NEWS

La nuova Golf R scalda il motore

25 gennaio 2013

La versione più potente della Golf è all'inizio del 2014. Il suo 2.0 TSI potrebbe sfiorare la soglia dei 300 CV.

La nuova Golf R scalda il motore

LOOK PROVVISORIO - Arrivano dalla Svezia dove sono in corso una serie di test invernali, le foto della Golf R, versione tutta muscoli della berlina tedesca. Provengono dal sito della Bild e mostrano un esemplare non ancora definitivo: molte parti della carrozzeria sono in comune con le normali Golf mentre al posteriore spiccano quattro scarichi sdoppiati anziché i due “tradizionali” in posizione centrale.

QUASI 300 - La nuova Volkswagen Golf R adotterà il rivisto 2.0 TSI turbo che dovrebbe raggiungere la potenza di 290 CV, una ventina in più rispetto alla sesta generazione. Trazione integrale e trasmissione automatica DSG completeranno il quadro. Il debutto è previsto per i primi mesi del 2014 con prezzi che potrebbero partire da circa 38.000 euro. 


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
25 gennaio 2013 - 12:10
3
300 CV? Beh, non c'è che dire, sono più che abbastanza per divertirsi alla guida. Aspettiammo i dati tecnici ufficiali, e poi sarà interessante vedere le prove su strada. In genere comunque le versioni sportive della Golf migliorano esteticamente rispetto a quelle normali, quindi sono fiducioso (a parte la Golf V, che secondo me è stata la Golf peggio riuscita degli anni 2000).
Ritratto di Gianluu
27 gennaio 2013 - 17:37
1
Concordo, la golf V ero brutta in versione normale, ma in versione R32 era stupenda, se non la golf più bella di sempre!!
Ritratto di MatteFonta92
27 gennaio 2013 - 23:51
3
Sì, davanti almeno era bella... dietro invece (come del resto anche la Golf VI) era un po' troppo "pesante" nella linea, troppo massiccia... nella VII hanno un po' ridotto questo problema, ma non è scomparso del tutto.
Ritratto di Gordo88
25 gennaio 2013 - 13:15
1
A vederla così sembra una semplice highline con 4 scarichi ma sono convinto che la definitiva avrà una linea parecchio più sportiva di così.. Chissà se monterà una versione evoluta dell' Haldex della mk6 poi la potenza non manca di certo ma dopo il superbollo chi lo paga??
Ritratto di fabri99
25 gennaio 2013 - 14:06
4
Sono serio, quella in foto non può essere la Golf R! Okay, va bene, tutte le Golf sono sempre uguali, sono discrete anche nelle versioni più cattive(anche se la vecchia R non era proprio...discreta...), ma questa non può essere la nuova R... O sono degli abilissimi camuffatori in Vag, oppure hanno solo spostato gli scarichi e un po' il muso... Ok, le foto non ritraggono l'auto ufficiale ma bensì una che condivide esteticamente alcune parti delle normali Golf, ma non credo possano cambiare poi tante cose... Quindi mi sembra alquanto strano... Bah... Saluti ;) PS. Lodevole la potenza, alto il prezzo...
Ritratto di osmica
25 gennaio 2013 - 14:17
C'è scritto in maiuscolo e pure in grassetto... e poi continua nella prima parte dell'articolo
Ritratto di Tony17
25 gennaio 2013 - 19:23
che prima di parlare c'è qualcuno che legge :)
Ritratto di fabri99
25 gennaio 2013 - 20:18
4
"Ok, le foto non ritraggono l'auto ufficiale ma bensì una che condivide esteticamente alcune parti delle normali Golf, ma non credo possano cambiare poi tante cose", ovvero dicono giustamente che è il look provvisorio, mi chiedo solo quanto possa differire dalla realtà... A mio parere non molto e sinceramente la trovo un po' moscia in foto... Quindi ok look provvisorio, ma secondo me non cambierà troppo dalle foto... Ciao ;)
Ritratto di Delicious
25 gennaio 2013 - 15:22
3
Meglio la GTI a questo punto, costa meno e non cerca invano di essere una macchina sportiva.
Ritratto di alfista1996
25 gennaio 2013 - 15:54
1
Mettiamo in produzione un 1750 TBi con almeno 280 Cv e facciamola mangiare la polvere.
Ritratto di Zack TS
25 gennaio 2013 - 16:05
1
hmm, una bella segmento C, trazione integrale "vorrei ma non posso"con frizione haldex, sicuramente non leggera, con un bel motore turbo da 300 cv.....immagino che sarà molto guidabile sul misto stretto
Ritratto di P206xs
25 gennaio 2013 - 18:10
1
Cavolo un 2.0 con 300cv mica male......chissà se sarà affidabile......già sul motore della polo GTI se ne sentono di cotte e di crude......
Ritratto di Erdadda
25 gennaio 2013 - 18:10
1
Nulla da dire sulle doti di motore e telaio, ma dove siamo arrivati? Da 38 mila euro? Scherziamo? Comunque la più bella era e rimarrà la 4. Soprattutto l'r32. E che sound!!! Comunque scarichi centrali a vita come le vecchie!!!!
Ritratto di Gordo88
26 gennaio 2013 - 23:28
1
Scusa ma ti sei contraddetto perchè l' mk4 r32, che concordo sia stata una gra macchina, aveva gli scarichi laterali mentre mk5 r32 e mk6 r20 li adottarono centrali.. poi se il prezzo fosse quello costerebbe anche meno della mk6 perchè ricordo che la r rispetto alla gti non solo ha un motore più potente ma anche una trazione integrale e cambio dsg di serie
Ritratto di ivanvalenti
26 gennaio 2013 - 02:58
1
auto inutile per il segmento alla quale appartiene, credo che andare oltre i 250 cv sia inutile.
Ritratto di RobVr
26 gennaio 2013 - 10:58
....anche se lasciassero così non sarebbe male.Solo qualche accenno di sportività,senza snaturare la linea pulita ed elegante della Golf e magari inserire nella lista degli optional un'allestimento "tuning" per gli amanti del genere.
Ritratto di lorenzo.sheva7
26 gennaio 2013 - 11:45
2
E' dieci volte meglio come look di macchina sportiva... Avesse il DSG Della VW sarebbe il top!
Ritratto di FED 88
26 gennaio 2013 - 13:13
queste cifre sono assurde!!!...Anch'io la trovo piu bella della versione normale ma stiamo pur sempre parlando di una piccola berlina del segmento C di una marca non premium... con quelle cifre si comprano vere sportive e non la versione super pompata di un'auto comune
Ritratto di YesMan
26 gennaio 2013 - 22:02
Tutte le golf R erano esclusive,la 4 aveva paraurti e scarichi diversi e molto vistosi,la 5 la calandra cromata e gli scarichi centrali la 6 i paraurti anteriori molto diversi da quella normale...e questa??solo dipinti e quattro scarichi messi a casaccio!
Ritratto di Twincharger
27 gennaio 2013 - 12:56
Il prezzo è sempre molto alto per una Golf ma come è accessoriata non ha nulla da invidiare a macchine di categoria superiore! Speriamo esca anche con cambio 6m manuale, presumo venda più all'estero dato che qua da noi solo di tassa annuale verrebbe a costare oltre i 1000 euro!!
Ritratto di porsche 356
28 gennaio 2013 - 15:10
Ora che potrebbe avere 300 cv piace anche a chi criticava . Questa per me che vivo in Italia è un'auto inutile e pericolosa per quelli che non hanno mai avuto certe potenze sotto il c...o. Vero Matte e Fabri ?
Ritratto di kerium
11 febbraio 2013 - 17:43
Tipica auto da pro-german-truzzo-rumens

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di lunedì 12 maggio

LE ULTIME NEWS

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser