ANCHE LORO CON IL QUATTRO CILINDRI - Già disponibili nelle versioni “base” ed S, le sportive Porsche 718 Boxster e Porsche 718 Cayman arriveranno negli autosaloni a metà dicembre 2017 anche nella più grintosa e meglio equipaggiata variante GTS, dotata di un motore a quattro cilindri potenziato e di alcune soluzioni tecniche per migliorare il comportamento di guida. La principale novità delle GTS 2018 consiste proprio nel motore, a quattro cilindri turbo e non più a sei cilindri aspirato come sulle precedenti GTS: la cilindrata è di 2.5 litri, come sulle S, ma i cavalli sono 365 (+15) e la coppia motrice passa da 420 a 430 Nm. La potenza è superiore di 35 CV rispetto alle precedenti Boxster e Cayman GTS con il sei cilindri boxer aspirato.
DETTAGLI NERI - Il motore è posizionato dietro l’abitacolo e viene assistito dal cambio manuale a 6 rapporti o dall’automatico PDK doppia frizione a 7 marce, che regala alle Porsche 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS una bruciante accelerazione da fermo: complice il pacchetto Sport Chrono (di serie), che include anche il sistema per migliorare le partenze lanciate, alle due sportive bastano appena 4,1 secondi per raggiungere i 100 km/h scattando da fermo. La velocità massima è di 290 km/h, secondo quanto annunciato dalla casa tedesca. L’equipaggiamento di serie comprende le ruote in lega da 20 pollici, i sedili sportivi, i rivestimenti in Alcantara e una serie di particolari esterni verniciati di nero, a partire dall’interno dei fari, dai tubi di scarico e dai cerchi. In Italia la Porsche 718 Boxster GTS costa 81.500 euro, mentre la Porsche 718 Cayman GTS parte da 79.500 euro.