La Polestar 6 si farà. A confermarlo è la stessa azienda svedese che annuncia anche l’apertura dei preordini online. La Polestar 6 è una roadstaer elettrica ad alte prestazioni che arriverà sul mercato entro il 2026.
Presentata a Los Angeles lo scorso marzo con il nome di Polestar O2, questa concept si ispira alla Polestar Precept e rappresenta la visione del marchio per le future auto sportive. La cabriolet con tetto rigido, che si caratterizza per uno stile molto personale con linee affilate, sarà costruita sulla piattaforma in alluminio sviluppata dalla stessa azienda e sfrutterà la tecnologia a 800 volt, già confermata per la Polestar 5, la GT a quattro porte che il marchio premium svedese, controllato dalla Volvo e dalla holding cinese Geely, lancerà nel 2024.
La potenza della Polestar 6 sarà di 884 CV con una coppia di 900 Nm, garantita da un doppio motore elettrico che conferisce alle vettura uno sprint da 0 a 100 km/h di 3,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h.
La Polestar prevede una produzione iniziale di 500 esemplari numerati denominati Polestar 6 LA Concept edition, che saranno caratterizzati dagli esterni blu Sky e dagli interni in pelle chiara, oltre ai cerchi da 21 pollici che si ispirano alla concept originale Polestar O2.
La conferma della produzione fa da apripista alla partecipazione del marchio con la stessa concept elettrica al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach e all'evento "The Quail, A Motorsports Gathering" durante la Monterey Car Week in California, dal 18 al 21 agosto 2022. Ulteriori dettagli saranno resi noti più avanti.