NEWS

La Peugeot 3008 restyling appare in Cina

21 novembre 2012

Al Salone di Guangzhou viene svelata la versione aggiornata della crossover francese. Arriverà anche in Europa?

La Peugeot 3008 restyling appare in Cina

TERZO SALONE - Guangzhou (nota anche con la dizione di Canton) è la terza città della Cina e qui si tiene anche un importante Salone dell'auto che si alterna con Pechino e Shanghai. Al Salone, che si apre il 23 novembre, la Peugeot svela una 3008 ristilizzata.

TUTTOSPAZIO - Vettura trasversale dal notevole successo, una sorta di incrocio tra station wagon, monovolume e suv, la Peugeot 3008 è stata la prima al mondo ad abbinare il motore a gasolio alla trazione elettrica realizzando così la trazione 4x4. Apprezzata dai mercati, è stata lanciata nel 2009, senza sedurre particolarmente per lo stile, mirato alla praticità e al massimo sfruttamento del volume interno. 

AVVENTURA CINESE - Il restyling che vediamo in questo foto spia potrebbe anticipare la rivisitazione della Peugeot 3008 prevista in occasione del Salone di Ginevra del marzo 2013. Ricordiamo, infatti, che quest'auto ha un rapporto speciale con la Cina, infatti cominciò la sua avventura dal Paese della Grande Muraglia.

ARIA DI FAMIGLIA - Il nuovo frontale dona molto allo stile della Peugeot 3008, allineandosi alla via intrapresa con 508 RXH (la seconda ibrida-integrale del Leone), e con elementi ora ripresi sulla nuova 208. Considerando che alcuni non erano convinti del “muso” precedente, questo appare di gusto più universale: è reso più attuale anche dall’inserimento delle luci a led. 

DIVERSO MONTANTE - La nuova caratterizzazione si concentra sull’anteriore, la fiancata cambia lo stampo del montante finale che perde l’angolazione verso l’alto e lo rende più filante. Altri interventi riguardano la diversa disposizione di elementi cromati o satinati, come le cornici dei finestrini o i fregi lungo le portiere. Poco ritoccato il posteriore, che conserva il pratico portellone apribile a due livelli, verso l’alto e in basso, con ampia accessibilità.   

STILE INTERNO - Appaiono sostanzialmente intatti gli interni, simili allo stile già apprezzato sulla versione in produzione. L’immagine conferma la presenza del cambio automatico (robotizzato sull'attuale Peugeot 3008) e la manopola per la selezione delle modalità di trazione: da integrale a elettrica, da automatica a sportiva. Non resta che attendere Ginevra, per conoscere date e programmi della versione europea.

 

Peugeot 3008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
41
38
32
27
41
VOTO MEDIO
3,1
3.06145
179


