NEWS

Nuova Audi TT: battesimo su strada

22 ottobre 2013

Le immagini spia svelano già molto della della terza generazione dell'Audi TT, che dovrebbe arrivare nel corso del 2014.

Nuova Audi TT: battesimo su strada
TOCCA ALLA TERZA - La prime serie dell’Audi TT (che sta per Tradition und Technik) che risale al 1998, colpì per le sue forme avveniristiche che la rendevano immediatamente distinguibile dalla concorrenza. Solo otto anni dopo fu presentata la seconda generazione, forte di un design evoluto, ma certamente meno originale e più “muscolosa” della prima serie. A poco più di tre anni dall’ultimo aggiornamento (maggio 2010) è giunto il momento di ripartire da zero. Guardando le foto diffuse da MotorAuthority, però, questa espressione sembra quanto mai fuori luogo da punto di vista stilistico: nonostante le camuffature le forme e le proporzioni dell'Audi TT non sembrano cambiate gran che.
 

AutoEvolution ha pubblicato anche una foto spia degli interni della TT, che appaiono piuttosto simili a quelli della A3.
 
DESIGN AFFILATO - Se il profilo dell'Audi TT coupé rimane fedele a se stesso, con il tetto ad arco e il volume di coda ridotto al minimo, le pur pesanti camuffature non riescono a coprire del tutto il taglio più aggressivo dei fari anteriori e dei fanali posteriori e il doppio terminale di scarico ravvicinato, omaggio alla TT prima serie. Meglio celata la grande mascherina anteriore: simile a quella che vedremo sul altre prossime Audi, sarà di nuovo tipo: non più a filo del paraurti, ma “tridimensionale”, cioè con una sua profondità. Da un punto di vista tecnico, la nuova Audi TT, il cui esordio è previsto nel corso del 2014, condividerà con l’A3 la piattaforma modulare MQB del gruppo Volkswagen, in grado di garantire un discreto risparmio di peso. I motori dovrebbero essere il nuovo 1.8 da 184 CV e il 2.0 da 225 CV abbinati alla trazione anteriore o integrale. Non dovrebbero mancare il diesel 2.0 da 177 CV e, in un secondo momento, le versioni S3, con il 2.0 turbo da 300 CV, e la RS da circa 360 CV.


Aggiungi un commento
Ritratto di NelSeprio
22 ottobre 2013 - 13:16
Porca pupazza hanno tagliato il calandrone... comunque non mi piace granchè.
Ritratto di PariTheBest93
22 ottobre 2013 - 13:35
3
E quando saranno la comunione e la cresima? xD Comunque si nota la calandra sdoppiata rispetto alla classica "single frame"...
Ritratto di follypharma
22 ottobre 2013 - 15:34
2
nel trio delle spider made in germany ho sempre trovato la tt la meno attraente, e la meno nobile (pianale della golf....) rispetto alle M.Benz slk e bmw z ...personalmente trovo inarrivabile la bmZ4 ...mooolto piu' bella con quel muso lunghissimo, traz. posteriore, motore 3000 6 cil. capolavoro d'ingegneria e telaio e pianale deidcati e non ereditati dalla serie 1 ..... non c'e' paragone... vediamo se la nuova TT sapra' stupirmi in qualche maniera...se non altro ha almeno due strapuntini di posti dietro ( slk e Z4 sono due posti secchi....)
Ritratto di follypharma
22 ottobre 2013 - 15:42
2
ops...parlo di spider quando la tt in realta' e' coupe'....pero le altre due sono col tetto rigido...direi che si possono confrontare....
Ritratto di miscone
22 ottobre 2013 - 15:55
1
la parte alta della calandra l'ho vista oggi ... su un furgone Fiat credo ... non ricordo il nome.
Ritratto di fabri99
22 ottobre 2013 - 16:11
4
Premetto che non ho mai amato la Audi TT, per molti motivi che non sto qui ad elencare. Tra questi c'era comunque il look, troppo bombato e tondo per i miei gusti. Questo muletto sembra piuttosto gradevole però, con questo nuovo frontale più squadrato, spero che il posteriore sia più leggero e filante, magari simile a quello, secondo me davvero bello, della A1... Gli interni sono impeccabili, solo un po' tristi per una coupè, ma non c'è assolutamente male... Piuttosto, è un altro il suo problema... Sappiamo tutti cosa le manca, ovvero un comportamento sportivo adeguato: speriamo solo che questa nuova sia molto migliore della vecchia, che lasciava a desiderare nella guida sportiva... Tutti quei cavalli non mi calmano, sinceramente, ma speriamo che riesca a domarli. Ecco su cosa devono lavorare, sull'handling... Ma non è questo che richiede la clientela, quindi non mi arrabbierò e\o stupirò se non la sistemeranno... Perchè dovrebbero, se tanto chi la compra non è interessato a questo?? E sarà così anche per la futura Serie 1, a trazione anteriore, per risparmiare, tanto importa a pochissimi la costosa trazione posteriore. Ma io sono uno di quei pochi e spero che cambieranno idea. Ok, va bene vendere, ma non possiamo buttare così la tradizione... Saluti!
Ritratto di MatteFonta92
22 ottobre 2013 - 16:17
3
È un'auto che non mi è mai andata a genio... oltre che per la sua forma troppo bombata (nient'affatto sportiva), anche per il fatto che usi lo stesso pianale della Golf... e questo ovviamente, oltre ad essere meno raffinato delle concorrenti, si traduce in un comportamento su strada peggiore rispetto alle varie SLK e Z4. In sostanza, la TT ha un peso troppo concentrato all'anteriore, e la trazione integrale non risolve comunque il cronico problema del sottosterzo.
Ritratto di Flavio Pancione
22 ottobre 2013 - 16:51
8
ma se sarà così anche la definitiva già vedo la calandra tagliata! Finalmente qualcosa si muove, basta con quella museruola
Ritratto di Fr4ncesco
22 ottobre 2013 - 17:34
2
E a quanto vedo la terza generazione è identica alle due precedenti. E' facile riconoscere la solita linea da TT nonostante le camuffature, con il frontale delle "nuove" Audi. Stesso ragionamento per gli interni. Cioè che poteva risultare innovativo quasi 20 anni fa è diventato superato oggigiorno. Superato e piuttosto noioso anche e se si mantengono sulla filosofia del vecchio modello sarà la peggiore tra le vetture del genere.
Ritratto di akira5555
22 ottobre 2013 - 17:45
beata ignoranza basta fabri 99 ma che ne sai di come si guida una trazione posteriore ''.la preferisco''.. cosa ...sei solo un bambino .che deve smettere di scrivere stupidate. petizione per bandirti dal sito non sai e che scrivi a fare impara a guidare prima.
Ritratto di PariTheBest93
22 ottobre 2013 - 19:42
3
Akira ti rendi conto che stai perseguitando fabri per niente? Sono altri gli utenti che trasformano gli articoli in bambinate (tipo te)... Leggi la policity del sito sezione obbighi degli utenti: "Ogni Utente è tenuto a rispettare il contenuto del Contratto per l’utilizzo dei Servizi messi a disposizione da UNIMEDIA s.r.l. In particolare, gli Utenti sono invitati a NON: immettere, trasmettere, diffondere o comunque comunicare attraverso i Servizi e/o nei Servizi contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori, calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy ALTRUI" Smettila di scrivere commenti cosi altrimenti la redazione prenderà provvedimenti; limitati a commentare l'articolo per favore...
Ritratto di fabri99
22 ottobre 2013 - 20:13
4
Paride, non c'è bisogno di scaldarsi tanto. Basta ignorarlo, come faccio io, non mi da nemmeno poi tanto fastidio, basta "scrollare" quando vedi un suo commento. Anche se leggerli certe volte è piuttosto spassoso. Non vale neanche la pena di contattare la Redazione, tanto che mi fa pena... Basta ignorarlo, prima o poi smetterà: parlo per esperienza. Inoltre, sappi che non è l'unico, ma almeno l'altra persona ha la decenza di farlo in post vecchi, come se si nascondesse da qualcosa. Non faccio nomi, perchè non mi sembra giusto, ma sappi che akira non è l'unico. Ma è di gran lunga uno dei più divertenti. Prima mi infastidivano, spesso contattavo la Redazione, ma ho capito che serve a poco, continuano a ritornare e a ritornare e, anche se spesso non è facile, la strada migliore è quella dell'ignorarli. Se si diverte a mettersi in ridicolo, buon per lui. Ciao!
Ritratto di akira5555
23 ottobre 2013 - 09:21
Spassoso e il commento di un bambino.che non da guidare commentare cose che non sa .sei ridicolo ho gia segnalato io la redazione che non e accettabile sei gradevole leggere i.tuo commenti sapendo che sei un bambino limitati a commentare lest etica non doti di guida prestazioni questo sito perde credibilita per gente cosi un bambino che non arriva hai pedali . Bravo fsi finta di niente altri utenti mi hanno contattato e dono daccordo con me sei inadeguado e i tuoi commenti lo confermano.
Ritratto di akira5555
23 ottobre 2013 - 09:52
Liberta di parola sai cose .un bambino scrive di auto doti di guida come se le avesse guidate poi scopri che ha 14anni cose questo millantato credito non trovi .falsita non e accettabile io se non so le cose non le commento e quello l assurdo di fabrie mi camcellano dal sito non muoi moca lui si mi sa .e forse il blog piu monotono che ce forse perche molti qui sono minorenni e si nota da come scrivono di cose che non sanno la redazione se ne sara accorta che continua ad avere meno accessi al sito per gente incompetente che scrive. Quando al volante limitera la sezione blog allora si che il sito si evolvera
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 13:15
3
Non si capisce un ca**o di quello che hai detto, impara a scrivere italiano e ad usare bene la punteggiatura...
Ritratto di akira5555
23 ottobre 2013 - 14:25
Sto usando smartfone per quello ci sono errori. Il discorso si capisce o sei tonto pure tu il cocetto ce se sai leggere .il blog e pieno di ragazzini inesperti che leggono tanto top gear al volante e scrivono pari pari cosa hanno letto e questa la loro esperienxa reale perche le cose si provano prima di dare opinioni sommarie come fate .
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 14:52
3
"Il blog è pieno di ragazzini inesperti" e chi sarebbero giusto per la cronaca? E perché visto che sono in tanti te la prendi soli con lui? Ti sei iscritto apposta per fabri? No, te lo chiedo giusto per curiosità...
Ritratto di fabri99
23 ottobre 2013 - 16:26
4
Esatto, ora ho anche dei fan che si iscrivono per me... Devo dire che avere successo non è così male come raccontano, non ho ancora visto paparazzi davanti a casa mia...xD
Ritratto di akira5555
23 ottobre 2013 - 16:30
Fabri e' palesemente un bambino incompetente. che mi frega di lui ? Niente rappresensolo la superficialita di quello che scrive .come tanti qui solo che di lui so l eta !.e da quando l ho saputa mi ha fattp capire l inutilita del blog. Io leggo l articolo e capita che leggo alcuni.commenti ....e ci trovo sepre sto bambino fabri che commenta .....che lui ama la trazione posteriore e altre stupidate come se fosse uno che guida spesso che conosce il.compotamento di un auto potente senza averla mai guidata .e non e' l unico .dimmi tu che hai 20anni circa quante auto hai guidato vetamente ...? Non intendo il giro del vialetto!!
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 16:49
3
Fabri99 non ha mai fatto mistero della sua età, se ti dà fastidio la sua "presenza" non leggere i suoi commenti... Quanto a me un conto è guidare sempre, un altro provare una volta: guido le piccole auto della mia famiglia presto scriverò qualche prova e lì mi dirai che pensi... Non tutti come te abbiamo la possibilità di provare tutte le auto sportive anche perché dove abito io ci sono solo auto "normali" e spesso molto vecchie
Ritratto di akira5555
23 ottobre 2013 - 23:40
Io ho la fortuna di abitare a duecento metri dall autodromo di franciacorta che e in. forte espansione.tre anni fa horacio pagani venne personalmente con due zonda rr per girare un video promozionale .ce il video su you tube. Era un giorno d inverno per caso visto che e aperto l autodromo ti puoi svvicinare ai box vidi le due zonda .o spesso vengono a pronare le ferrari challeng .il sabato puoi girare in pista con la tua macchina e li ti accorgi quanto un non pilota e' limitato .poi spesso ci sono provr di nuovi modelli .ultimamente fatta prova con 4c alfa romeo rossa .io un po ne so ma non mi importa di farlo sapere lo trovo inutile .altri scrivono e non hanno nessuna esperienza non ha senso tutto qui
Ritratto di Moreno1999
23 ottobre 2013 - 18:27
4
Guarda che smartPHone si scrive col PH. Hai finito gli studi o non gli hai ancora cominciati?
