DEBUTTO DI CORSA - Dopo la Mini 3 porte con il pacchetto estetico John Cooper Works, la casa inglese si appresta a presentare la “vera” Mini John Cooper Works alimentata con motore a combustione. Il debutto è previsto per l’autunno del 2024, ma prima farà la sua apparizione pubblica alla 24 Ore del Nürburgring dell’1-2 giugno.
CATTIVA, E SI VEDE - La Mini gareggerà con due esemplari di JCW ancora leggermente camuffati, dei quali ha diffuso le prime foto. Esteticamente le differenze rispetto alla Mini 3 porte sono un bodykit personalizzato, una mascherina ottagonale e delle specifiche prese d'aria sul paraurti. Altre differenze sono lo splitter nero lucido, le alette dei parafanghi, le minigonne laterali, l’alettone più voluminoso e il diffusore maggiorato. La Mini John Cooper Works visibile nelle foto monta pneumatici Pirelli P Zero su cerchi in lega bianchi da 17 pollici, ed è inoltre dotata di un terminale di scarico centrale e di perni del cofano a sgancio rapido (questo particolare non sarà presente nella versione prodotta in serie).
ANCORA PIÙ POTENTE - La Mini JCW 2024 dovrebbe montare una versione aggiornata del 4 cilindri di 2 litri della generazione precedente, che erogava 231 CV e 320 Nm. Miglioramenti che dovrebbero portare valori di potenza e coppia superiori. L’elemento che farà contenti gli appassionati dovrebbe essere la possibilità di scegliere tra un cambio automatico e uno manuale.