NEWS

Polestar: la cabrio si chiama 6

Pubblicato 17 agosto 2022

La Polestar conferma per il 2026 la produzione di questa cabriolet elettrica che avrà una potenza di 884 CV e una coppia di 900 Nm.

Polestar: la cabrio si chiama 6

La Polestar 6 si farà. A confermarlo è la stessa azienda svedese che annuncia anche l’apertura dei preordini online. La Polestar 6 è una roadstaer elettrica ad alte prestazioni che arriverà sul mercato entro il 2026.

Presentata a Los Angeles lo scorso marzo con il nome di Polestar O2, questa concept si ispira alla Polestar Precept e rappresenta la visione del marchio per le future auto sportive. La cabriolet con tetto rigido, che si caratterizza per uno stile molto personale con linee affilate, sarà costruita sulla piattaforma in alluminio sviluppata dalla stessa azienda e sfrutterà la tecnologia a 800 volt, già confermata per la Polestar 5, la GT a quattro porte che il marchio premium svedese, controllato dalla Volvo e dalla holding cinese Geely, lancerà nel 2024.

La potenza della Polestar 6 sarà di 884 CV con una coppia di 900 Nm, garantita da un doppio motore elettrico che conferisce alle vettura uno sprint da 0 a 100 km/h di 3,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h.  

La Polestar prevede una produzione iniziale di 500 esemplari numerati denominati Polestar 6 LA Concept edition, che saranno caratterizzati dagli esterni blu Sky e dagli interni in pelle chiara, oltre ai cerchi da 21 pollici che si ispirano alla concept originale Polestar O2.

La conferma della produzione fa da apripista alla partecipazione del marchio con la stessa concept elettrica al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach e all'evento "The Quail, A Motorsports Gathering" durante la Monterey Car Week in California, dal 18 al 21 agosto 2022. Ulteriori dettagli saranno resi noti più avanti.

Polestar 6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
6
3
0
4
VOTO MEDIO
3,4
3.35294
17


Aggiungi un commento
Ritratto di PONKIO 78
17 agosto 2022 - 09:42
Si!? Auto super, mega potenza, linea non malvagia,,,,, ma manca una cosa, quanto a autonomia ha?
Ritratto di RubenC
17 agosto 2022 - 14:03
2
Che forse è l'aspetto meno rilevante su un'auto di questa categoria.
Ritratto di Jimgoose
18 agosto 2022 - 13:51
Eh si,d'altra parte è un'auto che ti porta ad andare pianino e poi un secchio di corrente e 1 imbuto li si trova in qualunque colorificio/ferramenta,pure a mezzanotte
Ritratto di RubenC
18 agosto 2022 - 14:31
2
Quale rappresentante di commercio che fa millemila chilometri al giorno non sceglie una cabrio supersportiva?
Ritratto di Goelectric
17 agosto 2022 - 19:16
E mancano anche gli interni!
Ritratto di Oxygenerator
17 agosto 2022 - 09:46
Bellissima. Ma continuo a sperare che la nuova avventura elettrica dell’automobile, non s’avvinghi nella stessa spirale idiotaa dell’auto termica superprestazionale, fine a se stessa. Spero in una evoluzione più “alta”, che non in un concetto d’automobile degli anni 70. Bellissimi gli interni.
Ritratto di alvola2023
17 agosto 2022 - 10:05
Non ho capito il fine a se stessa come si potrebbe mai evitare, o fortemente allontanarcisi, su un'auto altoprestazionale. Cioè, una volta che a un'auto ci metti 700-800 cavalli, ma anche 500-600, e volendo in verità anche 300-400 (cioè, 250CV sono più che sufficienti praticamente per tutti i mezzi pick up compresi, soprattutto se poi a 180 orari tappa, il che a sua volta sarebbe anche un tetto sensato visti i limiti stradali), quale altro eventuale nobile senso e fine potresti intravedere in un'auto se non quello di volerci correre e divertirsi o comunque volersi pregiare di prestazioni elitarie (anche solo per poter dire la mia limousine accelera in scioltezza tale che il motore nemmeno lo senti)? Fra l'altro, a dirla tutta, quella spirale che condanni (per me è un degustibus, a chi gli piace facesse...) nel caso delle bev sembra essersi estesa ben più verso il basso nei segmenti; quindi al momento l'effetto sembra più l'opposto, dato che lo 0-100 è praticamente è asceso in cima alla scheda tecnica e spesso il consumo quasi nemmeno viene menzionato invece.
Ritratto di Quello la
17 agosto 2022 - 10:25
Condivido l’analisi del caro Oxygenerator. Le osservazioni che pone il carissimo alvola2023 non sono campate in aria (se ci metti 800 cv è ovvio che poi ti ci diverti), e alla fine convergono con il commento di Oxygenerator: ok, tanta potenza, ma non è quella che importa: è un di più che se c’è, bene, se non c’è, bene lo stesso.
Ritratto di Oxygenerator
17 agosto 2022 - 10:57
Esatto.
Ritratto di Gordo88
17 agosto 2022 - 16:50
1
Invece penso che questo aspetto sia "peggio" che col motore endotermico viste le cavallerie significative ottenute in maniera facile e senza che tutto ciò intacchi più di tanto l' autonomia.. ma poi in una sportiva di questo calibro, oltre che per la linea, di che si parla se non di prestazioni??
Ritratto di Oxygenerator
17 agosto 2022 - 18:49
Della bellezza di andare in giro a cielo aperto e non emettere nessun rumore, nessuna puzza ? Di non avvelenare l’ambiente e lasciare in pace gli uccellini ? :-)))
Ritratto di Gordo88
18 agosto 2022 - 00:52
1
Mamma mia che balle oxy.. fossimo tutti come te alvolante e altri n blog sulle auto avrebbero già chiuso i battenti da un pezzo
Ritratto di Oxygenerator
18 agosto 2022 - 08:54
Chiuso da un pezzo, perchè sarebbero tutti in giro con le loro belle auto, non facendo rumore e non inquinando in mezzo alla natura. Io avevo un’altra idea di rompimento di @@, ma giustamente ognuno ha la propria idea :-))))
Ritratto di Gordo88
18 agosto 2022 - 11:33
1
Non inquinando è relativo visto che come saprai la produzione di batterie ed energia è tutt' altro che pulita e personalmente preferisco farmi lunghe camminate quando voglio stare in mezzo alla natura, oltre a non essere impattante per nulla fa meglio alla mente ed al fisico.. guidare è un' altra cosa ma capisco che abbiamo due concetti diametralmente opposti del suo significato, il tuo certamente più da "anta" rispetto al mio..:)
Ritratto di Tu_Turbo48
18 agosto 2022 - 15:42
@Oxygeneretor effettivamente Gordo88 non ha tutti i torti, se tutti quanti le pensassimo come te,non esisterebbero nemmeno gli appassionati dell'automobilismo e della meccanica.
Ritratto di Oxygenerator
18 agosto 2022 - 21:06
Turbo Capisco. Ma essere appassionati di auto ed essere appassionati di motori o della meccanica, non è la stessa cosa. Io sono appassionato d’auto, non di meccanica, non di motori. Me ne impippo delle valvole e delle bronzine, o dell’albero in fibra di carbonio, con cui ci han sfasciato le @@, con la giulia, o della velocità super prestazionale della suddetta o della ferrari. Sono appassionato al design, alla tecnologia, alle nuove scoperte per l’automobile, all’ergonomia, al minimalismo, alla comodità, ai materiali, ai nuovi studi. In una parola sola, all’innovazione. Guardo avanti. Da sempre. Mi piace immaginare o pensare a cio che arriverà, non a ciò che è stato. Capisco che come italiano sembri strano, ma per me è cosí. Mi piace dal passato, la trazione 4x4.
Ritratto di Gordo88
19 agosto 2022 - 00:11
1
Insomma tutte caratteristiche che si possono trovare benissimo nel salotto di casa
Ritratto di Oxygenerator
19 agosto 2022 - 07:56
Di più. Sono caratteristiche che si trovano ovunque. Sono in tutto ció che l’uomo ha inventato e fatto progredire. Ma qui, da noi, non progredisce mai niente. Siamo il popolo della tradizione. Se una cosa viene fatta cosi da 120 anni, perchè cambiarla ? E cosi, in tutti i campi, ci si scontra con persone che guardano ai favolosi anni 60, 70, 80, adesso 90 in un fantastico amarcord che produce il fetore di una palude stagnante. E il 2020 che propone un cambiamento radicale, diventerà parte dei fantastici anni 20 nel 2070. Il resto del mondo evoluto, va ad altre velocità. L’automobile mi piace anche per questo. La sua evoluzione continua. Le sue proposte continue. Ma da anni siamo fermi al fatto di aggiungere o togliere valvole, cilindri, rondelle. Roba da meccanico, che non mi appassiona. Solo lo stile, il design, la sicurezza, la tecnologia, i materiali son progrediti. È ora di cambiare. Radicalmente. O si muore d’inedia, anche qui. Se non siamo già morti, visto la fine dei nostri “ ex “ marchi.
Ritratto di Gordo88
19 agosto 2022 - 11:13
1
Design sicurezza e materiali non sono legati alla propulsione di un' automobile così come la meccanica è progredita negli ultimi anni, altrimenti come me lo spieghi il gradimento ed il prezzo di un gioiello come la 911 gt3 rs oppure i bilanci sempre più floridi dei gloriosi marchi italiani come ferrari lambo apprezzati in tutto il mondo (non solo in italia). Tu scambi il progresso con la sola elettrificazione dei modelli, vai per stereotipi senza entrare nel merito dei progetti.. io non sono contrario tout court ai modelli elettrici anzi il concept dell' articolo mi piace molto ma mi piacerebbe ancora di più se avesse doti tecniche di primo livello con batterie di nuova concezione che le permettesse di pesare meno di 18 quintali con un' autonomia di almeno 500km e tempi di ricarica in 5 minuti, questo sarebbe il vero progresso
Ritratto di Oxygenerator
19 agosto 2022 - 13:09
Ci arriveremo. Anche se, ricaricandole di notte, i cinque minuti per ricaricarle sono un di più. Ormai in 30 minuti, tutte caricano l’80% delle batterie. Ferrari lambo etc etc ci han messo 120 anni ad arrivare a come sono oggi. Scommetto che con l’elettrico ci arriveranno prima. Molto prima. A mio modesto parere ferrari, lambo, porsche e compagnia cantando, fanno status. Socialmente ti poni da “arricchito”, in un mondo che probabilmente non è il tuo. Sarei curioso di sapere quante di queste super car vanno in pista per essere usate come si deve, e quante stanno chiuse in garage a prendere polvere sperando che acquistino valore. Perchè comprare una ferrari per andare a 130 in autostrada è un po inutile. E poi gradimento. Sono auto che vengono costruite su commissione, in pochi esemplari, per più o meno, nababbi. Sono uno status comprabile, da chi può permetterselo, in sostituzione di quello natio.
Ritratto di Oxygenerator
19 agosto 2022 - 13:21
Sono anche i primi staus abbandonabili in acque agitate. Tanti anni fa un mio collega olandese regalò la porsche al figlio. Venne da quest’ultimo usata come auto di rappresentanza nelle cene ufficiali. In 10 anni di vita 2400 km. Ora non saranno tutti cosi ovvio, ma sono auto che nel mondo moderno per me, hanno perso il senso della loro esistenza. La loro vita è in pista, non in strada coi limiti ed i controlli che abbiamo oggi. È un mito d’altri tempi. Rimangono, per via del prezzo, uno status sociale, e/o, un possibile investimento.
Ritratto di Gordo88
19 agosto 2022 - 17:35
1
Io ti parlo da appassionato che magari non si potrà mai permettere certe supercar (ma ogni tanto in pista le provo), e comunque potrei elencarti una miriade di auto ancora molto apprezzate da veri appassionati sotto i 100k euro.. non me ne frega nulla di parlare di auto mediocri giusto per il gusto di farlo altrimenti dovremmo discutere solo di panda e y visto che in italia vengono vendute principalmente queste auto. Quando le elettriche saranno veramente mature ( se lo saranno mai) allora se ne potrà parlare e sarà il momento in cui la gente le sceglierà non perchè invogliati da x mila incentivi o, ancora peggio, perchè obbligati dalle normative ue.. P.s. ferrari e lambo sono rispettivmanete del '47 e '63.
Ritratto di Tu_Turbo48
19 agosto 2022 - 21:29
@Oxygeneretor rispetto la tua opinione, anche se la penso diversamente. :-)
Ritratto di alvola2023
17 agosto 2022 - 19:29
Appunto Gordo. Inutile fare il giro largo verso aspetti che, giustamente, a qualcuno staranno pure a cuore, ma che non trovano alcun riscontro guardando come si muove il mercato (o meglio come vorrebbe muoversi, che qui poi nisba in quanto ad attecchire).
Ritratto di Flynn
17 agosto 2022 - 10:41
2
Come ho scritto qualche giorno fa Polestar è la meno peggio dei cinesi , e questa è un’auto molto interessante. Mi posso solo augurare che prenda piede la moda Mercedes con il tablet almeno integrato, perché questi interni, seppure migliori di Tesla , non si possono comunque guardare.
Ritratto di giulio 2021
17 agosto 2022 - 16:16
Ce nè sono di meno peggio tra le cinesi... Solo l'altro giorno ho iniziato a valutare sul serio le tanto criticate giapponesi degli anni 70 e 80 che noi in Italia non abbiamo mai visto, ho guardato tutte le foto su un libro ed erano vere perle di design anche quando non erano disegnate da Giugiaro, Bertone, Michelotti, Aldo Sessano, Albrecht Goertz o altri, miliardi di modelli tutti simili, cioè resta l'effetto : "tutte uguali" almeno le berline grandi, quasi impossibile distinguere una Nissan da una Toyota etc, però un design veramente squisito in moltissimi casi, all'epoca ampiamente svalutato, perchè: cosa vuoi che ne capiscano quelli di design...
Ritratto di Flynn
17 agosto 2022 - 17:02
2
A parte la Nio Et5 il resto delle cinesi sono carciofi . L’unico test della Polestar 2 che ho letto comunque parla di un rendimento nettamente inferiore a Tesla, quindi siamo sempre lì. Dove vuoi che vadano sti qua quando c’è da cacciare i soldi ? La Norvegia è l’esempio .
Ritratto di giulio 2021
17 agosto 2022 - 18:57
Ce ne sono di auto incredibili cinesi ma non pretendo che voi le conosciate, tanto le conoscerà il mondo, anche tonnellate di auto giapponesi tutte uguali degli anni 80 mai arrivate in Italia e da noi tanto schifate riviste ora sono ben migliori della maggior parte delle nostre a parte i capolavori o le berline simbolo (Alfa Romeo, BMW, Mercedes dell'epoca, ma non certo inferiori alle Renault ad esempio) certo noi non conosciamo ma ciò non vuol dire niente.
Ritratto di alvola2023
17 agosto 2022 - 19:26
Ancora con sta storia? Ti sei preso prima la 33 e poi il Maggiolone, e ora vieni (ripetutamente) a versare lacrime di coccodrillo su Japponesi (e Koreane) che ti potevi invece comprare e non hai fatto? :)
Ritratto di giulio 2021
17 agosto 2022 - 21:12
Parlo di auto giap degli anni 70 e 80 (berline anche a 2 porte, non sportivette) che nessuno ha mai avuto in Italia, davvero bellissime ma a parte che non avevo manco la patente all'epoca: Mazda Luce HB, Nissan Bluebird, Nissan Leopard, Mazda Eunos Cosmo, Nissan Laurel, Toyota Soarer e Celica inizio anni 80 che forse c'erano in Svizzera o Germania, ispirano moltissimo i miei disegni ora per la loro linea assoluatamente perfetta e "anonima", certo che la 33 comunque era più divertente, co sta roba dell'auto che hai avuto o no: quanta miseria alle spalle, ecco oggi posso permettermele tutte costano quanto una Golf al massimo, in UK stanno iniziando a vincere concorsi di auto d'epoca e sono più valutate delle europee :per il design, la qualità, la rarità, qua non esistono provate a cercarle su Autoscout, al massimo qua ci sono le Gazoo da tuning, cioè cose che da giovane non desideravamo, era come desiderare una berlina Chevrolet Malibù da 88 cv da noi... Però ora tornano di moda e il confronto con le corrispondenti europee spesso è impari: questo non l'avrei pensato.
Ritratto di alvola2023
17 agosto 2022 - 21:18
Vabbé, capito. Hai sfogliato un libro e ti è salita una passione momentanea, e come spesso "spropositata". Prossimamente che aprirai un libro sulle auto russe, traslerai tutto verso le varie Moschvic, KamAZ e Zis, sperando poi di fare ""altrettanto"" colpo a citare un po' di nomi così tanto per... :)
Ritratto di Flynn
17 agosto 2022 - 19:37
2
Io non ho mai detto di essere in conoscitore, sono un consumatore di auto. Ragion per cui a me non interessa nulla sapere che in Cina ci sia in vendita la Kit Ammuo R/T . Guardo il mio mercato, quello che c’è in vendita e quello che potrei comprare o al limite quello che arriverà. Tra lo sciacquone di una DR è un Link trovo che Polestar sia l’unica credibile che si è presentata, sebbene con i suoi limiti.
Ritratto di alvola2023
17 agosto 2022 - 19:42
La più venduta in china comunque resta la Wuling Mini EV, è una microcar. Se nel caso da "consumatore" assoluto tentassi il passo verso il "conoscitore" anche solo in prova, sarebbe la loro prima auto (le vendite comandano in tali casi) su cui farti una cultura. Scusate l'intromissione :)
Ritratto di Flynn
17 agosto 2022 - 20:29
2
Mi domando anche come mai Maestro Paletti non la nomini mai, visto l’indiscutibile successo.
Ritratto di alvola2023
17 agosto 2022 - 20:42
Fra l'altro, e non è una battuta, è davvero una delle loro, poche se non unica, "creazioni" dallo stile originale e non palesemente riprendente qualcosa di già visto in occidente.
Ritratto di giulio 2021
17 agosto 2022 - 21:14
Invece noi abbiamo auto originali ad ogni passo... Guardatevi o confrontate una Jaguar MkII del 1962 ad una XF attuale, o una Volvo di oggi ad una 144 del 1970, o una Peugeot berlina di un tempo ad una nuova: che passi da gigante abbiamo fatto, gli unici coraggiosi ormai sono gli orientali.
Ritratto di alvola2023
17 agosto 2022 - 21:30
Veramente, pur non apprezzando io il genere, i suv Jaguar sono sicuramente fra i più esteticamente riusciti. Certamente non è che puoi sperare di ottenere lo stesso risultato di una coupé-sottiletta quale era la E-type (la MKII te la lascio tranquillamente, non mi dice nulla; mille volte meglio tante maserati dell'epoca). Tuttavia quale tu estimatore di Suv che in estetica non vanno oltre il sembrare la generazione precedente dei Suv Mazda, beh quando vedi una F-pace o E-pace ti dovrebbe venire minimo la pelle d'oca.
Ritratto di Flynn
17 agosto 2022 - 23:01
2
In effetti per presentare certi sifoni o catafalchi come Xpeng convinti che in Europa siano apprezzati ne hanno veramente tanto di coraggio!
Ritratto di Volpe bianca
17 agosto 2022 - 10:47
Immagino che gran fatica che avranno fatto a disegnare il posteriore e a progettare gli interni.... spero si siano presi una meritata vacanza dopo tutto sto lavoro. Dalla Cina vorrebbero proporre e imporre modelli senza identità, zero design, zero fantasia, tutti uguali. Perché chi non è in grado, nemmeno copiando, di realizzare in qualità, si butta sulla quantità sperando di vendere qualcosa qui e là. E si sa, i piccoli numeri moltiplicati per i molti modelli, fanno bei numeri totali da sfoggiare. Se a questo modello Polestar avessero messo uno degli innumerevoli marchi cinesi presenti sul mercato, penso che nessuno si sarebbe accorto di nulla. Guardo questa "strabiliante" roadster piena di schermi, dal design "moderno e innovativo" , dagli interni così scarni e penosi e poi penso alla S2000... Come recita il detto : "Tutti i gusti son gusti, disse il gatto leccandosi il cu*o".
Ritratto di Arreis88
17 agosto 2022 - 16:43
Caro Volpe, col tuo paragone, hai evidenziato una volta di più la pochezza stilistica delle auto di oggi. Una sinfonia da una parte è una sco... gia dall'altra. Senza nemmeno scomodare la meccanica...
Ritratto di Volpe bianca
17 agosto 2022 - 18:25
@Arreis88 concordo, tra un po' disegneranno un rettangolo con 4 ruote, due led davanti, una barra a led dietro et voilà....che tristezza...
Ritratto di PONKIO 78
18 agosto 2022 - 01:44
Ahahah…allora mia nipote di 3 anni ha un futuro come designer….
Ritratto di Miti
17 agosto 2022 - 18:40
1
Volpe , i tempi della S2000 ( che macchina !!!) sono passati. Flynn, l'ha trovato carina ma , visto che lui è un po' affezionato alle "scoperte" l'ho capisco. Sono sempre di meno ... Il design di questa auto vorrebbe, probabilmente, di dare una specie di spinta a nuove linee per questa categoria di vetture. Almeno da quelle parti. A me non dispiace ma , come la Dodge, manca quella piccola cosa che riesce farti dire almeno " una macchina niente male". Per capire meglio, c'è l'hai, la usi, la rottami. Dopo un paio di settimane non ti ricordi più di lei. Sono auto senza una loro anima. La Honda bastava guardarla e la parola "bella" ti usciva spontaneo. Questa sembra fatta col righello. Mi ricordo un'altra macchina ... la Renault Wind.. o la Tigra della Opel. Non potrei mai comprare un'auto che ti da solo potenza. Non vedo tutto quel divertimento solo per correre. Serve anche per l'occhio qualcosa. Usare un righello per fare un'auto,pur troppo, questa è la nuova realtà. Appena visto un documentario sulla BMW 2002. Che splendore nella livrea sportiva. Matita e carta, caro mio Volpe. Matita e carta. Nient'altro.
Ritratto di giulio 2021
17 agosto 2022 - 19:00
La 2002 era inferiore come design secondo me alla prima Serie 3 di Paul Bracq del 1975, e alle Serie 3 1983 e 1990 di klaus Luthe, molto innovative anche, però dai questa Polestar si avvicina un pò alle macchine speciali, anche se non sarà la MG Cyberster spider in uscita, la Dodge Hornet sarà ricordata come un orrore automobilistico.
Ritratto di Miti
17 agosto 2022 - 19:25
1
Giulio, non ho fatto un paragone tra queste due auto. Lontano da me ...Calmati, tlanquillo... è tutto a posto ! Lilassati ...
Ritratto di Flynn
17 agosto 2022 - 20:37
2
Miti ... per tranquillizzarlo basta che gli ricordi che il capolavoro di Paul Bracq è la M635Csi .
Ritratto di giulio 2021
17 agosto 2022 - 21:17
Credo che la BMW 635 un pò datata oggi non sia a livello delle varie Serie 3 anni 70 fino al 90 sue e di Klaus Luthe, e tra l'altro Paul Bracq disegnò tutte le Mercedes S ed SL degli anni 60, forse le Mercedes più belle ed eleganti di sempre, altro che 635.
Ritratto di Flynn
17 agosto 2022 - 22:52
2
No un momento: la SL per eccellenza è la W198. Le sue Mercedes , per quanto belle , ne riprendevano comunque lo stile ma senza mai raggiungerla.
Ritratto di Flynn
17 agosto 2022 - 20:41
2
@Miti : caspita che memoria !!!! Ti sei ricordato che tra le mie preferite c’è la S2000 !!! Quello che mi è sempre piaciuto , oltre al tetto in tela, è laPazzZiEsCHIA linea del cofano anteriore. A volte ho dubbi che il motore sia realmente li dentro.
Ritratto di Miti
17 agosto 2022 - 20:47
1
Flynn ... come sensualità nei primi tre cofani ...
Ritratto di Miti
17 agosto 2022 - 20:48
1
@Flynn .... ovviamente nella storia moderna del automobilie con gli anni 2000
Ritratto di Tu_Turbo48
18 agosto 2022 - 15:47
@Volpe Bianca concordo con il tuo commento, ormai non sono nemmeno più in grado di disegnare degli interni decenti senza l'aggiunta dei soliti mega schermi da 40pollici. Per non parlare degli esterni.
Ritratto di Vincenzo1973
17 agosto 2022 - 11:54
la macchina è una cabrio coupé a voler essere precisi non è malaccio. ha una sua identità più o meno. mancano i dati perché, eccetto la potenza massima -ipotizzata secondo me - con i dati di oggi, nel 2026 sarà per forza di cose diverso. sia la velocità di ricarica che l'autonomia. 4 anni sono un'era con lelettrico. gli interni sono quanto di più penoso mai visto. voglio pensare siano stati fatti di fretta e furia perché erano concentrati sull'esterno che dettava le linee guide. non è nemmeno classificabile, l'interno, come minimalista, perché il minimalismo è pensato, questo è un tablet appiccicato
Ritratto di Edo-R
17 agosto 2022 - 15:03
Prezzo? Mentre, la grancabrio elettrica si farà?
Ritratto di giulio 2021
17 agosto 2022 - 16:17
Sembra purtroppo che il prezzo stia attorno ai 200.000 Euro, quindi magari prenderei una Ferrari Roma a quel punto, però devo dire che questo è design moderno anche se fin troppo freddo e razionale, ma non ditemi che non si distingue e non è del 2023.
Ritratto di Flynn
17 agosto 2022 - 17:05
2
MC 20 Folgore . Saluti e baci ai mangiariso
Ritratto di Edo-R
17 agosto 2022 - 17:19
@Flynn io attendo quella, aspetterò. Se proprio non andasse, un V8 delle ultime M5 con qualche km non sarebbe male.
Ritratto di Flynn
17 agosto 2022 - 18:01
2
Tra l’altro me ne sono scordato di menzionarla nel’articolo del record della Taycan. Sono fiducioso che polverizzerà sia Tesla che Porsche.
Ritratto di giulio 2021
17 agosto 2022 - 19:01
Con quei soldi una bella Aston del 1980 circa, ecco lì eravamo ai livelli della Rolls Royce e con qualcosa della Ferrari...
Ritratto di Edo-R
17 agosto 2022 - 20:35
@giulio2021 la vantage v8 stile muscle mi piace molto, ma non essendo un collezionista con tanti soldi , non prenderei un'auto d'epoca, troppe rogne => tanti soldi per starci dietro. Ad ogni modo in economia prenderei una Corvette C3 T-Top, con sidepipes.
Ritratto di Flynn
17 agosto 2022 - 20:47
2
Oppure ti puoi comprare una Hongqui, un completo oro, delle scarpe in cuoio verdi, una bombetta nera , degli occhiali a specchio a forma di stella rossi e un boa di struzzo azzurro. Un’auto e il suo completo ideale per guidarla... quale affare migliore si potrebbe fare?
Ritratto di alvola2023
17 agosto 2022 - 20:56
Descrizione affascinante ma incompleta, direi. La parte orologio / anelli / braccialetti e catenine varie, biogiotteria o oro massiccio che sia (scegli tu), la integrerei. Onestamente
Ritratto di giulio 2021
17 agosto 2022 - 21:22
Parli delle BMW di oggi... Perchè nei video norvegesi di veri propietari di Hongqi noti gente davvero raffinata ma semplice che fa campeggio, traina la barca, non va davanti ai bar malfamati, comunque avendo 200.000 Euro per una sola auto : Aston Martin d'epoca tutta la vita, queste moderne si se ho altre 5 o 6 di auto, anzi io in una mia ideale collezione anche su 100 auto non ne prenderei una sola nuova (cioè si una per andare in giro tutto là) e 100 sarebbero ancora poche, con la scelta che c'è di roba che non ci credo sia esistita davvero tra 1900 e 1990 circa.
Ritratto di Flynn
17 agosto 2022 - 23:07
2
Strana Città Mestre… BMW davanti ai Bar malfamati, Maggiolini base che piu base non si può davanti all’osteria della Marisa e paletti intorno alle MG. Prima o poi ‘sto circo voglio venire a vederlo.
Ritratto di Gordo88
17 agosto 2022 - 16:51
1
Bella bella, uno dei migliori concept in circolazione
Ritratto di Giuliano Della Rovere
17 agosto 2022 - 18:49
Arriverà prima questa o la Tesla Roadster? Polestar mi sembra lanci apertamente la sfida agli americani.
Ritratto di giulio 2021
17 agosto 2022 - 19:02
Si però purtroppo hanno anche svelato il prezzo ed è intorno ai 200.000 Euro roba da Ferrari , ve lo dicevo che 653 cv ad un terzo del prezzo sono regalati.
Ritratto di alvola2023
17 agosto 2022 - 19:24
Sono un prezzo "di mercato" in molti casi. Persino la Model 3 (con tutto il blasone di Tesla alle spalle) ti ci prendi con quella cifra di 70k scarsi. Certo per una BMW o Audi te li puoi scordare, ma tutt'altra presa e immagine.
Ritratto di giulio 2021
17 agosto 2022 - 21:23
Audi sta per essere superata anche come vendite globali da Tesla, ricordiamo che 30 anni fa Audi non era nessuno e mi pare sia già durata un bel po'.
Ritratto di alvola2023
17 agosto 2022 - 21:35
(Mi tocca difendere pure il premium tedesco ora..). Penso se ne faranno una ragione in Audi; fosse anche solo per le 600.000 (SEICENTOMILA) auto che ogni anno vendono in china...
Ritratto di PONKIO 78
18 agosto 2022 - 01:45
AOH, ci fosse uno che abbia risposto alla mia domanda, quanta autonomia ha sta cabrio….?
Ritratto di alvola2023
18 agosto 2022 - 07:40
Secondo me è un dato che tenderanno a non dare più fra poco. Tanto per i pro anche soli 100km sarebbero sufficienti e per i contro con 1000km ci fai lo stesso poco :) Battute a parte, altrove ho letto 600km, anche se considera che magari non per una marchio così "polarizzato" come Polar sull'effettiva proposta di sole elettriche e phev, ma per molti marchi auto come questa sarebbe la classica vettura più da vetrina in cui tolto lo 0-100 (e/o al limite qualcosa sulla guida autonoma di livello 7-8 :) dove comunque la 2 è il massimo ammesso ancora attualmente quasi dappertutto) da mettere in evidenza con caratteri cubitali, il resto tenderebbe a passare in secondo piano.
Ritratto di Jimgoose
18 agosto 2022 - 13:37
La solita elettrica tutta numeri e niente arrosto,grandi potenze,coppie taurine ma poi si vergognano a pubblicare autonomia,tempi di ricarica e prezzo indicativo
Ritratto di S_Bianc0
18 agosto 2022 - 14:50
Continuo a vedere novità da parte di Polestar ma in Italia ancora non arriva, mi fa sempre piacere vedere nuovi marchi automobilistici, purché non siano le solite cinesate... Per quanto riguarda questa concept, mi sembra molto bella anche se lo stile è molto semplice, forse fin troppo. Anche il colore è davvero azzeccato, ma quello che non capisco proprio è la potenza: 900cv sono da hypercar, e questa è una cabriolet... Mi sarei aspettato qualcosa come 400cv, che sarebbero stati comunque più che sufficienti.
Ritratto di Marcello7
18 agosto 2022 - 15:39
Bella non c'è dubbio. Ma un elettrica al momento è solo un'auto molto cara per la città e brevi spostamenti, buona come seconda auto.
Ritratto di realista
19 agosto 2022 - 00:08
1
Soliti rendere da bambini. Per il resto, a parte la potenza mostruosa e inutile, quanto percorre con le batterie cariche? Quanto ci vuole per ricaricarla? La posso ricaricare con i 3 kw (forse) casalinghi? Altrimenti devo dotarmi di una wall box. E dove la metto se abito in condominio? Stendo un cavo da 100 metri dal mio balcone? Ma per favore...
Ritratto di Rush
1 settembre 2022 - 15:05
Pazzesco. Leggevo poco fa che i 500 esemplari numerati sono già stati venduti tutti…. Con consegna 2026…