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 21:18
3
Se proprio dobbiamo essere pignoli il commento dovevi mandarlo ad akira non a me ;) comunque scrivere con calma no?
Ritratto di akira5555
23 ottobre 2013 - 23:19
Dai piccolo genio scrivi un commento sul sito usando lo smartfone velocemente . Sono in giro per lavoro ho scritto velocemente solo.che la tastiera e' piccola .tutto qui giovane ragazzino che nessuno ti ha chiamato in causa
Ritratto di Moreno1999
24 ottobre 2013 - 10:19
4
Come vedi, non ho le dita addormentate, e smartphonebasta ruotare il telefono di 90 gradi e la tastiera diventa più grande! Così non corri il rischio di fare errori stupidi.... E ripeto: "smartphone" si scrive con PH. A scuola ci vado ancora, le lezioni di inglese le faccio.....anche se per dire smartphone non serve una laurea in lingue. Saluti!
Ritratto di akira5555
24 ottobre 2013 - 16:35
Moreno.1999 .o meglio fabri99 ti sei percaso inventato un altro nik per controbattere.
Ritratto di fabri99
24 ottobre 2013 - 14:57
4
Scusa, ma qualcosa non quadra. Non sono assolutamente un pazzo che perseguita la gente, ma in un commento in risposta a me, dicevi di avere 16 anni... E ora sei in giro per lavoro?? Qualcosa non quadra... https://www.alvolante.it/comment/629314#comment-629314
Ritratto di akira5555
24 ottobre 2013 - 16:51
Sono un minorenne che lavore tu non sei un esperto di motori senza saper guidare! Quindi..qualcosa che non torna sei tu bambino .ma mi.dici di dove sei ?
Ritratto di fabri99
24 ottobre 2013 - 17:11
4
Confermo, avevo ragione, è sempre meglio ignorare certa gente, tanto è come parlare con un muro.
Ritratto di akira5555
24 ottobre 2013 - 17:40
Scommetto che sei.il classico bambino alto un metro e dieci.centimetri che parla tanto di tutto dei motori ma non si rende conto della noia e leggerezzadei sui lunghi commenti inutili .vabe che sei um bambino infantile che gioca con le macchinine e pensa che sia come guidare realmente ..certa gente ...quando crescerai non riuscirai a ignorarla perche uno come te lo prenderanno a calci nel didietro da tanto sei infantile e arrogante .fatti un esame di coscenza .mi sa che abiti in un paesino di provincia .intanto ho aprto una breccia di consensi riguardo te e tutti i bambini.chr.commentano.come te..non che ci volesse molto sei talmente inadeguato .basta guardare le tue ridicole prove di utilitarie vecchie e scadenti come sei tu. E come dici tu ...SALUTI
Ritratto di fabri99
24 ottobre 2013 - 17:48
4
E' davvero incredibile quanti consensi tu abbia ottenuto, basta leggere i commenti qui sopra per capirlo...
Ritratto di akira5555
24 ottobre 2013 - 19:53
Sai leggere ho detto breccia alcuni mi hanno scritto solamente scrivendo pochi co mmenti.su di te .fa male la verita .a me frega poco dei consensi tu si mi sa. Non commenti quello che ti ho detto sulle ridicole prove si auto che hai fatto.sai che sono ridicole .che senso ha scrivere di auto vecchie fuori commercio ..ci vuole un bel coraggio infantile come sei tu .svegliati nano e impara a vivere . Cio azzeccato che sei di un paesino sperduto .
Ritratto di PariTheBest93
24 ottobre 2013 - 17:38
3
Neanche tu sai guidare, sei il bue che dai del cornuto all'asino e non mi venire a dire che ti hanno fatto portare la panda nel vialetto... Quindi tutti i tuoi commenti contro fabri99 non hanno senso, e poi cosa gli faresti se lo incontrassi, giusto per la cronaca? Scacco matto caro Paride!
