NEWS

Opel Corsa: ora si vede bene

19 giugno 2014

Sono le prime foto spia dove la nuova Opel Corsa si vede come mamma l'ha fatta: questa nuova edizione debutterà il prossimo ottobre.

Opel Corsa: ora si vede bene
PAPARAZZATA DAL VIVO - Per la nuova Opel Corsa, si è rivelato galeotto il primo servizio fotografico ufficiale: è bastato qualche scatto in più (ovviamente non autorizzato) per anticiparne l'aspetto definitivo di qualche mese. La tedesca, infatti, sarà svelata al Salone di Parigi il prossimo ottobre e sarà in vendita prima della fine dell'anno. Rigorosamente con targa tedesca e una colorazione sobria, è stata “pescata” nella versione a cinque porte; in pochissimo tempo, ha fatto il giro del Web grazie a blogautomobile.fr.
 
SI ISPIRA ALLA ADAM - I designer hanno guardato in famiglia per rinnovare la Opel Corsa: la mascherina prominente (con il logo Opel più grande), le prese d'aria e i gruppi ottici riprendono lo stile della Adam. Il muso, nel complesso, è più affusolato rispetto all'attuale Opel Corsa. In coda, il lunotto appare visivamente più piccolo, con i fanali di nuovo disegno a caratterizzare lo stile del posteriore. Restano da svelare solo gli interni, per i quali è previsto un netto salto in avanti per quanto riguarda materiali e finiture, ma anche contenuti tecnologici: prevedibile un nuovo sistema multimediale con display di generose dimensioni. 
 
 
 
MOTORI - A fianco del 1.6 a gasolio (una cilindrata ormai inconsueta per un'auto della categoria della Corsa) vi saranno motori a benzina turbocompressi da 1.0 a 1.4 (tra cui, sicuramente, il 1.0 con 3 cilindri da 90 o 115 CV in procinto di debuttare sulla Adam): un ulteriore modo per posizionare la Corsa un gradino più in alto rispetto a oggi. E fare posto, un po' più in basso, a una nuova utilitaria (che dovrebbe nascere sulla base della prossima Chevrolet Spark) che sia antagonista della Dacia Sandero.


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
19 giugno 2014 - 15:21
2
quella nella foto e' una Vauxhall...
Ritratto di bubu
19 giugno 2014 - 15:24
evitando a tutti i costi di farne una nuova, ecco come rovinare una corsa! perfetto!
Ritratto di dfetto
19 giugno 2014 - 15:28
bravissimi in opel. sono riusciti a creare una nuova generazione di corsa ancora più brutta della precedente, e non di poco! Dei geni maledizione! E' proprio la via giusta per far ripartire il marchio...modelli orrendi e dalle linee che sanno di vecchio, prezzi alti, e pubblicità truffaldine che declamano la tedescosità, in realtà inesistente, del marchio.
Ritratto di Mattia Bertero
19 giugno 2014 - 15:33
3
Una Adam con dimensioni di un'utilitaria. Servirebbe un modello completamente nuovo.
Ritratto di riccadome99
19 giugno 2014 - 15:34
Per ora non è tanto brutta anzi mi piace di più rispetto all'attuale
Ritratto di katanè
19 giugno 2014 - 15:54
Mamma mia che orrore, la prima versione (2006) era molto carina, il restyling (2011, attuale) l'hanno fatta con un frontale più spigoloso ma sempre piacevole seguendo le orme di Astra e Zafira... ma l'ultima verisone (2014-15) è proprio un copia-incolla Opel dietro è figlia dell'Astra (rimpicciolita) davanti è figlia dell'Adam (allungata). Infine è abbastanza guardabile vedere anche se il frontale è più bello (purtroppo hanno allungato un troppo il muso, già gli ingombri si percepivano giusti giusti, adesso è un'enigma; rispetto al posteriore più posticcio ed anonimo). Saluti! :-)
Ritratto di andrea_76
19 giugno 2014 - 16:06
2
Dopo i problemi e guasti avuti con la mia Corsa... preferisco prendermi una Toyota (ormai con le riparazioni che mi ha fatto fare, mi prendevo una Yaris nuova!)
Ritratto di axorazor
19 giugno 2014 - 21:52
la qualità di una corsa (in versione accessoriata) non è paragonabile a quella di una yaris (sempre accessoriata quindi con materiali più pregiati). poi la sfiga a beccare il modello difettato può capitare con qualsiasi costruttore.
Ritratto di Luzzo
19 giugno 2014 - 16:30
stomachevole, e la 3p se possibile ancora peggio: bastava aggiornare poche cose a livello di fanali posteriori e magari un po' ammodernare l'infotainment, invece hanno tirato fuori un baraccone. peccato.
Ritratto di Luzzo
19 giugno 2014 - 16:30
stomachevole, e la 3p se possibile ancora peggio: bastava aggiornare poche cose a livello di fanali posteriori e magari un po' ammodernare l'infotainment, invece hanno tirato fuori un baraccone. peccato.
Ritratto di Nikotrix
19 giugno 2014 - 16:33
Scusate è una mia impressione o la soglia di carico è veramente stretta? Ovvio che non si può chiedere di caricare una lavatrice su queste auto, ma un minimo di praticità sarebbe gradita. Insomma, li mi sembra che perfino uno scatolone faccia fatica a passarci.
Ritratto di axorazor
19 giugno 2014 - 21:51
la soglia di carico è normale, io la versione pre-restyling ed è piò o meno la stessa
Ritratto di juvefc87
19 giugno 2014 - 16:55
non mi piace
Ritratto di MatteFonta92
19 giugno 2014 - 17:05
3
La linea in sé non è tanto male, ma è l'auto nel suo insieme ad essere sproporzionata, con quella coda piatta e alta in contrasto con il frontale molto basso e affusolato. Il modello attuale è molto più gradevole di questo restyling mal riuscito, forse era più conveniente far debuttare il nuovo modello!
Ritratto di dfetto
19 giugno 2014 - 17:30
ma la cosa ancora più grave - non so se per il colore che certo non aiuta - è che non sembra "nuova", una "nuova generazione". sembra vecchia.
Ritratto di MatteFonta92
19 giugno 2014 - 17:36
3
A me sinceramente sembra solo un restyling mal riuscito della generazione attuale, non la definirei proprio "vecchia"... comunque non è bella, sicuramente.
Ritratto di wiliams
19 giugno 2014 - 17:17
Si critica tanto la FIAT perchè continua a fare solo pochi aggiornamenti alla ormai "vecchia" PUNTO,ma vedo con piacere che anche OPEL per la sua segmento B non si stà sfasciando di certo la testa per proporre qualcosa di veramente nuovo.E questo nonostante gli 8 anni suonati che ha già sulle spalle.
Ritratto di dfetto
19 giugno 2014 - 17:29
infatti sono i due esempi mondiali di fallimento in campo automobilistico.
Ritratto di Necchi
19 giugno 2014 - 21:56
La opel corsa sara' anche in fallimento mondiale, ma mi pare che ancora dopo molti anni si venda abbastanza bene.. (poi magari mi sbaglio).
Ritratto di axorazor
19 giugno 2014 - 21:56
la opel però ha sfornato auto nuove come adam e astra negli ultimi anni, oltre alla cascada (che è orrenda). la fiat invece no, senza contare il divario di qualità tra corsa e punto.
Ritratto di Erdadda
20 giugno 2014 - 08:49
1
Non c'è nessuna differenza.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 giugno 2014 - 17:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
19 giugno 2014 - 18:08
4
La mia povera Corsa!
Ritratto di anton79
19 giugno 2014 - 19:56
che bruta cosa questa opel....anche ai cinesini riusciva a far di meglio ... bleah
Ritratto di lucios
19 giugno 2014 - 20:08
4
....parlate di nuova corsa?......E' UN RESTYLING!
Ritratto di Ivan92
19 giugno 2014 - 20:56
10
È da un bel po' fra le 5 auto più vendute d'Europa, questo mese addirittura al quarto posto, e dall'articolo gli interni saranno completamente diversi. Esteticamente invece per una segmento B a basso costo va più che bene anche se bisognerebbe aspettare ottobre per giudicarla. Spesso un allestimento, un colore o delle piccolezze possono stravolgere un auto, questa per ora non è ufficiale perciò c'è poco da giudicare. E se gli interni si ispireranno a quelli dell'Adam sarà ancora una ragione maggiore per preferirla ad altre vetture del segmento B. E ve lo dice uno che la Corsa l'ha scartata subito quando doveva acquistare l'auto.
Ritratto di onavli§46
19 giugno 2014 - 21:45
sii possono notare alcuni particolari sottoposti al reale restyling. Il posteriore, è sicuramente più "pulito" e più svecchiato rispetto all'attuale versione, ed i gruppi ottici pur sempre quelli posteriori, ricalcano in qualche maniera, il disegno delle Astra. Pure il paraurti posteriore è diversamente profilato, con una protezione (forse plastificata), nella parte bassa e centrale dello stesso, Nella linea della fiancata, è stata inserita una profilatura ad ELLE pur nella ninearità portiere in parte bassa, ed un profilo più accentuato per tutta la lunghezza della carrozzeria, partendo dall'estremo superiore del parafango posteriore, e sino al punto dello specchietto retrovisore che da più stile all'insieme. Mentre la linea del frontale, peraltro non ancora visibile in tutta la sua ottica di larghezza e della vera novità d'immagine della vettura,, evidenzia già comunque, una certa minor curvatura rispetto pur sempre la versione attuale, con una forse bombatura maggiore, dovuta al cofano motore allargato in esterno alla battuta parafango. Molti dettagli, forse visti meglio, potrebbero avere una maggior somiglianza con la nuova edizione della Meriva. Teniamo altresì presente, che le foto spia, evidenziano il modello 5p, sicuramente meno slanciato della 3p, che nell'attuale versione, e sicuramente anche in quella di prossima commercializzazione, sarà pur sempre sicuramente simile ad un coupè. Certamente come già detto, il telaio, le carreggiate sono le stesse di ora, ma ciò si comprende, per una evidente risparmiosa calibrazione di costi produttivi, che al momento Opel non ha ritenuto sicuramente di affrontare in plus- investimento.
Ritratto di H-ROSSA無限
19 giugno 2014 - 22:11
1
L'attuale era così bella, nulla di esagerato, ma tutto ben riuscito. Questa da dietro mi da l'aria di una cinesata.
Ritratto di cris25
19 giugno 2014 - 22:16
1
ho sempre appoggiato Opel perchè mi son sempre piaciuti i suoi modelli e la Corsa è uno di quelli, ma ora l'hanno peggiorata esteticamente; quei fanali dell'Astra proprio non ci stanno. Spero che dal vivo faccia un altro effetto...
Ritratto di Francesco4.1
20 giugno 2014 - 09:01
Sembra solo un restiling, quindi sempre una Corsa D!!!!! Apettiamo nuove foto e sopratutto ottobre per vederla dal vivo!!!!!
Ritratto di Giorgio085
20 giugno 2014 - 09:17
Se Fiat con il terzo restyling alla Punto è corsa ai ripari togliendo quelle toppe di plastica e ridando un aspetto fresco alla vettura, Opel con il terzo restyling ha davvero sfornato un prodotto anonimo, specie al posteriore, e che sa già di vecchio prima ancora di uscire.
Ritratto di monodrone
20 giugno 2014 - 09:31
vista così non mi dice molto ma si parla su fotine prese da altre testate.
Ritratto di audioman
20 giugno 2014 - 12:33
scusate, ma quella non è la grande punto?
Ritratto di francesko
20 giugno 2014 - 14:38
Non potevano allungare ancora di una ventina di centimetri lo sbalzo anteriore? Le norme sulla sicurezza stanno rendendo le auto sempre più sgraziate. Che tristezza!
Ritratto di zero
20 giugno 2014 - 15:48
Semplicemente anonima: la solita Opel piatta e fredda. Se si esclude la Insigna (con la quale sembrava finalmente essersi intrapreso un percorso stilistico virtuoso e subito abbandonato), la Opel conferma la sua immagine di marca che cerca di trovare clienti tra i taxisti low cost. Bocciata.
Ritratto di prinz4ever
21 giugno 2014 - 10:27
3
della opel è ...aria fritta. Basta guardare come hanno lavorato sulla "nuova corsa" come l' hanno definita. In Gm, per l' europa, facevano meglio a portare a low cost Chevrolet (che in quanto a materiali è già a livello) e sopprimere il marchio opel.
Ritratto di zero
21 giugno 2014 - 13:07
Sono d'accordo. La Chevrolet, con Cruze e Captiva, ha grandi potenzialità: si tratterebbe solo di espandere la gamma con una varietà di versioni e motori almeno pari alla gamma Opel. A differenza del marchio Opel, il marchio Chevrolet è riuscito a costruirsi un'immagine più fresca e dinamica: è davvero un peccato che si sia deciso di disperdere questa eredità.
Ritratto di dfetto
21 giugno 2014 - 20:15
sono d'accordo. poi chevrolet non andava a concorrere direttamente contro le tedesche. opel non ha speranze contro mercedes audi e bmw.
Ritratto di Bogio
21 giugno 2014 - 13:03
Non è cosi male bisogna vederla dal vivo forse se aveva 4 cerchi sul frontale eravate tutti contenti no?
Ritratto di Bogio
21 giugno 2014 - 13:03
Non è cosi male bisogna vederla dal vivo forse se aveva 4 cerchi sul frontale eravate tutti contenti no?
Ritratto di onavli§46
21 giugno 2014 - 20:09
su diversi siti, appaiono foto spia molto ben più nitide e complessive della nuova Corsa, in cui si vede anche molto bene il frontale, che direi, che di Adam non ha proprio nulla, e sembra anche molto grintoso. Buona pure la visione della 3p, con il nuovo disegno del finestrino laterale posteriore. Perchè, non pubblicarle? Grazie.
Ritratto di Ivan73
22 giugno 2014 - 13:14
Sinceramente sono rimasto deluso,mi sembra già superata e ancora non è in commercio!I fanali posteriori sono troppo grandi rispetto al posteriore e la linea della vettura è davvero anonima!Dopo tutti i proclami fatti dall'azienda mi aspettavo qualcosa di innovativo,spero che con Astra riesca ad ottenere davvero un salto di livello!!
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser