NEWS

Quasi senza veli la Porsche Macan

01 agosto 2013

Pochissimi i particolari ancora segreti della sorella minore della Cayenne, che verrà svelata a novembre.

Quasi senza veli la Porsche Macan
QUASI DEFINITIVA - La Porsche Macan è pressoché pronta: lo rivelano le foto-spia di Carscoops, relative alla versione turbo. Le forme sono definite e svelate, ad eccezione dei fari anteriori e posteriori e dell'andamento del montante posteriore. La linea richiama quella della sorella maggiore Porsche Cayenne, con alcuni elementi (prima fra tutte la presa d'aria anteriore) che le regalano grande aggressività.
 
TURBO O BITURBO - Rispetto alla Cayenne, tuttavia, cambia lo stile del tetto, più spiovente, e delle portiere posteriori, il cui angolo è maggiormente accentuato. Meno imponente dovrebbe essere anche il posteriore, con la coda più rastremata e tondeggiante. Le differenze estetiche tra la Porsche Macan base e la versione biturbo sono concentrate nel frontale, con una presa d'aria maggiorata e una griglia più imponente, e nella coda, che alloggia 4 terminali di scarico.
 
 
TRA 350 E 400 CV - Ancora non ufficiali i motori, anche se l'unità turbocompressa dovrebbe essere una versione modificata del 3.0 V6 biturbo adottato dalla Porsche Panamera: dovrebbe sviluppare tra 350 e 400 CV. Più in basso, il 2.0 benzina turbocompresso (potrebbe essere quello della Golf GTI) e a gasolio: ipotizzabile una potenza prossima, rispettivamente, ai 250 e ai 200 CV. Tutti i motori prevedono la possibilità di essere abbinati con la trazione integrale.
 
PIANALE NOTO - La Porsche Macan, che verrà svelata al Salone di Los Angeles a novembre per essere in vendita nel 2014, nascerà sulla base della nuova piattaforma MLB del gruppo VW, che verrà usata anche per la prossima generazione dell'Audi Q5. La Porsche interviene per i cambiamenti necessari all'impronta maggiormente sportiva della propria suv. Un mezzo che, secondo la casa, deve “fare i numeri”, confrontandosi con la già citata Q5 e le BMW X3 ed X4: l'obiettivo di vendita dichiarato per il 2014, anno del debutto, è di 75.000 unità.
Porsche Macan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
231
164
111
73
144
VOTO MEDIO
3,4
3.36653
723


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
1 agosto 2013 - 17:38
3
Complimenti! Credevo fosse impossibile fare un Suv più brutto del Cayenne, ma a quanto pare per la Porsche nulla è impossibile...! Un vero e proprio mostro in piena regola, davanti ma soprattutto dietro, sembra deforme, tipo un esperimento genetico riuscito male...!
Ritratto di Sandro il sardo
1 agosto 2013 - 17:47
immaginandola con i fanali stile alfa gt che si sono visti qualche mese fa non dovrebbe essere malvagia,dovrebbe armonizzarsi il tutto
Ritratto di MatteFonta92
1 agosto 2013 - 18:22
3
Non credo che basti a risolvere le deformità estetiche di quest'auto... comunque, vedremo dalle foto ufficiali se cambierò qualcosa, anche se ne dubito fortemente.
Ritratto di gio.G
1 agosto 2013 - 18:48
20
Ma siete seri? A tutti quelli che dicono che fa schifo: QUESTA È CAMUFFATA. È UN MULETTO. Ma non lo vedetr che quelle cose che sembrano fanali sono adesivi? E poi ecco il classico accanimento per i suv... ridicoli come al solito
Ritratto di MatteFonta92
1 agosto 2013 - 21:44
3
Datti una calmata... e prima di aprire bocca, leggi l'articolo: c'è scritto che le forme dell'auto sono già quelle definitive, hanno semplicemente messo degli adesivi sopra i fari e i fanali, ma la loro forma si riesce a capire comunque. E confermo il mio giudizio: l'auto è una tra le più brutte Suv in circolazione, ancora più della già orrida Cayenne. Poi, Porsche fa anche auto bellissime come la 911 e la 918, ma questi aborti fanno veramente ribrezzo.
Ritratto di gio.G
1 agosto 2013 - 22:11
20
Motivami perche lo ritieni brutto senno fai la figura del classico frustratello. L 80% di chi critica i SUV
Ritratto di MatteFonta92
1 agosto 2013 - 22:25
3
Frustrato, io? Ma da cosa? Mi piacerebbe sapere da dove le tiri fuori certe affermazioni... io, comunque, se hai letto bene i miei commenti riguardo a quest'auto, non ho mai criticato i Suv in generale, ho solo detto che questa Porsche è uno dei Suv più brutti mai realizzati, così come (per esempio) posso benissimo dire che la dr1 è la più brutta citycar in circolazione... comunque, io reputo orribile questa Macan per via di molte cose: per la linea del frontale (con i fari stretti e la grande presa d'aria sembra un sorriso ebete), per quella del posteriore (così grosso, rotondo e allungato, sembra che abbia la gobba o chissà cos'altro, e i fanali sicuramente non aiutano, qualunque forma abbiano), e, in generale, per tutta la linea, che ritengo troppo arrotondata, grossa, massiccia e sproporzionata. Poi, come sappiamo, va a gusti, se a te piace amen, ma io la trovo assolutamente orribile.
Ritratto di gio.G
1 agosto 2013 - 23:53
20
No va beh non hai capito
Ritratto di Alanbre
2 agosto 2013 - 11:23
Questa ....Opel....è bellissima
Ritratto di Alanbre
2 agosto 2013 - 11:26
Questa...Opel Antara....è bellissima
Ritratto di BETTER
2 agosto 2013 - 18:52
2
VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE Altro scarafaggione della casa Porsche, Dopo il Cayenne questo ci mancava proprio: una schifezza con il marchio Porsche, che tanto fa sempre tendenza e ricchezza, quindi la venderanno lo stesso!
Ritratto di elitropi cristian
4 agosto 2013 - 22:43
Caro matteo fontana, La vera bravura della porsche (o volkswagen) é quella di fare prodotti in base alla richiesta e alle esigenge della gente. La clientela voleva una crossover di lusso piú piccola della cayenne, detto fatto! I tuoi gusti e pareri personali valgono poco, dato che ne venderanno parecchie !
Ritratto di MatteFonta92
5 agosto 2013 - 00:34
3
Se la gente ultimamente ha il gusto dell'orrido, io non so che farci. In ogni caso, un'auto per vendere deve piacere, e a sentire i commenti in questo articolo credo che questa Macan non goda di una buona immagine tra il pubblico. Vedremo se di questi tempi ci sarà davvero così tanta gente disposta a buttare un sacco di soldi in questo obbrobrio, solo perché è marchiato Porsche...!
Ritratto di LucaPozzo
5 agosto 2013 - 10:19
Effettivamente, se dai all'utenza quello che l'utenza chiede, riuscirai a vendere qualsiasi cosa. Però vi sono cose per le quali vale la pena chiedersi: "é giusto?". Ad esempio, probabilmente moltissimi turisti americani, cinesi e giapponesi sarebbero felicissimi di fare un giro sulle montagne russe allestite all'interno del Colosseo. E magari spenderebbero anche 20 o 25 euro a biglietto. Oppure vorrebbero pagare profumatamente per fare le gare con gli acquascooter tra i canali di Venezia. Ma é giusto lasciarglielo fare? Porsche é sicuramente un'ottima macchina da soldi, ma per molti é anche qualcosa di piú di questo. Posso capire la Panamera (non sono tra gli integralisti che vorrebbero la produzione di Zuffenhausen limitata alla 911 e, forse, proprio volendo esagerare, alla Cayman), ma questa faccio veramente fatica a digerirla
Ritratto di mipola
1 agosto 2013 - 17:49
un cesso su 4 ruote.. sproporzionato, sopratutto il posteriore, non si può guardare!!! Sarà la macchina che piacerà ai figli di papa o ai poveri mentecatti che devono fare gli sboroni.. potevano benissimo fermarsi a fare il cayenne(che è più bello di sto coso), ma se c'è da fare numero..
Ritratto di apm
1 agosto 2013 - 17:52
Per carità davanti può essere anche carina, ma dietro... Porca miseria come ci stanno male quei fanali
Ritratto di Sandro il sardo
1 agosto 2013 - 18:35
non sono quelli finali,sono li solo per non far vedere l'auto definitiva
Ritratto di Erdadda
1 agosto 2013 - 18:53
1
frontale cayenne, fiancata q5, posteriore dall'inclinazione tipo q3. E questo sarebbe il modello che aspettiamo da anni? Non ha neanche voglia di sembrare originale. Tanto venderà comunque un casino. Nasce vecchio. Oramai vanno linee tese, nervature, qua abbiamo fiancate massicce e tonde. Sicuro ottima come guidabilità però dai, un pò di fantasia. Menomale che la Noveundici rimanga fedele all'antenata. Rovinata quella Porsche può anche chiudere..
Ritratto di juvefc87
1 agosto 2013 - 18:59
con fari troppo grnadi, idem dietro ma ancora piu brutto e fatto davvero male, poi troppo basso boh
Ritratto di M9quattro
1 agosto 2013 - 19:43
A mio parere anche se uscito da qualche anno, preferisco il Q5
Ritratto di Sam1989
1 agosto 2013 - 21:13
BELLO!!! Il dietro è originale! =) Simpatico Suvvino!
Ritratto di clips12
1 agosto 2013 - 21:19
Effettivamente il posteriore lascia molto perplessi, auguriamoci come già citato in altri commenti si tratti di un muletto, e di conseguenza camuffato.
Ritratto di clips12
1 agosto 2013 - 21:21
Aggiungo che il posteriore di questa Porsche mi ricorda quello della Peugeot 308, in assoluto il più brutto che ricordi, mi auguro vivamente sia un muletto.
Ritratto di NURS
2 agosto 2013 - 11:51
In questa maniera la porche si avvierà finalmente al declino!
Ritratto di opinionista
2 agosto 2013 - 14:35
3
Linea gradevole, i fari adesivi sono orribili, speriamo svelino ottiche più ridotte e dalla forma accattivante!
Ritratto di Erdadda
2 agosto 2013 - 17:11
1
confermo quello che dici. Me la sono "spizzata" da vicino con lo zoom e davanti si nota il bordo cromato adesivo che cela la scanalatura del contorno del faro. Guardando meglio inoltre si nota il vero taglio del faro sotto l'adesivo!! saluti
Ritratto di Erdadda
2 agosto 2013 - 17:12
1
p.s. parlo del frontale. dietro non capisco granchè ;-)
Ritratto di opinionista
2 agosto 2013 - 22:30
3
Si vede l'ingombro dei gruppi ottici anteriori ma non la gestione delle ottiche interna, quella fa molto sul risultato finale, dietro gli adesivi camuffano notevolmente il reale aspetto anche se posso ipotizzare siano molto simili a quelle della sorella maggiore Cayenne ma spero con dimensioni più contenute... Ciao
Ritratto di AyrtonTheMagic
2 agosto 2013 - 14:49
1
Ma che si sono fumati? Cambiare spacciatore... E io sono un appassionato Porsche..
Ritratto di mouse570
2 agosto 2013 - 16:00
Il cesso serve a qualcosa, questa invece a cosa servirebbe? Forse a essere derisi ed essere presi per i fondelli; al confonto una rana farebbe un figurone. Un consiglio a chi malauguratamente volesse comprarla, il relativo importo lo diano in beneficenza così facendo si otterrebbero due cose veramente positive: si aiuterebbe chi ha bisogno dell'indispensabile per sopravvivere e sopratutto non la si vedrebbe in giro.
Ritratto di BETTER
2 agosto 2013 - 18:51
2
Altro scarafaggione della casa Porsche, Dopo il Cayenne questo ci mancava proprio: una schifezza con il marchio Porsche, che tanto fa sempre tendenza e ricchezza, quindi la venderanno lo stesso!
Ritratto di alessio215
2 agosto 2013 - 22:28
la cayenne e' brutta come tutti suv tedeschi sono l'unico che pensa che questa maccina e' bella (nome fa schifo pero macan pacman)
Ritratto di pitsax
3 agosto 2013 - 07:41
buttarci il secco...o l'umido????
Ritratto di capobutozzi
5 agosto 2013 - 10:53
io penso che Ferdinand Alexander Porsche si stia rivoltando nella tomba, ha lasciato una casa che produceva macchine sportive di lusso e che rivaleggiava solo con Ferrari e lamborghini e ora si ritrova ada avere come avversari l'X3!!! o la q5! ok i risultati economici ma non si vive di solo pane!
Ritratto di Kingofstreet
16 agosto 2013 - 11:53
Buongiorno. Penso che i commenti riguardo la nuova Porsche Macan si avvicinino molto alla favoletta della volpe che critica l'uva non potendo arrivare. Reputo la nuova Porsche Macan molto bella. Ho avuto modo di toccare con mano i Suv porsche poichè ero vicino all'acquisto di Una Cayenne 3.2 v6 con motore base Volkswagen da 250 cv. La Posche marchio spettacolare ancora una volta unisce lusso e utilità, con un SUV Comodo e dai bassi consumi con un estetica molto particolare, il frontale aggressivo e morbido mi sembra molto bello, magari un po la coda risulta con dei fari leggermente sproporzionati, ma nel complesso risulta un Suv davvero molto bello. Un ottima soluzione adottata dal gruppo Volkswagen soprattutto in tempi di crisi dove conviene molto di piu acquistare un SUV diesel che risulta comodo bello ed economico dal punto di vista del gasolio, e perche no anche del bollo visto che oltre i 250 cavalli si paga una tassa ingiusta. Saluti
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 agosto 2013 - 12:39
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Kingofstreet
16 agosto 2013 - 14:23
Guarda sul superbollo non sono del tutto daccordo perche ad esempio ci potrebbe essere un appassionato d auto piccolo benestante non miliardario che se decidesse di acquistare una SL 350 del 2003 che adesso si trova a prezzi davvero bassi si trova a dover pagare una sovrattassa per una macchina che comunque come valore non e uguale es a una supercar comprata oggi. Per quanto riguarda il discorso del diesel se facciamo un discorso da puristi allora vabbe' pero io preferisco avere una macchina esteticamente molto bella con un motore di alta qualita' comunque che posso utilizzare per divertirmi e andare fuori citta' per una pizza anche con venti euro o poco e più e non con la paura che tutto il portafoglio dopo mezz oretta devo consegnarlo al benzinaio. Saluti.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 agosto 2013 - 12:16
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Kingofstreet
16 agosto 2013 - 14:26
chiedo scusa volevo fare l es.di una SL 500. La 350 non paga superbollo.
Ritratto di UndeadXc
28 agosto 2013 - 17:38
Secondo me la Porsche sta dimostrando che non ha la capacità o il coraggio di creare uno stile proprio per altri settori se non per quello sportivo che difatti e solo una rivisitazione di un modello vecchio decenni
Ritratto di Kingofstreet
29 agosto 2013 - 13:14
Beh i Suv Porsche rispecchiano li stille delle carrera, es i classici fari ovali, quindi Porsche utilizza il suo stile personale quasi secolare in tutte le sue vetture. Inoltre Lasciando stare la diesel il cui propulsore non e altro che il motore del Touareg almeno al momento per la cayenne, le versioni S e Turbo risultano essere probabilmente tra i Suv piu veloci del mondo, quindi li reputo piu che riusciti.
Ritratto di emilio.battaglini@alice.it
8 settembre 2013 - 16:28
il bisogno di incrementare il fatturato è generale, ma i più grandi marchi automobilistici di alta gamma (tedeschi) in questo momento stanno giocando da soli viste le 500x l xl s ecc... auto dove è chiaro che il valore di fiat seat citroen Renault ecc...non ha lunga vita .Quindi ben venga una porsche di fascia media e gia che ci siamo occhio ai consumi che per noi pendolari è importante. QUALITA' DEI MATERIALI PRESTAZIONI SICUREZZA AFFIDABILITA' a go-go

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di martedì 06 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser