UNA SU QUATTRO - La nuova generazione della Peugeot 208, già ordinabile, è una delle poche utilitarie disponibili con motori benzina, diesel ed elettrico. Quest’ultimo, riservato alla versione e- 208 da 136 CV e 340 km di autonomia dichiarata, non arriverà nei concessionari prima di gennaio 2020, ma sono in tanti ad aspettare che il giorno della consegna arrivi presto: sembra infatti che una 208 pre-ordinata su quattro abbia l’alimentazione a batterie. Lo ha dichiarato Jean-Philippe Imparato, a capo del marchio francese, nel corso di un’intervista concessa al sito internet Autonews.
I CONTI SORRIDONO - Gli ordinativi per la Peugeot e-208 superano di gran lunga quelli stimati dalla casa francese, stando ad Imparato, perché la Peugeot si aspettava un rapporto di uno a dieci, ovvero una e-208 ordinata ogni dieci con motore a pistoni. Sulla percentuale del 10% la Peugeot ha calcolato anche le stime di guadagno, perciò se la quota del 25% di elettriche restasse stabile nel tempo la casa francese potrebbe ottenere ricavi maggiori di quelli previsti. La difficoltà per Imparato e la casa francese sta nel far "quadrare" la produzione, perché la Peugeot non è in grado di costruire più di 60.000 Peugeot e-208 l'anno, pari al 20% di quelle realizzate complessivamente, una quantità che potrebbe rivelarsi non sufficiente nel caso gli ordini restino stabili al 25%.