DOPO LA NEVE, LA LAVA - Non è la prima volta che Paolo Andreucci, otto volte campione italiano
rally, “lo fa strano”: nel 2012 aveva portato la sua 207 da gara sulle piste innevate del monte Zoncolan. Per il 2015 è andato oltre, guidando la
Peugeot 208 T16 sulle pendici dell'Etna, fino alla bocca del vulcano siciliano. La vettura, con la sua raffinata trazione integrale e il 1.6 turbo da 280 CV che deve muovere appena 1230 kg di peso e il cambio sequenziale, è la stessa che parteciperà al prossimo Campionato Italiano Rally, la cui gara di apertura, il Rally “Il Ciocco e Valle del Serchio”, prenderà il via il 22 marzo.
PILOTINI CRESCONO - Paolo Andreucci e la sua compagna e navigatrice Anna Andreussi non sono le uniche “carte” sulle quali la casa francese punta per il 2015: la 208 R2 (185 CV e trazione anteriore) del Peugeot Italia Rally Junior Team, una serie riservata ai piloti under-25, è stata infatti affidata al giovanissimo Michele Tassone (23 anni), affiancato dal 33enne navigatore Daniele Michi. Confermata anche la formula Peugeot Competition, studiata per avvicinare sempre più persone al mondo dei rally, anche con un budget limitato: potranno infatti correre tutti i modelli Peugeot omologati per le competizioni, a partire dalle “anziane” ma ancora competitive 106.