ORDINABILE ONLINE - La MG4 Electric è ora disponibile per i preordini sul sito dell’azienda cino-inglese, con arrivo in Europa previsto nell’autunno 2022 e prezzi a partire da 30.000 euro. Tutti coloro che si registreranno sul sito mgmotor.it entro il 12 settembre 2022 e che entro il 30 novembre 2022 finalizzeranno l’acquisto dell’auto, potranno accedere alla promozione che consente di scegliere gratuitamente il colore della vettura, tra quelli disponibili in gamma (la vernice metallizzata ha un supplemento sul prezzo di 650 euro). Per il lancio sul mercato, la MG ha scelto l’arancione come colore di punta. Saranno comunque disponibili anche le seguenti tonalità: Pebble Black, Dover White, Medal Silver, Andes Grey, Diamond Red, Brighton Blue e Fizzy Orange.
DESIGN APPUNTITO - La MG4 Electric è basata sulla piattaforma MSP della cinese Saic (Modular Scalable Platform) specifica per le vetture elettriche, e si va a collocare nello stesso segmento della Volkswagen ID.3, con le seguenti dimensioni: lunghezza 428 cm, larghezza 183 cm e altezza 150 cm. Le linee sono moderne e giovanili, con un frontale appuntito dove spiccano le luci diurne con 28 led che formano sei “strisce luminose” verticali, e un posteriore che presenta un vistoso spoiler sulla sommità del lunotto. Particolare anche la forma a boomerang dei fanali posteriori con complessivi 172 led, raccordati tra loro da una striscia a led.
DUE TAGLI DI BATTERIA - Dal punto di vista tecnico la MG4 Electric è spinta da un’unità elettrica collocata al posteriore alimentata da una batteria da 51 o 64 kWh, che garantiscono un’autonomia rispettivamente di 350 e 450 km, con una potenza di 170 e 203 CV. La distribuzione del peso è di 50:50. La nuova architettura MSP prevede una batteria che, con i suoi 110 millimetri, secondo l’azienda, è attualmente la più sottile del settore dell’auto.