LA PROSSIMA PUNTO EVO - Emergono nuove indiscrezioni sul futuro dei modelli Fiat e Alfa Romeo. Secondo alcune voci riportate dal sito inglese Autocar, nonostante il pesante restyiling di cui è stata oggetto la Grande Punto (che ora si chiama Punto Evo), il Lingotto ha in programma un'evoluzione della piattaforma B attualmente usata sulla Punto Evo e sull'Alfa Romeo MiTo.
IBRIDA E CON IL MULTILINK? - Secondo le indiscrezioni, la prima vettura a utilizzare questa nuova ossatura (tra non molto tempo) sarà la prossima generazione della Punto Evo che potrebbe avere un rinnovato e più efficace sistema di sospensioni posteriori (potrebbero essere multi-link). Inoltre, la prossima utilitaria della Fiat dovrebbe essere disponibile anche in versione ibrida: se così fosse sarebbe la prima vettura del Lingotto a montare questo tipo di alimentazione.
GIULIETTA GTA? - Nei piani dell'Alfa Romeo sarebbe invece prevista una versione ad alte prestazioni della Giulietta (nella foto in alto la Quadrifoglio esposta a Ginevra), con una versione più potente dell'attuale 1750 TBi da 235 CV. Non è chiaro se questo modello si chiamerà GTA, se monterà il differenziale elettronico Q2 e il nuovo cambio a doppia frizione TCT che a Ginevra è stato presentato sulla MiTo (della quale sarebbe già stata esclusa la versione GTA).