NEWS

Nuovo magazzino ricambi per la MG in Italia

Pubblicato 02 luglio 2024

Il magazzino di Tortona promette di ridurre drasticamente i tempi di attesa dei ricambi per le officine della MG, essendo in grado di fornire oltre 20.000 pezzi al mese.

Nuovo magazzino ricambi per la MG in Italia

UNA BASE SOLIDA - La MG, il marchio di proprietà del Gruppo cinese Saic, è sempre più apprezzato in Italia. Crescente successo che è certificato anche dai numeri, con la suv media ZS che lo scorso giugno ha venduto 2.655 unità. Al fine di ridurre i tempi di consegna (le vetture della MG vengono costruite in Cina) e consolidare il posizionamento del marchio, che è presente in Italia da poco più di tre anni, la MG annuncia l’apertura di un magazzino ricambi a Tortona, in provincia di Alessandria.

POSIZIONE STRATEGICA - In uno spazio di 3.000 mq all’interno della struttura del partner Arcese (società specializzata in trasporto e logistica), sono stati stoccati i ricambi della MG destinati ai clienti italiani. La soluzione è stata scelta per la posizione strategica dell’area, in uno snodo veicolare ben servito tra le città di Torino e Milano, vicino al porto di Genova, per la ricezione dei container via mare, e da Malpensa per la logistica aerea. Secondo quanto annunciato dalla MG Italia, il magazzino è stato concepito per assicurare l’uscita di 20.000 parti di ricambio al mese a fronte dell’entrata di 40 container. Flusso di merce che dovrebbe consentire alla MG di ridurre i tempi di consegna dei ricambi, che, a seconda della località, raggiungeranno la rete degli MG Store entro 24/48 ore.



Aggiungi un commento
Ritratto di Illuca
2 luglio 2024 - 11:03
Articolo sponsorizzato?
Ritratto di giocchan
2 luglio 2024 - 12:46
Era una notizia che un mucchio di gente (me incluso) aspettavano da parecchi mesi. La disponibilità dei ricambi è uno dei grandi deterrenti all'acquisto di un'auto cinese (vedi i casini fatti da DR in passato), e, a prescindere dal fatto se le MG siano o meno valide auto, sicuramente in caso di necessità avere un pezzo di ricambio era un film dell'orrore. Io personalmente volevo comprare qualche settimana fa un'MG4... alla fine non l'ho fatto, una delle cose che mi hanno fatto tentennare è stato proprio questo famigerato magazzino ricambi (annunciato e poi rimandato un paio di volte).
Ritratto di Tistiro
2 luglio 2024 - 12:27
Ma i 40 container viaggeranno a diesel o a elettroni?
Ritratto di giocchan
2 luglio 2024 - 12:52
MG non è "integralista", a listino è piena di auto più o meno termiche... la loro auto più venduta è la "termicissima" ZS. Il direttore commerciale per l'Italia è stato chiaro "venderemo tutto quello che la gente ci richiede" (una roba del genere)... e infatti a listino hanno full hybrid, termiche, ibride plugin, ed elettriche... (il grosso delle quali su modelli dedicati - fa eccezione solo ZS, che è disponibile sia ICE che BEV).
Ritratto di Luxior
2 luglio 2024 - 13:01
Dalle mie parti la MG sta vendendo moltissimo, soprattutto i due SUV presenti nel listino. Con una buona rete di ricambi continuerà a sottrarre fette di mercato al gruppo Stellantis, Nissan, Renault ecc.....
Ritratto di giocchan
2 luglio 2024 - 14:20
ZS, HS, MG3 e MG4 sono, per vari motivi, tutti prodotti con un rapporto qualità/prezzo eccellente
Ritratto di Alfiere
2 luglio 2024 - 15:16
2
Perchè i cinesi riescono a fare motori a 4 cilindri e ibridi efficaci, noi europei no.
Ritratto di Lele_1998
2 luglio 2024 - 16:42
3
Molto silenzio dopo mesi di insulti aggratis. Quando la verità sotto gli occhi di tutti: MG è l'unico marchio cinese con BIY europeo. Questa cosa, attesa in realtà da quasi 1 anno, dimostra che vogliono restare ed allargarsi. Spero nel boom della MG3, serve aria nuova e competizione nel mercato, concezione cancellate dall'unione europea.
Ritratto di Grindhouse
3 luglio 2024 - 23:20
Possibilmente senza aiuti di stato, ma si sa, a questi cinesi gli piace vincere facile.
Ritratto di Lele_1998
4 luglio 2024 - 11:48
3
Gli agnelli hanno avuto 200 miliardi dall'Italia e alla fine gli eredi hanno venduto il marchio ai francesi, che ci rivendono auto di 10 anni a prezzi odierni
Ritratto di GiaZa27R
2 luglio 2024 - 18:18
4
Sono contento del lavoro per gli italiani
Ritratto di ALB774
3 luglio 2024 - 12:36
Prima di importare dovrebbero avere tutto pronto magazzino, rete logistica etc.
Ritratto di Grindhouse
3 luglio 2024 - 23:18
Prima hanno fatto il botto di vendite, poi con calma hanno pensato ai ricambi, l'importante è vendere, poi se uno l'auto la deve riparare, aspetta e spera.