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
21 novembre 2012 - 16:37
3
Non mi convince, la versione attuale ha più grinta e ha un design più personale. Questo invece, per uniformarlo all'attuale stile Peugeot, lo hanno reso più banale.
Ritratto di Fr4ncesco
21 novembre 2012 - 17:33
2
Design personale? Vabbe che i gusti sono soggettivi, ma il piacere è una cosa e la personalità ne è un altra. La 3008 la reputo l'auto più anonima di sempre (adatatta alle epoche), non la definisco nemmeno brutta, perchè non è brutta, non mi suscita nessuna sensazione, mi emoziona quanto un guard-rail o un sasso
Ritratto di fabri99
21 novembre 2012 - 18:00
4
Che dici della vecchia Auris?! Eccitante come i pallini che escono nei maglionI?? Ciao ;)
Ritratto di Fr4ncesco
21 novembre 2012 - 18:19
2
Ahaha xD La Auris non mi emoziona e la trovo anonima, però la trovo gradevole nell'insime, invece la 3008 ha anche una linea pesante, non so... Facendo un paragone.. Se guardando la Giulietta ci vedo il cùlo di una donna guardando la Auris ci vedo una poltrona (che in per se ha qualcosa di gradevole da vedere, tanto completare l'arredamento), invece la 3008 è osservare un muro bianco, non so xD
Ritratto di fabri99
21 novembre 2012 - 20:04
4
Ma che non hai mai notato, che non hai mai pensato... Il calorifero per esempio... La 3008 invece mi sa molto di poltrona gigante e sfondata di velluto... morbida e e vecchia... Anche se effettivamente non è nessuno dei due... Ciao ;)
Ritratto di swiss air
22 novembre 2012 - 15:05
Si parlava del sedere della Seredova, o di quello della Merkel ?
Ritratto di swiss air
22 novembre 2012 - 15:05
Si parlava del sedere della Seredova, o di quello della Merkel ?
Ritratto di fabri99
22 novembre 2012 - 15:54
4
Quello di Marchionne va bene??XD Ciao ;)
Ritratto di Erdadda
21 novembre 2012 - 18:26
1
Comunque news già sentita e già vomitata. Come scritto in altri post la moda del aggiorna frontale provoca due effetti. Il primo far infuriare il proprietario che dopo solo due anni si trova col muso vecchio. Secondo davanti apparentemente auto nuova e dietro anziano. Poco in sintonia. Trovo sia una pessima moda e spero finisca presto. Come i suv. Saluti ;)
Ritratto di MatteFonta92
21 novembre 2012 - 21:47
3
A me il frontale dell'attuale 3008 piace molto, e lo trovo molto più originale di altre auto simili. Poi, logicamente, i gusti sono soggettivi.
Ritratto di Fr4ncesco
21 novembre 2012 - 17:38
2
Il frontale è leggermente migliorato, il posteriore e il laterale rimane leggiadro come un incudine. Avrei cambiato anche il cofano baule con la forma dei fari e magari qualche nervatura sul fianco per alleggerila un po
Ritratto di fabri99
21 novembre 2012 - 18:10
4
Ladies and Gentlemen, ecco a voi l'ennesimo restyling inutile del Gruppo PSA Peugeot-Citroèn! Prima la C3, poi la C3 Picasso, poi la RCZ e ora la 3008! I restyling presi in considerazione sopra, o sono inutili e non necessari, oppure sono troppo troppo lievi: quasi un trova le differenze!!! Non chiedo di rifare completamente il modello, ma di cambiarlo, solo se necessario, d più di come fate di solito... E comunque, per quel poco che avete cambiato, la preferivo prima... Saluti ;)
Ritratto di marcoveneto
21 novembre 2012 - 18:27
fabri, c3?che sappia io deve ancora uscire..
Ritratto di fabri99
21 novembre 2012 - 20:04
4
Presentato il brasile, quello con i nuovi led... Ciao ;)
Ritratto di marcoveneto
21 novembre 2012 - 21:23
si hai ragione,chissa quando arriverà qui se arriverà!
Ritratto di fabri99
22 novembre 2012 - 15:54
4
Preferisco di gran lunga la attuale, i led messi li così stonano almeno quanto stonano sulla Aygo... Ciao ;)
Ritratto di marcoveneto
22 novembre 2012 - 18:23
ma sarebbe anche ora che mettessero due led sulla c3 o almeno delle luci diurne..non solo su quella comunque..ieri ho visto una focus nuova con fari alogeni tradizionali e pure quella nonostante sia uscita da poco non li ha!!!li ha solo a led in abbinamento agli xeno,abbastanza scandaloso
Ritratto di Luk maserati
22 novembre 2012 - 11:36
2
Apprezzabile il fatto che con questo aggiornamento hanno modificato la fiancata (forma dei finestrini e del montante posteriore). In genere con gli aggiornamenti cambiano solo il muso e colore della fanaleria. Quindi un passo in avanti quasi rispetto al "classico restyling d'ufficio", forse costretto però dalla fiancata troppo goffa e poco slanciata del modello originale.
Ritratto di fabri99
22 novembre 2012 - 17:11
4
Non avevo visto il tuo commento!!! Qualcosina in più effettivamente glielo devo riconoscere, ma è rischioso pure quello: rifare il muso alla RCZ la ha imbruttita molto!!! Ciao ;)
Ritratto di Erdadda
21 novembre 2012 - 18:27
1
Un po' mi ricorda il ducato davanti. Almeno quello serve a qualcosa...
Ritratto di clips12
21 novembre 2012 - 19:53
Migliorato il frontale, ma per il resto una delle auto più insignificanti degli ultimi venti anni
Ritratto di bubu
21 novembre 2012 - 20:08
oddio! che impressione... non so me piace oppure no....non ho ancora deciso! mi lascia perplesso...
Ritratto di Rossi Tommaso
21 novembre 2012 - 20:53
la fiancata nuova mi sa un po di volvo v40,nn trovate?
Ritratto di berryfabio
21 novembre 2012 - 21:29
tanto bello il frontale originale e imponente di prima..per fortuna hanno lasciato i bellissimi interni maestosi. Sono salito su quella di un mio amico, sembra quasi di essere su un ammiraglia..
Ritratto di minnit
21 novembre 2012 - 21:41
era brutta prima, adesso e' molto peggio. Ma e' mai possibile che dentro sia confortevole con una bella plancia tecnologica... e fuori e' un cesso ?
Ritratto di juvefc87
21 novembre 2012 - 23:32
migliorata in tutto, avanti somiglia più alla 508 rxh, dentro non si può migliorare più di tanto xke è un capolavoro (solo il volante nuovo è molto più bello), di profilo con la striscia dei finestrini si è migliorato ed è moooooolto più leggero, anche dietro va bene, quindi voto 8 al restyling
Ritratto di PowerRS
21 novembre 2012 - 23:43
4
Mi piaceva prima del restyling ma ora è migliorata !! Devo dire che è un'auto poco capita.... o piace o non piace, io l'ho provata da un concessionario, con il cambio CMP-6 e il motore 1.6 HDI. Molto comoda e soprattutto pratica ! Se il modello ibrido costasse qualche migliaia di euro in meno sarebbe un'interessante alternativa alle monovolume più diffuse.
Ritratto di Valerio Ricciardi
22 novembre 2012 - 07:03
Considerato che il marchio Peugeot del più recente trascorso stilistico della 3008 e delle altre realizzazione coeve sembrava pari pari il naso nero di Topolino, con sotto una bocca da squalo "ti mangio, ti mangio!!" questo frontale, un po' anonimo (sa un po' di Toyota recenti) non è poi drammatico. L'abisso lo hanno raggiunto con la 308: vista da dietro è armoniosa, di 3/4 posteriore molto equilibrata e "corretta", di lato si inizia a intuire che davanti qualcosa stona... vista di 3/4 anteriore se non sei un ragazzino fissato coi fumetti dell a Marvel o coi videogiochi sbotti a ridere (come è successo a me, l'avevo considerata come compatta da famiglia e la scartai PER IL FRONTALE, non ce la facevo proprio, era troppo)... Adesso stan correndo ai ripari rinunciano allo schema naso nero-boccaccia-orecchie-occhi cattivi, ma rispetto alla classica continuità della VW che piace sempre e non stanca... si attaccano al tram Se penso che una volta Pininfarina lavorava per Peugeot e Ferrari... Se penso alla 406 coupé...
Ritratto di IloveDR
22 novembre 2012 - 09:20
3
se nello specchietto retrovisore compare una 308 subito realizzi che si tratta di una Peugeot 308...se ti compare una Nuova Polo ti inizi a domandare: "è una Golf? é una nuova Passat? è un Caddy? è una Nuova Sandero? è una 128? è una Lada 2107? In Peugeot hanno giocato una carta stilistica molto originale che ha dovuto confrontarsi con una realtà ultra consevativa-banale-fifona-reazionaria che purtroppo viviamo...
Ritratto di Valerio Ricciardi
22 novembre 2012 - 10:06
...realizzo immediatamente che si tratta della dr. Fornero, e non di una qualsiasi giovane fanciullla coi capelli neri sciolti sulle spalle, una t-shirt bianca pulita e dei jeans di buon taglio, che è un look estremamente banale, essendo diffuso fra le ragazze molto carine (e senza complessi di inferiorità estetici), eppure ciò che vedo nello specchietto con tutto il rispetto per la sua preparazione accademica non mi piace. Se fosse vero quel che dici, allora le labbrone della Parietti o di Nina Moric sino a poco tempo fa sarebbero un bel gesto di coraggio rispetto al gusto convenzionale. La Cisitalia di Pininfarina è esposta al MOMA di New York, eppure ha un frontale con una calandra ovale, due fari tondi e un paraurti dritto sotto, cromato, senza nemmeno i rostri. Com'è che è un'auto senza prezzo? Anche la 406 coupé la distinguevo istantaneamente nello specchietto, senza che fosse la caricatura cafona di un fumetto. Non basta: vetture stilisticamente discutibili, che cercano di esser notate sulla falsariga de "la famo strana, la famo sghemba così ne parlano" secondo uno studio dell'Istituto Europeo di Design si svalutano del 40% più rapidamente rispetto agli "istant classic". La macchina in circolazione più brutta in senso assoluto, a mio gusto, è la Chevrolet Spark che ha scalzato dal trono una grossa SUV /cerossover della SangYong. Alla Peugeot han ritenuto di risparmiare sui costi di design, come fece Fiat quando passò da Giugiaro (padre della Croma, della Thema "vera", della Uno e dell Panda, ossia le vetture che dettero a Fiat il momento di massimo splendore economico) a Idea Design, che dopo aver realizzato la trivolumizzazione della Uno (la agghiacciante Duna) fu scelta per partorire la Tempra e poi la Stilo, con un altro frontale "originale"... i risultati di vendita si son visti.
Ritratto di P206xs
22 novembre 2012 - 09:14
1
Per me il lifting è riuscito molto bene.......internamente hanno cambiato il volante che era forse l'unica cosa che non mi convinceva(per il resto interni STUPENDI), ed sia il frontale che sopratutto il laterale è stato alleggerito cambiando la linea del 3 finestrino!!!
Ritratto di gfcampus
22 novembre 2012 - 09:20
Questa versione fa veramente pena! Io possiedo la "vecchia" (?) che potrà anche non piacere esteticamente, ma, posso garantirvi, è veramente una gran macchina!
Ritratto di Jinzo
22 novembre 2012 - 09:44
ci sono altri restayling in cina già da un bel po di tempo... cito suzuki alto per dirne uno ...http://imageshack.us/photo/my-images/593/suzukialto001.jpg/
Ritratto di Baq
22 novembre 2012 - 10:44
orrenda rimane...!!!! Buona macchina sicuramente, anche se non e' una SW, non e' una monovolume, non e' un suv.... solito veicolo alla moda ma inutile.
Ritratto di carmelo.sc
22 novembre 2012 - 11:37
E' senza dubbio la peugeot più brutta degli utlimi anni, e con questo restyling è ancora peggio...il nuovo family feeling della peugeot è davvero brutto a partire dalla 208, sono riusciti a distruggere anche un capolavoro come la rcz..per quanto mi riguarda non comprerò peugeot per un bel pezzo, e parlo da fiero possessore della fantastica 206 xs..che per me fà solo impallidire quell' obrobio della 208 e tutte le altre peugeot (solo la 508 si salva)
Ritratto di opinionista
22 novembre 2012 - 13:08
3
Frontale (comprensivo di calandra) pesante e con poca grinta, poi i passaruota ad effetto "smussato" sono veramente antiestetici, snelliscono la fiancata ... risultato che per un auto del genere non vanno proprio in sintonia. Idee confuse, stile decisamente per niente accattivante.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
22 novembre 2012 - 15:17
Ritengo questo tipo di autovetture insignificanti. Perciò non ho mai acquistato, posseduto o utilizzato auto simili. Devo, però, aggiungere che indipendentemente da reali necessità di vetture simili, questa Peugeot 3008 è riuscita a farsi apprezzare, anzi stimare, per il coraggio della Peugeot a mantenere uno standard tecnico e qualitativo ad altissimo livello. Considerato, anche, che nel contesto può essere inserita in una sorta di low-cost del lusso. Un saluto