È UNA PEUGEOT, MA A MODO SUO - In soli 347 centimetri, la nuova Peugeot 108 racchiude tutta l'essenza del marchio del Leone. Il frontale incarna gli ultimi tratti stilistici della casa francese, e pure la qualità degli interni è curata, soprattutto considerato che stiamo parlando di una citycar. D'effetto lo schermo a sfioramento sopra la consolle centrale, come pure i pannelli delle porte che abbinano una parte in lamiera a vista con altre in plastica. Originale il cruscotto e giovanili le personalizzazioni dell'abitacolo. All'esterno invece non manca la scelta di adesivi che rendono più sfiziosa la carrozzeria, quasi come un tatuaggio.
NON è AVARA DI SPAZIO - Presente sullo stand solo in versione a cinque porte (anche se arriverà anche a tre porte), la nuova Peugeot 108 non è poi così piccola come le dimensioni esterne farebbero temere. Sportivi, ma confortevoli, i sedili anteriori con poggiatesta integrato. Sugli esemplari esposti non mancavano neppure i rivestimenti in pelle e le poltrone riscaldabili. Dietro l'agio è discreto: la distanza tra i sedili varia da 9 a 34 cm, mentre quella dalla seduta al soffitto è di 91 cm. Tra le opzioni un tetto in tela apribile a soffietto.
BAULE DISCRETO - Il bagagliaio della Peugeot 108 non è piccolissimo: 35 i centimetri in profondità, 112 quelli in larghezza e 55 in altezza. Il copribagli in tessuto occupa poco spazio anche quando occorre toglierlo e appoggiarlo contro gli schienali del divano.