DA FURGONE A CAMPER - L’Opel Vivaro diventa un camper per due o quattro persone grazie all’intervento degli specialisti bavaresi di Alpincamper. Il nuovo veicolo ricreativo beneficia delle dotazioni tecnologiche del furgone della Opel, tra cui il pacchetto per strade accidentate che aumenta di 25 mm l’altezza da terra e il sistema Advanced Grip Control per una trazione migliore su sabbia, fango e neve. Sotto al cofano il turbodiesel di 2 litri, per 145 CV e 370 Nm, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti.
PER QUATTRO… - Pensato per le coppie con due bambini, l’Alpincamper Vivaro 4 è dotato di una coppia di sedili aggiuntivi nella parte posteriore che in pochi secondi si trasforma in un letto matrimoniale da 195 x 120 cm. L’altro letto, della stessa misura, è sistemato nel tetto a soffietto. La cucina è compatta ma garantisce ciò che serve alle necessità quotidiane, come un piccolo frigorifero e un fornello per cucinare. La cellula abitativa è isolata e rivestita in feltro: l’ambiente è adatto non solo alle temperature estive grazie al riscaldamento Webasto.
...O PER DUE - L’Alpincamper Vivaro 2 è stato pensato invece per le coppie o i viaggiatori occasionali. La differenza principale sta nel tetto a soffietto, che in questo caso non offre una superficie d’appoggio per un letto ma permette di avere un’altezza libera di 190 cm. Anche in questo caso, il divano posteriore può essere convertito in letto matrimoniale con un materasso di 10 cm di spessore. Il mobile della cucina in questo caso mette a disposizione due fuochi a gas.
PER TUTTI I GIORNI - Uno dei vantaggi di entrambi modelli è l’altezza totale inferiore ai due metri, il che li rende pratici anche per un utilizzo quotidiano come un normale multispazio. L’allestitore tedesco mette a disposizione diversi accessori per personalizzare il proprio equipaggiamento come per esempio un tendalino, pneumatici da fuoristrada e anche un pannello solare. I prezzi delle due versioni sono disponibili su richiesta.