SI ISPIRA AL PASSATO - Lanciato nel 2017 per la 911, l'allestimento T (la T sta per Touring) arriva ora per le Porsche 718 Boxster e 718 Cayman, che sono già ordinabili con prezzi di 68.078 euro e 66.004 euro. Questa versione si ispira alla 911 T del 1968 e ha una dotazione più essenziale, perché il sistema multimediale è previsto come optional (al suo posto c'è un portaoggetti), ma riceve migliorie per la guida e strizza l'occhio agli amanti delle strade con tante curve, dove le 718 T danno il loro meglio. Il motore delle 718 Boxster T e 718 Cayman T è il quattro cilindri turbo di 2.0 litri già presente sulle “normali” 718 Boxster e 718 Cayman, sempre con 300 CV. A dispetto della cilindrata ridotta, però, il 2.0 sa farsi valere: la casa tedesca dichiara per la Cayman uno 0-100 km/h in 5,1 secondi e una velocità massima di 275 km/h. Lo scatto da fermo migliora ordinando il cambio robotizzato PDK doppia frizione con sette marce (di serie c'è il manuale a sei marce), che fa scendere lo 0-100 km/h a 4,7 secondi.
ASSETTO PIÙ CURATO - La guida su strada delle Porsche 718 Boxster T e 718 Cayman T migliora grazie ad una serie di accorgimenti, come i cerchi di 20”, il cambio dagli innesti più ravvicinati e il telaio sportivo Pasm, disponibile per la prima volta con il motore 2.0 (ora dotato del filtro anti-particolato), che prevede l'assetto ribassato di 2 cm e le barre stabilizzatrici più rigide (cresce la maneggevolezza). Non mancano poi il volante sportivo ed i sedili a guscio, oltre agli strumenti nel cruscotto su sfondo nero. Compreso nel prezzo c'è anche il pacchetto Sport Chrono, in cui rientrano il Launch Control per accelerazioni senza pattinamenti e il selettore al volante per scegliere una delle quattro modalità di guida. Quella più interessante per gli sportivi è la Sport Plus: il motore, il cambio PDK e gli ammortizzatori rispondono con maggior prontezza quando si vuole ottenere il meglio dall'auto. L'allestimento T si riconosce per i due scarichi neri ed i gusci degli specchietti grigi.