Opel Adam, arriva la variante S

03 marzo 2014

Anticipa la futura versione di produzione che sarà spinta da un 1.4 Turbo da 150 CV.

Opel Adam, arriva la variante S
ARRIVA LA CAVALLERIA - Tris di novità per la Opel Adam al Salone di Ginevra: oltre al debutto del nuovo motore tre cilindri Turbo 1.0 Ecotec da 90 e 115 CV e della variante Rocks, la piccola city car di tendenza si presenterà in un’inedita versione sportiva seppur in veste non del tutto definitiva. Denominata semplicemente S, si posizionerà al vertice della gamma e sarà equipaggiata con il 1.4 Turbo Ecotec da 150 CV e 220 Nm di coppia. Rispetto al 1.4 aspirato eroga il doppio della potenza e il 70% di coppia in più consentendo alla Adam S di raggiungere i 220 km/h di velocità massima. 
 
Opel Adam S
 
SOSPENSIONI SPORTIVE - Il 1.4 con turbocompressore integrato nel collettore di scarico rispetta la normativa Euro 6 per le emissioni inquinanti, è abbinato ad un cambio manuale a sei marce e al sistema start&stop. La Opel Adam S si distingue per le sospensioni sportive, uno sterzo diretto e reattivo, i cerchi in lega da 18 pollici e un impianto frenante OPC ad alte prestazioni con pinze verniciate di rosso. 
 
Opel Adam S
 
ANTIPASTO A BASE DI PEPE - La Opel Adam S che sarà presentata a Ginevra consente di osservare alcuni elementi stilistici che caratterizzeranno la futura versione di produzione. Spiccano lo spoiler anteriore e posteriore, le minigonne laterali, il paraurti posteriore specifico con scarico in bella vista e alcuni particolari in finitura carbonio (barra della griglia e specchietti retrovisori). L’abitacolo, che riprende il rosso e il grigio antracite della carrozzeria in numerosi particolari, è dotato di sedili anteriori Recaro rivestiti in pelle. Presente il sistema multimediale IntelliLink con schermo touch da 7 pollici, connessione USB e Bluetooth, streaming audio, navigazione satellitare e la piena integrazione con il controllo vocale Siri della Apple.
Opel Adam
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
91
101
62
50
86
VOTO MEDIO
3,2
3.15641
390


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
3 marzo 2014 - 16:59
8
ma.. l'unica cosa.. ma è davvero così utile quell'alettone?! Temo proprio di no..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 marzo 2014 - 17:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di elioss
3 marzo 2014 - 17:39
4
le calza a pennello, un motore che già sull'astra è brioso, su questa adam sarà bello sportivo, con 10cv in più rispetto all'astra poi, ottimo dalla opel, strano non si chiami opc... non sarà che vogliono darle anche un motore superiore da 170-180cv? col vero nome opc? Il telaio secondo me lo permette essendo preso da una segmento B... attendiamo!
Ritratto di EasterRuben
3 marzo 2014 - 17:42
Ma finalmente comincia ad avere un senso...
Ritratto di GianmarcoMTB
3 marzo 2014 - 19:48
3
Veramente valida, sia stilisticamente sia tecnicamente..peccato per quell'alettone sul tetto, mi sa di tuning e dà l'idea di tamarro, facendo perdere qualche punto nel complesso alla macchina..
Ritratto di Ivan92
4 marzo 2014 - 07:56
10
Ho avuto occasione di guidare per qualche giorno una versione con motore base, e devo dire che mi aveva stupito come una city car possa essere curata negli interni e accogliente, e con un motore da 150 cv dovrebbe essere anche parecchio divertente da guidare, brava Opel. Chissa magari faranno anche un OPC ancora più "pepata", non ci starebbe male.
Ritratto di PariTheBest93
4 marzo 2014 - 08:55
3
Finalmente il motore che tutti stavamo aspettando :)
Ritratto di cris25
4 marzo 2014 - 08:55
1
però concordo con voi nel dire che quell'alettone è un po' fuori luogo sinceramente, questa versione è belkla così, non c'è bisogno di addobbarla eccessivamente per renderla particolare! Cmq brava Opel, continua così ;)
Ritratto di biondo89
4 marzo 2014 - 17:16
una 500 abarth meno appariscente......
Ritratto di biondo89
4 marzo 2014 - 17:16
una 500 abarth meno appariscente......
Ritratto di DOME-V
4 marzo 2014 - 18:26
PER I MOTORI COMINCIAMO AD ESSERCI, LA MACCHINA FA ABBASTANZA PENA ASPETTIAMO LA NUOVA CORSA POI SI VEDRA'. IN QUANTO ALLA MINI, QUELLA NUOVA E' LA MIGLIORE DI SEMPRE PECIE CON I NUOVI MOTORI.
Ritratto di baccio
4 marzo 2014 - 18:45
Sicuramente diecimila volte meglio questa dell Abarth... ma senza paragoni.