SI DISTINGUE - È pronta per il debutto (sarà in concessionaria dal weekend di sabato 25 e domenica 26 novembre) una nuova versione speciale della Renault Clio (anche nel 2017 l’auto straniera più venduta in Italia): la seconda edizione della Duel (la prima era stata lanciata nel 2015). Realizzato in esclusiva per il mercato italiano, questo nuovo allestimento (disponibile anche per la famigliare Sporter) si riconosce all’esterno per la fascia alla base delle porte e per le calotte degli specchi laterali, in color nero lucido, decorati con una pellicola a disegni geometrici con piccoli esagoni, e per i cerchi in lega di 16 e di 17”. Dentro, oltre alla scritta “Duel” sulla razza centrale del volante in pelle e alle bocchette dell’aria grigie, sono nuovi anche i sedili sportivi neri e i rivestimento morbidi del cruscotto e dei braccioli delle porte. La Renault Clio Duel si può avere con motore a gasolio (il 1.5 dCi da 75 e 90 CV, quest’ultimo anche con cambio automatico a doppia frizione EDC) o a benzina (1.2 16V 73 cavalli o 0.9 TCe da 90). La Clio Duel berlina offre, in più, anche l’opzione dell’alimentazione a Gpl, con il 1.2 Turbo Energy TCe 90 (17.550 euro). I prezzi partono dai 16.050 euro della 1.2 da 73 CV per arrivare ai 20.150 euro della versione a gasolio da 90 cavalli, con l’automatico EDC; il listino della Duel Sporter parte da 16.850 euro.
MENO FATICA NEI PARHCEGGI - Oltre che per la personalizzazione estetica, però, la Renault Clio Duel (750 euro più della versione Zen) si distingue anche per la dotazione più ricca, che comprende accessori utili per semplificare la vita in città (come la retrocamera e i sensori posteriori di parcheggio) in aggiunta a dispositivi che aumentano la sicurezza dell’auto (I fendinebbia, l’accensione automatica dei fari, i sensori di pioggia, i retrovisori ripiegabili automaticamente) e ne migliorano il comfort a bordo (il navigatore con lo schermo tattile di 7” e la radio Dab).
ESCLUSIVITÀ AL QUADRATO - Per chi non si accontenta, c’è pure la Renault Clio Duel2, che di serie ha in più, rispetto alla Duel, i cerchi in lega Diamantati neri di 16”, il “clima” automatico, il bracciolo anteriore, l’illuminazione interna a led, il retrovisore interno fotocromatico e i sensori di parcheggio anteriori. Optional, l’Easy Park Assist con i sensori di parcheggio a 360° e l’impianto Hi-Fi Bose (800 euro). La Clio Duel2 è a listino (a partire da 17.450 euro) con il 1.2 a benzina da 73 CV, lo 0.9 TCe da 90 e il 1.2 TCe da 120 cavalli, col cambio automatico a doppia frizione EDC Stop&Start; a gasolio, con il 1.5 dCi da 75, 90 e 110 CV (da 19.450 a 20.950 euro). I prezzi della Duel2 Sporter partono invece da 18.250 euro.
GLI ABITI DI MOSCHINO CON UN CLICK - Novità anche nella campagna pubblicitaria, in collaborazione con l’atelier di moda Moschino. In occasione del lancio della Renault Clio Duel Collection, nel video due attori indosseranno abiti esclusivi firmati dallo stilista italiano: e, grazie alla sinergia con l’app Shazam, durante la visione dello spot gli utenti avranno la possibilità di acquistare gli stessi capi con un semplice gesto. L’operazione sarà raccontata nella pagina dedicata, sul sito www.renaultclioduel.it.