ARRIVA LA CAVALLERIA - Tris di novità per la
Opel Adam al Salone di Ginevra: oltre al debutto del nuovo motore tre cilindri Turbo 1.0 Ecotec da 90 e 115 CV e della variante Rocks, la piccola city car di tendenza si presenterà in un’inedita versione sportiva seppur in veste non del tutto definitiva. Denominata semplicemente
S, si posizionerà al vertice della gamma e sarà equipaggiata con il 1.4 Turbo Ecotec da 150 CV e 220 Nm di coppia. Rispetto al 1.4 aspirato eroga il doppio della potenza e il 70% di coppia in più consentendo alla Adam S di raggiungere i 220 km/h di velocità massima.
SOSPENSIONI SPORTIVE - Il 1.4 con turbocompressore integrato nel collettore di scarico rispetta la normativa Euro 6 per le emissioni inquinanti, è abbinato ad un cambio manuale a sei marce e al sistema start&stop. La Opel Adam S si distingue per le sospensioni sportive, uno sterzo diretto e reattivo, i cerchi in lega da 18 pollici e un impianto frenante OPC ad alte prestazioni con pinze verniciate di rosso.
ANTIPASTO A BASE DI PEPE - La Opel Adam S che sarà presentata a Ginevra consente di osservare alcuni elementi stilistici che caratterizzeranno la futura versione di produzione. Spiccano lo spoiler anteriore e posteriore, le minigonne laterali, il paraurti posteriore specifico con scarico in bella vista e alcuni particolari in finitura carbonio (barra della griglia e specchietti retrovisori). L’abitacolo, che riprende il rosso e il grigio antracite della carrozzeria in numerosi particolari, è dotato di sedili anteriori Recaro rivestiti in pelle. Presente il sistema multimediale IntelliLink con schermo touch da 7 pollici, connessione USB e Bluetooth, streaming audio, navigazione satellitare e la piena integrazione con il controllo vocale Siri della Apple.