TERMICA O ELETTRICA - Si aprono gli ordini della versione ristilizzata della Peugeot 208, che è disponibile in Italia a partire da 20.120 euro, con l’arrivo sul mercato previsto nel mese di novembre 2023. Tre i motori disponibili: il benzina 1.2 aspirato da 75 CV, il 1.2 turbo da 100 CV, e il nuovo Hybrid 1.2 48V abbinato all’automatico doppia frizione a 6 rapporti, disponibile nella duplice versione da 100 e 136 CV. A listino anche l’elettrica da 156 CV con batteria da 51 kWh (nelle foto).
IL LISTINO PREZZI
CO2 (g/km) | ACTIVE | ALLURE | GT | |
BENZINA | ||||
PureTech 100 S&S | 113-117 | € 21.320 | € 23.070 | € 25.170 |
PureTech 75 S&S | 120-120 | € 20.120 | ||
HYBRID | ||||
Hybrid 136 e-DCS6 | 104-105 | € 28.870 | ||
Hybrid 100 e-DCS6 | 101-106 | € 23.820 | € 25.570 | € 27.670 |
ELETTRICO | ||||
Motore Elettrico 156 hp (115 kW Batteria 51 kWh |
0 | € 36.430 | € 38.180 | € 40.280 |
TRE ALLESTIMENTI - Tre gli allestimenti della: Active, Allure e GT. La base Active prevede i fari a led con le luci diurne “ad artiglio”, i fanali posteriore a led, i cerchi in acciaio da 16’’ “Monti”, lo schermo centrale da 10’’ con connettività wireless, e il quadro strumenti analogico con schermo centrale da 3.5’’ a matrice attiva.
La Allure aggiunge i cerchi in lega da 16’’ “Noma” bitono diamantati, la mascherina in tinta carrozzeria, i vetri posteriori e lunotto oscurati, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il quadro strumenti digitale 2D personalizzabile, i rivestimenti TEP/tessuto con cuciture Quartz a contrasto.
Infine, la GT offre i fari full led con specifica firma luminosa, i fanali posteriori con disegno delle luci 3D, i cerchi da 17’’ Yanaka bitono diamantati, l’accesso senza chiaver keyless con funzione di prossimità, la retrocamera HD 180°, la piastra wireless di ricarica degli smartphone, il volante compatto in pelle pieno fiore con comandi integrati e la pedaliera sportiva. Completano l’allestimento il quadro strumenti digitale 3D configurabile e le luci ambientali a led disponibili in otto colorazioni differenti.
> LEGGI ANCHE - Peugeot 208: cosa cambia con il restyling