "prezzi" che si traducono in...? Spero non più di 20000£, altrimenti solo grasse risate.
Ritratto di Nondicobugie
16 marzo 2021 - 21:32
https://www.driving.co.uk/news/new-cars/popular-cars-2021/ Sicuro che vende in UK?
Ritratto di zioesse
17 marzo 2021 - 06:36
In questi casi anche 400 auto in 6 mesi a volte vengono fatte pasare come cifre pazzesche che preprariamoci ora cambierà tutto addio ai marchi tradizionali e così via. dove c'è entusiasmo non c'è perdenza :)
Ritratto di Nondicobugie
16 marzo 2021 - 22:34
I cinesi non sono... Se vai a comprare un mobile all'Ikea speri di trovare la stessa qualità che trovi ad un mobilificio? Se compri una polo al mercato da 5€ dopo tre lavaggi è come una polo che ne costa 50? Dai... Un po' di onestà. Poi hanno tanti pregi, ma per ora siamo anni luce lontani da poterli paragonate alla qualità degli altri produttori per le auto. In altri campi invece eccellono, ma al momento non in questo
Ritratto di Santhiago
16 marzo 2021 - 22:55
Bravo, e citando DeGregori "... ma tutto questo Pedrali non lo sa... "
Ritratto di Giuliopedrali
17 marzo 2021 - 16:50
Guardatevi qualche video della Roewe Marvel X da cui questa MG Marvel R deriva e poi penso che starete tutti zitti per sempre, è una SUV da famiglia anche per il prezzo che fa da zero a cento in meno di 5 secondi e ha interni (guardatevi le foto della Marvel X Roewe) che in Europa non riusciamo neanche ad immaginare o almeno si se abbiamo una Rolls Royce...
Ritratto di Nondicobugie
13 maggio 2021 - 15:08
legegrti mi fa pensare ai cartoni animati dove c'è gatto silvestro che con gli artigli prova a non sciolare giù per un muro... hai un futuro alla warner bros :)
Ritratto di Miti
16 marzo 2021 - 23:54
1
Questa gente ( i cinesi ) fino pochi anni fa non avevano assolutamente nulla da dire nel mondo auto. Adesso fanno auto elettriche ? l'Europa ha tanto da dire nel mondo del automobile. Ma fino poco fa tutti quanti col diesel. Ci siamo fermati noi in Europa ? O stanno correndo loro in Cina ? La storia e la tradizione non danno da mangiare. L'altro giorno sulla Repubblica c'era un articolo. La pandemia per la Cina è diventato un affare. Con una crescita economica da fare paura. E se prima della pandemia l'economia navigava in acque incerte adesso sta effettivamente correndo. Cosa succede in Europa ? Un disastro sia umanitario che economico. Possiamo ogni giorno dirci che la Cina non conta. Possiamo illuderci. Possiamo addirittura essere convinti. Ma la nostra verità non vuol dire che è quello reale. Da una parte vedo sempre di più auto elettriche cinesi. Da l'altra parte vedo sempre più difficoltoso ed impossibile un passo decisivo per l'elettrico qui in Europa. Dal punto di vista dei soldi quei pochi sopravvissuti della classe di mezzo sono sempre più poveri. Comunque se voi credete che le elettriche della Vag sono delle bellezze assolute ... o dagli altre case mi fate ridere. Non il nome della casa sarà un motivo decisivo nel comprare un'auto elettrica. Ma ben altre motivazioni. E se il prezzo di un europea sarà il doppio vogliamo indovinare come finirà ? Riguardo la bellezza di un'auto per il ceto medio ? Possiamo accordarci il discorso ... Al primo posta sarà l'autonomia. Di bellezza non fregherà più a nessuno quasi fra 10 o 15 anni.