Ritratto di akira5555
24 ottobre 2013 - 19:35
Guarda che io non ho 16 . Se no due settimane fa non avrei potuto guidare la 4c .all autodromo .visto che i miei hanno concessionaria alfaromeo . Ma non mi importa di farlo sapere.visto che qui sparate cavolate in serie .io mi concedo di avere 16 anni tanto qui ce gente che guida senza aver la patente .
Ritratto di PariTheBest93
24 ottobre 2013 - 20:15
3
Veramente in aree private non c'è bisogno di assicurazione, targa e patente per guidare un veicolo, anche se questo non è omologato per l'uso stradale... Com'era la 4c e chi te l'ha fatta guidare???
Ritratto di PariTheBest93
24 ottobre 2013 - 20:16
3
Si lo so hai detto che i tuoi hanno la concessionaria me l'ero dimenticato, sorry ;)
Ritratto di Moreno1999
25 ottobre 2013 - 14:19
4
Hai detto si che i tuoi hanno la concessionaria alfa, ma hai anche detto che hai 16 anni (e questo meno di un mese fa!). Sei il più giovane comico d'Italia, fattelo dire! Però le idee chiare non le hai mica....
Ritratto di akira5555
26 ottobre 2013 - 11:58
moreno alias fabri 99. visto che ce gente che prova auto senza saper guidare io ho detto che ho 16 anni .ache se e palesemente falso .nano cresci che amalapena ti potrai permettere una bici da grande .parla di auto all infinito che e la tua giusta dimensione.
Ritratto di Accetta
23 ottobre 2013 - 15:39
Non condivido i toni, però Akira non ha tutti i torti quando contesta a Fabri le sue opinioni sulla guida di una qualsiasi auto... Prima di esprimersi a tal proposito, sarebbe meglio avere la patente e guidare già da un po'. Con massimo rispetto, Accetta.
Ritratto di fabri99
23 ottobre 2013 - 16:23
4
Sarò ben felice di motivare ciò che scrivo con qualcuno che si comporti in modo civile. Non avete certo tutti i torti, anzi, avete ragione, ma vi ricordo che non mi invento ciò che scrivo. Ovviamente non posso aver guidato le auto in questione, ma mi sono informato tramite web e riviste specializzate, perciò qualcosa ne so. Sì, potreste dirmi che non posso giudicare un'auto se non la ho mai guidata, ma voi su cosa vi basate? Magari avrete già guidato delle auto, ma come fate a dire che la Caterham è un gioiellino da guidare quando non la avete mai provata(è un esempio, sia chiaro)? Tutto questo per dire che l'età non conta molto: se io non ho mai guidato quella determinata auto, anche se ho 14 anni, credo che il mio parere valga quanto un 40enne che non la ha mai guidata. Ci basiamo entrambi su ciò che leggiamo o sentiamo dire... Spero di essermi spiegato, mi ha fatto molto piacere trovare qualcuno che avesse un comportamento civile. Alla prossima!
Ritratto di akira5555
23 ottobre 2013 - 16:45
Non ce l ho con te in particolare ma rappresenti questa nuova generazione di ragazzi che parlano tanto senza fare le cose .le cose si vivono in qualsiasi campo .ti fai un idea poi esprimi come la pensi vedi gia qualcuno.concorda il mio concetto . Scusami per la scrittura ma lo smartfone e' terribilmentr difficile se uno scrive velocemente come faccio.
Ritratto di Accetta
23 ottobre 2013 - 18:47
Sono d'accordo con te. Purtroppo sono pochi coloro che hanno la fortuna di guidare molte auto "importanti". Io posso limitarmi ad informarmi ed a coltivare questa passione, con il sogno di poter riuscire a provare le mie preferite (ho 23 anni). Piacere di averti conosciuto, anche se solo virtualmente! Alla prossima!
Ritratto di fabri99
23 ottobre 2013 - 19:55
4
Beh, chissà, in futuro magari avremo le auto che abbiamo sempre sognato... Spero e te lo auguro. Anche per me è stato un piacere averti conosciuto e, deduco dai pochi commenti, che sei nuovo sul sito. Perciò, benvenuto! Ciao!
