TEMPO DI RINNOVARSI - Dopo Nissan, Skoda, Peugeot, Renault e altri storici brand automobilistici, anche per la Opel è arrivato il momento di rinnovare il suo storico logo denominato Blitz, che simboleggia un fulmine stilizzato. L’esigenza delle case automobilistiche è quella di modificare la propria immagine per accompagnare la rivoluzione che li sta portando alla mobilità elettrica. Nel caso della Opel l’obiettivo è quello di diventare un costruttore di sole auto elettriche entro il 2028.
UN FULMINE MODERNO E DISTINTIVO - L’ emblema sarà uno degli elementi centrali della filosofia di design della Opel e continuerà a occupare una posizione di rilievo nella mascherina frontale delle vetture, che la casa chiama Opel Vizor. E il fulmine, già perfetto come simbolo per rappresentare la trasformazione verso la mobilità elettrica, cambia semplificandosi. Perde la precedente tridimensionalità in favore di un aspetto bidimensionale più semplice e minimale, dividendosi in due poligoni sovrapposti inseriti in un cerchio.
DAL 2024 SU TUTTA LA GAMMA - La Opel ha pianificato di introdurre gradualmente il nuovo logo nella sua gamma di prodotti a partire dal 2024, tuttavia, l'azienda ha annunciato che il nuovo Blitz godrà già di un'ampia visibilità quest'anno. L'IAA Mobility di Monaco, che si terrà a settembre, sarà il palcoscenico perfetto per la presentazione ufficiale del nuovo emblema.