Ritratto di zioesse
17 marzo 2021 - 06:58
Con le previsioni può accadere tutto e il contario di tutto ipoteticamente ma per me basta guardarsi intorno e essere realistici per dare un giudizioi azeccato. quindi se per esempio parliamo di smartphone nessuno può negare che in giro di cinesi ce ne sono a bizzeffe tutti gli compriamo li usiamo e vanno tranquilli con una qualità prezzo spesso irraggiungibile. allo stesso modo sempre guardandoci intorno di auto cinesi ed è tanto che oramai se ne parla ancora non se ne vedono. non è che per forza in tutti i settori possibili debbno sfondare. di auto cinesi non ne vedo così come non vedo roba cinese nell'edilizia o nei macchinari industriali di qualsiasi tipo.a livello auto e in particolare auto elettriche vw è arrivata ieri e si è presa in un niente il tetto del dell'europa davanti anche a tesla figuriamoci i cinesi che nemmeno mai sono comparsi n classifica a livelli degni di minima nota che male possono fare qui ai nostri marchi eu. considera che tesla gli è andata a presidiare il liro stesso mercato in cina altro che conquista del mondo :)
Ritratto di Miti
17 marzo 2021 - 10:08
1
@Zioesse. Non ho mai detto che è in corso un invasione cinese o robe simili. Ma continuo dire una cosa che nessuno qui non riesce a capirla per davvero. La Cina si infischia in questo momento di vendere in Europa per una sola motivazione. Devono per prima elettrificare il loro paese. Lei si rende conto di che numeri parliamo ? Il più grande mercato automobilistico del mondo. Non so se lei conosce il ponte Beipanjiang. E il più alto ponte del mondo. Costruito in tre anni. Tre anni. O ne vogliamo parlare del primo tratto dell'autostrada " solare " nella città di Jinan quando l'Europa pensa di fare i camion andare in autostrada come i filobus ? Dal 1979 dalla sua apertura al mercato la Cina ha messo in piedi la rete autostradale più grande al mondo. Talvolta in condizioni geografiche estremamente ostili. Tutto questo com'è possibile in un paese comunista ??? Può suonare come una barzelletta ma la burocrazia cinese è diventata la più snella del mondo. La straordinaria adattabilità di un sistema economico molto ricco e potente , la determinazione quasi ossessiva di dimostrare e dimostrarsi che sono i migliori in tutto. Dal punto di vista economico sono diventati una specie di rullo compressore che non ha paura di niente, che sotto la guida del loro partito comunista possono arrivare a compiere qualsiasi impresa. Chi c'è da l'altra parte ? Un Europa alle prese con una pandemia che non finisce più , che ha svuotato le tasche della gente comune fino al estremo ( ma non dei esponenti della burocrazia che sono sempre più ricchi). Dove nulla non si muove senza una bustarella , senza che qualcuno fa qualcosa per qualcun altro. Un continente alle prese con l'evasione fiscale e con la delinquenza di tutti i tipi. Processi infiniti e fermo di ogni progetto ancora prima di iniziare. E qui non parlo di Italia solo. Non vi mentite che succede solo qui. Tutto l'est Europa e avvolto in questa rete di anti crescita se posso chiamarla così. Un continente che non è capace di levarsi di doso tutte queste zecche che succhiano il suo sangue e le sue energie. Abbiamo un continente africano a sud di quale ne vogliamo parlare ? Di tutta la m....a che succede la ? Il continente americano col sud in mano alla malavita di ogni tipo e il nord che fino ieri era nelle mani di un demmmente, oggi invece con un presidente con l'età di casa di cura ? In un paese come gli Stati Uniti non hanno trovato un presidente con un'età decente ? Ne vogliamo parlare del mondo dei paesi arabi che tra le guerre e la furia di arricchirsi dei loro presidenti, sceicchi, principi e via così hanno portato quella gente di non avere assolutamente nulla da mangiare da un giorno all'altro ? Tutto quanto con una Russia in disparte per un semplice motivo ... le ricchezze infinite del sotto suolo ma anche lei alle prese con una gigantesca burocrazia ancora più aggressiva di quella europea. Inutile parlare del Australia o un Giappone sempre meno presenti nel teatro economico mondiale. Io non sto dicendo che la Cina è un modello o una specie di "sogno americano " ( ahahahah suona veramente strano come concetto). Ma in un continente asiatico dove colossi come la india o come tutta quella miriade di paesi e paesini con sempre più voce nel settore industriale manifatturiero , la Cina è da lontano il modello di società più di successo economicamente parlando. Ma quando vedi che di la dilaga una pandemia che mette in ginocchio un mondo intero, e qui non parlo solo dal punto di vista economico ma psicologico e morale , e poi leggi che nei primi mesi di quest'anno la loro economia è effettivamente decollata , una domanda ti fai. Mi ricordo ancora il detto della politica della destra populista, non solo italiana, al inizio della pandemia che chiedeva che l'industria " migrata " in Cina deve ritornare a casa , in Europa. Un anno dopo ? L'industria non solo che non è tornata ma continua migrare in posti come Cina o Bangladesh o Taiwan o india o chi sa dove. Dal punto di vista economico e manifatturiero questo continente vive ,da lontano, il periodo più buio della sua storia postbellica. Avrà la forza di sollevarsi ? Con questa andamento assolutamente no. Con questi politici ? Assolutamente no. Con questo sistema di tassazione ? Assolutamente no. Con questa mischio di paesi dove decidono pochi per tanti ? Assolutamente no. Già sarà una sfida ed è una sfida di tenerli insieme. Ha fatto bene l'inglese a scappare ? Non lo so ma fin quando mangia semplicemente i pomodori d'Italia, le ciliegie e fragole della Spagna, i cetrioli della Bulgaria o il grano della Romania ho grossi dubbi che il sistema inglese regga a lungo visto che nel dopoguerra sono riusciti mettere insieme una specie di paradiso fiscale, mai riconosciuto ufficialmente , ma senza una vera e solida produzione industriale che la può sostenere. La morale della favola di tutta questa " noioso " discorso ? Abbiamo davanti persone diverse da noi. Che semplicemente se si mettono in testa che in un certo periodo di tempo devono fare un salto economico importante , puoi essere sicuro che lo faranno. Tutti guidati del loro partito comunista e del loro presidente. A discapito tante volte del medio ambiente , o della loro stesse tradizioni o addirittura del mondo intero. Ma se devono reinventarsi lo fanno. E l'ho fanno di continuo. Ogni giorno. Anche con la colpa di una pandemia. Mi aspettavo che qualcuno dopo un anno del inizio di questa interminabile situazione di m.... al governo di Pechino faceva un reso conto della situazione. Una fattura da pagare. O almeno chiamali davanti al ONU per dire la loro e il resto del mondo dire la sua. Non è successo una mazza. Non succederà una mazza. Perché ? I soldi. Le ricchezze che questo paese ha accumulato durante gli ultimi decenni. La paura di un conflitto militare che può semplicemente distruggere questo pianeta. A questo punto cosa succederà ? Tutti la ... Per prendere una fettina della torta cinese. Quando una pandemia del genere diventa un semplicemente un incidente di percorso di cosa ne vogliamo parlare ancora ? Della invasione delle auto cinesi di Pedrali ( ciao Giulio !!! ) ? Che sarà o non sarà ? Credimi zioesse che è l'ultima delle nostre preoccupazioni. Saluti.
Ritratto di Road Runner Superbird
17 marzo 2021 - 12:17
La Cina ha anche diverse criticità di cui tenere conto, ad esempio è circondata da nemici o falsi amici, non ha il controllo delle rotte commerciali e non esce a proiettarsi economicamente e militarmente oltre il suo heartland, fattori fondamentali per una superpotenza soprattutto su scala mondiale. Con il covid poi ha perso immagine, soprattutto in Europa, e non è reputata generalmente un modello affidabile, perché tra una dittatura e una democrazia uno Stato terzo preferirà sempre quello più libero e trasparente.
Ritratto di Road Runner Superbird
17 marzo 2021 - 12:17
Proiettarsi politicamente***
Ritratto di Miti
17 marzo 2021 - 12:37
1
Per la prima parte del discorso te do ragione ma per tutto che una tempistica. Sui amici nemici amici no che qui in Europa siamo messi a meraviglia. E siamo in una comunità di stati. Sulla credibilità dopo pandemia scusami ma con questa crescita in un periodo pessimo per tutti ...non sono d'accordo. La Vag ha già dichiarato che la Cina rimarrà la Cina. Sul sistema hai ragione. Per me un sistema tipo Frankenstein. Il capitalismo cucito intorno al comunismo. Con due regole e due misure. Ma fin quando porta soldi a loro e ai investitori da tutto il mondo a chi importa ? Basta che paga quel sistema. Per il resto caro mio sono parole. Le nostre. Ma chi ci ascolta ? E quando ? Mi viene in mente anni fa il lucchetto sul una dita nel bresciano. Mandata la lettera di chiusura nel agosto alla gente in ferie. Di chiusura. Direzione est Europa. Adesso nemmeno la non vanno più. Cina , Vietnam , Cambogia, Bangladesh insomma quei paesi la ...
Ritratto di LoSvizzero
17 marzo 2021 - 17:02
1
MITI ,Analisi perfetta , nessuno dice che oramai siamo loro dipendenti , si sono comprati tutto , con un virus che costa 10 centesimi hanno piegato l'economia mondiale a loro favore. IO VOGLIO L'ATOMICA SULLA CINA.
Ritratto di Miti
17 marzo 2021 - 18:48
1
@Lo svizzero. Non confondo la gente normale , come qui e come in tutto il mondo , con la oligarchia del partito. In caso di una bomba atomica caro mio loro hanno già i loro bunker con dei viveri per 200 anni. Poi di bombe hanno anche loro un bel po'. Una guerra non risolve ma peggiora una situazione
Ritratto di Miti
18 marzo 2021 - 01:14
1
@Lo svizzero. Avevo già risposto ma... commento svanito. Comunque ...visto che di atomiche la Cina ne ha in abbondanza ... non so se è una bella idea. Poi sappiamo chi muore sempre nelle guerre. Persone come noi. Salvo se non hai un bunker con l'autonomia per una cinquantina d'anni ...
Ritratto di LoSvizzero
19 marzo 2021 - 20:21
1
Miti .... era ed è una provocazione!! niente bombe per carità !! non ho particolare simpatia per quel paese-
Ritratto di Miti
19 marzo 2021 - 22:29
1
@LoSvizzero. Tranquillo, avevo capito. Che coincidenza ... Ho letto il suo commento dopo che avevo visto sul Rai Storia un documentario sulla guerra in Iraq. Sconvolgente. Veramente sconvolgente. Tutta la bruttezza di una guerra su commissione. Oltre un milione e mezzo di morti. Il documentario finisce con la città di Mosul dove non c'era una sola casa in piedi. Prima di dire solo la parola "guerra" si deve guardare un immagine così. La Cina non è Iraq. Non è la Libia. E non è la Siria. Ma una potenza nucleare. Credimi , una guerra con la Cina coinvolgerebbe subito la Russia e Iran non significherebbe solo una guerra ma la fine del genere umano. Altro che virus. La Cina deve dare tante spiegazioni ma lo deve fare davanti al mondo intero , davanti alle nazioni unite , al ONU. Un organizzazione che ha perso tutta la sua importanza perché ha perso io suo ruolo iniziale. Di essere il posto dove una nazione essere uguale all'altra. Dovrebbe essere vietato che un organizzazione così essere sponsorizzata di stati o organizzationi. Ha perso la sua credibilità da un bel po' di anni. Deve ritornare fare quello che faceva al inizio. Se no un domani un pazzzo scatenato può inventarsi una altra guerra. Con la Cina non solo è sconsigliato ma anche ... letale. Saluti.
Ritratto di Santhiago
31 marzo 2021 - 10:14
Di roba cinese nell'industria vedo molte viti, perché costano un terzo, e anche se devi scartarne quasi la metà per difetti vari, conviene (e sto parlando di viti.. Scarsa qualità e affidabilità su semplici viti........ ).
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2021 - 09:55
@Miti io queste prime elettriche le prendo come vengono, senza avere troppe aspettative. Un po' anche per abituarmi a questo cambio di volumetrie e geometrie. Devo ammettere che ce ne sono veramente poche che mi piacciono: citerei la Model 3 (anche se il posteriore, come tutte le Tesla, è un po' banale), la 500e e la E-Tron GT. Tutte le altre mi entusiasmano poco. Quella che preferisco in assoluto è proprio la 500, sia perché esteticamente è veramente riuscita sia fuori che dentro, sia perché esalta le vere potenzialità dell'elettrico essendo adatta più che altro per contesti urbani. Le elettriche nate da pianali termici predisposti (es: tutte quelle del PSA group) non le cito neanche sia per i compromessi sia perché sono semplici ricarrozzamenti. Quanto a queste, invece, sono di una banalità disarmante, una serie di linee prese e riprese, rimescolate ed ingarbugliate per il più anonimo dei risultati. Quindi qui vale il ragionamento fatto per Dacia a suo tempo: o battono tutti sul prezzo creandosi una loro nicchia di mercato o, mi spiace per loro, appena le big saranno pienamente dentro lo sviluppo dell'elettrico le oscureranno completamente. Non discuto la validità del prodotto, né la loro origine, non ne avrei motivo (tant'è che quando mi si chiede consiglio per uno smartphone di media gamma generalmente consiglio Xiaomi/Redmi/Realmi/Oppo), ma credo che per le auto vada fatto un discorso a parte, parliamo di decine di migliaia di euro da mettere sul piatto e non qualche centinaio come accade per gli innumerevoli prodotti cinesi di cui, ormai, siamo costellati in casa. Quindi un potenziale acquirente i conti se li fa, io me li farei: questione di blasone, ricambi, assistenza, rivendibilità, mantenimento del valore. Questi sono tutti concetti che non cesseranno di esistere dopo la transizione all'elettrico, quindi vanno presi in considerazione. Considerando i prezzi delle prime MG (la ibrida plug in e l'altro suvvettino elettrico), dico che queste auto sono proprio fuori contesto perché, con una certa arroganza, vogliono imporsi nel mercato tendente al premium senza avere tutte le carte in regola per farlo. Io guarderò altrove.
Ritratto di Miti
17 marzo 2021 - 10:42
1
@Check_mate. Tanta verità nel tuo discorso. Io vedo questa casa ex inglese come una specie di piccolo test per vedere come risponde il mercato europeo. Come ho risposto anche a Zioesse non penso che la Cina ha un piano di invasione. O non ancora almeno. I motivi gli ho già elencati in quella risposta. Sulla bellezza di un progetto di un auto elettrica probabilmente dovremo aspettare ancora tanto. Salvo che ci sarà mai una bellezza , e qui mi riferisco assolutamente al esterno , alla carrozzeria di un auto elettrica. La bellezza con quale siamo noi abituati . Di sicuro tutto deve cambiare e di sicuro cambierà nella filosofia del design automobilistico. Serve tempo uscite da una concezione di ben oltre cento anni , parlando dell'era "moderna" del automobile. Adesso sono semplicemente dei progetti come nel lontano diciottesimo secolo per l'auto con motore termico. Il concetto di bellezza sarà sostituito della praticità, della tecnologia, del entertainment e della sicurezza di un progetto. Letto con attenzione il tuo discorso come sempre pieno di sostanza e verità. Un ultima cosa. Ieri ho visto per la prima volta la nuova Stepway della Dacia. Posso dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal esterno. L'interno l'ho visto solo dal finestrino visto che era parcheggiata accanto alla mia in un parcheggio pubblico. Guardato la precisione dei assemblaggi e la linea. Un bel passo in avanti per davvero. Con un piacevole design. A questo auto manca quel propulsore per convincermi a comprarla. Il prezzo del elettrico Dacia sarà come sempre determinante. Se poi si aggiunge un propulsore elettrico anche per fare lunghi tratti posso dire che veramente inizierò di guardarla come possibilità per un futuro acquisto. Saluti.
Ritratto di Giuliopedrali
19 marzo 2021 - 16:02
Mentre l'Europa piange, in Cina aumenti medi di vendite auto del 400% rispetto a febbraio da lockdown dell'altranno e quasi tutto cinese, europei in caduta libera a parte la triade.
Ritratto di Nondicobugie
13 maggio 2021 - 15:11
ma che cosa c'entra... ti hanno bussato a picche ed hai risposto cuori...
Ritratto di Nondicobugie
13 maggio 2021 - 15:06
https://www.autoexpress.co.uk/news/94280/best-selling-cars-2021 dove sono le stragi di vendite delle quali parli... per favore....
Ritratto di Andre_a
16 marzo 2021 - 20:19
Aspettavo con ansia una station wagon elettrica, dopo la 5... aspetterò ancora
Ritratto di Check_mate
16 marzo 2021 - 20:19
Ahahahahaha!!! :))) Bellissima
Ritratto di FlavioD
16 marzo 2021 - 20:36
Ma che è 'sta robaccia? Ahahaha manco per i mercati emergenti
Ritratto di Elix69
16 marzo 2021 - 20:37
Raro esempio di: "bello schifo"
Ritratto di Road Runner Superbird
16 marzo 2021 - 20:39
Modelli privi di qualsiasi personalità e inventiva. È come affidare il design di un'auto a un team che ha disegnato fino a quel momento frigoriferi o lavatrici. Prendi una Q5, l'allunghi un po', gli metti i fanali di una Lexus, qualche orpello tipo prese d'aria laterali della Panamera. Sul frontale non hai idee e vedi come mettere dei fari (omettendo la mascherina per evitare scopiazzature palesi). Lavoro comunque fatto e portato a termine, proporzioni tuttavia riuscite e i dirigenti danno l'ok perché non potevano pretendere chissà cosa.
Ritratto di zioesse
17 marzo 2021 - 07:05
sarà sicuramente una questione di mentalità considrerando che sono tutte auto nate per il mercato cinese e solo in un secondo momento portate in europa. qua un'auto che costa metà di un'audi la preferiamo che sia con una linea propria magari molto meno entusiasmante dell'audi ma comunque una linea propria vedi per esempio le daciai. la vedendo cosa storicamente propongono anche i grandi costruttori locali le presone preferiscono che quella che costa metà sia il più simile possibile a un'audi perché vogliono semplicemente avere qualcosa che si assomiglia ad audi ma a metà prezzo
Ritratto di Giuliopedrali
17 marzo 2021 - 16:51
Questa è una MG o Roewe Marvel X di 3 anni fa dalla linea piuttosto banale ma dalle prestazioni ed interni eccezionali, ora da lì cominciano ad uscire anche auto dalla bella linea...
Ritratto di andrea120374
16 marzo 2021 - 22:30
3
Che tristezza di auto
Ritratto di Hondista99
16 marzo 2021 - 23:10
Che mesta fine per MG, prodotti di una banalità disarmante
Ritratto di Giuliopedrali
17 marzo 2021 - 19:11
Si come le inglesissime MG Farina, MG Austin Montego e Maestro e ZS derivate dalle Rover 400.
Ritratto di Hondista99
17 marzo 2021 - 19:51
Infatti per me la vera MG è MG A, B e F.
Ritratto di Giuliopedrali
18 marzo 2021 - 08:46
Anche le Alfa si fermano alla 33 imola boxer, almeno questi adesso fanno strage di vendite senza che nessuno se ne accorga, Alfa è a livello di artigianato e poi che farà: 3 SUV anche lei...
Ritratto di Wurstel_Crauti
16 marzo 2021 - 23:11
Poteva anche lasciarle sul tavolo dei progettisti! Ahahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahahaha ma chi diamine vogliono prendere in giro con sta robaccia?
Ritratto di Oxygenerator
17 marzo 2021 - 08:40
Non sono male a livello di design. Anzi il suv mi piace. Le sw, non mi sono mai piaciute. Questa sembra come tutte le altre. Sembra un’auto, rispetto al suv, degli anni 2000.
Ritratto di Vincenzo1973
17 marzo 2021 - 09:50
"467 cm di lunghezza, 191 cm di larghezza e 161" lo potevano fare un po' piu largo il suv. della serie deve fare scena anche se la lunghezza e' quella di Kuga o un Tiguan. e' largo piu di un Cayenne...il prezzo non c'e' ma visto, come hanno scritto alcuni, che in cina viene l'equivalente di 34.000 euro, qui con tutti nessi e connessi...a 50.000 arrivi facile. a quel prezzo l'auto cinese, anche al netto degli incentivi, se la tengono
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2021 - 09:59
E possono anche risparmiarsi la fatica di importarla.
Ritratto di Vincenzo1973
17 marzo 2021 - 16:42
non amo i suv ma stranamente questo non lo trovo brutto. trovo interessante la sw ma allo stesso tempo, se voglio un'elettrica, non trovo una ragione per comprarle...il prezzo (immagino) un po' piu basso della concorrenza europea non basta a convincermi..
Ritratto di Giuliopedrali
17 marzo 2021 - 16:53
In altre foto non sembra per niente brutta e deriva dalla volutamente banale Roewe Marvel X però ha interni e prestazioni da restare basiti e non credo neanche costerà 50.000 Euro ma meno, abbastanza anche.
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2021 - 17:24
Poco sopra le hai definite "robaccia riciclata".
Ritratto di Giuliopedrali
17 marzo 2021 - 19:14
Come design si rispetto al design cinese di Nio, Changan, Geely e altri ed è il riciclo della Roewe Marvel X di 3 anni fa eccezionale in tutto eccetto che nella linea, comunque carine nei video, come al solito in queste foto sembrano far compagnia alle nostre Karoq o Ateca...
Ritratto di Vincenzo1973
18 marzo 2021 - 10:57
non credo costera' meno di quella cifra, al netto degli incentivi. a quel prezzo ormai c'e' la concorrenza europea e altra sta arrivando. non hanno spazio. il tempo dira' chi avra' ragione
Ritratto di Giuliopedrali
18 marzo 2021 - 18:35
Il tempo... Ma la vedete FCA a presentare 4 elettriche in 2 mesi: si nel 2023 forse e il tempo sarà già passato...
Ritratto di Vincenzo1973
19 marzo 2021 - 00:01
Se lo può permettere. Tempo al tempo. Nonostante la pandemia tra fca e psa nel 2020 hanno fatto 4.9 miliardi di utile. È un periodo di transizione. Stanno facendo benissimo. E cmq mg non ha presentato due electriche, le ha solo importate visto che sono già ij produzione come ha detto lei prima
Ritratto di Giuliopedrali
19 marzo 2021 - 16:07
Se lo può permettere...: provi a guardare Bestsellincarsblog sulle vendite in Cina febbraio 2021, aumento medio del 400% per tutti, europei quasi estromessi dal mercato a parte VW e triade, coreani lo stesso, solo i giap tengono un minimo, praticamente una sfilza di auto semi premium cinesi che vanno come i gelati d'estate, anche questa Marvel R o X venderà più qua che in Cina ho paura, lì è solo un'auto un pò vecchia che non ha avuto molto successo, è solo una family car da zero a cento in 4,9 secondi...
Ritratto di Vincenzo1973
19 marzo 2021 - 18:00
in casa loro venderanno sempre di piu, e' fuori che non riescono e difficilemente riusciranno. possono solo "nascondersi" dietro altri marchi che comprano: vedi Volvo, Mg o Benelli per le moto. sono forti solo in patria...non per niente tra i piu grandi gruppi mondiali non ne figura nessuno. sara' un caso?
Ritratto di Miti
17 marzo 2021 - 10:53
1
La Marvel ( ma pagheranno diritto di autore sul nome o come al solito ...) no mi ispira. Troppe linee conosciute in quel SUV. Audi , Mazda, Tucson per dire cosi. Ma ormai tutti prendono elementi da tutti nel design. Almeno sono testati dal mercato. O puoi prendere la strada della casa Mitsubishi e tirrrare ( scusate per la tripla "r" ma mi bloccavano l'invio del commento ) fuori dei veri "capolavori". La wagon invece mi intriga. Io non la vedo assolutamente un fiasco. Frontale assolutamente più originale della SUV che mi sembra un ...come dire per farmi capire ... quella prolunga del cofano anteriore ... come una lingua che quasi penzola.
Ritratto di opinionista
17 marzo 2021 - 14:00
3
Mezzo volante si può ...?
Ritratto di Giuliopedrali
17 marzo 2021 - 16:55
In UK già ottimo successo della banale MG5 appena arrivata e questo è già il restyling, interni e prestazioni / prezzo semplicemente inarrivabili e mi sembra già 334 unità consegnate in un mese al primo colpo.
Ritratto di roe
17 marzo 2021 - 18:47
1
Ma proprio proprio il marchio MG dovevano utilizzare questi qua ?
Ritratto di Giuliopedrali
17 marzo 2021 - 19:16
Guarda cosa hanno costruito (eccetto le spider F) gli inglesi veri col marchio MG dopo la splendida MG B GT, per decenni il riciclo del riciclo delle peggiori berline ed utilitarie Austin e Rover.
Ritratto di Giuliopedrali
17 marzo 2021 - 19:23
A guardare i video su Youtube invece bisogna dire che è stupenda o poco ci manca, cioè vive una crisi di identità nel design e nel marchio non chiamandosi in Cina ne MG Marvel R ne Roewe Marvel X, ma semplicemente Marvel R però è almeno a livello di una Q5 a cui somiglia, e forse essendo uscita nel 2018 non è detto neanche si sia ispirata alla tedesca.
Ritratto di Laf1974
17 marzo 2021 - 21:04
Marchi blasonati non sempre fanno rima con belle auto.
Ritratto di NelloSaudelli81
17 marzo 2021 - 22:16
Sono l'unico a non capire perché una casa come MG debba produrre due auto tanto orripilanti? la station mi richiama alla mente sia nella vista laterale che in quella posteriore una station Peugeot di qualche annetto fa, ovvero una auto che di certo stilisticamente non era bella all'epoca figuriamoci ora, il SUV è leggermente meglio ma di sicuro non è bello, linee totalmente anonime senza un anima, bocciate
Ritratto di Challenger RT
18 marzo 2021 - 01:54
Cosa sono queste cinesate? La MG non produceva auto basse e sportive, coupé e convertibili? A questo punto sarebbe doveroso cambiare nome da MG a GMO (Genetically Modified Organism) OGM in italiano (Organismo Geneticamente Modificato).
Ritratto di Giuliopedrali
18 marzo 2021 - 08:49
Si produceva auto tutte più basse e sportive della Jaguar E o della Miura tipo le Austin Maestro MG, Austin Metro MG o le Rover 400 MG che in confronto una nostra Tipo sembrava una Ferrari...
Ritratto di manuel12
18 marzo 2021 - 16:38
3
Un elettrodomestico su ruote inutile non dico altro
Ritratto di Autolive
18 marzo 2021 - 17:37
La saga degli orrori non conosce fine!
Ritratto di Giuliopedrali
18 marzo 2021 - 18:36
In realtà sono auto in vednita in Cina da anni e anni eppure già ci fanno tremare.
Ritratto di maximax
19 marzo 2021 - 08:29
finalmente con i cinesi pagheremo le auto per quello che valgono....oggi comprare auto che costano il doppio è come comprare l'abito firmato, stesso prodotto, stessa qualità paghi solo la firma, il che non è del tutto sbagliato, può essere una scelta di esclusività ma non per chi lavora
Ritratto di Giuliopedrali
19 marzo 2021 - 16:10
Si penso di si o almeno ci guadagneranno molto di più i concessionari italiani, in Italia in un attimo ci sono già almeno 30 MG nuove in vendita su Autoscout da noi, e in realtà la MG Marvel R non è neanche una Roewe Marvel X rifatta, in Cina sarebbe una R : un nuovo sottomarchio di Saic Roewe-MG-Maxus, una ne pensano cento ne fanno.
Ritratto di Cruiser956
20 marzo 2021 - 16:09
1
Ma va là !!
Ritratto di Nondicobugie
13 maggio 2021 - 15:04
la SUV è abominevole... la SW assomiglia davanti abbastanza alla Corolla... ma se ne può fare a meno di entrambe