Ritratto di Stockhausen
22 ottobre 2013 - 17:57
a me la linea sembra riuscita, almeno da quel poco che si riesce a intuire
Ritratto di fabri99
22 ottobre 2013 - 18:31
4
Sono d'accordo, sembra un po' cambiata rispetto alla precedente, è diventata più filante e squadrata, meno tonda, gradevole. Forse è tutto merito dei bei cerchi simil-RS5...
Ritratto di Marco0987
22 ottobre 2013 - 18:30
Possiedo da circa 3 anni la serie attuale MK2, e ovvimente questo nuovo modello mi piace molto, ma credo sia ancora presto per farsi una idea precisa, trovo molto belli i nuovi fari, più aggressivi del modello attuale. e spero che i posti dietro ora sia utilizzabili. La linea la trovo piacevole ma è praticamente identica al modello attuale (forse potevano fare qualcosina in più) l'unica cosa che non mi è piaciuta propio (sempre se venga confermata) è la scelta di adottare gli stessi interni dell'audi A3, posso condividere l'idea di adottare la stessa piattaforma , ma gli interni dovrebbero essere più sportivi e raffinati, parliamo sempre di una vettura che costa da i 35.000 a i 65.000 euro(optional esclusi).
Ritratto di Rikolas
23 ottobre 2013 - 10:37
e non aggiungo altro! ;)
Ritratto di porsche 356
23 ottobre 2013 - 12:27
Post vecchi perchè leggo e scrivo a tempo perso in questo blog sempre con moderazione e linguaggio decente. Niente da nascondere,forse tu nascondi la tua età. La maggior parte del tempo lo passo a fare cose più importanti, vedi lavoro ,socializzazione con l'altro sesso e scampagnate per le strade del Chianti " shire" con auto storiche .Ma hai ragione, è meglio ignorare che dare attenzione a chi dice cose che non m'interessano. Dopo di ciò ,qui è meglio parlare di questa bella passione che abbiamo in comune. Un saluto con simpatia.
Ritratto di fabri99
23 ottobre 2013 - 16:29
4
Hai frainteso, infatti non mi riferivo a te. Sinceramente, i post sono vecchi di almeno un anno, ci può stare che uno non abbia tempo, ma non che puntualmente mi risponda sempre con i soliti discorsi in post vecchi come me... Ma ripeto, non sei tu. Comunque, concordo con te. Un saluto!
Ritratto di Fr4ncesco
23 ottobre 2013 - 17:37
2
Gente che si registra solo per criticare altri utenti. Ma non avete nient'altro da fare? Recate disturbo e visto che non rientrate nelle linee guida vi segnalo anche!
Ritratto di Moreno1999
23 ottobre 2013 - 18:30
4
...
Ritratto di Fr4ncesco
23 ottobre 2013 - 20:17
2
Con tutte le persone come lui che si registrano solo per disturbare occupando dedicato al commento per gli articoli per dar sfogo alle loro (inutili) frustrazione. Andrebbero bannati, sono fuoi dalle linee guida del sito. Non solo per i loro offtopic ma perchè arrecano disturbo.
Ritratto di Fr4ncesco
23 ottobre 2013 - 20:18
2
occupando spazio*
Ritratto di Delicious
23 ottobre 2013 - 23:41
3
Ma cosa vi succede a tutti? Nell'arco di una settimana non ho fatto altro che leggere insulti e battaglie verbali. Comunque sull'estetica non c'è molto da dire visto che è ancora camuffata, probabilmente seguirà comunque lo stile Audi aggiornando qualche particolare. Il mio vero dubbio è se sarà carente sul reparto telaio e divertimento come le serie precedenti.
Ritratto di Erdadda
24 ottobre 2013 - 11:28
1
Il frontale mi piace, però avrei preferito un tetto e posteriore diverso. I volumi sembrano quelli. Per chi confronta tt e 4c non ha capito una mazza. La 4c da una pista alla ttrs ma perché pesa poco ed è da pista. La tt viceversa è un coupe comodo per essere sportivi in sicurezza. Non da pista ovviamente. È t.a. Quindi i limiti sono i soliti.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di sabato 05 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser