UNA SBIRCIATINA - Il 22 giugno 2022 sapremo tutto della Peugeot 408, l’inedita crossover che andrà ad arricchire verso l’alto la gamma della casa francese. Ufficializzandone la presentazione la Peugeot ne ha diffuso anche un’immagine teaser (qui sopra), che svela una porzione del frontale, dove spicca una mascherina caratterizzata dal nuovo marchio al centro con elementi cromati verticali.
UNA 5 PORTE RIALZATA - Come si vede dalla foto spia di CarScoops, la nuova Peugeot 408 (qui sotto) è in sostanza una berlina a cinque porte con la carrozzeria rialzata in stile suv. Una crossover che dovrebbe avere una lunghezza di 470-480 cm, per collocarsi tra la 3008 e la 508 in termini dimensionali. Grazie anche al passo generoso dovrebbe avere un abitacolo molto spazioso. Le forme saranno filanti, con un tetto spiovente che confluisce nel portellone.
TANTI MOTORI TRA CUI SCEGLIERE - La casa francese non ha ancora diffuso informazioni tecniche riguardo alla nuova Peugeot 408, ma appare certo l’impiego della medesima piattaforma EMP2 utilizzata anche dalla cugina Citroën C5X. Oltre ai motori benzina, tra cui il 3 cilindri 1.3 da 131 CV e il 4 cilindri 1.6 da 181 CV, possiamo ipotizzare la presenza di due varianti ibride plug-in: una da 224 CV a trazione anteriore, l’altra da 302 CV con trazione integrale. Possibile anche una versione spinta dal solo motore elettrico, come avverrà per la sorella minore Peugeot 308.
> LEGGI ANCHE - Peugeot 408: l’anello mancante