SI SVELA - Ecco le prime immagini senza camuffature della prossima generazione della Kia Picanto. A pubblicarle è stato il blog Car of The Future che ha sorpreso questo esemplare negli Usa durante le riprese di un video promozionale dell'auto. Sui portatarga si può notate la scritta "Morning”, che è il nome della Picanto in alcuni mercati come la Corea del Sud.
ASPETTO AGGRESSIVO - Queste prime immagini, che ritraggono una versione particolarmente sportiva (bandelle sottoporta, spoiler posteriore e vistosi cerchi in lega) permettono di osservare come il modello definitivo della Picanto abbia mantenuto l'aspetto molto aggressivo anticipato dai primi bozzetti diffusi dalla Kia il mese scorso (leggi qui la news). Il frontale è caratterizzato dai grossi fari con doppio proiettore che sia allungano verso il montante anteriore e dal paraurti molto sporgente. La fiancata è piuttosto massiccia e attraversata da una profonda nervatura all'altezza delle maniglie porta, mentre il tetto tende a scivolare verso la coda. Quest'ultima, ha un lunotto piuttosto spiovente e i fanali “a boomerang”.
NUOVO MOTORE - Sotto il vestito, la nuova Kia Picanto monta un inedito motore 1.0 a tre cilindri benzina declinato in due livelli di potenza: 69 e 80 CV. Per la versione meno potente è prevista una variante “ecologica”, con spegnimento automatico durante la sosta con emissioni di CO2 di appena 99 g/km. Il diesel dovrebbe essere un 1.1 da 75 CV. Inoltre, secondo le indiscrezioni, in base ai mercati, sarà disponibile anche un 1.2 turbo benzina da 110 cavalli. La nuova Kia Picanto sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra per essere subito in vendita nel corso della primavera. I prezzi partiranno da circa 9.000 euro.