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Porsche 718: rivoluzione elettrica

Pubblicato 31 dicembre 2024

La prima sportiva elettrica della Porsche sarà la prossima generazione della 718 (Boxster e Cayman), che abbandonerà il motore a benzina. In arrivo entro la fine del 2025.

Porsche 718: rivoluzione elettrica

ARRIVA DOPO L’ESTATE - Che sia una mossa azzardata o lungimirante solo il tempo ce lo dirà. Ma il fatto che la Porsche 718 abbandoni il motore a combustione è decisamente il segno di un cambiamento epocale. La piccola sportiva rinascerà infatti nel settembre del 2025 in variante puramente elettrica, prima in versione spider (Boxster) e poi coupé (Cayman). La biposto resterà molto compatta, con una lunghezza intorno ai 4,4 metri, e manterrà un’impostazione “tutto dietro”, con la batteria posizionata verticalmente alle spalle dei due passeggeri, tra l’abitacolo e l’asse, per ricalcare le dinamiche di una vettura a motore posteriore tenendo i sedili vicino a terra e il baricentro basso.

ESTETICAMENTE SIMILE - La nostra ricostruzione, che si basa sulla concept Mission R (da cui la futura Porsche 718 riprenderà molti elementi) e da alcune foto spia, mostra una linea ancora più affilata, con fari sottili e appunti caratterizzati da una firma luminosa a quattro elementi. Il cofano anteriore presenta profonde venature mentre nel paraurti ci sono tre finte prese d’aria, con quella centrale che nasconde i sensori per gli aiuti alla guida. Nella fiancata rimangono le prese d’aria, per raffreddare la batteria, comunque meno vistose rispetto a quelle che servono agli attuali motori a benzina. Dai prototipi impegnati nei test (foto qui sotto), si nota nella parte posteriore la presa di ricarica al centro del paraurti posteriore, proprio sopra la targa. Una striscia a led dovrebbe correre per tutta la larghezza della coda.


Nella foto spia di CarScoops (qui sopra), una 718 Boxster ancora camuffata durante i collaudi nel nord della Svezia.

VELOCE ANCHE NELLA RICARICA - Per la ricarica della sua batteria, la Porsche 718 dovrebbe essere dotata di un’architettura a 900 volt, che consente di ricaricare l’unità fino a 340 kW. La piattaforma consentirà sia la trazione posteriore che integrale, con una seconda unità elettrica anche sull’asse anteriore. Ancora misteriosa la scheda tecnica, anche se ci aspettiamo potenze ben superiori a quelle garantite dalla Boxster attuale, che nella sua variante più potente con il 6 cilindri 4.0 arriva a 500 CV.



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Ritratto di forfEit
31 dicembre 2024 - 11:15
Una bella antagonista per la Tesla Roadster
Ritratto di RaptorF22Stradale
31 dicembre 2024 - 14:09
1
Spero falliscano VERAMENTE SPERO FALLISCANO , questo accanimento a batterie quando si hanno motori termici stratosferici e poco inquinanti in casa . DOVETE FALLIRE E PENTIRVI DI AVER DISTRUTTO UN AZIENDA FLORIDA E BLASONATA , per colpa dei motori delle lavatrici elettrriche... Ignoranti... Maledetti...
Ritratto di FONZIE HARTUR
31 dicembre 2024 - 14:19
Nulla è meglio del motore elettrico rispetto alla puzza ed al rumore di quelli a scoppio, mi dispiace sentire le tue errate affermazioni edvaugurare il male ad un industria che genera posti di lavoro. Saresti contento se fallisse la ditta per cui lavori ???
Ritratto di Astra k
31 dicembre 2024 - 15:27
Motori che puzzano?? Forse quelli che hai avuto tu!.... Qui si parla di PASSIONE PER LE AUTOMOBILI ed è evidente che tu ( come il misero 4% che ha scelto l'elettrico) non può capire e NON VUOLE CAPIRE! Porsche, come Ferrari, Lamborghini, Lutus , sono meccaniche e tecnologie di prim'ordine, il COINVOLGIMENTO ALLA GUIDA che danno questi motori,le elettriche se lo scordano!
Ritratto di Mobil Eye
31 dicembre 2024 - 17:00
cosi' com'e' di primordine l'inqunamento che producono. Ma per te questo e' un dettaglio irrilevante
Ritratto di huskywr240
31 dicembre 2024 - 17:56
Inquini piu' te con una lavatrice su ruote che consuma piu' gomme e corrente prodotta con soluzioni per nulla green per colpa di altri polli che hanno detto no al nucleare
Ritratto di Mobil Eye
1 gennaio 2025 - 09:48
Ecco un altro genio. In italia ce ne sono un enormita'. Non a caso siamo il paese leader mondiale
Ritratto di huskywr240
2 gennaio 2025 - 03:55
Si, la maggior parte delle supercar e' prodotta da noi da sempre, quindi solo degli ignoranti possono preferire insulsi elettrodomestici. Qui si parla di auto sportive, non di penosi suv, argomento impossibile da capire per un talebano elettrico
Ritratto di pierfra.delsignore
7 gennaio 2025 - 16:51
4
Sono un appassionato da sempre ed ho 50 anni, ne ho viste io di cose, parafrasando un vecchio film, chi diceva che ah come il carburatore e venne l'iniezione, chi contestava l'ABS, che il vero uomo non ne ha bisogno, chi i controlli di stabilità, chi il cambio sequenziale al volante, le supercar da qualche anno, una decina, non sono più termiche ma ibride a batteria, con trazione integrale, hai una motricità che ti scordi con un V12, meglio un V6 abbinato ad una batteria e trazione integrale, AMG One, SF80 sono due esempi, il futuro prossimo dell'auto sportiva su strada è questo, nelle corse è cosi dal 2010 o giù di li, quindi non si tratta di essere ignoranti, ma di non essere ancorati al passato, un passato che è già stato superato da 15 anni dall'evoluzione tecnologica, forse è troppo presto per la chimica delle batterie, questo lo penso personalmente, per fare una coupè sportiva che ha dimensioni diverse da un SUV o una berlina schema telaistico perfetto per far eccellere l'elettrico, ma il futuro di certo è un elettrico a trazione integrale con 1000 CV e 0-100 i 1.7, non un V12, che personalmente continuerei sempre a produrre e chiederei forte una esenzione per 10.000 unità di motoristica di pregio per ogni casa, come si continua a produrre il cambio manuale per gli appassionati, ma prestazione e gusti personali sono due cose diverse, si chiama evoluzione tecnologica, se un elettrico è un elettrodomestico, un termico è una stufa, vista la dispersione di energia immessa in calore, che dal punto di vista del rendimento lo assimila di più ad una stufa portatile che ad un propulsore eviterei certi paragoni quando si è fan di una motorizzazione che disperde al minimo il 70% di energia in calore
Ritratto di Mobil Eye
7 gennaio 2025 - 19:06
Caro Pierfra. Io di anni ne ho 60 ma mi deprime vivere in un paese che rifiuta qualsiasi cosa odori appena di nuovo. E' una cosa sconvolgente. Nessuno vuole pale eoliche, pannelli solari, degassificatori, centrali nucleari, termovalorizzatori, etc etc etc...ma tutti vogliono che qualcuno gli risolva il problema. Quello che dici in relazione a tutte le innovazioni riguardanti le auotmobili negli ultimi 30 anni sono innegabili. Ttutte prese con estremo scetticismo e ritrosia. Ora siamo all'elettrico che e' inevitabilmente il futuro ma un popolo di cavernicoli si ostina a rifiutarlo come fosse il male assoluto. Eppure non ci vuole un genio che guardi alle curve di riduzione di prezzo delle batterie e di miglioramento dell'efficienza delle stesse per capire che nel volgere di qualche anno questa discussione BEV vs termico non esistera' nemmeno. Ma tant'e'; rimaniamo un paese vecchio, arretrato ed in continuo impoverimento anche per questa incapacita' di accogliere il futuro che avanza
Ritratto di pierfra.delsignore
7 gennaio 2025 - 20:33
4
Siamo sempre stati un paese arretrato e retrogrado, del resto i discorsi a tutela del termico perfetto dei deliri di tanti sono gli stessi che sentivo da giovane per tutelare le migliori macchine da scrivere del mondo e non è finita molto bene. Poi si può discutere come arrivare all'elettrico, le tappe, il ruolo di alcuni motori termici prestazionali, ma qui in Italia si fa solo tifo da stadio per il passato e riletti tra 10 anni saranno gli stessi discorsi di chi magnificava il carburatore o le auto senza cinture
Ritratto di CR1
31 dicembre 2024 - 17:40
Ecco xké non fanno più figli gli italiani hanno la passione per la macchina vedono il tubo di scarico ed impazziscono!!!!
Ritratto di Oxygenerator
7 gennaio 2025 - 10:08
:-))))))
Ritratto di pierfra.delsignore
7 gennaio 2025 - 16:20
4
Astra k Ferrari vende il 55% di ibride a batteria, attualmente lo schema migliore per una coupé è ibrido a batteria, trazione integrale, motore termico sull'asse posteriore ed ibrido sull'anteriore con una trazione integrale e motricità che mai avresti con la complicazione di 3 differenziali, Ferrari non è mai riuscita a fare un'auto integrale meccanica, vera con 3 differenziali, hanno fatto qualcosa qualche anno fa ma niente di paragonabile alla SF80. Detto questo è giusto che rimangano anche le motorizzazioni termiche per questa nicchia, le uniche dove il termico ha senso, ma saranno come i cambi manuali, un 20-30% di appassionati della guida di altri tempi, massimo rispetto, ma chi vuole le prestazioni cambio al volante e ibrido stile WEC c'è spazio per tutti i gusti quando si hanno soldi, l'errore di Porsche è non aver mantenuto ANCHE i motori termici, questo si, come sono stati mantenuti ANCHE i cambi manuali, Ferrari infatti ad esempio conta di fare un 40% di venduto i ibrido a batteria, 40% elettrico e 20% termico, questo sul lunghissimo periodo e fino a che le normative, spero con apposite deroghe, lo permetteranno continueranno pure con i V12 fino a che ci sarà richiesta da parte degli appassionati e penso che una quota ci sarà sempre, non O O ma ANCHE è la parolina magica in questo settore
Ritratto di Ac83
31 dicembre 2024 - 19:50
3
Be effettivamente il rumore che fa un v12 non è nemmeno paragonabile al perfetto silenzio di un'elettrica,la perfezione del silenzio... Dai ragazzi siamo seri,uno che me lo chiama rumore non ha un minimo di passione per le auto,d'accordo che non è la stessa cosa in tutti i motori termici ma quella sinfonia che esce dagli scarichi di un v12 si chiama musica non rumore... Immaginiamo l'attuale gt3 che suona da paura che passerà a fare un sibilo,un grande passo avanti...che tristezza
Ritratto di Frisk973
1 gennaio 2025 - 16:25
Qui bisogna fare un appunto chiarificatore, i mezzi di trasporto potranno essere in futuro elettrici, o come vorrai tu, le AUTO dovranno bruciare benzina, meglio se facendo casino e perché no, un po' di puzza.
Ritratto di Midoriya-Izuku
1 gennaio 2025 - 19:21
Regaz, calma. Qui l'unico che puzza è il nano di Villa Cortese.
Ritratto di yankees
3 gennaio 2025 - 08:54
A Bruxelles hanno fatto il possibile per distruggere le aziende europee in favore di quelle cinesi. Vi stanno portando in giro con le palle sull'inquinamento e facendovi pagare le auto il doppio di quando avevano il motore. La costruzione e il mantenimento di una auto elettrica inquina molto di più di una termica . Pensate che l'elettricità cresca sugli alberi come le mele? Che le batterie siano piene di fiori? Un'auto con interni fatti con bottiglie riciclate costa il doppio di una con gli interni classici...ahahah Svegliatevi per favore..
Ritratto di pierfra.delsignore
7 gennaio 2025 - 16:26
4
Un'auto elettrica inquina infinitamente MENO di una termica, da dove ti pensi che sgorghi il petrolio. L'elettricità dato Terna è fatto al 50% da fonti rinnovabili, del restante 50% la stragrande maggioranza è fatta da gas naturale solo un 7% da fonti altamente inquinanti come il petrolio o diesel, ossia il combustibile comune delle auto termiche, sommaci il particolato da frenata, i pezzi da produrre e smaltire, i disastri ambientali come le due petroliere di Gazprom in Mar Nero di qualche mese fa. Poi che ci debbano essere delle deroghe per una nicchia di termici prestazionali è un conto, ma sono auto per una produzione totale di 10.000 pezzi l'anno, per il resto il termico puro è defunto al 2027, tutto avrà solo una batteria o anche una batteria.
Ritratto di probus78
31 dicembre 2024 - 14:33
Bravo Raptor! digliene 4 a quel noto talebano pro elettrico di ForfEit :D (ahahah)
Ritratto di forfEit
31 dicembre 2024 - 14:41
Oramai la mia reputazione mi precede :( . . . . . . . . :)
Ritratto di Beppe_90
31 dicembre 2024 - 14:38
Magari caro raptor magari!
Ritratto di giocchan
31 dicembre 2024 - 16:00
Mah, alla fine Porsche farà entrambe le cose, sia auto termiche che elettriche... di fatto sono obbligati, la Cina è il loro primo mercato, e da quelle parti le cose gli stanno andando in maniera catastrofica... hanno dovuto chiudere il 30% delle concessionarie (e tante di quelle che sono rimaste vengono tenute in piedi con grosse contributi da parte della casa madre) www.carscoops.com/2024/12/porsche-slashing-chinese-dealer-network-by-nearly-30-amidst-declining-sales/
Ritratto di Ilmarchesino
31 dicembre 2024 - 16:13
3
Mi spieghi gentilmente perché in cinese dovrebbe comprare Porsche e nonnina auto cinese?? Il motore sempre elettrico è,i cavalli quelli sono i limiti di velocità lo stesso.. quindi resta solo il blasone. Ma il blasone è stato conquistato con i termici e non la nuova tecnologia..qui si riparte da zero...le BYd possono vincere giocando in casa. Io ho perso l Amore per le auto, sono tutte uguali cambia solo gli optional e le App r che hanno, anche gli interni sono gli stessi cambia solo la grandezza del tablet.m Che tristezza
Ritratto di giocchan
31 dicembre 2024 - 17:35
Il blasone ci mette un po' a "evaporare"... inoltre è l'unica cosa che rimane a Porsche per cercare di salvare le loro vendite in Cina prima che sia tardi. Ci riusciranno? Forse si, forse no, sicuramente devono cercare di fare qualcosa di diverso rispetto ai loro concorrenti cinesi, questo è sicuro (e devono recuperare il terreno su infotainment, ecc...). Questa 718 "potrebbe" essere interessante: batterie dietro ai sedili anzichè sotto al pianale, effettivamente non ci sono tante auto cinesi così. Basterà? Non lo so, ma nel 2022 Porsche ha venduto quasi un terzo delle sue auto in Cina (nel 2023 calate a circa un quarto)... non sono soldi a cui possono rinunciare a cuor leggero www.best-selling-cars.com/brands/2023-full-year-global-porsche-worldwide-car-sales-by-model-and-country/
Ritratto di Miti
31 dicembre 2024 - 22:12
1
"Le vendite dei giganti dell'auto come Porsche in Cina continuano a calare a causa dell'aumento significativo della concorrenza e dell'inflazione. Le vendite del terzo trimestre hanno toccato il punto più basso per questo periodo in 10 anni. Le vendite del modello Taycan elettrico sono crollate del 47%, principalmente a causa del calo della domanda di veicoli elettrici (EV) in Europa e negli Stati Uniti, nonché a problemi specifici del modello Taycan. Ciò include i richiami del produttore a giugno e ottobre di quest'anno a causa di problemi al tubo del freno e al modulo batteria. Da gennaio a settembre di quest'anno l'azienda ha consegnato 43.280 veicoli in Cina, con un calo del 29% rispetto ai primi nove mesi del 2023. Porsche ha consegnato 61.471 veicoli in Nord America, anch'esso il 5% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Tuttavia, in Europa, nonostante le prestazioni ridotte del modello Taycan, l'azienda ha consegnato 52.465 veicoli. Questa cifra non comprendeva la Germania" ... Nov.2024 Euronews.
Ritratto di pierfra.delsignore
7 gennaio 2025 - 16:28
4
Se non ti fai esperienza e la Taycan ha venduto e vende tutt'ora meglio di Panamera, non c'è paragone, sei finito, che debba rimanere ANCHE una nicchia di auto termiche è un conto, non puntare su ibrido ed EV un suicidio
Ritratto di Miti
8 gennaio 2025 - 01:17
1
Pierfra, sei peggio di Lui ... Ci ha messo sei giorni per fare il mondo... col riposo alla domenica...tu ci hai messo sette giorni per dire il solito... nullo/discorso. Ed eccoci nel 2025 con le stesse minc....te pro quello o pro questo. Ma ho preso una decisione, di non sprecare più il mio tempo nel rispondere. A te o ad un altro. Fare vuoi da soli ... a me non interessa un fico secco ... La mia termica va che è una meraviglia. E la rimane e rimarrà...
Ritratto di pierfra.delsignore
8 gennaio 2025 - 20:21
4
La tua termica rimarrà in un mondo che sarà dominato tra pochi anni da auto con una batteria ed in futuro da auto con solo una batteria si chiama evoluzione tecnologica, io ho un'Alfa 33 1.7 Absolute auto bellissima, ma per il giretto domenicale, per i raduni, poi per tutti i giorni ibrido a batteria, il mondo va avanti, se avessi molti soldi avrei una berlina elettrica per tutti i giorni come dico io ed una sportiva per i weekend, tutte queste diatribe da tifosi da stadio le fate solo voi, io non sono contro il termico, come non sono contro gli aerei a pistoni o il carburatore, sono la testimonianza del nostro passato, della nostra tecnologia, certo che però non mi sogno di pensare che sarebbe una buona cosa progettare un'auto di oggi o da qui a 10 anni, con il carburatore e senza ABS e sistemi di stabilità, frenata etc. etc. come un aereo senza motori jet a parte di pensare a piccole nicchie di mercato
Ritratto di Miti
8 gennaio 2025 - 22:43
1
Anni fa c'era un tipo col maggiolino...
Ritratto di pierfra.delsignore
9 gennaio 2025 - 12:13
4
Tanti anni fa e quel maggiolino lo trasformò in una 356, il mondo cambia in continuazione
Ritratto di Miti
14 gennaio 2025 - 12:05
1
Mi riferivo ad un'altra cosa ...ma sei troppo giovane per saperlo.
Ritratto di pierfra.delsignore
15 gennaio 2025 - 21:35
4
Se ti riferisci al fatto storico che il maggiolino fu promesso da Hilter per motorizzare la Germania e poi usò anche quei soldi per fare la sua insensata guerra nessuno di noi per fortuna ha vissuto quei periodi, ci sono persone che hanno studiato o meno la storia.
Ritratto di Miti
15 gennaio 2025 - 22:26
1
Come ho detto il discorso è talmente un'altro. Lascia stare.
Ritratto di pierfra.delsignore
16 gennaio 2025 - 21:10
4
Il maggiolino ha queste due connotazioni storiche se poi tu vuoi attribuirgliene altre è un discorso tutto tuo, poi se vuoi parlare di storia dell'auto legato al Maggiolino c'è pure il mito perché tale è che sia un progetto rubato a seguito dell'invasione della Cecoslovacchia (SKODA 932 PROTOTYPE) in realtà le due auto furono sviluppate in completa autonomia una dall'altra anche se hanno una somiglianza impressionante stesso mito per cui il famoso fucile d'assalto Kalashnikov sia una copia del tedesco STG 43
Ritratto di Miti
16 gennaio 2025 - 23:16
1
Tu capisci italiano? Io mi riferivo al maggiolino di un ex utilizzatore di questo forum... No me ne importa di tutta questa storia...si trattava di una persona. Ma tu ai tempi non eri da queste parti. Non l'hai "conosciuto".
Ritratto di ilariovs
1 gennaio 2025 - 16:24
Perchè uno dovrebbe comprare Porsche? Semplice perchè avrà inverter al carburo di Si, avrà 900V, avrà 4 motori da 200KW ciascuno e con 100KW continui a motore, perchè monterà NCM ad altissima densità da 100KWh lordi, perchè avrà finiture impeccabili e circa di ricarica quasi piatta, freni ad alte prestazioni e sospensioni e pianale pensate per emozionare. Lo stesso della mia MG4 insomma. Il discorso che hai fatto tu è l'equivalente di "ha un motore a quattro tempi, uno scarico col catalizzatore e 4 ruote. Perchè uno dovrebbe comprare Porsche quando può prendersi la Clio?"
Ritratto di Lumu991
5 gennaio 2025 - 09:00
Sono già falliti e vedrai che faranno uscire la versione a benzina. Sono già falliti, basta vedere con la Taycan
Ritratto di Oxygenerator
7 gennaio 2025 - 10:10
Vedo che l’ha presa bene.
Ritratto di pierfra.delsignore
7 gennaio 2025 - 16:09
4
Raptor Se guardassero a quella mentalità starebbero ancora con i carburatori ed il raffreddamento a olio, ossia fuori mercato in tutto il mondo, si può discutere sul fatto che era giusto lasciare anche e ripeto anche una nicchia di termico B6 per gli appassionati, su una auto del genere sono il primo a dirlo ed a sostenerlo, ma il futuro è elettrico, il presente ibrido a batteria
Ritratto di CR1
31 dicembre 2024 - 17:55
Uscirà pari alla Ferrari elettrica... C'è un video del pilota Stig con il furgone Ford lavatrice che asfalta pure Ferrari in pista divertente assolutamente da non perdere
Ritratto di RaptorF22Stradale
1 gennaio 2025 - 15:25
1
Il furgone lo prenderà in faccia ford se continua a incaponirsi con le lavatrici invece di continuare a fare auto termiche come suo NONNO!!!
Ritratto di CR1
1 gennaio 2025 - 15:42
C'è l'ha detto il nostro presidente, apertamente non negazionista si mettono soldi per armi e poco a quello che serve veramente. Incaponirsi? Come ,chi ,lo fa? Sicuro che la strada sia quella del nonno?
Ritratto di ilariovs
1 gennaio 2025 - 16:26
Io spero che Ford torni al termico, cosí anche prox anno fa -16% in Europa. Per il 2030 massimo se ne tornerà negli USA. Un 1.0 tre cilindri in meno.
Ritratto di CR1
2 gennaio 2025 - 06:38
Non ho capito se non ti piace la Ford o se non ti piace Raptor. Tu che sei info , visto che costruire la emustag è in perdita con ogni auto, le altre elettriche appena entrate in listino lo sono anche loro ?
Ritratto di ilariovs
2 gennaio 2025 - 06:55
Non mi piace la Puma. Un'utilitaria 1.0 tre cilindri che PARTE da 27000€, fino a 36000€ e sempre 1.0 tre cilindri. E poi ai lamentano se perdono quote? Aggiungo, che il nonno NON divenne famoso lerchè faceva auto termiche. Ford (Henry) divenne famoso perchè costruì la modello T su catena di montaggio in modo da abbattere i tempi quindi i costi. Praticamente l'equivalente odierno dello gigacasting. Fece un resize di mercato, costruendo lo stesso oggetto ma con un procedimento che ne tagliasse i costi. Quello che ha fatto Tesla e che stanno facendo Xiaomi con la SU 7. Per dire due nomi che mi vengono in mente.
Ritratto di CR1
2 gennaio 2025 - 09:45
IL prezzo è in linea con le concorrenti -piccolo motore grande turbo da 250.000rpm (e non agli stipendi) e se ci sai fare uno sconticino lo puoi strappare, Può piacere oppure no, ma è valido x tutte le auto. X il Nonno chiama Raptor è lui che l ha messo di mezzo
Ritratto di ilariovs
2 gennaio 2025 - 11:29
Il prezzo è in linea con le concorrenti? A 20K€ mi prendo una Sandero Stepway GPL allestimento TOP e con un paio di pacchetti optional. A 26500€ c'è MG4 ZS HEV, consuma meno, va di piú, ha piú accessori ed piú grande e spaziosa. Vuoi il brand? Toyota Yaris cross full ibrida, consuma nulla e se fai i tagliandi in Toyota 15 anni di garanzia. Onestamente, compreresti la Puma?
Ritratto di CR1
2 gennaio 2025 - 12:08
A mia moglie piaceva, si gle la comprerei . Anni fa saliii sul duster D ecco , delusione totale> dall ottone >al ferraccio (il duster plassticaccia ) L' MG4 purtroppo non mi piace esteticamnete . Yaris non consuma nulla se la lasci ferma esteticamenete dentro vecchia, NO la puma 1000 non la prendo, forse quella elettrica long-range
Ritratto di padoin
31 dicembre 2024 - 11:24
Prevedo un grosso fiasco. Una macchina così la si acquista per le emozioni a 360° e non per lo 0-100.. chi ha preso l ultimo modello con il 6 cilindri ha fatto un affare
Ritratto di NeuroToni
1 gennaio 2025 - 21:39
lo 0-100 fa parte delle emozioni a 360°.
Ritratto di Flynn
31 dicembre 2024 - 11:35
2
Bella scommessa. Sulla Macan l'elettrico ci sta tutto, in fondo è un suv da padel e aperocena. Qui però cambia completamente il target di utenti. Sinceramente sono molto scettico
Ritratto di MS85
31 dicembre 2024 - 11:59
E già considerando come è andata a finire con la Macan, non è un buon auspicio. Al tempo stesso industrialmente è più sensato provarci con un prodotto che ti fa meno volumi già di base, piuttosto che con quello che ti fa una fetta grossa del fatturato.
Ritratto di Flynn
31 dicembre 2024 - 12:28
2
C'è sempre da considerare la spada di Damocle della CO2. Alla fine, triste, ma meglio veder tagliare su una entry-level piuttosto su una punta di diamante come la GT3.
Ritratto di nik66
31 dicembre 2024 - 13:00
concordo flynn
Ritratto di 19andrea81
31 dicembre 2024 - 12:50
Stanno già sviluppando la Macan a benzina su base Q5
Ritratto di Flynn
31 dicembre 2024 - 12:56
2
Bho questa è del 20 Dicembre: - Parole chiare, anzi cristalline: "La Porsche Macan è e rimarrà soltanto elettrica". Una frase non equivocabile, quella scelta da Jörg Kerner, l'ingegnere responsabile della Suv di Zuffenhausen, per porre fine alle recenti indiscrezioni sul conto del modello: la Macan tornerà anche a benzina, si era iniziato a scrivere nei mesi scorsi, dopo un'affermazione - un po' travisata - di Lutz Meschke (membro del board responsabile della gestione degli investimenti) all'ultima trimestrale del marchio. Niente di tutto questo accadrà: il futuro della Macan è solo ed esclusivamente a batteria, come ha ribadito Kerner nel corso di un'intervista a XXXXXX -
Ritratto di huskywr240
31 dicembre 2024 - 17:58
Magari l'utente medio del suv se ne frega, ma chi compra vere sportive al sound motore non rinuncia
Ritratto di MS85
1 gennaio 2025 - 00:19
A noi han già chiesto parti per quella ibrida. Più o meno in contemporanea a quando è arrivato lo stop sulla Cayenne BEV. Si continua invece sulla K1 e appunto sulla 718.
Ritratto di AlphAtomix
31 dicembre 2024 - 12:09
fantastica, così tanto che porsche ha sospeso il progetto per "problemi alle batterie". Ergo, sappiamo di non venderne neanche 20 quindi meglio evitare.
Ritratto di Tistiro
31 dicembre 2024 - 12:29
Batterie in verticale...mmmmh... solo a me sorge qualche dubbio? Baricentro, raffreddamento... mmhhh
Ritratto di Tfmedia
31 dicembre 2024 - 12:39
2
In arrivo entro la dichiarazione di fallimento del gruppo VW
Ritratto di Andre_a
31 dicembre 2024 - 12:52
Ho molte speranze per questa macchina. Vediamo come sarà il prodotto finito, ma esteticamente mi piacciono sia il muletto che i rendering, e Porsche fin'ora ha fatto bene con le elettriche. Il segmento delle cabrio sportive è tra i miei preferiti in assoluto, MG ha fallito, vediamo questa.
Ritratto di huskywr240
31 dicembre 2024 - 18:00
Una macchina sportiva deve dare emozioni, se levi il sound del motore, come recitava il cantante, "tutto il resto e' noia"
Ritratto di Andre_a
31 dicembre 2024 - 18:46
Il sound è solo una delle tante cose che danno emozione, se il resto è al top, mi va benissimo anche l'auto silenziosa. Sarà che quel cantante mi sta sulle balle come poche persone al mondo e la canzone la salvo solo in quanto usata nella sigla de La Zanzara
Ritratto di NeuroToni
1 gennaio 2025 - 21:51
Un'auto sportiva dev'essere veloce. Che faccia rumore o no, l'emozione più grande è arrivare prima degli altri.
Ritratto di Andre_a
1 gennaio 2025 - 22:15
Non sono d'accordo neanche con questa definizione. Un'auto da corsa dev'essere veloce, ma un'auto sportiva deve divertire. Cosa che di solito coincide sia con la velocità che con un bel sound, ma non è detto. La Honda S660 ad esempio ha un tre cilindri da 660 cc: è lenta, ha un pessimo sound, ma diverte come poche altre.
Ritratto di huskywr240
2 gennaio 2025 - 04:00
Guardati il video di Cironi sulla F40, oggi non una delle piu' veloci, non sfruttabile da comuni utenti per via della mancanza di controlli, si deve saper guidare davvero, ma una macchina sportiva non e' solo 0/100 sul dritto, va bene solo per gli yankee o i piloti da bar, chi sa guidare lo fa tra le curve e il sound motore oltre che dare piacere e' una componente della guida che ti aiuta a capire il comportamento della macchina senza distrarti a guardare la strumentazione, una elettrica va bene per i panni o per fare la spesa, punto. Dire il contrario significa che non si hanno le basi di passione per le auto e la guida sportiva che comprende in modo categorico il sound motore. Se poi a qualcuno piacciono le bambole gonfiabili eviti di parlarne su un forum di seduzione, giusto per capirci.
Ritratto di Andre_a
2 gennaio 2025 - 10:39
Una Model 3 Performance è sia yankee che "muta", eppure a Tsukuba gira sugli stessi tempi della F40. E a Tsukuba il rettilineo è più corto di un corridoio. La Pikes Peak non è certo una cronoscalata "all'europea", ma non è neanche un rettilineo continuo, eppure il record assoluto è di un'auto elettrica. Giustamente dici che chi sa guidare lo fa tra le curve, ma ormai è evidente che le elettriche si fanno valere anche in curva. Che poi non piacciano a te ci sta, niente da dire su quello. Forse non hai ancora trovato quella giusta, io stesso ho cambiato idea solo recentemente.
Ritratto di huskywr240
3 gennaio 2025 - 14:30
Quelle che vedi in quelle prove sono modificate rispetto a quella di serie, allora non ti considero piu' la F40 clienti ma quella da gara e la tesla fa la fine del topo
Ritratto di Andre_a
3 gennaio 2025 - 15:40
Quella che ha girato a Tsukuba in 1:03 e spiccioli era stock. Anzi, era pure la versione vecchia, quella di oggi probabilmente gira meglio. Quelle della Pikes Peak ovviamente no, ma correvano contro termiche altrettanto elaborate.
Ritratto di huskywr240
4 gennaio 2025 - 01:39
Quelle prove servono a meno di zero come confronto, a quel punto cerchi i video di uno che guida le auto dei clienti al ring, non ricordo il nome e ha usato anche una tesla, ma svuotata e modificata, ma in ogni caso in quel modo fai fuori la batteria in un solo giro, mentre auto da gara a benzina andrebbero avanti ancora per molti altri giri. Dobbiamo confrontare le auto di serie, se poi parli di auto sportive i lanci sul driutto all'americana fan poco testo, nella vita reale si guida in movimento e una sportiva si confronta tra le curve. Un tester che si chiama Marchettino ha provato di tutto su strada e la tesla piu' veloce, pur lodando l'accelerazione, ha detto che in percorsi guidati ha dei limiti per via del peso. Sono diversi i fattori da considerare, se poi esci da gare e confronti quel che conta per chi le compra e' il piacere di guida e senza sound motore cessa del tutto e annoia. Spesso vedrai gente con auto veloci dar strada ad altri perche' sanno gia' di aver il mezzo migliore e non devono dimostrarlo a chi pensa di fare il fenomeno su strada con auto obiettivamente inferiori. Ci son dei tamarri che superano a destra e a zig zag nelle file pensando di dimostrare qualcosa a chi ha auto superiori ma creano solo pericolo, la cosa importante e' che la macchina emozioni e una tesla per blasone, estetica, passione sara' sempre e solo inferiore a qualsiasi Ferrari, Porsche, Lamborghini, che poi anche nelle prove sul dritto da fermo, se anche arrivano al massimo di poco avanti o poco dietro, han dimostrato ben poco. C'e' anche che quelle prestazioni han finito di usarle mentre le termiche no. Proprio alla voce auto sportive le elettriche sono fuori gara a prescindere. Poi c'e' chi prende auto cabrio diesel o i suv cabrio, o suv sportivi, ecco, quello sarebbe il cliente ideale per una sportiva elettrica
Ritratto di Andre_a
4 gennaio 2025 - 01:47
Non mi hai convinto neanche un po'
Ritratto di pierfra.delsignore
7 gennaio 2025 - 16:55
4
Il sound conta fin li, contano anche prestazioni e dinamica del veicolo quello che penso è che non ci sia chimica delle batterie abbastanza evoluta per avere dinamica soddisfacente su questo tipo di telaistica, non è una berlina
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 gennaio 2025 - 10:03
poveri elettroschoccati non avete capito che la macchina elettrica non esiste non funziona siete tornati ai tempi dei calessi e carrozze con i cavalli che si dovevano fermare per riposare o cambiare cavalli ! Ma Ci Arrivate o no ? l auto elettrica non ce non esiste ! esistera quando avra come minimo questi 3 requisiti ! la batteria non deve prendere fuoco o scoppiare in ricarica non deve pesare piu di un serbatoio di 70 Litri =70 Kg e la carica deve durare da 0 a pieno massimo 5 minuti per fare 1200 Km quando l auto elettrica sara cosi esistera ! ma fino ad allora siete tornati ai tempi dei cavalli con le carrozze con la stessa autonomia i cavalli connla biada e voi con la ricarica di ore e ore fermi come deficenti !!
Ritratto di Andre_a
9 gennaio 2025 - 10:12
Boh, la mia funziona. Deficente sarai te
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 gennaio 2025 - 10:16
viaggiare con un auto elettrica e come andare a letto con un KULATTTTONE , e viaggiare con una auto ibrida e come andare a letto con un TRANS
Ritratto di Andre_a
9 gennaio 2025 - 10:23
Bei paragoni, si vede che sei esperto in materia
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 gennaio 2025 - 11:24
non non sono esperto di trans o kulattoni , ma mi sembra la stessa cosa ! e sono convinto che il maschio intelligente viaggia in motore termico !! tutti i trans e kulattoni viaggiano per principio con auto elettriche o ibride . questa e statistica , capisci numeri e dati !
Ritratto di Andre_a
9 gennaio 2025 - 14:50
Troppo tardi per ritrattare. Ormai è evidente a tutti che hai il deretano iscritto alla LIPU
Ritratto di ilariovs
31 dicembre 2024 - 13:12
Questa dovrebbe andare a semi-solide, tanto 20K€ in piú o in meno è lo stesso. VW e SAIC hanno una JV per le termiche in Cina e ha già commercializzato la IM L6 in Cina.
Ritratto di Andre_a
31 dicembre 2024 - 17:08
Non capirò mai quest'idea che per un benestante 20000€ in più o in meno non cambia niente. Ma soprattutto, se fossi in Porsche non mi avvicinerei troppo al prezzo della 911: ok, questa sarà elettrica, ma l'altra è una leggenda.
Ritratto di ilariovs
31 dicembre 2024 - 17:24
Perdonami Andre_a, se spendi 120, 140K€ di macchina vuoi dirmi che veramente sono 20K€ il motivo per la compri o non la compri? In quel caso sappi che questa paga 0€ di bollo invece che 2000, in 10 anni vai a pari. Questa anche a 20KWhX100Km, caricata in villa costa 5,5€X100 Km come una Sandero GPL. La termica se fa 17€X100Km è già guidata senza osare. Vuoldire 1150€ ogni 10.000Km. in 10 anni stravai a guadagno e con una semisolida hai macchina piú leggera e con batteria tipo 120KWh con cui fare 500Km di autostrada d'un fiato e ti resta il 20%. Caricandola a 340KW in 15 min sei all'80%
Ritratto di Andre_a
31 dicembre 2024 - 17:31
A 120 o a 140k compro la 911. La 718 deve partire da molto meno per sperare in un minimo di successo.
Ritratto di ilariovs
31 dicembre 2024 - 17:47
La Tycan parte da 95K€ con batteria NCM da 100KWh. Io spero che Porsche faccia una BEV senza compromessi, lo stato dell'arte delle elettriche. NIO ha commercializzato ad Aprile la ET7 con batterie semisolide da 150KWh, con soli 30Kg in piú della 120KWh. Ora 150KWh sono troppi per una Porsche, una Tycan ci farebbe 700Km in autostrada. Ma 110/120KWh sarebbero una meraviglia.
Ritratto di Andre_a
31 dicembre 2024 - 18:02
... e la Panamera parte da 115k. Anche tra le Macan non c'è una gran differenza di prezzo tra la termica e l'elettrica, penso che per la 718 elettrica varrà lo stesso discorso. Alle cifre che dici, forse poco più, ci arriveranno con le versioni top. La 718 è la Porsche sportiva entry level, i compromessi secondo me ci saranno eccome, altrimenti avrebbero utilizzato un'altra sigla.
Ritratto di ilariovs
31 dicembre 2024 - 18:25
"compromessi" e Porsche BEV su PPE nella stessa frase stonano. Tycan fa 10-80% in 21min, nella versione base e 17 Min nella versione TOP. Non stiamo parlando della mia MG4 che per essere una macchinetta da 32000€ fa bella figura ma di fronte ad una Tycan è una eC3.
Ritratto di Andre_a
31 dicembre 2024 - 18:48
... e la Taycan sembra una C3 se paragonata ad una Nevera. Finché non arrivi al top assoluto, tutto è un compromesso.
Ritratto di Andre_a
1 gennaio 2025 - 14:51
Anche nell'articolo di oggi sulle novità del 2025 alVolante stima un prezzo di partenza di 90000€ per la 718 elettrica. Se ne aggiungi 20000 già al modello base sei troppo vicino al territorio di Sua Maestà 911.
Ritratto di ilariovs
1 gennaio 2025 - 16:28
Stima anche 70.000€ per la Stelvio. Hanno deciso di venderne 12. Una al mese.
Ritratto di Andre_a
1 gennaio 2025 - 22:16
Vero. Lo scopriremo "presto"
Ritratto di huskywr240
31 dicembre 2024 - 18:01
Se prendi una macchina sportiva costosa e ti fai problemi per benzina e bollo hai gia' creato un cortocircuito logico
Ritratto di ilariovs
31 dicembre 2024 - 18:18
Appunto, chi prende quest'auto non la prende per risparmiare la prende perchè PUÒ e fa una cortesia a tutti. Gli viene comodo caricarla in garage, invece che fare la coda dal benzinaio e la trova all'80% tutte le mattine. Il risparmio è piú una motivazione razionale per accontentare l'irrazionale. Quindi sotto con due motori per un 4X4 da 500CV e 0-100 in 3,5 secondi.
Ritratto di Alvolantino
31 dicembre 2024 - 13:19
Ora si che ci siamo! Finalmente hanno capito che le elettriche sono ben più veloci oltre a non inquinare! La fine dei motori termici é sempre più vicina ⚡
Ritratto di Ilmarchesino
31 dicembre 2024 - 16:19
3
Caro ti ho regalato un anno di iscrizione gratis al forum per le tecnologie inerenti a nuovi elettrodomestici. Sfruttalo bene perché qui si parla.di auto,motori e nn solo di velocità nes estetica. È un anno che mi rompi con la storia del...... Basta speriamo che la befana mi accontenti e ti mando il carbone e nn farà tardi perché sta caricando la scopa elettrica...
Ritratto di huskywr240
31 dicembre 2024 - 18:06
Le elettriche sportive non sono un vantaggio, e' come soffrire di eiaculazione precoce, tanti cv inutili sfruttati per pochi metri e poi mestamente in seconda corsia alla disperata ricerca di una ricarica. Ho sempre usato le sportive solo nel weekend e spremendole senza problemi di surriscadamento batterie o fine carica, la "ricarica" totale poi al massimo di fa in 5 minuti e via. Non parliamo poi del peso se inizia un percorso guidato da vera auto sportiva, i talebani elettrici al massimo si esaltano per uno sparetto sul dritto.
Ritratto di NeuroToni
1 gennaio 2025 - 21:55
... spegni il PC Nostradamus!
Ritratto di Albenzinino
1 gennaio 2025 - 09:27
Propongo l’alcol test a tutti i dipendenti Porsche! Non hanno capito che il Boxster da 500 cavalli rombanti non potrà mai sostituire 300kw che alimentano a malapena il mio fono.
Ritratto di Gordo88
31 dicembre 2024 - 13:42
1
Auguri porsche
Ritratto di FONZIE HARTUR
31 dicembre 2024 - 14:22
perché se l auto elettrica e un flop le industrie continuano ad investire ? Cosa ci riserva il futuro? Ci sarà ancora la Coca Cola?
Ritratto di Mc9
31 dicembre 2024 - 14:54
Se da domani tutti vendessero elettrico noi cosa dovremmo comprare?
Ritratto di Francesco Pinzi
31 dicembre 2024 - 16:08
Biciclette, perché in Italia ci possiamo permettere quelle.
Ritratto di Ilmarchesino
31 dicembre 2024 - 16:19
3
Coca Cola nn credo ma coca in modo diverso ci sarà
Ritratto di Mobil Eye
31 dicembre 2024 - 17:03
Certo che ci sara'. Altrimenti come faremmo a rendere obesi e diabetici i nostri figli...e poi spendere un sacco di soldi pubblici per curarli??
Ritratto di pierfra.delsignore
7 gennaio 2025 - 16:58
4
Forse perché il futuro non è oggi ma si guarda in prospettiva a 10 anni, poi avrei affiancato la motorizzazione termica, ma devi considerare una cosa l'elettrico ha una autostrada di miglioramento, il termico forse una vialetto condominiale
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 gennaio 2025 - 10:03
poveri elettroschoccati non avete capito che la macchina elettrica non esiste non funziona siete tornati ai tempi dei calessi e carrozze con i cavalli che si dovevano fermare per riposare o cambiare cavalli ! Ma Ci Arrivate o no ? l auto elettrica non ce non esiste ! esistera quando avra come minimo questi 3 requisiti ! la batteria non deve prendere fuoco o scoppiare in ricarica non deve pesare piu di un serbatoio di 70 Litri =70 Kg e la carica deve durare da 0 a pieno massimo 5 minuti per fare 1200 Km quando l auto elettrica sara cosi esistera ! ma fino ad allora siete tornati ai tempi dei cavalli con le carrozze con la stessa autonomia i cavalli connla biada e voi con la ricarica di ore e ore fermi come deficenti !!
Ritratto di pierfra.delsignore
9 gennaio 2025 - 13:15
4
Le persone come te non hanno capito che l'auto non è più un mezzo per lunghi spostamenti da decenni, verrà semplicemente usata come uno smartphone, lo colleghi la sera alla rete quando non lo usi e la mattina è pronto, nessuno ha necessità di fare 1200 km di filata, solo una % risibile della popolazione esagero il 10%, per il lungo raggio si usano TAV ed aerei. Quando hai 500-550 km reali di autonomia vai avanti una settimana intera, quando non usi l'auto ricarichi e fai altri 500-550 km sarà così in futuro molto prossimo7-10 anni
Ritratto di Quello Li
31 dicembre 2024 - 14:54
LE MACAN E LE CAYENNE TERMICHE HANNO TENUTO IN VITA L'UNICA VERA PORSCHE; LA 911. ADESSO CON LA MACAN CHE NON VENDE E LA TAYCAN CHE NON VENDE PIÙ HANNO GIÀ DETTO CHE LA PROSSIMA CAYENNE SARÀ "ANCHE" TERMICA. FARE PACE CON IL CERVELLO NO?!
Ritratto di Quello la
31 dicembre 2024 - 15:21
Cià pure ragione Quello lì, o no?
Ritratto di Ilmarchesino
31 dicembre 2024 - 16:09
3
Io ho avuto la boxster 2.7 e nn ho in buon ricordo visto che mi schiantai su un muro..senza elettronica.per.questo nn la.comprerei mai più anche se fosse termica.. Ma posso solo aggiungere che se avesse un autonomia di 400km.in elettrico ,va più che bene perché io a benzina con un pieno nn ci arrivavo a 400km.beveva più di me
Ritratto di Andre_a
31 dicembre 2024 - 17:10
Ok, ma non dare la colpa alla macchina se non sai guidare te :)
Ritratto di Ilmarchesino
31 dicembre 2024 - 20:28
3
Quando mi è successo avevo 35 e nn 53 come ora. E poi la strada era bagnata e senza elettronica mi parti il posteriore da fermo e punto il muro
Ritratto di pierfra.delsignore
7 gennaio 2025 - 17:02
4
Che gomme montavi sarei molto curioso, tanti si lamentano di certe dinamiche, ma poi usano le semislick omologate stradali, che su asciutto sono stupende, ma già con due gocce tenere in strada l'auto è una impresa, ricordo che ad un mio amico che le montava gli suggerii di cambiarle immediatamente dopo un piccolo incidente sul bagnato, per sua fortuna poche centinaia di euro di danno, da quando ha montato gomme prestazionali ma adattissime al bagnato mai avuto più problemi. Ho visto incidenti simili con semislick e tutti i controlli possibili, personalmente ho guidato la 4C di un mio amico sul bagnato con quel tipo di gomme, per scendere dopo una decina di km, una delle esperienze di guida peggiori della mia vita, auto che non stava letteralmente in strada.
Ritratto di huskywr240
31 dicembre 2024 - 18:07
Spiegami, vorresti prendere una macchina sportiva ma ti lamenti dei consumi ? No comment
Ritratto di Ilmarchesino
31 dicembre 2024 - 20:30
3
Nn mi lamentavo dei consumi ma del autonomia. Era piccolo il serbatoio rispetto i consumi del auto..tipo come accade ora con le elettriche
Ritratto di huskywr240
1 gennaio 2025 - 15:58
Considera che puo' anche starci, un serbatoio piu' capiente mezzo vuoto per tener la macchina leggera comporta sbattimento della benzina con modifica dei pesi e formazione di gas, se pieno e' peso eccessivo extra. Un serbatoio piu' piccolo ha meno peso anche se pieno e porta a meno sbattimento della benzina nelle curve, in ogni caso rispetto agli elettrodomestici su ruote "ricarichi" rapidamente e riparti potendo sfruttare sempre i cv e non solo per brevi tratti. Non so se da sempre ma Porsche negli optional mette gratis la possibilita' di scegliere un serbatoio piu' grosso
Ritratto di Ilmarchesino
1 gennaio 2025 - 16:58
3
Porsche dovrebbe emettere un benzinaio personale come optional..ah ah aha
Ritratto di NeuroToni
1 gennaio 2025 - 22:00
Testina di vitello non stiamo mica parlando di F1 con la storia dello sbattimento del carburante.
Ritratto di huskywr240
2 gennaio 2025 - 04:02
Se guidi come si deve c'entra eccome, io le auto sportive non le uso davanti al bar
Ritratto di pierfra.delsignore
7 gennaio 2025 - 17:06
4
Confermo su un'auto del genere ci sta, serbatoio = peso; cambia poi la dinamica a serbatoio vuoto o pieno, più o meno 1 litro è un kg, un serbatoio da 60-70 litri sono 60-70 kg e quando si abbassa il livello si creano vapori, con relative problematiche, alcune case infatti usano due serbatoi da 25 o 30 lt ad esempio
Ritratto di Ilmarchesino
31 dicembre 2024 - 16:21
3
Mia nipote di 2 anni sta piangendo perché ha saputo da AL Volantino che la befana nn verrà perché ha problemi a caricare la scopa elettrica,...
Ritratto di salsga
31 dicembre 2024 - 17:10
Hihihi! Quanti frignoni fossili che ci sono in giro... hihihi! Poverini... quanto mi dispiace, i vostri giocattolini a succo di dinosauro si stanno estinguendo? Lacrimuccia, Lacrimuccia, Lacrimuccia... fatevene una ragione, a breve o BEVete questa minestra o vi TERMInate dalla finestra
Ritratto di huskywr240
31 dicembre 2024 - 18:11
Ho sempre avuto auto termiche sportive e continuero' a farlo, siete voi talebani elettrici a frignare in seconda corsia con tanti cv inutili perche' al massimo fai una tiratina sul dritto (non in curva per via del peso da camion) subito interrotta per surriscaldamento batterie o recovery per non restare a piedi sperando di trovare una colonnina. Per la cronaca, nel giro che faccio abitualmente sul lago pochissime colonnine e con ricarica normale sempre gia' occupate, comprati un monopattino da tenere nel baule almeno torni a casa
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 gennaio 2025 - 14:42
poveri elettroschoccati non avete capito che la macchina elettrica non esiste non funziona siete tornati ai tempi dei calessi e carrozze con i cavalli che si dovevano fermare per riposare o cambiare cavalli ! Ma Ci Arrivate o no ? l auto elettrica non ce non esiste ! esistera quando avra come minimo questi 3 requisiti ! la batteria non deve prendere fuoco o scoppiare in ricarica non deve pesare piu di un serbatoio di 70 Litri =70 Kg e la carica deve durare da 0 a pieno massimo 5 minuti per fare 1200 Km quando l auto elettrica sara cosi esistera ! ma fino ad allora siete tornati ai tempi dei cavalli con le carrozze con la stessa autonomia i cavalli connla biada e voi con la ricarica di ore e ore fermi come deficenti !!
Ritratto di huskywr240
31 dicembre 2024 - 17:53
Ho avuto 3 cabrioe su tutte e 3 modificavo lo scsrico per sentire meglio il sound del motore, senza esagerare. Usate solo nel weekend il piacere di guida era propio il sound motore, da usare solo a tetto aperto con radio rigorosamente spenta per non disturbare il vero sound. Detto questo, il commento migliore sulla degenerazione per boxster/cayman lo ha fatto a suo tempo Fantozzi sul film della corazzata Potemkin. Ho storto il naso quando le han fatte a 4 cilindri invece di 6, elettriche se le tengano, sarebbe come vedere un film di azione senza audio o preferire una bambola gonfiabile ad una donna. Chiudono le fabbriche di auto ma i politici malsani del delirio green e manager falliti peggiorano le cose
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 gennaio 2025 - 14:43
viaggiare con un auto elettrica e come andare a letto con un KULATTTTONE , e viaggiare con una auto ibrida e come andare a letto con un TRANS
Ritratto di Ennio78
31 dicembre 2024 - 18:04
Già il passaggio dal 6 cilindri al 4 di Boxster è Cayman era stato un flop. Questo sarà pure peggiore. Ce ne faremo una ragione.
Ritratto di Pepetto
31 dicembre 2024 - 18:52
Non parlano di quale autonomia abbia… Il de profundis per una marca così Prestigiosa….
Ritratto di huskywr240
1 gennaio 2025 - 16:04
Parliamo anche del peso. O per farla pesare di meno la batteria e' ridicola come sulla 500 AbOrth che dura 5 minuti spinta per poi andare come la 500E normale e non restare a piedi, o per farla durare di piu' pesa troppo e nel misto stretto peggiora rispetto a quelle termiche, non si scappa. CV inutili se non puoi sfruttarli o peso eccessivo che parimenti li rende utili solo sul dritto e tanti saluti alla macchina sportiva che si trasforma in catafalco inutile
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 gennaio 2025 - 14:44
viaggiare con un auto elettrica e come andare a letto con un KULATTTTONE , e viaggiare con una auto ibrida e come andare a letto con un TRANS
Ritratto di n3m3six
31 dicembre 2024 - 19:32
1
Ridicoli Metteranno il rumore in MP3 ??? Che falliscano e vendano abbigliamento con il marchio Porsche
Ritratto di huskywr240
1 gennaio 2025 - 16:10
Io la radio la accendo solo se in coda, altrimenti diventa un rumore fastidioso che disturba il sound superbo del motore. Il sound motore inoltre e' fondamentale anche per capire come gira il motore e quanto lo spingi, nella guida sportiva non puoi distrarti guardando gli strumenti, ascolti il motore e ti regoli di conseguenza, mentre un elettrodomestico su ruote diventa pericoloso non rendendoti conto di quanto stai spingendo. Piacere di guida e tecniche di guida, cose impossibili da spiegare a ignoranti che non guidano queste auto e parlano di "piacevole prestazione silenziosa" quando sanno affondare solo sul dritto. Se le Tesla non sono in seconda corsia passo il tempp a farle levare di mezzo, appena ci sono delle curve sono sempre e solo catafalchi inutili. E' come mettere della zavorra inutile su una mongolfiera, pur aumentando la fiamma per salire (i cv ) con quel peso ( le batterie per avere autonomia) non andra' mai davvero in alto
Ritratto di Fortesque
31 dicembre 2024 - 19:59
Che cagata! Pure gialla vomitino come la 500 flop. Potrebbero (non) venderle in combo.
Ritratto di Newcomer
31 dicembre 2024 - 23:38
Esiste ancora la Porsche? In giro solo vecchi modelli ad eccezione di qualche elettrica che passa il tempo dietro ai tir in autostrada
Ritratto di AZ
1 gennaio 2025 - 09:30
Bene la linea, male la posizione della batteria.
Ritratto di huskywr240
1 gennaio 2025 - 16:14
La audi elettrica e' bella a vedersi ma elettrica che tristezza e che peso, questa idem, la nuova R5 idem ancora, la Lancia ha fatto la nuova Y che finalmente e' carina e non piu' un uovo per donne ma ha perso l'occasione, con un motore termico sportivo sarebbe stata un bel mezzo. L'ibrido e' la cosa piu' inutile che esista. Usa la parte elettrica in citta', ma se la usi su statale o autostrada dura meno di zero e consumi di piu' con peso extra da motori elettrici e batterie e un motore termico piccolo. Ricordo un viaggio con la Toyota ibrida, un incubo, buona sino a 130 ma se spingi fa piu' rumore di un furgone diesel
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 gennaio 2025 - 14:44
viaggiare con un auto elettrica e come andare a letto con un KULATTTTONE , e viaggiare con una auto ibrida e come andare a letto con un TRANS
Ritratto di capobutozzi
1 gennaio 2025 - 11:04
Un altro pezzo di storia che va a finire nel W.C.
Ritratto di 19andrea81
1 gennaio 2025 - 13:06
Guidare una EV e come fare l'amore con una donna che non fa nessun rumore. Può essere bella quanto ti pare ma se non ti sentono tutti i vicini quando dai dentro....
Ritratto di huskywr240
1 gennaio 2025 - 16:16
Concordo, ho avuto donne tanto carine ma non c'era verso che facessero il minimo rumore manco a scatenare l'inferno come il gladiatore, deprimente
Ritratto di Gordo88
1 gennaio 2025 - 22:50
1
Interessante la similitudine con il sesso, mi sa che me la gioco per altre occasioni..:)
Ritratto di huskywr240
2 gennaio 2025 - 04:04
Se hai passione per le auto guidare una bella auto che ti regala emozioni e' paragonabile come piacere
Ritratto di pierfra.delsignore
7 gennaio 2025 - 17:08
4
Penso che una eV sportiva non la abbiate mai guidata
Ritratto di Ant.o.lantio6
1 gennaio 2025 - 16:20
Una Porsche elettrica non è una vera Porsche pe
Ritratto di Ant.o.lantio6
1 gennaio 2025 - 16:24
Una porsche elettrica non aggiunge niente alla sportività per cui marchio è riconosciuto ne nel piacere di quello stile di guida, anzi aggiunge peso e le limitazioni delle elettriche di oggi. Peccato una volta che il servizio non è dedicato a Suv o simili...
Ritratto di Scatnpuz
1 gennaio 2025 - 18:54
Da possessore dell’ultimo modello 300cv ….. Bella sicuramente la linea…. ma mi tengo 100 miliardi di volte la mia a benzina! Le auto elettriche sono solo un bluf. Meglio per me sicuramente….. così tra un paio d’anni quella che ho in garage sarà quotata il doppio.
Ritratto di huskywr240
2 gennaio 2025 - 04:08
Un sportiva cabrio la guidi anche veloce ma senza esagerare, non devi fare i tempi e staccate al limite, ma portarla tra una serie di curve magari su una strada costiera del mare o del lago con il sound del motore di sottofondo e' un piacere che nessuna noiosa elettrica potra' mai regalare. Solo chi ama le auto puo' capire, chi non comprende e' solo una perdita di tempo a convincerlo, spiegare il piacere del rombo di un motore e' un po' come voler spiegare un'opera d'arte a chi considera un quadro famoso carta colorata, chi ha la passione per l'arte resta estasiato anche se non e' un critico d'arte.
Ritratto di Kappa18
2 gennaio 2025 - 08:51
A parte il giudizio sul farla elettrica o meno, metto la questione da un punto di vista tecnico riferito al telaio, che per una sportiva e' fondamentale abbia un alto valore di rigidita' torsionale. Gia' una cabrio termica soffre in questo non avendo il tetto. Una elettrica puo' avere le batterie che aiutano nella struttura, anche se alzano il pavimento. Questa e' cabrio, ha il pacco batterie dietro al sedile (quindi peso concentrato in poco spazio), e non ha le batterie che aiutano la struttura. Quindi mi chiedo come riusciranno a non farla torcere come una sottiletta.
Ritratto di pierfra.delsignore
7 gennaio 2025 - 17:10
4
Si non è un bel posizionamento delle batterie, non c'è ancora la chimica secondo me per le coupé, mentre l'Ev da il meglio e supera il termico sulle berlina proprio perché da rigidità e abbassa il baricentro enormemente. L'ideale sarebbero batterie piatte da mettere sotto il pianale in una apposita struttura che abbassa il baricentro ed irrigidisce di molto la struttura
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
8 gennaio 2025 - 17:33
ma quante fesserie scrivi scrivi soluzioni tecniche a caso senza sapere quello che vuoi dire leggi articoli qua e la sulla rete e poi riassumi senza capire che stai scrivendo delle fesserie !!! i bidoni elettrici non saranno mai piu performanti dei veicoli a motore termico questa e la vera e cruda realta dei fatti ! e questo perche ad oggi 2025 l auto elettrica non esiste come alternativa valida ad auto con motori termici .. e questo vale per tute le condizioni di utilizzo e su tutti i terreni e pre tutti i lavori e spostamenti che si devono fare con il veicoli .